|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
grazie ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
- Shrek 1 sicuramente non è il miglior titolo per fare dei test - ho visionato il Film ad una distanza di 50-60cm ed è chiaro che se lo vedi ad 1,5-2m magari non te ne accorgi nemmeno. - il decoder DVD Sw che utilizzo è oramai datato (PowerDvd Xp), inoltre nei mesi scorsi ho fatto molte prove con diversi decoder/encoder, quindi ci possono essere anche dei conflitti e/o un degradamento dovuto a questi - occorre fare una rienstallazione del OS (Win XP Pro) con gli ultimi Drivers (la sua installazione risale ad un paio di anni oramai). - dotazione Hw del mio PC oramai datata (Athelon 64 3200mhz, 1 Gb di Ram ed una Ati 9800XT) ed è quindi non è l'ideal per questa risoluzione Nei prossimi giorni cercherò di fare altri test e delle comparazioni con i miei portatili (IBM R51 ed un Toshiba A100-168). Non ti so dire nulla ancora per la Xbox360, spero di riuscire a fare qualche test durante il Week-End. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() P.S. Mi sembra strano che impostando una risoluzione wide inferiore a quella nativa il monitor permetta esclusivamente la visione 1:1 con bande nere, dovrebbe esserci un'impostazione che ti permetta di scegliere tra bande nere e schermo intero + scaler. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Chipster21 grazie per la recensione.
Comunque ci confermi ciò su cui tutte le recensioni (professionali e non) di questo bel monitor sono d'accordo è cioè che non è un granche nella visione di DVD e filmati vari. Peccato, sarebbe stato un monitor quasi perfetto. Luca
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam Ultima modifica di olddan : 07-09-2006 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' non e' un granche' e' un parolone... da quello che ho letto dicono che la visione dei dvd non e' al pari di tutto il resto, resta cmq che si vedono molto bene cmq e che alla luce del fatto che non esiste monitor perfetto sia tra le migliori scelte al momento... o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Luca
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei prossimi giorni (lavoro permettendo) cercherò di analizzare in particolare questa situazione, preferisco le bande nere anziché lo Scaler a pieno schermo...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. ha dei angoli di visualizzazione O/V veramente ottimi I pannelli S-PVA, si possono considerare destinati ad un'utilizzo professionale e/o semi-professionale (Foto ritocco, CAD, etc.) dove la fedeltà dei colori, l'elevato contrasto ed il Nero più profondo sono requisiti essenziali. Ultima modifica di Chipster21 : 07-09-2006 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 | |
Senior Member
|
Quote:
correggimi se sbaglio, sei interessato alla visione dei DVD e Gaming......No? Se pensi di aver bisogno del HDCP, la scelta è limitata tra il 215TW ed il Dell 2007WFP, ed al tuo posto opterei per il Dell che in questo campo (almeno come viene sostenuto nelle varie recenssioni) esce a testa alta anche nei confronti del 215TW (DVD & Gaming). Altrimenti, potresti orientarti sul ViewSonic VX2025WM (P-MVA) o se ti piace il trattamento Glare il NEC LCD20WGX2 (S-IPS) che secondo me il migliore per le tue esigenze (prezzo permettendo). Come vedi non ti ho consigliato alcun LCD TN, perchè, se non erro, in un tuo precedente post hai scartato il SM205BW, che è molto valido per le tue esigenze ed ha anche il HDCP. Il SM215TW è un ottimo LCD All-Around, e ti assicuro che i DVD non si vedono da schifo ma è semplicemente è stato ottimizzato per altri utilizzi. Ad ogni modo per me il miglior LCD del lotto resta sempre il SM215TW - LO CONSIGLIO A TUTTI Riassumendo, al posto tuo la mia classifica sarebbe : 1- NEC LCD20WGX2 (Non HDCP) Prezzo elevato ma il migliore per Gaming & DVD 2- ViewSonic VX2025WM (Non HDCP) ottimo per DVD & Gaming ed ha anche la garanzia Zero Dead Pixel ufficiale Viewsonic 3- Dell 2007WFP (HDCP ma non è certificato) Ottimo per DVD e Buono per Gaming 4- SM215TW (HDCP) che ne parliamo a fare ![]() 5- SM205BW (HDCP) Molto Buono - Ottimo per Gaming e Buono per DVD Spero di averti aiutato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
uhm, ragazzi ma non esistono lcd 20" wide full-hd(1080p)???
no, perchè ho visto un portatile con un 19" full-hd e allora mi chiedevo se ci fossero anche dei 20"
![]() |
#1174 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Full HD è dettato dalla risoluzione che deve essere min Yx1080, ed attualmente non esiste alcun LCD 20 o 21 con questa ris. e poi personalmente avere uno schermo con un pixel pitch inferiore a 0,210 mi darebbe fastidio agli occhi (caratteri minuscoli quasi illeggibili). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Senior Member
|
allarghiamo la cmparativa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.