|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Quote:
http://forums.overclockers.co.uk/sho...0&page=1&pp=30 e poi basta conforntare le specifiche dei negozi italianani con quelli stranieri o con il sito philips per capire che qualcosa è cambiato ![]()
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Certo che se questi produttori evitassero di usare nomi assolutamente nn significativi per i propri prodotti sarebbe meglio..
![]() Cioé, il modello nuovo si chiamerebbe 200w6cs/00 e quello vecchio 200w6cs/05? Ma come diavolo fa uno ad intuirlo (tralaltro poi le ultime due cifre vengono praticamente sempre omesse..). Pensavo che il peggio al momento l'avesse fatto Viewsonic con il VX922 e VX924 (sfido qualunque acquirente occasionale a pensare che il modello col numero inferiore sia quello migliore perché corrisponde al rt..) Cmq il Philips parrebbe avere un pannello "via di mezzo" tra il vecchio S-IPS e quello che monta il NEC (che ha un rt dichiarato di 6ms). Tralatro, secondo la rece di FS, le buone qualità generali del NEC dipendono in buona parte dalla circuiteria ADV che nn so se appartenga al pannello o più all'elettronica del monitor che magari sul Philips nn c'è (visto che costa sensibilmente meno) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Penso pure peggio...probabilmente quelle sigle identificano veramente i prodotti per l'inghilterra e l'europa: semplicemente da un giorno all'altro hanno deciso di metterci i nuovi pannelli dentro, sbattendosene di ogni sigla
![]() Ad esempio questo negozio ha entrambi i modelli ![]() http://www.itbutikken.se/submenu/1/11/1620/0/0.htm Sui pannelli non lo so: anche perchè le misurazioni son tutto meno che standard, ad esempio per loro il "vecchio" IPS era un 16ms, per dell mi sembra un 12ms..aggiungici poi che il nec IPS da 6 ms, secondo behardware.com è da paragonarsi ad un TN da 2ms...è più semplice dire che la philips probabilmente sta mettendo il nuovo pannello veloce anche nei "suoi"monitor che notoriamente hanno prezzi concorrenziali (e infatti su mindfactory sono esauriti di brutto ![]() Da noi la vecchia revision di questo monitor si trova a 450 euro, che è molto meno della media..speriamo che arrivi anche quella nuova e non ci lucrino sopra troppo ![]()
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Runner city (Corridonia)
|
scusate l' intromissione ,non sapevo dove fare la domanda e visto che quì si parla di LCD 20 o deciso di farla qui, se sbaglio scusate in anticipo.Volevo sapere com' è il monitor BENQ FP202W per uso ludico-film ,ho trovato una recensione ma in inglese ,e poi la stessa domanda fatta da un' altro utente ma senza risposte qundi se mi potreste dare una mano o qualche consiglio ve ne sarei grato.
Per sicurezza metto anche la scheda tecnica Dati Tecnici Colore: Argento Nero Risoluzione: 1680 x 1050 Risoluzione Massima Dimensione Schermo: 20" Dimensione Schermo Visibile: 20" Interfacce: 1 x DVI-D (Digitale) 1 x 15-pin D-Sub Risoluzione Massima: 1680 x 1050 Codice Produttore: 99.L2C72.CBE Sito Web Produttore: www.benq.it Informazioni supplementari: i-Key Kensington Lock Alimentatore Incorporata Supporto per colore: 16,7 milioni di colori (24-bit) Nome del Prodotto: Monitor LCD FP202W Frequenze di scannerizzazione: 81 kHz Orizzontale 76 Hz Verticale Marketing Info: Giocare ai videogiochi e guardare le foto diventa molto più divertente sui 20" del Monitor LCD BenQ Fp202W. Con il suo design wide-screen, potete visualizzare più immagini sulla stessa schermata e addirittura due pagine di testo formato A4. Il primo monitor LCD da 20 pollici con un tempo di risposta di 8 ms permette di visualizzare immagini incredibilmente fluide con un'alta risoluzione grazie anche alle tecnologia Senseye che migliora sensibilmente la qualità delle immagini. Si può passare da segnale analogico a digitale con un solo gesto, rendendo questo monitor assolutamente versatile e facile da usare, per massimizzare il divertimento multimediale. Tasso: 600:1 Contrasto Ratio Luminosità: 300 cd/m² Dot Pitch: 0,258mm Segnale input: DVI-D (Digitale) RGB (Analogico) Tempo di risposta monitor: 8 ms Angolo di inquadratura: C/R>=10 170° Verticale C/R>=10 170° Orizzontale Tipo prodotto: LCD Mountable: Wall-mountable 100mm - VESA Ampiezza di banda Video: 25 MHz a 182 MHz Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
|
Per quello che ho letto in giro, nn è male per quello che costa e va abbastanza bene coi giochi. Però con un centinaio di euro in più puoi arrivare al Belinea 10 20 35W o al NEC 20WGX2, che sono sicuramente due prodotti sensibilmente superiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Member
|
Ok Dural ,ti ringrazio per la risposta ,infatti tenevo d' occhio anche il belinea visto nella discussione pero volevo conferma da chi e piu esperto .poi volevo chiederti un ' ultima cosa ,riguardo ai bad pixel o dead che sia il belinea a qualche garanzia particolare oppure si và a
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
|
Premesso che nn sono un esperto ma solo un utente "interessato" che cerca di documentarsi per quanto possibile, nn saprei dirti di preciso che politica di garanzia adotti Belinea per i suoi prodotti (cmq mi pare che nn dia garanzie 0 bad pixel, come NEC del resto).
Cmq per quello che posso leggere in giro, negli ultimi anni il fenomeno bad pixel si è notevolmente ridimensionato, lasciando posto più spesso a difetti di retroilluminazione nn uniforme dei pannelli (ad es. il Dell 2005FPW mi pare sia stato particolarmente affetto da questo problema). Cmq tra Belinea e NEC direi che il criterio di scelta fondamentale è il seguente: se sei un giocatore accanito senz'altro il NEC, se invece sei un giocatore "moderato" e col PC ci fai anche molto altro, allora meglio il Belinea che nn ha il monitor glossy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Member
|
OK recepito ,scusa l' insistenza ma non vorrei fare errori grossolani
![]() ![]() P.S per essere solo un' "utente interessato" non mi sembra che te la cavi male leggendo nelle vecchie discussioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti..
avrei qualche dubbio da chiarire riguardante monitor LCD widescreen.. questi monitor hanno risoluzione max 1680x1050 (almeno quelli fino ai 20-21"), giusto? quindi questa risoluzione compare anche nelle impostazioni del monitor in windows e nei menù dei giochi?? perchè, di solito, le risoluzioni dei giochi sono 1024x768, 1200x1024, 1600x1200.. quindi, avendo questo monitor, nei settaggi video dei videogames compaiono anche le risoluzioni "compatibili" con i widescreen (1280 x 800/1680x1050...)?(anche perchè altrimenti l'immagine sarà schiacciata) alcuni modelli di questi monitor, hanno entrate per poter essere collegate direttamente al lettore dvd "da salotto"? grazie Ultima modifica di scampi : 14-03-2006 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
Se, e solo se, il gioco è stato pensato per supportare i formati grafici wide (ovvero 16/10 e co.) allora ti appare la risoluzione, che tra l'altro la vedi nelle opzioni anche se non hai il monitor wide.... ....altrimenti vai in stretching(???) funzione, comunque, impostabile in base al software a corredo del monitor, puoi scegliere se avere le bande nere oppure vedere tutto schiacciato. Ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() quindi, se ho capito bene, se il gioco è compatibile nelle opzioni c'è quella per i widescreen, mentre se non è compatibile, mi compaiono le "barre nere" nella parte al di fuori delle risoluzioni comuni(1024x768, 1200x1024), giusto? e dove scelgo di farmi venire le barre nere piuttosto che schiacciare l'immagine? sono molti i giochi di ultima generazione che supportano risoluzioni da widescreen? windows le ha queste risoluzioni? Ultima modifica di scampi : 14-03-2006 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
|
Se schiacciare l'img o meno puoi sceglierlo nei drivers della sk video oppure con apposito selettore che molti monitor wide moderni hanno nell'OSD.
Cmq molti giochi che nn supportano nativamente il wide si possono "hackare" (nel senso di modificare la config o con apposite patch) per funzionare correttamente a risoluzioni wide (vedi ad es. Doom 3 e BF2). |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
voi consigliate un monitor widescreen oppure uno "normale"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Sembra che il futuro voglia monitor wide, pensa alla barra laterale del prossimo windows, e all'uso sempre più multimediale del pc con film e giochi in formato wide.
Tra l'altro ti dovrebbe dare una sensazione più naturale, ma molti non li gradiscono perchè effettivamente perdi in altezza del monitor rispetto al corrispondente 4:3.
![]() |
#675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
Se voglio un monitor wide con l'altezza di un 19' 5:4 quanti pollici dovrebbe avere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Probabilmente per il tuo scopo serve un 24'' wide, comunque se cerchi in giro c'è uno schemino delle misure
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
|
potete indicarmi dei modelli di monitor lcd widescreen da 19/20/21" con rapporto qualità/prezzo migliore?
qual'e la sostanziale differenza tra un monitor lcd ed una televisione lcd? ad un monitor lvd ci sono ingressi per collegarlo direttamente al lettore dvd "da salotto"? Ultima modifica di scampi : 17-03-2006 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
il Belinea (che ho ordinato ieri ![]() il Nec, che è migliore ma un po più costoso, in media 60-100euro in +, il Dell, che ha un pannello un po meno prestante e che trovi in offerta a 467,22 euro, poi c'è il benq con un prezzo attorno ai 450 euro... Quote:
si alcuni monitor wide, tipo gli acer,i dell ed altre marche hanno un ingresso rca video oppure un box con la scart. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho comprato il 20.1 wide philips (200w6cs) ed è spettacolare, purtroppo aveva 1 pixel bruciato, chiamato la garanzia philips e mi hanno detto che questo monitor anche con un solo pixel viene cambiato. Attendo che ne arriva un altro al mio negoziante
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.