|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
ciao, volevo chiedervi una info, a casa uso il pc prevalentemente x giocare, ho occhiato questo monitor, Belinea 2225S1W WIDE MM 1680X1050 1000:1 5M, secondo voi come è il monitor in questione ??
ora ho un lcd acer 1721 con 16ms di risposta e sinceramente nn noto scie particolari, probabilmente non sono parrticolarmente sensibile al fenomeno, con il belinea in questione dovrei comunque trovarmi bene?? altra domanda ho visto anche questo VIEWSONIC VX2235WM quale è migliore fra i 2? grazie a tutti x le risposte...
![]() |
#1743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
interessa molto anche me questo monitor ma in giro ho trovato poco.In serata cerco qualcosina ancora.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 | |
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione dei due schermi è la medesima che su un 20" e dunque proprio non vedo la ragione di prendere un 22" se non può garantire delle prestazioni migliori di un 20", oppure una risoluzione maggiore (occuperebbe solo più spazio sulla scrivania). Infine, da quel che ho letto, il Viewsonic è pure uno schermo TN, e dunque assolutamente da evitare a meno che tu non sia un gamer incallito! Ad ogni modo ti consiglio di riorientarti su un 20" come il Viewsonic VX2025WM o l'Asus PW201 che è pure HDCP Compliant. Invece nessuno dei due monitor che hai indicato è HDCP Compliant (addirittura il Belinea non ha neppure il connettore DVI!). Se proprio vuoi un 22" con un buon tempo di risposta vai sul fratellone maggiore del PW201, ovvero l'Asus MW221U. Di seguito una review che critica ampiamente il Viewsonic da te indicato in rapporto con il fratellino minore e l'Asus: Review |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1747 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie anche da parte mia.... in effetti avevo visto anche l'asus, in fondo non'è un problema di prezzo è solo che nn lo trovo in giro in vendita... si trova oppure ancora deve uscire??
![]() |
![]() |
#1748 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 |
Senior Member
|
visto la tua disponibilità e competenza, vorrei farti un'altro paio di domande, io gioco quasi solamente ad AA che non supporta la modalità wide, quindi pensavo di prendere un 22' wide che se messo in modalità 4/3 riuscisse a garantirmi una buona superficie visibile, ora considerando che non uso il pc per vedere film ecc ecc, non sarebbe meglio orientarsi verso un 4/3 direttamente?
in realtà in giro a prezzi umani nn c'è molto, l'unico che ho trovato è il samsung sm204b Pannello Area visibile: 20” Pixel Pitch (mm): 0,255 Luminosità: 300 cd/m2 Rapporto di contrasto: 800:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° Tempo di risposta (ms): 5ms Frequenze Orizzontale (kHz): 30~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz Risoluzione massima 1600 x 1200 Colori - Massimo supportato 16.7 Milioni Segnale d'ingresso Segnale video: Analogico RGB,DVI Digital Link Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG Connettori: 15pin D-sub, DVI-D Plug & Play DDC: DDC 2B Compatibilita’ MAC Si’ Consumi Acceso: 63 Watts (Max.) Alimentatore: integrato Wall Mount Opzionale (VESA 100) Certificazioni CE / TCO'03 Colore Cabinet Silver Dimensioni (LxAxP) Con base (mm): 444x427.6x200 Peso Monitor: 7,7 Kg Garanzia 3 anni ON SITE – Modalità SWAP Accessori Opzionali Wall Mount VESA 100 Special Features MagicTune, MagicRotation, profili sottili, Pivot, Altezza regolabile alla fine utilizzando il wide da 22' in 4/3 che risoluzione max potrei ottenere?? non credi che,visto l'uso che ne faccio, il 4/3 sopra sarebbe + indicato x me.... grazie x tutti i consigli... ![]()
![]() |
#1750 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, visto l'uso che ne fai, con ogni probabilità in effetti il 4/3 è meglio! Il wide è particolarmente indicato per le persone che hanno interesse a vedere anche dei film sul monitor del PC oppure a chi ama tenere aperti due documenti in contemporanea a schermo (uno di fianco all'altro) mantenendo le dimensioni al 100%. Il Samsung che hai indicato sopra ha un rapporto qualità/prezzo senz'altro interessante. Unico piccolo neo: si tratta di un monitor TN. Sicuramente adatto per i giochi, ma un po' meno per tutto il resto. Inoltre, nonostante il tempo di reazione basso indicato dal produttore, a quanto pare non è eccezionalmente reattivo come monitor. Per restare fra i Samsung, il 204T è senz'altro migliore, ma il suo prezzo è anche più elevato. Quello che mi sento di consigliarti, è il Belinea 2080S1. Un mio amico ne possiede uno, e devo dire che è un ottimo monitor 4/3 1600x1200, dal prezzo non eccessivo con pannello P-MVA (multifunzionale). All'indirizzo seguente trovi un ottima comparazione di tutti e tre i monitor + altri. L'articolo è in francese però: review Dimenticavo, non è consigliabile utilizzare un LCD con una risoluzione non nativa, si ha generalemente un calo delle prestazioni e della qualità d'immagine! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1752 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Quote:
mi stavo orientando anche io verso un wide...
![]() |
![]() |
#1754 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
|
io a carbon o anke mw gioco in 16:10... ci sn patch ovunque ormai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 | |
Senior Member
|
Quote:
credo propri che appena sitrova prenderò l'Asus MW221U...... speriamo che esca presto... ![]()
![]() |
![]() |
#1758 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ragazzi come è questo monitor per giocare: SM205BW samsung ??
e poi per giocare meglio un 20" wide o un 19" normale? ps:cerco un monito buono ma che nn costi un botto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
|
Raga, sono totalmente indeciso tra quale monitor acquistare.
Io con il pc principalemte ci gioco (soprattutto pes e sparatutto), ci navigo e ci vedo film. Ho già un 19" sony SDM-HS95P e nè con i giochi nè con i film non mi trovo affatto bene. Ora lo vorrei sostituire con un 20"-22" ma nn so proprio ke modello scegliere. Di ognuno si sente parlare benissimo ma ogni volta salta fuori qualke difetto come una leggenda metropolitana. Il budget massimo di spesa è 600€. Possibilmente gradirei un hdcp ready. I modelli da me visti sono: NEC MultiSync 20WMGX2 (nn mi convince tantissimo...) Philips 200WP7 ES Viewsonic VX2025WM Asus PW201 Samsung 205bw (questo mi piaceva ma ho letto ke addirittura dovrebbe avere na mezza specie di lag sugli input. se vero sarebbe orrendo.) Se poi mi garantite ke l'Asus MW221U è nettamente meglio di tutti i monitor sopraelencati, attenderò la sua uscita.
![]() |
#1760 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
La risoluzione di 1680x1050 in DVI e` pilotabile da una scheda video che supporta massimo 1600x1200 in single link? Ho una Geforce 6800TC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.