Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 08:33   #1741
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
raga non è molto che ho preso un belinea 20 pollici wide il 102035w. secondo voi conviene prendere qualcosa di meglio o va benone anche questo?
È un ottimo schermo! Il suo pannello ha fatto storia! (È lo stesso dell'Asus PW201 tra l'altro)
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:36   #1742
fax72
Senior Member

L'Avatar di fax72

Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
ciao, volevo chiedervi una info, a casa uso il pc prevalentemente x giocare, ho occhiato questo monitor, Belinea 2225S1W WIDE MM 1680X1050 1000:1 5M, secondo voi come è il monitor in questione ??

ora ho un lcd acer 1721 con 16ms di risposta e sinceramente nn noto scie particolari, probabilmente non sono parrticolarmente sensibile al fenomeno, con il belinea in questione dovrei comunque trovarmi bene??

altra domanda ho visto anche questo VIEWSONIC VX2235WM quale è migliore fra i 2?

grazie a tutti x le risposte...
Old 20-11-2006, 10:59   #1743
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fax72
ciao, volevo chiedervi una info, a casa uso il pc prevalentemente x giocare, ho occhiato questo monitor, Belinea 2225S1W WIDE MM 1680X1050 1000:1 5M, secondo voi come è il monitor in questione ??

ora ho un lcd acer 1721 con 16ms di risposta e sinceramente nn noto scie particolari, probabilmente non sono parrticolarmente sensibile al fenomeno, con il belinea in questione dovrei comunque trovarmi bene??

altra domanda ho visto anche questo VIEWSONIC VX2235WM quale è migliore fra i 2?

interessa molto anche me questo monitor ma in giro ho trovato poco.In serata cerco qualcosina ancora....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:15   #1744
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:

Allora, francamente io resterei su un 20", rispetto ai due che hai indicato tu. Il Belinea ha solo connettore VGA e dunque è assolutamente da evitare, mentre il Viewsonic è risultato di qualità piuttosto bassa rispetto all'ottimo fratellino da 20" il VX2025WM (che è un ottimo monitor).

La risoluzione dei due schermi è la medesima che su un 20" e dunque proprio non vedo la ragione di prendere un 22" se non può garantire delle prestazioni migliori di un 20", oppure una risoluzione maggiore (occuperebbe solo più spazio sulla scrivania).

Infine, da quel che ho letto, il Viewsonic è pure uno schermo TN, e dunque assolutamente da evitare a meno che tu non sia un gamer incallito!

Ad ogni modo ti consiglio di riorientarti su un 20" come il Viewsonic VX2025WM o l'Asus PW201 che è pure HDCP Compliant. Invece nessuno dei due monitor che hai indicato è HDCP Compliant (addirittura il Belinea non ha neppure il connettore DVI!).

Se proprio vuoi un 22" con un buon tempo di risposta vai sul fratellone maggiore del PW201, ovvero l'Asus MW221U.

Di seguito una review che critica ampiamente il Viewsonic da te indicato in rapporto con il fratellino minore e l'Asus:

Review
Old 20-11-2006, 11:18   #1745
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen
Allora, francamente io resterei su un 20", rispetto ai due che hai indicato tu. Il Belinea ha solo connettore VGA e dunque è assolutamente da evitare, mentre il Viewsonic è risultato di qualità piuttosto bassa rispetto all'ottimo fratellino da 20" il VX2025WM (che è un ottimo monitor).

La risoluzione dei due schermi è la medesima che su un 20" e dunque proprio non vedo la ragione di prendere un 22" se non può garantire delle prestazioni migliori di un 20", oppure una risoluzione maggiore (occuperebbe solo più spazio sulla scrivania).

Infine, da quel che ho letto, il Viewsonic è pure uno schermo TN, e dunque assolutamente da evitare a meno che tu non sia un gamer incallito!

Ad ogni modo ti consiglio di riorientarti su un 20" come il Viewsonic VX2025WM o l'Asus PW201 che è pure HDCP Compliant. Invece nessuno dei due monitor che hai indicato è HDCP Compliant (addirittura il Belinea non ha neppure il connettore DVI!).

Se proprio vuoi un 22" con un buon tempo di risposta vai sul fratellone maggiore del PW201, ovvero l'Asus MW221U.

Di seguito una review che critica ampiamente il Viewsonic da te indicato in rapporto con il fratellino minore e l'Asus:

Review
tnx per la segnalazione
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:26   #1746
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
tnx per la segnalazione
Figurati!
Old 20-11-2006, 12:10   #1747
fax72
Senior Member

L'Avatar di fax72

Quote:

Review

grazie anche da parte mia.... in effetti avevo visto anche l'asus, in fondo non'è un problema di prezzo è solo che nn lo trovo in giro in vendita...

si trova oppure ancora deve uscire??
Old 20-11-2006, 12:37   #1748
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
grazie anche da parte mia.... in effetti avevo visto anche l'asus, in fondo non'è un problema di prezzo è solo che nn lo trovo in giro in vendita...

si trova oppure ancora deve uscire??
Se ti riferisci al MW221U, credo che debba ancora uscire (a breve). Il PW201 invece è già sul mercato da qualche mese!
Old 20-11-2006, 13:09   #1749
fax72
Senior Member

L'Avatar di fax72

visto la tua disponibilità e competenza, vorrei farti un'altro paio di domande, io gioco quasi solamente ad AA che non supporta la modalità wide, quindi pensavo di prendere un 22' wide che se messo in modalità 4/3 riuscisse a garantirmi una buona superficie visibile, ora considerando che non uso il pc per vedere film ecc ecc, non sarebbe meglio orientarsi verso un 4/3 direttamente?

in realtà in giro a prezzi umani nn c'è molto, l'unico che ho trovato è il samsung sm204b

Pannello
Area visibile: 20”
Pixel Pitch (mm): 0,255
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 800:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1600 x 1200
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilita’ MAC
Si’
Consumi
Acceso: 63 Watts (Max.)
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 444x427.6x200
Peso
Monitor: 7,7 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
MagicTune, MagicRotation, profili sottili, Pivot, Altezza regolabile

alla fine utilizzando il wide da 22' in 4/3 che risoluzione max potrei ottenere??
non credi che,visto l'uso che ne faccio, il 4/3 sopra sarebbe + indicato x me....

grazie x tutti i consigli...
Old 20-11-2006, 13:41   #1750
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
visto la tua disponibilità e competenza, vorrei farti un'altro paio di domande, io gioco quasi solamente ad AA che non supporta la modalità wide, quindi pensavo di prendere un 22' wide che se messo in modalità 4/3 riuscisse a garantirmi una buona superficie visibile, ora considerando che non uso il pc per vedere film ecc ecc, non sarebbe meglio orientarsi verso un 4/3 direttamente?

in realtà in giro a prezzi umani nn c'è molto, l'unico che ho trovato è il samsung sm204b

Pannello
Area visibile: 20”
Pixel Pitch (mm): 0,255
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 800:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1600 x 1200
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilita’ MAC
Si’
Consumi
Acceso: 63 Watts (Max.)
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 444x427.6x200
Peso
Monitor: 7,7 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
MagicTune, MagicRotation, profili sottili, Pivot, Altezza regolabile

alla fine utilizzando il wide da 22' in 4/3 che risoluzione max potrei ottenere??
non credi che,visto l'uso che ne faccio, il 4/3 sopra sarebbe + indicato x me....

grazie x tutti i consigli...

Allora, visto l'uso che ne fai, con ogni probabilità in effetti il 4/3 è meglio!
Il wide è particolarmente indicato per le persone che hanno interesse a vedere anche dei film sul monitor del PC oppure a chi ama tenere aperti due documenti in contemporanea a schermo (uno di fianco all'altro) mantenendo le dimensioni al 100%.

Il Samsung che hai indicato sopra ha un rapporto qualità/prezzo senz'altro interessante. Unico piccolo neo: si tratta di un monitor TN. Sicuramente adatto per i giochi, ma un po' meno per tutto il resto. Inoltre, nonostante il tempo di reazione basso indicato dal produttore, a quanto pare non è eccezionalmente reattivo come monitor.

Per restare fra i Samsung, il 204T è senz'altro migliore, ma il suo prezzo è anche più elevato.

Quello che mi sento di consigliarti, è il Belinea 2080S1. Un mio amico ne possiede uno, e devo dire che è un ottimo monitor 4/3 1600x1200, dal prezzo non eccessivo con pannello P-MVA (multifunzionale).

All'indirizzo seguente trovi un ottima comparazione di tutti e tre i monitor + altri. L'articolo è in francese però:

review

Dimenticavo, non è consigliabile utilizzare un LCD con una risoluzione non nativa, si ha generalemente un calo delle prestazioni e della qualità d'immagine!
Old 20-11-2006, 14:01   #1751
fax72
Senior Member

L'Avatar di fax72

Quote:
Allora, visto l'uso che ne fai, con ogni probabilità in effetti il 4/3 è meglio!
Il wide è particolarmente indicato per le persone che hanno interesse a vedere anche dei film sul monitor del PC oppure a chi ama tenere aperti due documenti in contemporanea a schermo (uno di fianco all'altro) mantenendo le dimensioni al 100%.

Il Samsung che hai indicato sopra ha un rapporto qualità/prezzo senz'altro interessante. Unico piccolo neo: si tratta di un monitor TN. Sicuramente adatto per i giochi, ma un po' meno per tutto il resto. Inoltre, nonostante il tempo di reazione basso indicato dal produttore, a quanto pare non è eccezionalmente reattivo come monitor.

Per restare fra i Samsung, il 204T è senz'altro migliore, ma il suo prezzo è anche più elevato.

Quello che mi sento di consigliarti, è il Belinea 2080S1. Un mio amico ne possiede uno, e devo dire che è un ottimo monitor 4/3 1600x1200, dal prezzo non eccessivo con pannello P-MVA (multifunzionale).

All'indirizzo seguente trovi un ottima comparazione di tutti e tre i monitor + altri. L'articolo è in francese però:

review

Dimenticavo, non è consigliabile utilizzare un LCD con una risoluzione non nativa, si ha generalemente un calo delle prestazioni e della qualità d'immagine!
grazie di tutto, troppo gentile....
Old 20-11-2006, 14:33   #1752
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
grazie di tutto, troppo gentile....
Nessun problema, è sempre un piacere! Fammi sapere che cosa scegli se caso, e soprattutto se la scelta si è rivelata buona!
Old 20-11-2006, 15:05   #1753
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Quote:
perchè per i giochi non lo consiglieresti un wide?
mi stavo orientando anche io verso un wide...
Old 20-11-2006, 15:26   #1754
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9
perchè per i giochi non lo consiglieresti un wide?
mi stavo orientando anche io verso un wide...
Dipende quali giochi. Uno in cui hai bisogno di molta vista laterale, probabilmente un Wide è la scelta migliore. Ma se oltre ad una buona vista laterale necessiti anche di una buona visione in verticale (più cielo) allora è meglio un 4/3. Diciamo che all'utente medio la perdita di visione verticale da molto più fastidio di quella di un poco di visione laterale. Ovviamente però è questione prettamente di gusti. Io preferisco un Wide personalmente, anche per giocare. però ad esempio in Need for Speed Most Wanted la risoluzione tipica di un 20" Wide (ovvero 1680x1050) non è neppure supportata... col risultato che l'immagine mi risultata schiacciata e stirata ai lati... e non è proprio bellissimo!
Old 20-11-2006, 16:23   #1755
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
io a carbon o anke mw gioco in 16:10... ci sn patch ovunque ormai...
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 16:25   #1756
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)(
io a carbon o anke mw gioco in 16:10... ci sn patch ovunque ormai...
'azz, stupido io che non ci ho pensato! Vado a cercarmi la patch! Grazie della segnalazione!
Old 20-11-2006, 16:41   #1757
fax72
Senior Member

L'Avatar di fax72

Quote:
Nessun problema, è sempre un piacere! Fammi sapere che cosa scegli se caso, e soprattutto se la scelta si è rivelata buona!

credo propri che appena sitrova prenderò l'Asus MW221U...... speriamo che esca presto...
Old 20-11-2006, 17:56   #1758
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi come è questo monitor per giocare: SM205BW samsung ??

e poi per giocare meglio un 20" wide o un 19" normale?

ps:cerco un monito buono ma che nn costi un botto
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 19:06   #1759
grigor
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2005
Raga, sono totalmente indeciso tra quale monitor acquistare.
Io con il pc principalemte ci gioco (soprattutto pes e sparatutto), ci navigo e ci vedo film.
Ho già un 19" sony SDM-HS95P e nè con i giochi nè con i film non mi trovo affatto bene.
Ora lo vorrei sostituire con un 20"-22" ma nn so proprio ke modello scegliere.
Di ognuno si sente parlare benissimo ma ogni volta salta fuori qualke difetto come una leggenda metropolitana.
Il budget massimo di spesa è 600€.
Possibilmente gradirei un hdcp ready.

I modelli da me visti sono:

NEC MultiSync 20WMGX2 (nn mi convince tantissimo...)
Philips 200WP7 ES
Viewsonic VX2025WM
Asus PW201
Samsung 205bw (questo mi piaceva ma ho letto ke addirittura dovrebbe avere na mezza specie di lag sugli input. se vero sarebbe orrendo.)

Se poi mi garantite ke l'Asus MW221U è nettamente meglio di tutti i monitor sopraelencati, attenderò la sua uscita.
Ho concluso affari con: Pirlano, frapavael, spiderman4, franzgranata, tarmak, Brizius78 (2 volte ), Sp@rtacus, marcromo, Franx1508, Puccio72 TonyGT, Toniz, Peach1200, Meico, Spakko, maxmix65, Endolk, m4dmax, gianc89, Riordian, Lorhan, N@meZ, Children of Bodom, delly, tonys, rondinix, sinergine, Trokji, TARABAS, mokabo, steee, DT854.
grigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 19:52   #1760
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
La risoluzione di 1680x1050 in DVI e` pilotabile da una scheda video che supporta massimo 1600x1200 in single link? Ho una Geforce 6800TC.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian