Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 09:25   #441
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DRACO78
Allora a chi interessa belinea+xbox360(collegato in vga) ecco un paio di screen per evidenziare la resa cromatica. Le foto non sono un granchè perchè avevo problemi di messa a fuoco

ecco i link:

http://img56.imageshack.us/my.php?im...10502219ty.jpg

http://img56.imageshack.us/my.php?im...10502113xs.jpg
Secondo me il formato 16/10 un pò si nota, è una mia impressione o le immagini sono leggermente stirate in verticale?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 13:51   #442
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Secondo me il formato 16/10 un pò si nota, è una mia impressione o le immagini sono leggermente stirate in verticale?

Ciao
Stirate o no, ormai secondo me il 4:3 non conviene più comprarlo...
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:44   #443
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
mi avete convinto.
volevo comprare un samsung 970p, che costa 450 euro.
guardando il mio portatile ho detto perchè non un 16/10?
il belinea mi sembra fantastico ed è l'unico che mi posso permettere
penso proprio che sarà mio

l'unica cosa, se qualcuno può postare una foto con la luce, per rendermi conto delle dimensioni, magari con un riferimento, una mano, qualcosa... ho fatica ad immaginarlo, e in giro non ne trovo di questo formato.
d'altronde io ci lavoro abbastanza vicino e preferirei un 20' a un 21', vista la stessa risoluzione.

grazie
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:41   #444
Simoz_g
Senior Member

come dimensioni considera che è altro come un 17" ma è largo così: ....considera esattamente come la tastiera del pc.

qui ci sono delle immagini del DELL che è grande uguale...

http://blog.dreamprojections.com/ima...2005fpw-01.jpg
http://web.inter.nl.net/users/Terw_Dan/dells.jpg

W IL WIDE
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:17   #445
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

grazie, per le foto.
il bello è che non devo neanche comprarlo da pixmania, lo vendono quasi tutti a 500 euro e di loro non mi fido per niente (esperienze passate). appena raccimolo la grana, è mio
Old 30-01-2006, 17:56   #446
iron man
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao gente !! a che prezzo si trova il 21 dell'hp wide qualcuno ha qualche dritta ?? poi su questo forum e altri siti ho letto che questo monitor e 12ms gtg ma sul sito dell'hp lo danno per 8 se cosi fosse sarebbe di pari qualita al belinea per i game .....a parte che stando a cio che dice aristocrat il 970p ha + scia dell'hp,eppure e 6 mah non ci capisco + niente .......cmq ora come ora sono indeciso tra belinea e hp anche per questione cash....accetto consigli grazie !!!!!

Ultima modifica di iron man : 30-01-2006 alle 19:05.
iron man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:04   #447
[Rsync]
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ok, mi sono deciso ho comprato il Belinea 10 20 35W. Mi dovrebbe arrivare per fine settimana. Comunque sono daccordo con gli altri, questo monitor è il best oggi per prezzo/prestazioni. Appena arriva pubblicherò una recenzione.
[Rsync] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:02   #448
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da [Rsync]
Ok, mi sono deciso ho comprato il Belinea 10 20 35W. Mi dovrebbe arrivare per fine settimana. Comunque sono daccordo con gli altri, questo monitor è il best oggi per prezzo/prestazioni. Appena arriva pubblicherò una recenzione.

la aspetto con ansia...
Old 30-01-2006, 21:23   #449
fadili
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
impostazioni luminosità, contrasto, caratteri (soprattutto per scrittura)

Ho appena acquistato un Benq FP202W. Sono molto soddisfatto, anche se gli unici termini di paragone che ho nei wide sono l'Acer AL2032WM e l'Apple CinemaDisplay 20. L'Acer mi sembrava simile (anche se il bordo in acrilico lucido nero è assai pacchiano), ma il negoziante, nonostante costasse meno, mi ha straconsigliato il Benq. Il monitor dell'Apple non mi ha affatto convinto, specie per quanto riguarda la definizione dei fonts. Userò il Benq soprattutto per scrivere e per questo mi fa comodo avere documenti o finestre affiancate. In ufficio uso un 19" lcd con affiancato un 17" CRT: la soluzione dello schermo unico, anche se la quantità di pixel a disposizione è minore, è infinitamente più comoda ed efficace. Ho anche provato Battlefield Vietnam e Far Cry e la resa è (ovviamente spettacolare; ho una radeon 9600 xt, niente di super insomma). L'unico problema, si fa per dire che ho riscontrato, è la forte luminosità. In questo momento ho la luminosità a 10 e il contrasto a 60, e mi chiedo se anche altri per scrivere (fondo bianco) usano parametri simili. Ho anche eliminato la funzione ClearType (ma qualcuno la usa? su tutti i monitor che ho usato peggiora solo le cose) e ho impostato i caratteri su grandi, anche se la leggibilità era buona anche con i caratteri normali . Sarò grato a chiunque posterà parametri di confronto, magari anche queli usati con i 24".
fadili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:57   #450
pacaldi
Member

Quote:
Originariamente inviato da [Rsync]
Si si appenta ti arriva fai una bella recensione, magari con foto .

Io anche ho deciso di comprare il Belinea, anche se l'Hp mi attira. Diciamo 80 Belinea 20 Hp .

Comunque vediamo la tua recensione sono curioso.
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:02   #451
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fadili
Ho anche provato Battlefield Vietnam e Far Cry e la resa è (ovviamente spettacolare; ho una radeon 9600 xt, niente di super insomma).
Con quella scheda grafica dubito che tu sia riuscito a far girare Far Cry alla risoluzione nativa del monitor, che risoluzione hai usato? Come si comporta lo scaler? La qualità grafica risente molto dell'interpolazione?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 16:22   #452
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Ho visto un 20'' wide dal vivo e mi sembra piu' piccolo di un 19 , sensazione strana , ma a dire il vero sarei piu' appagato da un 19 normale o un 24 wide piuttosto che un 20 wide .....
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:07   #453
jollyplus
Member

Anch'io sarei interessato ad acquistare il Belinea 10 20 35W per collegarlo esclusivamente ad una xbox 360.....che dite me lo consigliate?
Grazie!
jollyplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:43   #454
iron man
Member

Quote:
Originariamente inviato da iron man
ciao gente !! a che prezzo si trova il 21 dell'hp wide qualcuno ha qualche dritta ?? poi su questo forum e altri siti ho letto che questo monitor e 12ms gtg ma sul sito dell'hp lo danno per 8 se cosi fosse sarebbe di pari qualita al belinea per i game .....a parte che stando a cio che dice aristocrat il 970p ha + scia dell'hp,eppure e 6 mah non ci capisco + niente .......cmq ora come ora sono indeciso tra belinea e hp anche per questione cash....accetto consigli grazie !!!!!
allora ragazzi/e nessuna info per me ?? dai su che sono stufo del mio 17 crt datemi una mano!!!!
Old 31-01-2006, 20:47   #455
KenzoInTheHouse
Member

Caio ragazzi!!!!.....mi dovete dare per forza una mano...mi devo decidere...
mi vorrei fare un monitor lcd..ma non so che scegliere...io ero orientato sul samsung 970p...e avevo già visto il belinea 10 20 35w...il problema è che sono tutti e due spettacolari. Vi premetto che uso molto il pc per giocare e per vedere i film..quale mi consigliate!

p.s. sapete che t.r. ha il belinea?...non riesco a capirlo!

Grazie a tutti
KenzoInTheHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 21:05   #456
fadili
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Con quella scheda grafica dubito che tu sia riuscito a far girare Far Cry alla risoluzione nativa del monitor, che risoluzione hai usato? Come si comporta lo scaler? La qualità grafica risente molto dell'interpolazione?

Ciao
Confermo che FarCry gira a 1680x1050x32 (previsti da Far Cry) e non noto movimenti a scatti, Poichè non sono io che gioco, ma mio figlio (che di computer però non capisce un chip) forse, o se preferisci probabilmente, non abbiamo attivato tutte le opzioni. Ho fatto un paio di foto, ma non so come si caricano nel sito: mi da un massimo di 24k per l'allegato che francamente mi sembrano pochini. BFV invece ogni tanto scatta usandolo a 1024x760. Ho provato il trick per avere la risoluzione nativa, ma per ora senza sucecsso. L'interpolazione ci appare ottima e non vediamo differenza rispetto al 19 lcd o al 17 crt.
fadili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 00:20   #457
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts
Ho visto un 20'' wide dal vivo e mi sembra piu' piccolo di un 19 , sensazione strana , ma a dire il vero sarei piu' appagato da un 19 normale o un 24 wide piuttosto che un 20 wide .....

ho avuto la tua stessa sensazione per cui ho preso un 21 wide che come altezza si avvicina ad un 19 ma ovviamente è molto piu mentre un 20 pollici arriva all altezza di un 17

i 12 ms dell hp vi assicuro si notano meno che i 6 ms del 970 ( ho entrambi i monitor)

io sono arrivato alla conclusione che dipenda dal pixel pitch....... piu e grande piu si nota

Quote:
Originariamente inviato da iron man
i valori dichiarati dai produttori e sempre da prendere con "riserva"

l hp lo si trova a 650 euro circa e quel pollicino in piu rispetto hai 20" si vede.eccome se si vede

Ultima modifica di Aristocrat74 : 01-02-2006 alle 00:27.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 00:34   #458
iron man
Member

finalmente !!!! grazie x le info aristocrat,dove lo trovo a 650 ?? ero indeciso anche per il prezzo ma se lo trovo a 650 faccio la pazzia .......
Old 01-02-2006, 00:52   #459
iron man
Member

ascolta aristocrat ho anche un altro paio di domande da farti .....sul sito dell'hp parlano di differenze tra due modelli in cui fanno riferimento a questo numero p8727aa c'é qualcosa che devo sapere a scanso di prendere una versione pacco,e poi un ultima (forse ) cosa potresti dirmi quanto e lungo il supporto inferiore ?? scusa se ti faccio mille domande ma sei l'unico che ne sa su questo monitor e col mio inglese le varie recensioni su net per me sono arabo dank iou .....si scrive cosi ? ?
Old 01-02-2006, 08:00   #460
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
[quote=Aristocrat74]ho avuto la tua stessa sensazione per cui ho preso un 21 wide che come altezza si avvicina ad un 19 ma ovviamente è molto piu mentre un 20 pollici arriva all altezza di un 17

d'altronde mi sembra sciocco prendere un 19" che ha la stessa risoluzione del 17", piuttosto si cerca un 1600x1200 no?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian