Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 22:25   #621
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Perchè in pvt?
I nomi dei negozi si possono dire, sono i link ad essere vietati, se non sbaglio.
Old 28-02-2006, 08:31   #622
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Bene, m'interessano soprattutto le opinioni sulla lucentezza dello schermo, che a questo punto resta la mia unica grossa riserva su questo monitor (HDCP a parte, che gli costava mettere il chippettino anche nella versione EU? ).

Se per non avere riflessi tocca giocare in una stanza completamente buia, i miei occhi nn saranno molto contenti. L'ideale sarebbe poterlo vedere di persona per rendersene conto, ma visto che qui in Italia siamo Terzo Mondo, nn credo che avrò mai la fortuna di verne uno in un negozio (magari pure acceso..).

P.S. Chi l'ha già acquistato potrebbe postare dove (o mandarmi pm) che con Kelkoo e Trovaprezzi nn trovo nulla in Italia (ovviamente..)?

Ultima modifica di Dural : 28-02-2006 alle 08:47.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 14:50   #623
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
cmq è un mio superiore, e ne ha disponibili diversi se vi interessano
pedro_se_rooot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:30   #624
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot
trovo il samsung SM 940MW a 350 euro.
che dite me lo accatto ???
se lo uso con il 360, si vedranno le bande nere ?
Puo scegliere, o giochi con bande nere ai lati e sopra e sotto ma con mappatura 1:1 oppure con l'immagine stretchata e l'aspect ratio leggermente distorto (ritengo che vista l'entità ridotta delle distorsioni introdotte, sia preferibile la seconda soluzione).

Cmq potrebbe interessarmi come monitor, di dove sei? I monitor che procuri sono nuovi e in garanzia?
Old 28-02-2006, 17:05   #625
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Puo scegliere, o giochi con bande nere ai lati e sopra e sotto ma con mappatura 1:1 oppure con l'immagine stretchata e l'aspect ratio leggermente distorto (ritengo che vista l'entità ridotta delle distorsioni introdotte, sia preferibile la seconda soluzione).

Cmq potrebbe interessarmi come monitor, di dove sei? I monitor che procuri sono nuovi e in garanzia?

io sono di piacenza.
i monitor che procuro che hanno dei difetti vbe lo ricambio direttamente io, e sono nuovo di fiamma.
io ad esempio 6 mesi fa circa ho comprato una ati radeon X800XT a 200 euro
pedro_se_rooot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:16   #626
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Ci penso su, l'unica cosa che nn mi convince appieno di questo monitor è il dot pitch di 0,294, che mi pare un pò altino, visto che sono abituato ad un ottimo CRT.

Dovrei almeno riuscire a vederlo coi miei occhi per capire che impressione mi fa..
Old 01-03-2006, 18:48   #627
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Che casotto, non mi ero accorto che la discussione sul nec era stata fusa qui
Old 01-03-2006, 19:40   #628
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Esatto, pessima idea IMHO, secondo me questo monitor si merita ampiamente un 3d "tutto suo", così nn si capisce più nulla..
Old 01-03-2006, 21:09   #629
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ci penso su, l'unica cosa che nn mi convince appieno di questo monitor è il dot pitch di 0,294, che mi pare un pò altino, visto che sono abituato ad un ottimo CRT.

Dovrei almeno riuscire a vederlo coi miei occhi per capire che impressione mi fa..
Per rinfrescare la memoria...
Il concetto di dot-pitch proprio dei CRT va completamente dimenticato.
Negli LCD il "pixel-pitch" non è un indicatore di bontà o meno.

Può succere che qualcuno desidera ritrovare lo stesso rapporto diagonale/risoluzione che aveva nel suo vecchio CRT.
Anche in questo caso il dot-pitch non esprime la dimensione reale dei pixel che uno era abituato a vedere.
Ad esempio, qualunque sia il suo dot-pitch un CRT 17'' alla risoluzione consigliata 1024x768 corrisponde sempre ad un pixel-pitch >0,28 (se non ricordo male).

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-03-2006 alle 21:13.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:14   #630
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Probabilmente è così, ma mi è capitato di leggere recensioni di lcd che citavano come lato negativo i "pixelloni" che risulterebbero con un dot-pitch di 0,294, soprattutto agli occhi di chi è abituato ad un CRT a 0,24-0,25 (evidenti soprattutto durante la visualizzazione del desktop/windows).

Nn ho esperienza diretta in materia, per quello vorrei rendermi conto di persona se quest'effetto esiste veramente oppure no
Old 01-03-2006, 21:28   #631
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Probabilmente è così, ma mi è capitato di leggere recensioni di lcd che citavano come lato negativo i "pixelloni" che risulterebbero con un dot-pitch di 0,294, soprattutto agli occhi di chi è abituato ad un CRT a 0,24-0,25 (evidenti soprattutto durante la visualizzazione del desktop/windows).

Nn ho esperienza diretta in materia, per quello vorrei rendermi conto di persona se quest'effetto esiste veramente oppure no
Fai stra-benissimo a verificare di persona.
Lo dovrebbero fare tutti...

Le recensione che hai letto però non la raccontano proprio giusta.
Mi posso prendere un 19'' con dot-pitch di 0,25 impostarlo a 800x600 e abituarmi a vedere un pixel molto grande.
Lo stesso monitor lo imposto a 1600x1200 e mi abituo a vedere un pixel molto piccino.

Il vero motivo per cui pixel e artefatti negli LCD risultano più visibili è la definizione perfetta (almeno con collegamento digitale).

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-03-2006 alle 21:34.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:54   #632
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Esatto, pessima idea IMHO, secondo me questo monitor si merita ampiamente un 3d "tutto suo", così nn si capisce più nulla..
Ho aperto un nuovo thread proprio perche' e' stata una pessima idea chiudere quello precedente...
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 23:25   #633
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Eh vabbè che facciamo il gioco dell'oca?
Se Abilmen (a proposito congratulazioni ) ha riunificato le discussioni avrà avuto i suoi buoni motivi.. dubito che te la lascierà aperta
Comunque apprezzo che la pensi come me
Oh comunque se il nuovo dell avrà lo stesso pannello del nec come sembra sarà da tenere sott'occhio, con rivestimento antiriflesso...

Peccato però, avevo aperto una bella discussione soprattutto molto curata e ordinata nel primo post riassuntivo
Old 01-03-2006, 23:49   #634
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ed è interessante. Ma non potevo metterla come avrei voluto IN RILIEVO perchè ormai la 1.a pagina è intasata di 3d in rilievo. Quindi piuttosto che rischiare di farla sparire in 2.a pagina ecc., l'ho messa nel 3d che gli compete. Se anzichè 22 3d in rilievo, ce ne fossero 6 o 7 come in sezioni nettamente più grandi, l'avrei certamente messa appunto in rilievo da sola. Comunque ho integrato (per un po' di tempo) questo prodotto nel titolo principale del 3d.
Peraltro avevo scritto un post per avvertire. Evidentemente non l'avete letto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 02-03-2006 alle 01:03.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 07:35   #635
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Nn è che nn l'avessimo letto (infatti siamo poi venuti in questo 3d a postare), semplicemente che ci è ritrovati di fronte ad un "minestrone" in cui era difficile districarsi

Sul fatto che poi ci siano post in standing sono d'accordo, ma personalmente trovo preferibile che un 3d su un prodotto interessante resti separato dal 3d generalista, tanto se m'interessa veramente m'iscrivo e poi anche se finisce in 100sima pagina pazienza..

Io chiederei al mod (magari in maniera più "urbana" di quanto nn abbia fatto Analog ) che il 3d specifico sul NEC venga riaperto , altrimenti seguendo la stessa filosofia bisognerebbe inglobare nelle varie sottosezioni in standing anche tutte le discussioni sugli altri monitor no? Si potrebbe anche fare un bel sondaggio tra gli utenti del forum, per chiedere che cosa preferisce la maggioranza..

Ultima modifica di Dural : 02-03-2006 alle 07:40.
Old 02-03-2006, 14:50   #636
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Arrivvatoooo!!!

Raga datemi il tempo di regolarlo e provarlo con un po' di cose nel we che poi vi faccio un bel report.

Comuqnue... spettacolo
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:56   #637
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput
Arrivvatoooo!!!

Raga datemi il tempo di regolarlo e provarlo con un po' di cose nel we che poi vi faccio un bel report.

Comuqnue... spettacolo
Aspettiamo i test

P.s.: mi manderesti un pvt con l' indirizzo on-line del negozio ?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:26   #638
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da adynak
Aspettiamo i test
Pure io (magari in un thread dedicato)
Quote:
P.s.: mi manderesti un pvt con l' indirizzo on-line del negozio ?
Anche a me, grazie

Sono però perplesso dei 1050 pixel verticali.
Qualcuno mi sa dire perchè nei monitor la risoluzione verticale non corrisponde mai a quella della HDTV (720p o 1080i)?

Questo 20" wide 16:10 ha l'altezza più o meno di un 17" 5:4, mi seccherebbe vedere un film a 720p (magari da Bly-DVD o HD-DVD) nella risoluzione nativa 1:1 senza scalatura alle dimensioni ancora più piccole (sembrerebbe di ritornare alle schermate di dimensioni di un 15"!!!).
Voi che ne pensate?

[start off-topic]Nella produzione e nel mercato, a mio parere, dovrebbero esserci più pannelli LCD da 1280*720 e 1920*1080 pixel anche per monitor da pc non solo per TV, che invece sono fatti con risoluzioni non troppo "standard"...[end off-topic]
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:42   #639
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi scusate ma il NEC 20wgx2 ha il supporto per HDPC o no?
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:15   #640
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Purtroppo gli standard di produzione poche volte seguono ciò che dovrebbe essere logico, e ci si ritrova con problemi d'interpolazione, rescaling etc. etc.

Se il monitor è buono come sembra, passare da 1280x720 a 1680x1050 nn dovrebbe comportare un'eccessiva perdita di qualità, anche se di certo nn è una soluzione ottimale..

No, il 20WGX2 versione europea nn è HDCP, lo è solo la versione USA che è anche TV e costa di più.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian