|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Quote:
- Nec: uno dei monitor con il miglior tempo di reazione in commercio. Sensazionale per giocare, forse un poco meno per la resa dei colori e per la gradevolezza delle immagini quando si guardano dei film; - Philips: un monitor che rende discretamente in tutti i campi, ma che non eccelle in nessuno. Forse nei confronti degli altri monit-or che hai listato è quello che se la cava meno bene (che non vuol dire che faccia schifo comunque; -Viewsonic: leggermente meno veloce del NEC, ma comunque ottimo per i giochi, e soprattutto molto migliore del NEC in quanto a resa dei colori e visione di film. Sicuramente uno dei migliori che hai listato; - Asus PW201: fantastico monitor. Vale un po' lo stesso discorso del Viewsonic. Costa un po' di più, ma è anche l'unico del lotto (assieme al Samsung) che sembri essere HDCP Compliant. Per esperienza personale non posso che consigliarlo; - Samsung: non ho sentito dei medesimi problemi che hai sentito tu. È un buon monitor, in tutti i campi, dal gioco ai filmati. Ha un unico difettuccio... perde un po' di contrasto in certe situazioni (scene molto scure) e l'immagine non è perfettamente uniforme a quanto pare. Dovrebbe però essere anche il meno caro del lotto (o giù di lì). Ah, come l'Asus è dichiarato HDCP Compliant. Spero di esserti stato utile. Se devo consigliartene uno, ti direi l'Asus. Ma sarei di parte, ne ho uno anche io... eheh Dimenticavo, sul 221 non ho visto review, ma considerando le sue caratteristiche e le sue dimensioni, con ogni probabilità sarebbe il migliore del lotto... tutto dipende però anche dal prezzo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
ragazzi alla fine nn ce l'ho fatta ed'ho appena ordinato il VX2235WM, l'asus mi piace ma bisogna aspettare e nn nè potevo +......
ho preso un 22' perchè mi piace uno schermo grande anche se sono convinto che il 20' ha prestazioni superiori preferisco una + ampia superficie visibile. poi vi faccio sapere com'è, considerate che ora gioco con un 17lcd da 16ms e x me va benone quindi nn dovrei aver problemi... ![]()
![]() |
#1764 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti preoccupare che in ogni caso non è di certo una ciofeca il monitor che hai preso. Credo più che altro che la gente si aspettasse qualcosa di più dopo aver visto il suo fratellino da 20" (VX2025WM). Gli Asus non sono facilissimi da trovare, e sono d'accordo con te che aspettare per il 221 era dura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
Quote:
mi rincuori......come ti ho detto gioco con un al1721 che ha le seguenti caratteristiche tn+film contrasto 400:1 16ms 250cd/m2 e mi sembra già ottimo, quindi credo che le prestazioni del viewsonic 2235wm x i miei occhi siano + che sufficenti, il fatto è che i 20' wide sono per i miei gusti un pò piccoli di altezza, in pratica sono alti come un 4/3 da 17' e se dovevo cambiare volevo dimensioni maggiori, anche a parità di risoluzione anche sapendo di perdere qualcosa in prestazioni.... comunqu i tuoi consigli sono stati utilissimi.....grazie ![]()
![]() |
![]() |
#1766 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
che significa hdcp compliant? e il Samsung 205bw lo è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Si sa qualcosa su quando uscirà il 221? ma a parità di risoluzione, non sarebbe meglio il MW201U?
![]() |
![]() |
#1768 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente il meglio sarebbe un connettore HDMI (che è sempre HDCP Compliant), ma non ne ho ancora visti in giro di LCD con questo tipo di connettori. A questo link, qualche spiegazione (in inglese): Link Comunque il samsung, da quel che si legge sulla rete, ha un connettore DVI HDCP Compliant. Ultima modifica di Eldainen : 21-11-2006 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 | |
Senior Member
|
Quote:
Vero che a parità di risoluzione si potebbe anche pensare al 201, ma se si può avere qualche centimetro in più direi che non guasta mai... eheh. La differenza di prezzo dovrebbe essere però non è molta (350-400 Euro per il 201 a raffronto dei 390-480 Euro del 221). Ultima modifica di Eldainen : 21-11-2006 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
hai qualke link da mandarmi in pvt?
![]() |
![]() |
#1772 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Piuttosto, il Samsung 215TW 21 pollici Wide mi interesserebbe, solo che su hardware.fr si dice che l'effetto twlinking e` piuttosto visibile (ma ci sono monitor LCD che ne sono esenti?). Ora, essendo la visione di video una delle attivita` principali che faccio nel poco tempo che uso il pc, sono un po' indeciso. In tutti i monitor LCD TN che ho provato fino adesso ho sempre visto strani puntini e disturbi nei movimenti e nelle transizioni di colore nei video rispetto al 17 pollici CRT che uso attualmente (Samsung Syncmaster 753s) e che mi ha sempre fornito un'ottima qualita` visiva nei video. E` che pretendo il massimo per i vide, o quasi, budget massimo 500 euro o poco piu`, dimensione schermo 21-22 pollici, risoluzione 1680x1050. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il Samsung 215TW e` un PVA (con DVI, ecc), solo che sono stati rilevati problemi di twlinking. Ora non so se quelli di hardware.fr sono particolarmente sensibili a questo problema, solo che sono cose a cui io faccio particolarmente attenzione e che fino adesso ho notato con fastidio sugli LCD che ho provato fino adesso. Preferirei avere il monitor piu` grande possibile compatibilmente con budget e risoluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sia chiaro, non sono un utente Philips, ma ne ho intenzione di acquistare uno proprio per l'eccellenza del prodotto. Ok? Un abbraccio...
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare giusto un esempio, a parità di luminosità (300cd/m2) l'Asus ha un contrasto di 800:1, mentre il Philips di soli 600:1; il che sta a significare che soprattutto nelle scene più scure di un film o anche di un gioco, l'Asus avrà una resa dei colori e delle immagini scure decisamente migliore rispetto al Philips. Mmmh, rileggendo quel che ho scritto forse sono stato un po' severo. In effetti se la cava bene in tutti i campi (e non discretamente) ma appunto, ribadisco, non eccelle in nessuno. Credimi comunque che ne capisco qualcosa di monitor e non parlo solo a sproposito... e soprattutto prima di consigliare qualcuno mi informo (è una deformazione professionale di chi fa il mio stesso lavoro...) Ultima modifica di Eldainen : 21-11-2006 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ma il thread lo leggete tutto o vi limitate agli ultimi 10 post? Avrò letto centinaia di post relativi al 205BW e non ho mai sentito una cosa del genere. Oddio, non nego che il 205BW possa avere questo difetto, ma, e ripeto ma, se fosse vero sarebbero solo casi isolati e non un problema progettuale che coinvolge l'intera produzione. Tanto per essere chiaro, ho il 205BW da un bel mesetto e non ho notato nulla del genere. Per chi cerca un monitor economico adatto sopratutto ai giochi non posso che consigliarlo senza alcuna remora. Lo uso con l'Xbox360 a 1280*720 e nonostante il pesante rescaling la qualità dell'immagine rimane eccellente. Nessun effetto gosting e colori brillanti, scritte nitide e perfettamente leggibili. Ho provato proprio ieri Gears of War nel quale si fa ampio uso di colori dai toni cupi e scuri, quindi decisamente impegnativi per un pannello LCD, ed il risultato è stato eccellente, al di sopra ogni mia più rosea aspettativa. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una consulenza per un monitor di questo tipo. Al di la delle caratteristiche generali (tempi di risposta, luminosità, ecc...) che credo di saper valutare, ho visto, leggendo forse in questo stesso forum qualche tempo fa, che ci sono caratteristiche più specifiche che possono guidare la scelta di un monitor di questo tipo. Per esempio il tipo di pannello, o il fatto che certi produttori calcolassero alcune specifiche con modalità differenti da altri (per cui un confronto diretto sui numeri sarebbe falsato), o il supporto hdmi o altre connessioni. Mi potete dare unfare veloce indottrinamento sull'argomento? Un briefing veloce, un articolo da leggere, non troppo tecnico o mastodontico però! ![]() Infine, un'opinione: Avevo adocchiato il Belinea 102035, che ne dite? C'è di meglio su quella fascia di prezzo? Ultima modifica di calabar : 23-11-2006 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sapete dirmi un monitor che supporti la modalità 1:1 cioè se imposti una risoluzione di 800x600 mi presenta un'immagine allargata o mi mette due bande nere ai lati???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.