Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 19:12   #1581
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
un'altro video per il 205bw
http://www.youtube.com/watch?v=-Nu-eepqZKo
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:15   #1582
Ghibli2000
Senior Member

L'Avatar di Ghibli2000

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Sorry

stavo pulendo l'arma e mi è partito un colpo......

Ultima modifica di Ghibli2000 : 20-10-2006 alle 08:18.
Ghibli2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:16   #1583
Ghibli2000
Senior Member

L'Avatar di Ghibli2000

Scheda video da cambiare?

Ho una GeForce FX 5900 256mb; usando un monitor come il 205bw fino a che risoluzione posso spingermi?
La devo pensionare?
Old 20-10-2006, 09:02   #1584
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ghibli2000
Ho una GeForce FX 5900 256mb; usando un monitor come il 205bw fino a che risoluzione posso spingermi?
La devo pensionare?
Che ci devi fare? Se vuoi giocare ti consiglio di cambiare la scheda video, se devi lavorare con l'office, navigare in internet, vederti un film e cose simili puoi anche usare, anzi devi usare, la risoluzione nativa....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:08   #1585
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
Gorham..hai impostato bene le imostazioni MagicBright ??Smanetta smanetta...vedraì che otteraì risulatati migliori
Scusa ma che vuoi smanettare con il "MagicBright"? Oltre a selezionare una delle modalità disponibili (testo, internet, giochi, sport, film) cosa si può fare? Magari mi è sfuggito qualcosa....

Ciao
Old 20-10-2006, 09:55   #1586
Ghibli2000
Senior Member

L'Avatar di Ghibli2000

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Che ci devi fare? Se vuoi giocare ti consiglio di cambiare la scheda video, se devi lavorare con l'office, navigare in internet, vederti un film e cose simili puoi anche usare, anzi devi usare, la risoluzione nativa....

Ciao
Gorham il consiglio era evidentemente riferito ai giochi (GTR2 per esempio). Per il 2d e i DVD penso che non dovrei avere problemi. Al momento GTR2 lo faccio girare senza problemi a 1024x768. Se lo impostassi a risoluzioni maggiori (1280x960 è il massimo che supporta il mio attuale monitor) avrei un test valido per capire il comportamento con un monitor come il 205bw?
Old 20-10-2006, 10:18   #1587
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghibli2000
Gorham il consiglio era evidentemente riferito ai giochi (GTR2 per esempio). Per il 2d e i DVD penso che non dovrei avere problemi. Al momento GTR2 lo faccio girare senza problemi a 1024x768. Se lo impostassi a risoluzioni maggiori (1280x960 è il massimo che supporta il mio attuale monitor) avrei un test valido per capire il comportamento con un monitor come il 205bw?
Guarda, con i giochi fino a 1280*720 si ottiene un buon risultato (te lo dico con certezza perchè uso proprio questa risoluzione con l'Xbox360) ma non andrei al di sotto di questa soglia. Se GTR2 ti gira bene a 1280*960 allora puoi farci un pensierino ma con giochi che richiedono maggiori risorse hardware (tipo Oblivion, Gothic 3, Caesar IV, Call of Juarez, Medieval II TW, il recentissimo Splinter Cell DA ecc....) ti consiglio di lasciar perdere a meno che tu non indenda fare un bel upograde di sistema nel prossimo futuro.

Ciao
Old 20-10-2006, 11:29   #1588
C.le Rommel
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Libero2003
Ho appena fatto una scoperta.
Ci potrebbero essere due versioni di 205BW. Una con pannello a 6 bit ed un altra con pannello ad 8. Probailmente quest'ultimo e' piu' nuovo.
Sto indagando. Vi sapro' dire.
Non so se ne esistono due versioni, ma le caratteristiche ufficili del 205BW parlano di 16.7 M Colors (8 bit + RGB)

http://downloadcenter.samsung.com/co...509C-01Eng.pdf
C.le Rommel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:39   #1589
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da C.le Rommel
Non so se ne esistono due versioni, ma le caratteristiche ufficili del 205BW parlano di 16.7 M Colors (8 bit + RGB)

http://downloadcenter.samsung.com/co...509C-01Eng.pdf
Sui siti samsung .com, .fr ed altri parlano di 205BW con 16.2 Milioni di colori che consumano 75W contro 55W di quello con 16.7.
Ci sono diverse discussioni a proposito, ma non mi sembra che si sia giunti ad una conclusione.

A mio parere sono tutti ad 8 bit e probalilmente quando hanno inserito le specifiche hanno fatto un cut&past del modello 204BW modificando in parte le specifiche di quest'ultimo.
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 12:25   #1590
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Scusa ma che vuoi smanettare con il "MagicBright"? Oltre a selezionare una delle modalità disponibili (testo, internet, giochi, sport, film) cosa si può fare? Magari mi è sfuggito qualcosa....

Ciao
scusa non hai installato il programma in datazione ??la calibrazione, itoni colore,magic colo,gamma,luminosità ....magic bright secondo me è na cagata come impostazione...è l' tanto per...nel senso se ci devo giocare è ovvio che metto su giochi ...poi imposto gli altri parametri elencati sopra
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:43   #1591
C.le Rommel
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Libero2003
A mio parere sono tutti ad 8 bit e probalilmente quando hanno inserito le specifiche hanno fatto un cut&past del modello 204BW modificando in parte le specifiche di quest'ultimo.
Direi di si..anche perchè tutti i manuali riportano i 16.7 di color.
C.le Rommel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:09   #1592
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
scusa non hai installato il programma in datazione ??la calibrazione, itoni colore,magic colo,gamma,luminosità ....magic bright secondo me è na cagata come impostazione...è l' tanto per...nel senso se ci devo giocare è ovvio che metto su giochi ...poi imposto gli altri parametri elencati sopra

Ho capito, ma il programma a cui fai riferimento tu si chiama "MagicTune", se mi parli di "MagicBright" non ci capiamo....
Comunque il "MagicTune" non l'ho installato perchè per il momento uso il monitor esclusivamente con l'Xbox360....

Per il momento mi sono limitato a settare la modalità del "MagicBright" su "gioco" e ho messo il "MagicColor" su "completo".
Fammi sapere come hai impostato gli altri parametri cosi' vedo se riesco a migliorare la situazione....

Ciao
Old 20-10-2006, 19:53   #1593
malakian
Member

L'Avatar di malakian

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov. nord Milano
ciao... scusate.. non mi sono spiegato bene..
qualche post più indietro chiedevo se la mia ati 9500 avrebbe retto la risoluzione nativa del 205bw..

giustamente mi avete detto che per i giochi non c'è neanche da parlarne
io in realtà intendevo la risoluzione per lavorare in windows..

le risoluzioni selezionabili al momento con la mia scheda sono:

versione catalyst 5.11

avrei dei problemi?

per i giochi non mi interessa molto.. gioco ogni tanto a ut2004 online (e perciò con risoluzione il più basso possibile :P ) tranquillamente a 1024*768
e con il nuovo monitor non mi discosterei di molto da questa risoluzione, ovviamente in 16/10

Grazie
malakian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 07:27   #1594
edit_user_name_here

Buongiorno.
Io ho un dubbio che non riesco a risolvere di alcuni monitor wide.
Il mio dubbio è che il 203b della samsung ha la risoluzione a 1400x1050, essendo wide, (al confronto visivo di un 19" 4:3 sembra essere wide) non mi convince che abbia la risoluzione da 4:3... sarà anche scarso come monitor però non capisco queste tipo di cose.
Me le sapreste spiegare :P?
Sperando che non ne avete già parlato in un altro topic
Grazie per le risposte
Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:27   #1595
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ho intenzione di cambiare il mio monitor crt con uno lcd.
Ma volevo sapere se i giochi supportano i monitor wide cioè se hanno risoluzioni adatte a questi monitor?
E se vanno bene per i giochi i 6ms o e ce ne vuole uno da 2?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 14:45   #1596
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ranma over
Ho intenzione di cambiare il mio monitor crt con uno lcd.
Ma volevo sapere se i giochi supportano i monitor wide cioè se hanno risoluzioni adatte a questi monitor?
E se vanno bene per i giochi i 6ms o e ce ne vuole uno da 2?
Tranquillo gli ultimi giochi, e quelli a venire supportano quasi tutti, il formato 16:10 widescreen, x quelli + vecchi basta editare ove occorre facendo riferimento a questo forum:http://www.widescreengamingforum.com...forum.php?f=32
Da 8ms in giù x il tempo di risposta vanno tutti bene.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 14:59   #1597
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nory12
... nn sapevo ke si potessero modificare... cmq ho visto most wanted ma è un po' troppo skiacciato... meglio ke niente però!
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 15:55   #1598
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Tranquillo gli ultimi giochi, e quelli a venire supportano quasi tutti, il formato 16:10 widescreen, x quelli + vecchi basta editare ove occorre facendo riferimento a questo forum:http://www.widescreengamingforum.com...forum.php?f=32
Da 8ms in giù x il tempo di risposta vanno tutti bene.
Ma al limite gioco con le bande nere laterali o cosi non si può fare?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 16:08   #1599
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ranma over
Ma al limite gioco con le bande nere laterali o cosi non si può fare?
Certo che si può fare mappando 1:1( bande nere),tieni presente che non su tutti i monitor wide e possibile questa impostazione(prima informati)
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 16:15   #1600
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Città: Nerviano (MI)
Quote:
Certo che si può fare mappando 1:1( bande nere),tieni presente che non su tutti i monitor wide e possibile questa impostazione(prima informati)
sul 205bw è possibile?
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian