|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Perchè in pvt?
I nomi dei negozi si possono dire, sono i link ad essere vietati, se non sbaglio.
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bene, m'interessano soprattutto le opinioni sulla lucentezza dello schermo, che a questo punto resta la mia unica grossa riserva su questo monitor (HDCP a parte, che gli costava mettere il chippettino anche nella versione EU?
![]() Se per non avere riflessi tocca giocare in una stanza completamente buia, i miei occhi nn saranno molto contenti. L'ideale sarebbe poterlo vedere di persona per rendersene conto, ma visto che qui in Italia siamo Terzo Mondo, nn credo che avrò mai la fortuna di verne uno in un negozio (magari pure acceso..). P.S. Chi l'ha già acquistato potrebbe postare dove (o mandarmi pm) che con Kelkoo e Trovaprezzi nn trovo nulla in Italia (ovviamente..)? Ultima modifica di Dural : 28-02-2006 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cmq è un mio superiore, e ne ha disponibili diversi se vi interessano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq potrebbe interessarmi come monitor, di dove sei? I monitor che procuri sono nuovi e in garanzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
io sono di piacenza. i monitor che procuro che hanno dei difetti vbe lo ricambio direttamente io, e sono nuovo di fiamma. io ad esempio 6 mesi fa circa ho comprato una ati radeon X800XT a 200 euro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
|
Ci penso su, l'unica cosa che nn mi convince appieno di questo monitor è il dot pitch di 0,294, che mi pare un pò altino, visto che sono abituato ad un ottimo CRT.
Dovrei almeno riuscire a vederlo coi miei occhi per capire che impressione mi fa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
|
Che casotto, non mi ero accorto che la discussione sul nec era stata fusa qui
![]() |
#628 |
Senior Member
|
Esatto, pessima idea IMHO, secondo me questo monitor si merita ampiamente un 3d "tutto suo", così nn si capisce più nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Il concetto di dot-pitch proprio dei CRT va completamente dimenticato. Negli LCD il "pixel-pitch" non è un indicatore di bontà o meno. Può succere che qualcuno desidera ritrovare lo stesso rapporto diagonale/risoluzione che aveva nel suo vecchio CRT. Anche in questo caso il dot-pitch non esprime la dimensione reale dei pixel che uno era abituato a vedere. Ad esempio, qualunque sia il suo dot-pitch un CRT 17'' alla risoluzione consigliata 1024x768 corrisponde sempre ad un pixel-pitch >0,28 (se non ricordo male). Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-03-2006 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
|
Probabilmente è così, ma mi è capitato di leggere recensioni di lcd che citavano come lato negativo i "pixelloni" che risulterebbero con un dot-pitch di 0,294, soprattutto agli occhi di chi è abituato ad un CRT a 0,24-0,25 (evidenti soprattutto durante la visualizzazione del desktop/windows).
Nn ho esperienza diretta in materia, per quello vorrei rendermi conto di persona se quest'effetto esiste veramente oppure no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Lo dovrebbero fare tutti... Le recensione che hai letto però non la raccontano proprio giusta. Mi posso prendere un 19'' con dot-pitch di 0,25 impostarlo a 800x600 e abituarmi a vedere un pixel molto grande. Lo stesso monitor lo imposto a 1600x1200 e mi abituo a vedere un pixel molto piccino. Il vero motivo per cui pixel e artefatti negli LCD risultano più visibili è la definizione perfetta (almeno con collegamento digitale). Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-03-2006 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
Eh vabbè che facciamo il gioco dell'oca?
![]() Se Abilmen (a proposito congratulazioni ![]() ![]() Comunque apprezzo che la pensi come me ![]() Oh comunque se il nuovo dell avrà lo stesso pannello del nec come sembra sarà da tenere sott'occhio, con rivestimento antiriflesso... Peccato però, avevo aperto una bella discussione soprattutto molto curata e ordinata nel primo post riassuntivo ![]()
![]() |
#634 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ed è interessante. Ma non potevo metterla come avrei voluto IN RILIEVO perchè ormai la 1.a pagina è intasata di 3d in rilievo. Quindi piuttosto che rischiare di farla sparire in 2.a pagina ecc., l'ho messa nel 3d che gli compete. Se anzichè 22 3d in rilievo, ce ne fossero 6 o 7 come in sezioni nettamente più grandi, l'avrei certamente messa appunto in rilievo da sola. Comunque ho integrato (per un po' di tempo) questo prodotto nel titolo principale del 3d.
Peraltro avevo scritto un post per avvertire. Evidentemente non l'avete letto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 02-03-2006 alle 01:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
Nn è che nn l'avessimo letto (infatti siamo poi venuti in questo 3d a postare), semplicemente che ci è ritrovati di fronte ad un "minestrone" in cui era difficile districarsi
![]() Sul fatto che poi ci siano post in standing sono d'accordo, ma personalmente trovo preferibile che un 3d su un prodotto interessante resti separato dal 3d generalista, tanto se m'interessa veramente m'iscrivo e poi anche se finisce in 100sima pagina pazienza.. Io chiederei al mod (magari in maniera più "urbana" di quanto nn abbia fatto Analog ![]() Ultima modifica di Dural : 02-03-2006 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Arrivvatoooo!!!
![]() Raga datemi il tempo di regolarlo e provarlo con un po' di cose nel we che poi vi faccio un bel report. Comuqnue... spettacolo ![]()
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() P.s.: mi manderesti un pvt con l' indirizzo on-line del negozio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Sono però perplesso dei 1050 pixel verticali. Qualcuno mi sa dire perchè nei monitor la risoluzione verticale non corrisponde mai a quella della HDTV (720p o 1080i)? Questo 20" wide 16:10 ha l'altezza più o meno di un 17" 5:4, mi seccherebbe vedere un film a 720p (magari da Bly-DVD o HD-DVD) nella risoluzione nativa 1:1 senza scalatura alle dimensioni ancora più piccole (sembrerebbe di ritornare alle schermate di dimensioni di un 15"!!!). Voi che ne pensate? [start off-topic]Nella produzione e nel mercato, a mio parere, dovrebbero esserci più pannelli LCD da 1280*720 e 1920*1080 pixel anche per monitor da pc non solo per TV, che invece sono fatti con risoluzioni non troppo "standard"...[end off-topic] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi scusate ma il NEC 20wgx2 ha il supporto per HDPC o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
|
Purtroppo gli standard di produzione poche volte seguono ciò che dovrebbe essere logico, e ci si ritrova con problemi d'interpolazione, rescaling etc. etc.
Se il monitor è buono come sembra, passare da 1280x720 a 1680x1050 nn dovrebbe comportare un'eccessiva perdita di qualità, anche se di certo nn è una soluzione ottimale.. No, il 20WGX2 versione europea nn è HDCP, lo è solo la versione USA che è anche TV e costa di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.