Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 12:04   #5161
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
[b]@ pasph

ti è poi arrivato il Fujitsu P22W-5 che avevi ordinato in Germania?
E' arrivato celermente, imballo perfetto, monitor più nuovo del nuovo, nero che sembra che il monitor sia spento!
Difetti macroscopici non ne ho rilevati, la luminosità di fabbrica al 30% è riposante già così.
Colori ottimi come intensità ma da calibrare (il blu dà sul violetto).
Mi sono preso un pò di tempo per "farci l'occhio", ora penso che passerò all'acquisto del colorimetro.
A questo proposito ho fatto un pò di ricerche (ho scritto al supporto di basICColor e SpectraCal), esistono 3 tipi di I1 Display Pro: retail (quello comprabile standalone), OEM standard (quello che vendono in bundle con altri prodotti tipo basICColor display SQUID 3), OEM custom (OEM con fw custom tipo I1 rebrandizzato Nec).
I sw che lo supportano, in genere, possono lavorare con le prime 2 versioni.
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 16:32   #5162
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Per come lo userà la tua morosa, un 22" 1680x1050 è la scelta migliore . Nelle ultime pagine di questo thread erano stati indicati alcuni modelli il cui costo parte da poco più di 100 euro (nuovi, non usati). Se miri ad un monitor da tenere a lungo, potresti spendere qualcosa in più e prenderne uno che abbia anche la regolazione in altezza, che torna sempre utile nel tempo (mi pare fosse stato indicato un LG che aveva anche quella caratteristica).
concordo su tutto, ma mi sa che il budget obbligherà a scegliere un usato, e pure 19", perchè di 22" decenti per 50-60 euro mi sa che non c'è nulla...

oppure si può trovare per quelle cifre, un 22 tn, che abbia angoli di visualizzazione, colori e risoluzione sensati?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:46   #5163
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
concordo su tutto, ma mi sa che il budget obbligherà a scegliere un usato, e pure 19", perchè di 22" decenti per 50-60 euro mi sa che non c'è nulla...

oppure si può trovare per quelle cifre, un 22 tn, che abbia angoli di visualizzazione, colori e risoluzione sensati?
Non fate la cappella di comprare il monitor sbagliato per risparmiare 50 euro; battete cassa dai nonni e in famiglia, vendete qualche cosa che non vi serve più, rinunciate ad una pizza e ad un cinema, chiedete un prestito a Monti, ma cercate di comprare il monitor "giusto". E' la periferica più usata di tutte, e non è il caso di risparmiare . Nuovo o usato, cerca un 22" 1680x1050. Molto confortevoli per lettura e navigazione sono anche i 19" 1280x1024, che hanno il pixel bello grande (più grande dei 22").

Tra il nuovo, era stato segnalato l'LG E2210T, che con trovaprezzi.it ho visto che si trova a partire da 107,90 euro. Cercando in modo più approfondito, forse lo si trova anche a qualcosina in meno. Prova anche a vedere se esiste qualche Philips 22", che non sono male neanche quelli e tempo addietro alcuni modelli costavano poco e andavano bene (3 anni fa avevo fatto comprare un 19" 1280x1024 economico ad un mio amico, e andava/va decisamente bene). Nel mercato dell'usato puoi provare a vedere se trovi il samsung T220, che non era male come monitor. Se resti su prodotti di marca famosa, tipo LG, samsung, Philips, Iiyama, Asus e similari, potresti trovare anche altri modelli usati interessanti.

@ pasph

bel monitor quel fujitsu, eh?

Ultima modifica di Althotas : 08-02-2012 alle 17:53.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:45   #5164
speleopippo
Senior Member

Quote:
Non fate la cappella di comprare il monitor sbagliato per risparmiare 50 euro; battete cassa dai nonni e in famiglia, vendete qualche cosa che non vi serve più, rinunciate ad una pizza e ad un cinema, chiedete un prestito a Monti, ma cercate di comprare il monitor "giusto". E' la periferica più usata di tutte, e non è il caso di risparmiare . Nuovo o usato, cerca un 22" 1680x1050. Molto confortevoli per lettura e navigazione sono anche i 19" 1280x1024, che hanno il pixel bello grande (più grande dei 22").

Tra il nuovo, era stato segnalato l'LG E2210T, che con trovaprezzi.it ho visto che si trova a partire da 107,90 euro. Cercando in modo più approfondito, forse lo si trova anche a qualcosina in meno. Prova anche a vedere se esiste qualche Philips 22", che non sono male neanche quelli e tempo addietro alcuni modelli costavano poco e andavano bene (3 anni fa avevo fatto comprare un 19" 1280x1024 economico ad un mio amico, e andava/va decisamente bene). Nel mercato dell'usato puoi provare a vedere se trovi il samsung T220, che non era male come monitor. Se resti su prodotti di marca famosa, tipo LG, samsung, Philips, Iiyama, Asus e similari, potresti trovare anche altri modelli usati interessanti.
continuo ad essere daccordo
però cercando il prezzo più simile al budget a disposizione.
sto provando in questo modo: sul "find monitor" di prad ho inserito le caratteristiche che dovrebbero contraddistinguere modelli di qualità soddisfacente (che per me potrebbero essere pannello ips o mva, risoluzione 1280x1024 per i 19" e 1680x1050 per i 22", tempo di risposta g-t-g < di 12ms e angolo di visualizzazione > o = 170°.

con questi criteri, per le di lei tasche, non ci sono 22", mentre di 19" -anche se qui sono OT-, ci sono:
Fujitsu Siemens P19-2P, Samsung 971P, HP LP1965, NEC LCD1990FX e, un po' più cari, NEC LCD1990SX e Eizo S1931SH

che ne pensi?

adesso do un'occhiata anche a quelli che hai consigliato tu (l'lg 22" che è un TN e gli altri)

se troppo OT passo al 3d dei 19"

Ultima modifica di speleopippo : 08-02-2012 alle 20:47.
Old 08-02-2012, 23:21   #5165
pasph
Senior Member

Quote:
@ pasph

La parte peggiore è che ora sta salendo la scimmia...lascia o raddoppia?
sull'amazzone italiana c'è anche un ottimo prezzo per i bracci ergotron...
Old 09-02-2012, 07:46   #5166
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
continuo ad essere daccordo
però cercando il prezzo più simile al budget a disposizione.
sto provando in questo modo: sul "find monitor" di prad ho inserito le caratteristiche che dovrebbero contraddistinguere modelli di qualità soddisfacente (che per me potrebbero essere pannello ips o mva, risoluzione 1280x1024 per i 19" e 1680x1050 per i 22", tempo di risposta g-t-g < di 12ms e angolo di visualizzazione > o = 170°.

con questi criteri, per le di lei tasche, non ci sono 22", mentre di 19" -anche se qui sono OT-, ci sono:
Fujitsu Siemens P19-2P, Samsung 971P, HP LP1965, NEC LCD1990FX e, un po' più cari, NEC LCD1990SX e Eizo S1931SH

che ne pensi?

adesso do un'occhiata anche a quelli che hai consigliato tu (l'lg 22" che è un TN e gli altri)

se troppo OT passo al 3d dei 19"
In generale, qualunque monitor con pannello non TN sarà una buona scelta, visto che il gaming non sarà l'utilizzo principale. Ma se si tratta di un 19" 1280x1024, potrebbe andare bene anche qualche TN "buono", perchè in quel caso gli angoli di visione si sentono un po' meno (specie quello orizzontale), non essendo monitor "wide". Siccome ti vedo più orientato ad un usato, è meglio fare in questo modo: fai tutte le tue ricerche con calma, e quando poi avrai trovato quella che ti sembra una buona occasione nel mercato dell'usato, se vuoi scrivi qua un post per avere una opinione. Tieni presente che, trattandosi di prodotti usati, è preferibile evitare quelli che possono avere troppi anni di utilizzo sul groppone (direi non più di 3, massimo massimo 4, anche se quello che in realtà conta sono le ore effettive di utilizzo, ma quello è un dato difficile da conoscere), perchè con l'uso il sistema di retroilluminazione si consuma, non dura in eterno, e sostituirlo di solito non è conveniente.

Visto che cerchi un usato butta l'occhio anche a modelli DELL serie business e ultrasharp, che sono monitor validi.
Old 09-02-2012, 12:03   #5167
speleopippo
Senior Member

Quote:
In generale, qualunque monitor con pannello non TN sarà una buona scelta, visto che il gaming non sarà l'utilizzo principale. Ma se si tratta di un 19" 1280x1024, potrebbe andare bene anche qualche TN "buono", perchè in quel caso gli angoli di visione si sentono un po' meno (specie quello orizzontale), non essendo monitor "wide". Siccome ti vedo più orientato ad un usato, è meglio fare in questo modo: fai tutte le tue ricerche con calma, e quando poi avrai trovato quella che ti sembra una buona occasione nel mercato dell'usato, se vuoi scrivi qua un post per avere una opinione. Tieni presente che, trattandosi di prodotti usati, è preferibile evitare quelli che possono avere troppi anni di utilizzo sul groppone (direi non più di 3, massimo massimo 4, anche se quello che in realtà conta sono le ore effettive di utilizzo, ma quello è un dato difficile da conoscere), perchè con l'uso il sistema di retroilluminazione si consuma, non dura in eterno, e sostituirlo di solito non è conveniente.

Visto che cerchi un usato butta l'occhio anche a modelli DELL serie business e ultrasharp, che sono monitor validi.
grazie
io ho trovato tutti questi, Fujitsu Siemens P19-2P, Samsung 971P, HP LP1965, NEC LCD1990FX, NEC LCD1990SX e Eizo S1931SH tra 50 e 100 euro.

qui li vedi riuniti su prad
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis...ys&p=2&p=3&p=1

ne conosci qualcuno?
il samsung 971p scade a breve. che dici?

sui dell hai qualche sigla?
Old 09-02-2012, 17:24   #5168
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Tra i modelli che hai indicato, come prima scelta io mi orienterei sul NEC LCD1990SXi o sull'Eizo S1931SH, seguiti dal samsung 971P.

Tra i primi 2 cercherei di accaparrarmi il NEC, ma solo se la sigla del modello è identica a quella che ti ho indicato, cioè con la "i" finale. Di quel modello ho trovato la recensione su PRAD, dicono che monta un pannello IPS e ha preso il punteggio massimo. Un eventuale modello senza quella "i" in coda non lo conosco, quindi non mi pronuncio. Anche l'Eizo è un ottimo monitor, c'è la rece di PRAD anche di quello e ha preso pure lui il punteggio massimo, ma monta un pannello PVA e gli angoli di visione sembrano leggermente inferiori a quelli dei pannelli IPS. Se però l'Eizo avesse meno ore di utilizzo sul groppone, allora io comprerei quello, ma non credo proprio che riuscirai mai a sapere quale dei 2 è stato usato meno, quindi dovrai andare anche un po' a fortuna.

In qualunque caso, ai loro tempi erano entrambi 2 monitor di alto livello (escludendo i modelli professionali), quindi cascherai sempre bene

Il samsung è un po' meno sofisticato come elettronica, pur essendo anche lui un valido prodotto. A me piace un po' meno anche perchè le finiture del cabinet sono lucide, quindi restano facilmente impresse le ditate e si graffia più facilmente, e magari, in certe situazioni, può generare qualche fastidioso riflesso.

Puoi anche vedere se trovi a buon prezzo qualche Fujitsu P22W-5, come quello che ha appena comprato pasph (lui l'ha trovato nuovo). Quello è un 22" 1680x1050 (IPS), e nel tempo sarebbe una scelta più versatile. IDEM per quanto riguarda i suoi 2 fratelli: LG W2220P (che possiedo io) e DELL 2209WA (occhio alla sigla, che sia esatta). Sono 3 ottimi modelli, che meritano.
Old 09-02-2012, 18:15   #5169
speleopippo
Senior Member

Quote:
cut
allora: il NEC trovato è l'SXi, dunque ci siamo, è un papabile.
del Samsung ho letto sul 3d apposito, che, per giochi, ma anche per film, ha forti difetti (ghosting, etc). ottimo per grafica, ma se per il resto è così come dicono, non è per la signora, che ne fa un utilizzo non specifico.
L'Eizo lo sto monitorando.
L'ultimo, che tu non menzioni, è l'HP LP1965, che sulla carta (datasheet da prad) http://www.prad.de/en/guide/screen3549.html
sembra valido.
E' del 2009.
Non ho trovato discussioni ufficiali su questo forum.
Costerebbe esattamente quanto la fidanza può permettersi.
E sarei proprio orientato a questo, salvo indicazioni differenti.

22":
il Futijtsu di pasph non l'ho trovato usato, quindi prezzo fuori quota.
Idem L'LG, anche se nuovo costa meno. Se vuoi disfartene, parliamone
Il 2209WA l'ho trovato, ma spunta ancora prezzi molto alti.

Ultima modifica di speleopippo : 09-02-2012 alle 18:18.
Old 09-02-2012, 18:29   #5170
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Lascia stare quell'HP, non è all'altezza degli altri modelli che ti avevo indicato.

Il mio LG W2220P l'ho comprato nuovo un paio di mesi fa, e non è assolutamente in vendita. Ne comprerei, piuttosto, un secondo da tenere di scorta (sono un tipo previdente, e che guarda anche in avanti nel tempo )
Old 09-02-2012, 18:34   #5171
speleopippo
Senior Member

Quote:
Lascia stare quell'HP, non è all'altezza degli altri modelli che ti avevo indicato.
non me ne volere, ma ti chiedo: per questo utilizzo multipurpose non sarebbe degnamente sufficiente? cos'è che ti fa dire di no?

Quote:
Il mio LG W2220P l'ho comprato nuovo un paio di mesi fa, e non è assolutamente in vendita. Ne comprerei, piuttosto, un secondo da tenere di scorta (sono un tipo previdente, e che guarda anche in avanti nel tempo )

Ultima modifica di speleopippo : 10-02-2012 alle 10:17.
Old 09-02-2012, 20:29   #5172
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

@ pasph

Stavo cercando anche io un monitor 22" 1680x1050 nel mercato dell'usato sui 100€.
Mi ero imbattuto in due modelli Samsung su quel prezzo, T220 e 2232BW, quale sarà migliore secondo te per un'uso abbastanza generale?
Oltretutto vedo che il T220 c'è in due versioni, liscio e HD con la siglia T220HD, che a quanto mi pare di capire supporta anche l'attacco per la televisione. A livello di prestazioni, come monitor, sono identici oppure essendo il T220 liscio solo monitor è migliore per qualche motivo sotto questo aspetto?

Grazie per eventuali consigli.

Ultima modifica di MiloZ : 10-02-2012 alle 01:06.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 10:13   #5173
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il T220, come avevo già detto qualche giorno fa, era un monitor abbastanza buono tra i vari TN (io all'epoca comprai il fratello gemello T200, modello identico ma da 20"). Il T220HD è la versione TV-monitor del T220, cioè incorpora un tuner DVB-T, speakers e ha qualche connessione in più. Quello che non mi ricordo è se il tuner è HD o normale.. penso che fosse normale (non HD) e quindi i canali in alta definizione non si possono vedere. Non che per noi italiani sia una grande perdita, almeno per adesso, visto che di canali gratuiti HD ce ne sono pochissimi, e spesso duplicano le trasmissioni di quelli normali.

Le versioni TV-monitor sono solitamente meno reattive dei rispettivi modelli normali, e tendono ad avere un input-lag un po' più alto. Sono 2 aspetti che possono interessare chi userà il monitor principalmente per gaming, e con giochi un po' "frenetici" e magari online. I vantaggi sono invece quelli di avere a disposizione anche un TV, seppur con le limitazioni del caso (dimensioni contenute, prestazioni non al pari dei "veri" TV, speakers abbastanza scadenti come tutti quelli usati nei monitor).

Concludo dicendoti che, personalmente, se per un usato dovessi spendere una cifra inferiore solo di qualche decina di euro rispetto ad un modello nuovo di caratteristiche simili, io comprerei il secondo.

Ultima modifica di Althotas : 10-02-2012 alle 10:15.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:32   #5174
speleopippo
Senior Member

Quote:
non me ne volere, ma ti chiedo: per questo utilizzo multipurpose, questo HP, non sarebbe degnamente sufficiente? cos'è che ti fa dire di no?
Althotas, avevo quotato male, la risposta qui sopra si era persa!
Old 10-02-2012, 14:06   #5175
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Il T220, come avevo già detto qualche giorno fa, era un monitor abbastanza buono tra i vari TN (io all'epoca comprai il fratello gemello T200, modello identico ma da 20"). Il T220HD è la versione TV-monitor del T220, cioè incorpora un tuner DVB-T, speakers e ha qualche connessione in più. Quello che non mi ricordo è se il tuner è HD o normale.. penso che fosse normale (non HD) e quindi i canali in alta definizione non si possono vedere. Non che per noi italiani sia una grande perdita, almeno per adesso, visto che di canali gratuiti HD ce ne sono pochissimi, e spesso duplicano le trasmissioni di quelli normali.

Le versioni TV-monitor sono solitamente meno reattive dei rispettivi modelli normali, e tendono ad avere un input-lag un po' più alto. Sono 2 aspetti che possono interessare chi userà il monitor principalmente per gaming, e con giochi un po' "frenetici" e magari online. I vantaggi sono invece quelli di avere a disposizione anche un TV, seppur con le limitazioni del caso (dimensioni contenute, prestazioni non al pari dei "veri" TV, speakers abbastanza scadenti come tutti quelli usati nei monitor).

Concludo dicendoti che, personalmente, se per un usato dovessi spendere una cifra inferiore solo di qualche decina di euro rispetto ad un modello nuovo di caratteristiche simili, io comprerei il secondo.
Grazie mille delle dritte, ma quando dici che compreresti il secondo, intendi dire tra il T220 e il T220HD oppure tra il T220 e il 2232BW? Tra questi due sui 100€ (forse il T220 più sui 120€ e l'altro sugli 80€ cmq prezzo simile) per quale opteresti?
Old 10-02-2012, 19:29   #5176
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie mille delle dritte, ma quando dici che compreresti il secondo, intendi dire tra il T220 e il T220HD oppure tra il T220 e il 2232BW? Tra questi due sui 100€ (forse il T220 più sui 120€ e l'altro sugli 80€ cmq prezzo simile) per quale opteresti?
Con l'ultima frase, quando ho detto "comprerei il secondo", intendevo dire che comprerei un monitor nuovo con caratteristiche simili, invece di un usato. Prova adesso a rileggerla, e capirai meglio. Tra i due samsung usati che hai indicato conosco solo i serie T.

@ speleopippo

se per poco di più riesci a comprare uno degli altri modelli che ti avevo indicato, porteresti a casa un monitor che ha un pannello migliore (e anche una elettronica migliore, e probabilmente anche tutto il resto).
Old 10-02-2012, 21:04   #5177
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
No, non ero io, a quei tempi non avevo l'avatar e nel thread del T220 avrò scritto forse solo 2 o 3 messaggi. Ne avevo scritti invece in questo thread e in quello del T200

Ottimo acquisto il DELL U2412M, vedrai che dopo averlo settato correttamente resterai sicuramente soddisfatto, e sin dalla prima accensione dovresti notare subito la miglior resa sui colori e gli angoli di visione più ampi .

Buona anche l'idea di tenere il T220 come scorta, almeno inizialmente. Potrai così fare un confronto anche con la dimensione del pixel. Il pixel del DELL non è molto più piccolo (0.27 vs 0.282) ma dovresti accorgertene comunque, specie quando ci sono scritte molto piccole da visualizzare. Io me ne sono accorto immediatamente con il mio u2311h (23" - pixel pitch 0.265) guardando un paio di gadget che tengo sul desktop. Se vuoi fare anche tu quel semplice test, scarica da qua i primi 2 o 3 gadget che trovi ad inizio pagina (all cpu meter e network meter), li installi e poi leggi le informazioni con entrambi i monitor (anche solo 1 alla volta): www.addgadget.com - se lo fai subito ti farai l'occhio, e quando passerai al DELL ti sarà più facile notare differenze

Un 22" 1680x1050 può sempre tornare utile se un giorno si cerca maggior confort per navigazione e similari, e oggi come oggi se ne trovano pochi. Il T220 meriterebbe cambiato solo per un IPS tipo l'LG W2220P, il Fujitsu che ha indicato pasph, o il DELL 2209WA (questo non si trova più), che hanno pannello IPS e vanno molto bene. Però lo scherzetto costerebbe un centinaio di ulteriori euro, e non tutti magari se lo possono permettere per un monitor da tenere forse solo come scorta.

ps. ho scritto recentemente alcuni post nel thread del dell u2412m, forse mi hai visto là

Il fujistsu p22W-3 invece che 5, sai in cosa si differenzia?
Old 10-02-2012, 21:18   #5178
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il numero in coda dei fujitsu identifica la serie. La serie 3 deve essere abbastanza vecchia, visto che la serie 5 era del 2008 o 2009. Se cerchi con google, probabilmente troverai qualche articolo che parla di quel modello.. guarda la data dell'articolo e ti farai una idea.
Old 10-02-2012, 21:21   #5179
pasph
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Il fujistsu p22W-3 invece che 5, sai in cosa si differenzia?
il 5 è ips, il 3 è un tn
Old 11-02-2012, 15:59   #5180
speleopippo
Senior Member

Quote:
se per poco di più riesci a comprare uno degli altri modelli che ti avevo indicato, porteresti a casa un monitor che ha un pannello migliore (e anche una elettronica migliore, e probabilmente anche tutto il resto).
vediamo come girano le cose.
per curiosità, elettronica a parte, è perchè è un s-mva?

Ultima modifica di speleopippo : 11-02-2012 alle 16:28.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian