Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 16:33   #1321
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
credo che alla fine prenderò un Dell 2007WFP. Il design è molto bello e tecnologicamente mi pare avanti... inoltre il prezzo è ottimo.
Lati negativi di questo monitor?

la garanzia dei dead pixel mi preoccupa un po'...
Old 20-09-2006, 17:04   #1322
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
si ma è sempre meglio ricordarlo... sto scrivendo ora dal mio samsung 215tw e ti assicuro che rispetto al pannello tn prima (acer) la differenza c'è e si vede
Comunque non bisogna fare paragoni con TN del passato.
Io ad esempio sul lavoro uso un 19" Hp 1902 che e' un LG rimarchiato e a casa ho un LG L204WT, e c'e' un netto abisso tra i due monitor.
Ogni tecnologia si evolve...
E' come se si paragonasse un motore a benzina di oggi ad un motore a benzina di 30 anni fa.

E sicuramente il TN di L204WT e' meglio anche di un MVA di qualche anno fa, perche' la tecnologia e' in continuo sviluppo.

Il 215tw e' meglio ed un ottimo monitor anche per il fatto che ha gli ingressi video component, S-VHS, composito e mi sembra audio. Sarebbe stato perfetto pero' se avesse avuto anche 1200 linee essendo un 21".

Sulla fascia dei 300 euro c'e' comunque poca scelta.
Penso che presto L204WT lo vedremo intorno ai 250 euro, in quanto attualmente c'e' troppa differenza di prezzo con il fratello minore L194WT. 100 euro per un pollice in piu' mi sembra troppo.
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:09   #1323
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Libero2003
Il 215tw e' meglio ed un ottimo monitor anche per il fatto che ha gli ingressi video component, S-VHS, composito e mi sembra audio. Sarebbe stato perfetto pero' se avesse avuto anche 1200 linee essendo un 21".
francamente la presenza di quegli ingressi è solo uno specchietto per le allodole almeno che non ci si accontenti di una qualità penosa, e con questo faccio riferimento agli ingressi s-video (s-vhs è un'altra cosa...) composito e all'ingresso audio

poi una risoluzione di 1920x1200 su un 21" non mi sembra proprio l'ideale, meglio così
Old 20-09-2006, 17:34   #1324
Libero2003
Member

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
francamente la presenza di quegli ingressi è solo uno specchietto per le allodole almeno che non ci si accontenti di una qualità penosa, e con questo faccio riferimento agli ingressi s-video (s-vhs è un'altra cosa...) composito e all'ingresso audio

poi una risoluzione di 1920x1200 su un 21" non mi sembra proprio l'ideale, meglio così
Intedevo s-video. Che tra l'altro era stato introdotto con S-VHS.
Ho fatto confusione. Capita.

Forse 1920x1200 e' ideale per un 22".
Allora a parita' di risoluzione lo avrei preferito da 20".

Comunque la tecnologia si evolve e presto li vedremo tutti a 1920x1200.
Anche perche' dovranno sfruttare appieno il formato full HDTV cioe' 1920x1080.
Old 20-09-2006, 17:42   #1325
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Comunque la tecnologia si evolve e presto li vedremo tutti a 1920x1200.
Anche perche' dovranno sfruttare appieno il formato full HDTV cioe' 1920x1080.
Non è una questone di "evoluzione" quanto di leggibilità...
Old 20-09-2006, 18:16   #1326
Libero2003
Member

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Non è una questone di "evoluzione" quanto di leggibilità...
Guarda che piu' alta e' la definizione e piu' alta e' la qualita' di cio' che vedi.
I caratteri sarebbero piu' definiti e con contorni piu' lineari. Poi se ti dovessero sembrare troppo piccoli potresti sempre impostarli di dimensione piu' grande. Ma ad impostare il font ad una dimensione accettabile di default dovrebbe pensarci windows in base alla dimensione dello schermo e alla risoluzione impostata; ma mi sa tanto che questa e' una mancanza di windows.

Ultima modifica di Libero2003 : 20-09-2006 alle 18:32.
Old 20-09-2006, 19:33   #1327
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ma ad impostare il font ad una dimensione accettabile di default dovrebbe pensarci windows in base alla dimensione dello schermo e alla risoluzione impostata; ma mi sa tanto che questa e' una mancanza di windows.
doveva essere una delle caratteristiche di vista ma non so che fine abbia fatto.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 19:47   #1328
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
ragazzi, ho preso quello che ho reputato migliore secondo molti siti, e l'unico fin'ora con il supporto HD!!!

Parlo del Samsung SM 205BW... 20,1 wide... 6ms... preso a 320! venerdì o lunedì m'arriva!!!
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:11   #1329
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da weaponX
Sono veramente indeciso , non so quale scegliere .
Le mie preferenze sono andare a questi due

LG L204WT (16:10)

LG L1970HR (4:3)

(dato il mio bughet di 400 Euro)

Tra i due quale consigliate. Qual'è il migliore per giocare? e come qualità di immagine? (che sia 16:10 o 4:3 per me non fa differenza).
Se ritenete che gli altri modelli siano migliori (posto il mio limite finanziario) consigliate.
Grazie e scusate l'insistenza.

Live long and Prosper

x gorham: se non ti dispiace potresti farmi una lista di preferenze su i monitor citati da te.
Dunque per quanto riguarda la fascia dei 300€ tra il 205BW e il 204WT non esiste praticamente differenza. Forse il Samsung, da quanto mi dicono, ha un contrasto leggermente migliore (il 2000:1 dinamico dichiarato da LG dovrebbe corrispondere ad un 600:1 standard) ma costa 50€ in più dell'LG.

Per quanto riguarda la fascia dei 400€ io punterei sul 2007WFP, il WX2025WM si equivale al Dell ma non è HDCP compatibile, mentre il Belinea secondo me è un filino, ma proprio poco, più sotto.
Se il tuo budget è 400€ e non ti importa della compatibilità con l'HDCP prendi tranquillamente il Belinea, altrimenti anche i due TN vanno bene sopratutto se il tuo scopo principale è quello di giocare.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:13   #1330
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
credo che alla fine prenderò un Dell 2007WFP. Il design è molto bello e tecnologicamente mi pare avanti... inoltre il prezzo è ottimo.
Lati negativi di questo monitor?

la garanzia dei dead pixel mi preoccupa un po'...
Esattamente cos'è che ti preoccupa?

Ciao
Old 21-09-2006, 08:25   #1331
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO
ragazzi, ho preso quello che ho reputato migliore secondo molti siti, e l'unico fin'ora con il supporto HD!!!

Parlo del Samsung SM 205BW... 20,1 wide... 6ms... preso a 320! venerdì o lunedì m'arriva!!!
Facci sapere come va!
Old 21-09-2006, 11:13   #1332
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Ciao, qualcuno mi sa dire dove trovare il Dell?
Old 21-09-2006, 11:38   #1333
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da cyber
sul loro sito, mi pare che sia l'unico canale disponibile
Old 21-09-2006, 11:39   #1334
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:

ottimo ..posta pure qualche impressone
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:18   #1335
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da cyber
lo trovi solo sul sito della Dell
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:24   #1336
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
ottimo ..posta pure qualche impressone
non vedo l'ora che m'arrivi!!! il mio primo lcd... vengo da un panasonic e70 che sta a 1280 a 60hz...
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 08:48   #1337
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il mio sony Multiscan mi sta lasciando dopo 6 anni di onorato servizio.
Stavo valutando l'acquisto di un buon monitor LCD.
Ho preventivato una cifra fra 450 e 600 euro. Quindi posso comprare un pò tutto.

Preferivo comprare un monitor che avesse anche un ingresso composito/S-video ma non è indispensabile.
Gradirei i diffusori integrati o giù di li per evitare di aver troppe cose sulla scrivania.

Mi sembra di capire che per soddisfare i miei desiderata il Dell 2007WFP o il samsung 215TW vanno più che bene e hanno un'ottima qualità.
Però non voglio influenzare e preferisco lasciarvi ampia discrezione.

Ho un'altra esigenza da sottoporre.
Io non è che sia un falco dal punto di vista visivo infatti il mio 19" lo uso a 1152.
Quello che volevo chiedervi è come si vedono questi monitor se lo uso a una risoluzione leggermente più bassa come 1400x900 o al limite, ma non penso, 1280.
Per "come si vede" non intendo foto e via dicendo ma i caratteri visto che una parte dell'uso che ne faccio è per navigazione e programmazione.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:21   #1338
bangbang
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

Dove l'hai preso?
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:48   #1339
Libero2003
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Il mio sony Multiscan mi sta lasciando dopo 6 anni di onorato servizio.
Stavo valutando l'acquisto di un buon monitor LCD.
Ho preventivato una cifra fra 450 e 600 euro. Quindi posso comprare un pò tutto.

Preferivo comprare un monitor che avesse anche un ingresso composito/S-video ma non è indispensabile.
Gradirei i diffusori integrati o giù di li per evitare di aver troppe cose sulla scrivania.

Mi sembra di capire che per soddisfare i miei desiderata il Dell 2007WFP o il samsung 215TW vanno più che bene e hanno un'ottima qualità.
Però non voglio influenzare e preferisco lasciarvi ampia discrezione.

Ho un'altra esigenza da sottoporre.
Io non è che sia un falco dal punto di vista visivo infatti il mio 19" lo uso a 1152.
Quello che volevo chiedervi è come si vedono questi monitor se lo uso a una risoluzione leggermente più bassa come 1400x900 o al limite, ma non penso, 1280.
Per "come si vede" non intendo foto e via dicendo ma i caratteri visto che una parte dell'uso che ne faccio è per navigazione e programmazione.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Sul link che segue confrontano alcuni monitor wide da 20" (tra cui quelli che hai citato); mancano pero' al confronto i modelli Belinea 102035W, LG L204WT, Samsung 205BW, ACER AL2032W ecc.
http://www.behardware.com/articles/6...6-8-16-ms.html

Per quanto riguarda la risoluzione e' meglio che la tieni alla risoluzione massima supportata dal monitor, e per migliorare la leggibilita' dei caratteri e' sufficiente che ne cambi la dimensione da "Display Properties/Setting/Advanced/General"(in italiano sara' piu' o meno "Proprieta' schermo/impostazioni/avanzate/generali"). In genere la dimensione e' settata a 96DPI, ma puoi impostarla a 120DPI o ad una dimensione personalizzata.
Old 23-09-2006, 18:28   #1340
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Questi monitor (16:10 21 pollici), come asse verticale, a quali monitor 4:3 assomigliano? 17, 15 o 19 (ditemi se crt o lcd)?
Inoltre, quanto costano nella media? Esistono crt 16:10 21 pollici? Se si, costano meno di questi lcd, come avviene per i 4:3?
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian