Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 10:24   #4481
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Salve a tutti

io cercavo un monitor con dei bei colori caldi senza la classica tendenza già discretamente calibrato di fabbrica (al max un minimo di calibrazione "a occhio" la posso anche fare ma non ho un spyder 3 e simili..).. ovviamente preferisco il 22" 1680x1050 per avere un dot pitch più alto per non affaticare troppo la vista..

principalmente mi servirebbe per navigare e fare del leggero photoshop quindi di bassi tempi di risposta non me ne può fregar di meno dato che ci giocherei si e no una volta all'anno.. piuttosto come già detto do la massima priorità ai colori ed agli angoli di visione decenti..

budget: sotto i 200€ (però intendiamoci.. se devo prendere un compromesso dal buon rapporto qualità prezzo preferirei stare parecchio sotto quella cifra.. altrimenti se è davvero un gran prodotto posso anche superarla un filino..)

detto questo gli unici monitor non TN, ma IPS (andrebbero bene anche dei PVA o MVA..) che sono riuscito a trovare pur sforando di qualche decina di euro il budget sono:

- LG W2220P-SF
- Dell 2209WA (questo mi costerebbe circa 10€ in più)

cosa ne dite vale veramente la pena spendere 230-240€ per questi (se si quale dei due prendo?) oppure per il mio utilizzo andrebbe bene anche qualcosa di meno costoso? aspetto suggerimenti
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:51   #4482
NetStorm2
Member

L'Avatar di NetStorm2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
Salve a tutti

io cercavo un monitor con dei bei colori caldi senza la classica tendenza già discretamente calibrato di fabbrica (al max un minimo di calibrazione "a occhio" la posso anche fare ma non ho un spyder 3 e simili..).. ovviamente preferisco il 22" 1680x1050 per avere un dot pitch più alto per non affaticare troppo la vista..

principalmente mi servirebbe per navigare e fare del leggero photoshop quindi di bassi tempi di risposta non me ne può fregar di meno dato che ci giocherei si e no una volta all'anno.. piuttosto come già detto do la massima priorità ai colori ed agli angoli di visione decenti..

budget: sotto i 200€ (però intendiamoci.. se devo prendere un compromesso dal buon rapporto qualità prezzo preferirei stare parecchio sotto quella cifra.. altrimenti se è davvero un gran prodotto posso anche superarla un filino..)

detto questo gli unici monitor non TN, ma IPS (andrebbero bene anche dei PVA o MVA..) che sono riuscito a trovare pur sforando di qualche decina di euro il budget sono:

- LG W2220P-SF

cosa ne dite vale veramente la pena spendere 230-240€ per questi (se si quale dei due prendo?) oppure per il mio utilizzo andrebbe bene anche qualcosa di meno costoso? aspetto suggerimenti
Scusa posso chiederti dove troveresti il 2209Wa a quella cifra?! anche via mp

Mi sembra quasi impossibile
Old 26-07-2010, 21:11   #4483
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da NetStorm2 Guarda i messaggi
Scusa posso chiederti dove troveresti il 2209Wa a quella cifra?! anche via mp

Mi sembra quasi impossibile
ciao

certo nessunissimo problema

sulla baia UK.. al max ti posso dire il nome del venditore dato che i link non si possono postare.. nrg_it
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 26-07-2010, 22:30   #4484
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Salve a tutti

- LG W2220P-SF

Secondo me ti conviene, i pannelli IPS sono notevolmente superiori..prova tu stesso con i tuoi occhi.
Non so quale consigliarti tuttavia perchè non ho mai visto i monitor in questione dal vivo.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:07   #4485
|alby|
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti.
Voglio sostituire il mio vecchio 17" crt che ogni tanto diventa rosso o blu.
Ero orientato su un 20" wide ma non so veramente quale modello scegliere, vorrei spendere sui 150€ max.
Cosa mi consigliate?

Edit:
Dimenticavo l'uso, che comunque non è niente di speciale, gioco e internette

Ultima modifica di |alby| : 27-07-2010 alle 13:13.
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:11   #4486
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
.....mi consigliate qualche LCD in grado di non farmi rimpiangere troppo il mio CRT 19"? Da 19" max 23", uso generico/gaming e ogni tanto qualche film; ovviamente la config e´ quella in sign.......per ora sto cercando nell´usato e ho visto questi:

IIYAMA LCD 20" ProLite E2008HDS-1 2ms DVI 30.000:1
Samsung SyncMaster 226BW
Asus wv222s
Samsung SyncMaster 206BW
SAMSUNG SyncMaster BW2232
ASUS VW222U

Qualcosa di valido tra questi o tutta robaccia e mi consigliate altro? ......o perlomeno qualche link a comparative serie......e´ il mio primo lcd e non vorrei sprecare soldi

Ultima modifica di stefano_sa : 27-07-2010 alle 19:24.
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:43   #4487
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene, i pannelli IPS sono notevolmente superiori..prova tu stesso con i tuoi occhi.
Non so quale consigliarti tuttavia perchè non ho mai visto i monitor in questione dal vivo.
Alla fine il pannello IPS l'ho preso.. Mi è capitata un'offerta per un iMac 21.5" e non ho resistito alla tentazione di acquistarlo..

Altrimenti penso proprio che avrei preso l'LG che da quel che si legge è un filo superiore al Dell..

Quindi ora mi ritrovo un bel htpc appena assemblato in più che molto probabilmente a breve finirà nel mercatino..
Old 30-07-2010, 18:32   #4488
stefano_sa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
.....mi consigliate qualche LCD in grado di non farmi rimpiangere troppo il mio CRT 19"? Da 19" max 23", uso generico/gaming e ogni tanto qualche film; ovviamente la config e´ quella in sign.......per ora sto cercando nell´usato e ho visto questi:

IIYAMA LCD 20" ProLite E2008HDS-1 2ms DVI 30.000:1
Samsung SyncMaster 226BW
Asus wv222s
Samsung SyncMaster 206BW
SAMSUNG SyncMaster BW2232
ASUS VW222U

Qualcosa di valido tra questi o tutta robaccia e mi consigliate altro? ......o perlomeno qualche link a comparative serie......e´ il mio primo lcd e non vorrei sprecare soldi
raga.....la scelta ora si riduce a:

- Samsung SyncMaster 206BW
- SAMSUNG T200
- ASUS VW222U

aiutooooooo.......ho pochissime ore per decidereeeee
Old 30-07-2010, 19:46   #4489
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
raga.....la scelta ora si riduce a:

- Samsung SyncMaster 206BW
- SAMSUNG T200
- ASUS VW222U

aiutooooooo.......ho pochissime ore per decidereeeee
su digitaversus puoi vedere un piccolo confronto tra i due samsung..

http://www.digitalversus.com/duels.p...4&p2=3383&ph=1

il primo (206bw) guardando i dati dovrebbe essere un filino meglio..

ps. prova a dare un'occhiata anche su www.prade.de se trovi qualche recensione.. di solito sono ben fatte..
Old 30-07-2010, 19:48   #4490
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Alla fine il pannello IPS l'ho preso.. Mi è capitata un'offerta per un iMac 21.5" e non ho resistito alla tentazione di acquistarlo..

Altrimenti penso proprio che avrei preso l'LG che da quel che si legge è un filo superiore al Dell..

Quindi ora mi ritrovo un bel htpc appena assemblato in più che molto probabilmente a breve finirà nel mercatino..
Hai preso solo il display o ti sei proprio comprato un imac intero?
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 20:10   #4491
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Hai preso solo il display o ti sei proprio comprato un imac intero?
nono l'iMac intero..

comunque lo schermo è sicuramente apprezzabile.. IPS a led non ne ho visti a giro, a cifre umane intendo.. se fosse stato opaco avrebbe convinto persino i più "schizzinosi" penso..

ps. non sono assolutamente un fan sfegatato apple (anzi il più delle volte ho utilizzato sistemi windows o linux..) ma i nuovi iMac apparte qualche difetto di fabbricazione ed i prezzi assurdi (sul nuovo intendo..) sono decisamente notevoli..
Old 30-07-2010, 20:31   #4492
stefano_sa
Senior Member

Quote:
su digitaversus puoi vedere un piccolo confronto tra i due samsung..
thanks.....l´asus e´ inferiore, a quanto leggo in giro....vero?
Old 31-07-2010, 12:52   #4493
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
thanks.....l´asus e´ inferiore, a quanto leggo in giro....vero?
alcuni modelli asus sono discreti però mediamente io li ho trovati inferiori alla concorrenza.. ad esempio asus ha a listino un'ottimo 23,6" full hd a circa 160€.. se guardi bene c'è anche il 3d ufficiale in cui tutti ne parlano bene..
Old 31-07-2010, 13:26   #4494
stefano_sa
Senior Member

Quote:
alcuni modelli asus sono discreti però mediamente io li ho trovati inferiori alla concorrenza..
grazie 1000 ....alla fine penso opterò per il 206bw.....ci va un cavo DVI-D single o dual link? La sk video ha uscita dual....
Old 31-07-2010, 13:45   #4495
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
grazie 1000 ....alla fine penso opterò per il 206bw.....ci va un cavo DVI-D single o dual link? La sk video ha uscita dual....
sinceramente non ti so dire.. guarda se trovi qualcosa nel 3d ufficiale ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484786 ) altrimenti prova a chiedere a qualcuno dei possessori..
Old 03-08-2010, 15:12   #4496
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Sarei interessato al Samsung SyncMaster 226BW qualcuno saprebbe indicarmi via PM un negozio online dove acquistarlo ad un buon prezzo?
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:18   #4497
stevemalmsteen
Member

L'Avatar di stevemalmsteen

Iscritto dal: Oct 2008
Raga mi consigliate tra questi monitor il migliore per GAMING? (mia configurazione sarà Amd phenom II x4 - Ati 5770)

Son tutti 1680x1050

Asus LCD 22" VW225N DVI 5ms 122 euro

HannsG HZ221DP 22" 5ms Widescreen DVI TFT LCD Monitor 127,50 euro

ACER V223WEbd Wide LCD 22" DVI Nero HDCP 130 euro

LG W2242TE-DF TFT 56 cm (22") 16:10 5ms (DA/5.0/sr-bk) 133 euro

Asus MS227N Monitor 22" DVI Wide - 50.000:1 250cd/m² 2ms black 148 euro

IIyama 22" 2ms ProLite E2207WS 154 Euro
stevemalmsteen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:59   #4498
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
sicuramente lascerei perdere l' ultimo.
l' asus VW225N dovrebbe arrivarmi fra circa una settimana (forse + forse meno)
e anche io ho preso una 5770 e un phenom 2 x4 (anche se non so cosa centri il processore con il monitor), se vuoi quando arriva ti dico com' è.

Ultima modifica di total9999 : 04-08-2010 alle 17:02.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:12   #4499
stevemalmsteen
Member

L'Avatar di stevemalmsteen

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
sicuramente lascerei perdere l' ultimo.
l' asus VW225N dovrebbe arrivarmi fra circa una settimana (forse + forse meno)
e anche io ho preso una 5770 e un phenom 2 x4 (anche se non so cosa centri il processore con il monitor), se vuoi quando arriva ti dico com' è.
ok Grazie mille nei giochi sembra abbastanza buono leggendo in giro nonostante costi così "poco"
stevemalmsteen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:14   #4500
|alby|
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Mi sono preso questo
http://www.shoppydoo.it/recensione-m...-hp_2010i.html
Secondo voi è troppo brutto?
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian