Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 22:48   #781
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Ciao a tutti.
Attualmente ho un 17" Lcd Acer con ingressi s-video e composito.
Sono indeciso tra i seguenti modelli:
Philips 200W6CS, 420-450 euro
HP f2105, 600 euro circa.

Hanno entrambi un response time di 16 ms...come il monitor che ho ora, quindi mi vanno bene (dato che il mio occhio di sciee non ne vede!)

150 euro di differenza...vale la pena per un pollice?
Inoltre a me servono gli ingressi svideo e composito: è necessario comprare un tuner esterno o ci sono dei pastrocchi dotati degli ingressi e che poi si collegano alla vga del monitor? Mi sembrava di averne visti in giro...

Grazie!

Ale
Nessuno mi dà un suggerimento?
Old 10-04-2006, 23:50   #782
Dieselozzo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
interessante
iessss
Dieselozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 08:31   #783
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Ciao a tutti.
Attualmente ho un 17" Lcd Acer con ingressi s-video e composito.
Sono indeciso tra i seguenti modelli:
Philips 200W6CS, 420-450 euro
HP f2105, 600 euro circa.
Hanno entrambi un response time di 16 ms...come il monitor che ho ora, quindi mi vanno bene (dato che il mio occhio di sciee non ne vede!)
farei un pensierino anche sul Dell, per la scelta dipende molto da quanto vuoi spendere, essendo a quanto o capito simili in termini di prestazioni...
Quote:
150 euro di differenza...vale la pena per un pollice?
potrebbe anche valere la pena...

Quote:
Inoltre a me servono gli ingressi svideo e composito: è necessario comprare un tuner esterno o ci sono dei pastrocchi dotati degli ingressi e che poi si collegano alla vga del monitor? Mi sembrava di averne visti in giro...

Grazie!

Ale
si dovresti trovare i tv-tuner esterni, che si collegano tramite composito direttamente al monitor.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:26   #784
AthlonZ
Member

L'Avatar di AthlonZ

Iscritto dal: Mar 2006
Salve!
Trà qualche giorno avrò finalmente tra le mani il nuovo pc e stavo valutando l’acquisto di un monitor lcd 20 “wide” (il Nec20WGX2 per essere precisi) ma non ho ancora ben chiare delle cose… perdonatemi…
Con una singola x1900xtx riuscirei a giocare alla risoluzione nativa con tutti i giochi? (settandoli al max?)
E i giochi attuali possono essere impostati a 1680x1050? Parlo di f.e.a.r, doom 3, nfs, oblivion ecc…
Chiedo questo, perché avrei fastidio a dover giocare con risoluzioni inferiori (perdendo molto come resa se ho ben capito ) o dovendo utilizzare le bande nere... (a questo punto meglio un “classico” 19 pollici o sbaglio?)
Grazie anticipatamente
AthlonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 15:03   #785
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
- con la tua scheda dovresti poter giocare a tutto a risoluzione nativa (magari avrai giusto qualche scattino ad Oblivion..)

- entro certi limiti, l'interpolazione nn è così evidente, perlomeno nei giochi

- praticamente tutti i giochi recenti supportano risoluzioni wide. Per NFS e Doom esistono degli hack apposta, sotto forma di exe modificati o modifiche ai file config che ti permettono di settare risoluzioni wide

Per giocare vai pure sul NEC che è il meglio sulla piazza
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:23   #786
goku7283
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Ho ordinato anch'io il NEC... Sono in trepidante attesa...
goku7283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 18:42   #787
AthlonZ
Member

L'Avatar di AthlonZ

Quote:
Originariamente inviato da goku7283
Ho ordinato anch'io il NEC... Sono in trepidante attesa...
Beato te! io devo aspettare fine mese....

P.S.
Grazie mille per le info Dural

Ultima modifica di AthlonZ : 11-04-2006 alle 19:11.
AthlonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 21:15   #788
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

nec rulez raga... che dire ce l'ho da qualche giorno e ho avuto modo di provarlo... lo trovo perfetto! anche sui film non vedo nessun effetto indesiderato... e per i giochi... è oro! vengo da un crt e gioco a ut2k4 come con il vecchio.. anzi meglio xchè sto monitor oltre ad aumentare il campo visivo aumenta anche di brutto la brillantezza e la "precisione" della grafica! insomma per gli hardcore gamers è un bijou!

Ultima modifica di r3dd3vil : 11-04-2006 alle 21:17.
r3dd3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 21:31   #789
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da r3dd3vil
nec rulez raga... che dire ce l'ho da qualche giorno e ho avuto modo di provarlo... lo trovo perfetto! anche sui film non vedo nessun effetto indesiderato... e per i giochi... è oro! vengo da un crt e gioco a ut2k4 come con il vecchio.. anzi meglio xchè sto monitor oltre ad aumentare il campo visivo aumenta anche di brutto la brillantezza e la "precisione" della grafica! insomma per gli hardcore gamers è un bijou!

bella
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 07:48   #790
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
farei un pensierino anche sul Dell, per la scelta dipende molto da quanto vuoi spendere, essendo a quanto o capito simili in termini di prestazioni...

potrebbe anche valere la pena...

si dovresti trovare i tv-tuner esterni, che si collegano tramite composito direttamente al monitor.
ciao
Grazie...ho visto il dell ma è 20" ed è molto più caro del Philips....
O philips o se spendo di più HP...anche se la garanzia è a favore di philips
Qualche altro 21" con i prezzi dell'HP?
Old 12-04-2006, 15:29   #791
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate ma del BELINEA 102035W cosa ne pensate? Per un utilizzo ludico e multimediale è meglio il NEC?
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 19:39   #792
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Sì, a meno che tu nn abbia problemi ad avere uno schermo lucido
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 20:31   #793
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Sì, a meno che tu nn abbia problemi ad avere uno schermo lucido
Scusa potresti spiegarti meglio?
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:03   #794
noid
Member

L'Avatar di noid

Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
premetto che non ho letto completamente il thread...
spesso nelle varie recensioni ho letto di monitor usati prevalentemente per uso ludico...ma per un uso piu' "professionale" del tipo video editing, fotoritocco e grafica 2d in generale cosa consigliereste tra i 20'' wide?
attualmente ho un 19'' crt flatron che va ancora bene....ma dato che i colori sono un po' slavati pensavo di cambiarlo prossimamente con un lcd, se possibile rimanendo entro i 500e
esiste qualcosa con le caratteristiche del samsung 970p?
noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 21:19   #795
Cesare
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
WoW "montato" oggi il Viewsonic VX2025w ... è uno spettacolo di monitor... colori incredibili, con i giochi non ho notato nessuna differenza con il crt... gioco a counter strike e a pes5 come sul vecchio crt... meraviglioso forse un po' troppo luminoso ma basta abbassare... provati anche film quali SinCity e Matrix: Reloaded ... tutto perfetto nessun rumore video e colori perfetti... ottimo anche nello upscaling ... giocando a Fear a 1280x960 (è la risoluzione maggiore disponibile -.-) lo scaling non si nota.. dopo le feste se ho un po' di tempo faccio una bella recensione... mi si è aperto un nuovo mondo con questo monitor... veramente un'altro pianeta rispetto ai formati 4:3 e 5:4 ...
la risoluzione di 1680x1050 è buona anche se si potrebbe andare oltre su un monitor di queste dimensioni.... se non sapete che monitor prendere predete questo non ve ne pentirete ... il pannello è perfettamente uniforme, solo con schermo completamente nero ai 4 angoli si può notare una maggiore luminosità credo derivante dagli illuminatori posizionati li (ho detto una cavolata?) cmq impercettibile con qualsiasi applicazione...
Altra cosa che mi ha lasciato di stucco è l'angolo di visione, abituato al note lcd... l'immagine rimane perfetta da qualsiasi angolo di visione ...
Unica pecca gli autoparlanti integrati... si invisibili ma la resa direi mediocre... cmq non è un problema dato che ho l'impianto 5.1 ...
Lo straconsiglio a chiunque è una meraviglia anche esteticamente è molto bello...
Old 13-04-2006, 21:23   #796
Cesare
Senior Member

Dimenticavo... scia nello scorrere pagine web o testi completamente assente ...
Giochi che girino a 1680x1050 ?? ne conoscete... così fo 2 prove oltre ad hl2...
Old 13-04-2006, 21:44   #797
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cesare
Dimenticavo... scia nello scorrere pagine web o testi completamente assente ...
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:28   #798
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Allo stato attuale esistono monitor LCD 20" wide con supporto certificato all' HDPC ?
Un monitor non HDPC, in teoria, non sarebbe in grado di riprodurre un flusso video protetto con HDPC ... si sa niente riguardo alla possibile implementazione di questa "protezione (aggiungo bastarda)" su eventuali contenuti diversi da Video ? (con il fatto che l' HDPC è sviluppato da Intel non vorrei vedere tra un anno o due Vista "oscurarsi" in certi casi su monitor non HDPC).

Scusate se sono andato un po' OT.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 23:36   #799
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
A quanto pare anche sul Viewsonic 20'' wide c'è un pò di difetto di backlight agli angoli.
Che sia un problema costruttivo della maggior parte dei grandi lcd wide?
Old 14-04-2006, 00:50   #800
Cesare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
A quanto pare anche sul Viewsonic 20'' wide c'è un pò di difetto di backlight agli angoli.
Che sia un problema costruttivo della maggior parte dei grandi lcd wide?
Ma se lo schermo avesse un'illuminazione irregolare allora sarebbe una cosa grave ma come nel mio non è percepibile in nessuna immagine anche monocolore a schermo intero... solo su schermo nero si vede come un'irradiamento di luce dagli angoli molto lieve che non da fastidio... se ci fosse un'illuminazone disomogenea l'avrei già fatto in 2 pezzi...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian