Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 11:06   #1401
C.le Rommel
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bryce4
Ciao ragazzi, io non ci sto capendo + nulla, mi date una mano. ?
vorrei un consiglio e capire le differenze tra questi:

BELINEA 102030W WIDE MM 800:1 MVA PANEL - prezzo: 367 euro

BELINEA 102035W WIDE MM 800:1 MVA PANEL - prezzo: 379 euro

SAMSUNG SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS - prezzo 330 euro

Ma è sempre meglio il samsung ??
Grazie
Allora...il 30W lo scarterei ..manca di un ingresso Digital Visual Interface (DVI). L'alternativa al Samsung è sicuramente il 35W..che come tecnologia TFT è superiore...ma le differenze le noti solo in certe situazioni. Se ne devi fare un uso professionale (disegnare in particolare) ti conviene il belina 35W, se devi farci lavoro di office, multimedia e giocare..il Samsung è perfetto(tra le altre cose il 205Bw supporta il DVI compatibile HDCP). Ovviamente anche il Belina va perfettamente..ma immagino che la domanda sia incentrata anche sul fattore prezzo..

Ultima modifica di C.le Rommel : 29-09-2006 alle 11:17.
C.le Rommel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:24   #1402
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Scusa, ho scritto "eprice" ma intendevo "newprice".....
Scusate, purtroppo ho bisogno di fare l'ordine entro oggi.

Conoscete un sito affidabile che faccia il controllo sui dead pixel che non sia Mainstore (purtroppo li il 205BW non disponibile).
In caso negativo, dove mi consigliate di acquistare tra eprice, newprice e pixmania?

Grazie per la pazienza e scusate ancora.....
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:02   #1403
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ma se sei indirizzato per quel monitor e non è disponibile, perchè non fai un pensiero all'LG L204WT?
Forse il samsung è più bello, ma ti assicuro che hanno le stesse prestazioni e costano uguali euro più euro meno
Visti da euronics. Non erano affiancati, ma su mensole diverse e potevo comunque fare un confronto.
Old 29-09-2006, 13:06   #1404
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
eprice lo sconsiglio, non per lo shop in se stesso, ma per tnt, che secondo me sono poco seri... troppi problemi...spedizione in 3 giorni... newprice e pixmania spediscono subito e con bartolini, consegna in un gg...

cmq è vero! C'è il posto per i cavetti dietro al monitor! non me n'ero accorto
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:07   #1405
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Ah ragazzi, io l'ho preso il monitor da Mallteam, costa di più, ma se si prende con carta il prezzo scende del 10%, ovvero prezzo più basso del web ^_^ Ora però da quanto vedo è aumentato di 10 euro...

non c'era controllo pixel, ma fortunatamente, il mio è perfetto
Old 29-09-2006, 13:19   #1406
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Scusate, purtroppo ho bisogno di fare l'ordine entro oggi.

Conoscete un sito affidabile che faccia il controllo sui dead pixel che non sia Mainstore (purtroppo li il 205BW non disponibile).
In caso negativo, dove mi consigliate di acquistare tra eprice, newprice e pixmania?

Grazie per la pazienza e scusate ancora.....
io ho acquistato da eprice (sono 343€) poi ho acquistato parecchio su pixmania...
Però fai conto che eprice è l'unico che hanno il 205bw NERO ...e non il classico silver......io solo per questo spendereì una 20€ in più....l'estetica è importante.
Consiglio eprice quello NERO
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:19   #1407
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO
eprice lo sconsiglio, non per lo shop in se stesso, ma per tnt, che secondo me sono poco seri... troppi problemi...spedizione in 3 giorni... newprice e pixmania spediscono subito e con bartolini, consegna in un gg...
Ordinando da eprice avrei la possibilità di ritirare il monitor direttamente al Pick & Play di Roma.
Comunque newprice è affidabile al 100%? Sai per caso se acquistando la garanzia aggiuntiva fanno anche il controllo dei pixel?

Ciao
Old 29-09-2006, 13:25   #1408
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

certo, se lo ritiri al pick e pay è un opportunità da sfruttare poi puoi prender quello nero... vai tranquillo!
Old 29-09-2006, 13:28   #1409
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
io ho acquistato da eprice (sono 343€) poi ho acquistato parecchio su pixmania...
Però fai conto che eprice è l'unico che hanno il 205bw NERO ...e non il classico silver......io solo per questo spendereì una 20€ in più....l'estetica è importante.
Consiglio eprice quello NERO
Si, ma come si fa a scegliere quello nero, la descrizione effettivamente parla di colorazione argento/nero, ma quando ci clicco sopra nel carrello mi mette quello argento....
Old 29-09-2006, 13:44   #1410
Gorham
Senior Member

Ragazzi stò facendo l'ordine su eprice ma non riesco a capire come scegliere tra il colore silver e quello nero, vi posto il LINK della scheda del prodotto, se qualcuno riesce a capire come diavolo si fa gliene sarei eternamente grato....
Old 29-09-2006, 14:42   #1411
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Ma che fine hanno fatto quegli utenti che avrebbero testato il 215tw con la xbx360?
Old 29-09-2006, 15:00   #1412
Gorham
Senior Member

Quote:
Ragazzi stò facendo l'ordine su eprice ma non riesco a capire come scegliere tra il colore silver e quello nero, vi posto il LINK della scheda del prodotto, se qualcuno riesce a capire come diavolo si fa gliene sarei eternamente grato....
Rinnovo la richiesta, purtroppo da new*price non è più disponibile....

P.S. Il cavo DVI è compreso nella confezione o c'è solo quello VGA? Eventualmente quanto costa un cavo DVI di buona qualità?

Ciao e grazie
Old 29-09-2006, 19:11   #1413
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Si, ma come si fa a scegliere quello nero, la descrizione effettivamente parla di colorazione argento/nero, ma quando ci clicco sopra nel carrello mi mette quello argento....
Allora io ho chiamato e mi hanno detto di fare così.

Dopo aver fatto l'ordine,appena ti arriva l'e-mail dell'oridne effettuateo ....devi chiamare loro e dire che vuoi quello nero(non scordarti ....solo dopo aver ordinato)

Ultima modifica di CosasNostras : 29-09-2006 alle 19:13.
Old 29-09-2006, 19:12   #1414
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Rinnovo la richiesta, purtroppo da new*price non è più disponibile....

P.S. Il cavo DVI è compreso nella confezione o c'è solo quello VGA? Eventualmente quanto costa un cavo DVI di buona qualità?

Ciao e grazie
tranquillo cìè anche il cavo dvi
Old 30-09-2006, 12:31   #1415
Gorham
Senior Member

Quote:

Dopo aver fatto l'ordine,appena ti arriva l'e-mail dell'oridne effettuateo ....devi chiamare loro e dire che vuoi quello nero(non scordarti ....solo dopo aver ordinato)

Grazie!
Old 30-09-2006, 19:04   #1416
GDM
Member

L'Avatar di GDM

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Salve a tutti,
leggendo un pò i vostri commenti e opinioni mi son odeciso a prenderlo anch'io.
Ho un problemino però...
Su Eprice, come hai detto, se uno lo vuole nero lo deve specificare dopo l'ordine. E se dopo l'ordine non ne hanno più neri disponibili?
Purtroppo secondo la voce registrata della signorina al telefono, sono aperti solo dal Lunedì al Venerdì...
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:28   #1417
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Ma che fine hanno fatto quegli utenti che avrebbero testato il 215tw con la xbx360?
eccomi... ehm io posso testartela ma devo attendere da play.com il cavo vga originale microsoft... hai msn? così mi dici come testare... ti dico già da subito che il risultato migliore lo si ottine in 1280x1024(dove la deformazione è veramente minima e non so spiegarmelo) o in 1360x768 (praticamente senza deformazione)dove però crea una banda nera a sinistra...
in component invece la risoluzione non la posso settare e noto una definizione pessima...

il cavo vga che sto usando è un joytech e non credo sia il massimo in qualità...
cmq al momento dopo averci giocato un 5 ore non posso che confermare la magnificenza di questo monitor nei giochi... per x360 però sto aspettando la patch per mettere la risoluzioone a 1680x1050
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 30-09-2006 alle 19:32.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 21:31   #1418
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
ti dico già da subito che il risultato migliore lo si ottine in 1280x1024(dove la deformazione è veramente minima e non so spiegarmelo)
Mi sembra alquanto assurda la cosa... forse vorrai dire 1280*720

Quote:
sto aspettando la patch per mettere la risoluzioone a 1680x1050
che nessuno ha confermato....
Old 01-10-2006, 08:41   #1419
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da GDM
Salve a tutti,
leggendo un pò i vostri commenti e opinioni mi son odeciso a prenderlo anch'io.
Ho un problemino però...
Su Eprice, come hai detto, se uno lo vuole nero lo deve specificare dopo l'ordine. E se dopo l'ordine non ne hanno più neri disponibili?
Purtroppo secondo la voce registrata della signorina al telefono, sono aperti solo dal Lunedì al Venerdì...
Allora ...se non hanno il nero disponibile......aspetti che gli arrivino ...saranno 2 giorni in più.....ma non è un problema.....arriverà comunque....
Esatto il sabato sono chiusi
Old 02-10-2006, 07:55   #1420
Gorham
Senior Member

Quote:
in 1360x768 (praticamente senza deformazione)dove però crea una banda nera a sinistra...
E' un problema che mi hanno segnalato alcuni possessori dell'LG L204WT-SF, loro hanno risolto agendo semplicemente sul comando che regola la centratura dello schermo. Mi auguro che esista una cosa del genere anche sul Samsung....

Ciao
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Instagram sta pensando a un'app dedicata...
Netflix punta sui party game: nuovi tito...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: arriva...
Scope elettriche Tineco in offerta: IFlo...
Wi-Fi potente in tutta la casa: i kit TP...
Auto elettriche, mercato a rischio in Eu...
Il marchio BlackBerry sta tornando: nuov...
Grossi ribassi per i prodotti FRITZ!: ro...
Samsung Galaxy XR svelato prima del temp...
Costa pochissimo: Acer Aspire Go con Ryz...
Tesla Model Y Standard arriva in Italia:...
HP Victus 15 con RTX 4050 e display 144H...
iPhone Air avrà un erede: ecco le...
Super sconti su schede video (c'è...
Crescono tutti, ma solo uno domina il me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian