Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 23:32   #3881
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Confermo che il T200 ha VGA e DVI e i cavi di entrambi gli interfacciamenti sono inclusi!
Old 21-02-2009, 09:38   #3882
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il T200 ha ingressi DVI e VGA, non ha l'HDMI. La HDMI è presente nelle versioni TV-Monitor (T200HD/T200MD, T220HD/T200MD, ect).

Il cavo DVI, nel mio T200 era incluso nella confezione (assieme al cavo VGA).

Ai fini di una connessione al pc, la DVI va come la HDMI. La HDMI torna comoda se vuoi collegarci una consolle (che spesso hanno quella porta).

Infine, se vuoi sapere di tutto di più (o quasi) sul T200, leggi con calma tutta questa discussione, che è quella dedicata al T200
Grazie, molto esauriente .. e grazie x il link !
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Pc Mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:44   #3883
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

quale dvi ??

Ragazzi ho letto tutto la discussione e forse l'ho saltato, ma volevo sapere con precisione (visto che non l'ho trovato scritto nemmeno sul manuale) CHE TIPO DI ENTRATA DVI SUPPORTA ??
Mi spiego dall'immagine sembra DVI-D (dual link), la sk che dovrei acquistare insieme al monitor ha DVI-I (dual link)..... il cavo quindi deve essere DVI-D -> DVI-I ??? (vedi all.)
nel qual caso non potrei utilizzare il cavo in dotazione se non con un'adattatore se esiste ...
Scusate ma con le DVI non ci ho avuto ancora a che fare ..
Immagini allegate
File Type: png DVI_Connector.png (17.1 KB, 10 visite)
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **

Ultima modifica di Pc Mate : 21-02-2009 alle 14:50.
Old 21-02-2009, 15:14   #3884
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto tutto la discussione e forse l'ho saltato, ma volevo sapere con precisione (visto che non l'ho trovato scritto nemmeno sul manuale) CHE TIPO DI ENTRATA DVI SUPPORTA ??
Mi spiego dall'immagine sembra DVI-D (dual link), la sk che dovrei acquistare insieme al monitor ha DVI-I (dual link)..... il cavo quindi deve essere DVI-D -> DVI-I ??? (vedi all.)
nel qual caso non potrei utilizzare il cavo in dotazione se non con un'adattatore se esiste ...
se guardi nella pagina precedente [ ] ne stavo parlando con Althotas
lui sul suo t200 usa un cavo dvi single link, in dotazione
io sul mio philips e su una x800gto2 ho preso un dual link, non appena mi arriva vi potrò dire del corretto funzionamento
credo che una scheda video pci express supporti entrambi i cavi, almeno per quanto ho letto e posso vedere dalle immagini
Old 22-02-2009, 22:00   #3885
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
La DVI-I, rispetto alla DVI-D, trasporta anche i segnali analogici, che in questi casi non servono.

Dai retta a me: compra il monitor, compra la scheda video che hai individuato, e poi utilizza il cavo fornito col monitor. Sono abbastanza sicuro che tutto ti funzionerà perfettamente. A comprare un altro cavo, mai servisse, fai sempre in tempo. Li trovi in vendita con facilità, anche nei vari negozioni tipo MediaWorld, Unieuro, etc.
Old 22-02-2009, 22:05   #3886
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
se guardi nella pagina precedente (cut)
A proposito della pagina precedente, parlando del metodo che ti avevo indicato qualche giorno fa per eseguire la taratura della definizione del monitor (che è molto importante), leggi attentamente questa cortissima discussione, è significativa
Old 22-02-2009, 22:34   #3887
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Quote:
La DVI-I, rispetto alla DVI-D, trasporta anche i segnali analogici, che in questi casi non servono.

Dai retta a me: compra il monitor, compra la scheda video che hai individuato, e poi utilizza il cavo fornito col monitor. Sono abbastanza sicuro che tutto ti funzionerà perfettamente. A comprare un altro cavo, mai servisse, fai sempre in tempo. Li trovi in vendita con facilità, anche nei vari negozioni tipo MediaWorld, Unieuro, etc.
Ok se mi decido x questo modello ( e penso proprio di si...) faccio come dici tu:
acquisto il monitor e poi cerco il cavo giusto.
La mia perplessità sta nel fatto che i due tipi di attacco (DVI-I e DVI-D) non credo che siano a livello fisico compatibili e non vorrei sbattere la testa x cercare un cavo o un adattare chissà dove ...
Old 23-02-2009, 07:34   #3888
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Ok se mi decido x questo modello ( e penso proprio di si...) faccio come dici tu:
acquisto il monitor e poi cerco il cavo giusto.
La mia perplessità sta nel fatto che i due tipi di attacco (DVI-I e DVI-D) non credo che siano a livello fisico compatibili e non vorrei sbattere la testa x cercare un cavo o un adattare chissà dove ...
ma non c'è bisogno di cercarlo! Althotas ha detto che è in dotazione...

ps. Althotas, non vedo differenze tra i post quotati...
Old 23-02-2009, 07:36   #3889
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
ps. Althotas, non vedo differenze tra i post quotati...
come non detto

quando torno li provo
thanks a lot
Old 24-02-2009, 22:35   #3890
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire con certezza se l' Iiyama E2201 (qualsiasi versione) supporta la modalità che mantiene l'aspect ratio (cioè che riempie in altezza e lascia le bande nere ai lati con risoluzioni 4:3 o 5:4, ecc...)?

Grazie, ciao
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:29   #3891
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Prova a controllare bene la scheda tecnica sul sito del produttore e, se disponibile, scarica il manuale e controlla su quello, che è la cosa migliore che puoi fare per toglierti ogni dubbio, e conoscere tutte le funzionalità del monitor che ti interessa
Old 25-02-2009, 17:20   #3892
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Prova a controllare bene la scheda tecnica sul sito del produttore e, se disponibile, scarica il manuale e controlla su quello, che è la cosa migliore che puoi fare per toglierti ogni dubbio, e conoscere tutte le funzionalità del monitor che ti interessa
Sì l'ho fatto, ma non c'è scritto niente in merito, mentre sui monitor più grandi è descritto bene...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:42   #3893
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se nel manuale non hai trovato nulla, probabilmente quella funzionalità non è supportata.

Puoi sempre mandare una email al Support di Iiyama, e chiedere direttamente a loro.
Old 26-02-2009, 14:28   #3894
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
ti ringrazio, forse ho trovato un dual link anche se credo che questo conti poco in fin dei conti

"Un'interfaccia digitale DVI-D Dual Link affianca al canale utilizzato dall'interfaccia Single Link un secondo canale dati. Questo nuovo canale è implementato sempre con tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gbps (10 bit per pixel) che operano su 6 pin separati del connettore. In questo modo è possibile trasportare il doppio dei dati dell'interfaccia Single Link.

Questo canale aggiuntivo può essere utilizzato in una di queste due modalità:

* portare un secondo pixel in modo da raddoppiare la risoluzione 2895 x 1882 con un aspect ratio di 16:10 a 60 Hz o 2707 x 2030 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 2560 x 1600 16:10.
* aumentare la profondità di colore, che nell'interfaccia Single Link è di 8bpp, portandola fino a 16bpp (in questo caso il secondo canale porta i bit meno significativi).
"
il cavo dvi è appena arrivato e funziona tutto perfettamente

il cavo in questione è un DVI-D della matsuyama M/M dual link - 2mt
Old 27-02-2009, 16:52   #3895
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Salve a tutti

Sono in procinto (o meglio, ancora in ricerca) di cambiare il mio crt17" ( philips 107T) con un lcd da 20 o 22".

Lo cambio/cambierò in primis perchè come larghezza comincia a starmi un po stretto, e in secondo luogo perchè il monitor si è un po smagnetizzato (delle volte ho le cartella o la barra dei programmi leggermente ondulata ).

Detto questo, parto da questo post utilissimo di Althotas, che ringrazio preventivamente.

Quote:
NB. se compri il T200 devi tener presente che, come tutti i 20" wide 1680x1050, ha un pixel pitch un po' piccolo: 0.258. Il tuo 17" normale (1280x1024) ha un pixel pitch di 0.264, che è leggermente più grande. Questo vuol dire che in un 20" la dimensione dei caratteri di default che vedi in tutte le finestre dell'OS è un pelino più piccola di quella che vedi adesso sul tuo 17". Si può eventualmente aumentare modificando i DPI di windows. Se non conoscevi questa cosa, puoi fare qualche prova con il tuo attuale 17". Non è come avere un display con pixel pitch più grande, ma se imposti un giusto valore di DPI (un 5-10% in più rispetto al valore standard, per cominciare) in base alle tue esigenze, il risultato non è male . 20" è una gran bella misura per chi guarda il monitor da una distanza normale (60 cm circa), usando una scrivania. Ha un definizione molto alta per via del pixel pitch piccolo, e quindi sia le foto che filmati e giochi rendono molto bene, però i caratteri dell'OS a default risultano piccoli, e quindi è importante tenerne conto. Nelle normali applicazioni tipo Word, Adobe Reader, Browser vari e simili, la dimensione del carattere che viene visualizzato all'interno di un testo è modificabile poi dal programma stesso.

I 22" wide 1680x1050 hanno invece un pixel pitch di 0.282 (che, tra l'altro, è praticamente identico al pixel pitch dei 19" wide 1440x900), che li rende molto confortevoli senza la necessità di modificare alcunchè.

Visto che non hai fretta, ti conviene andare da qualche parte (negozio o amico) a vedere di persona un 20" e un 22" oppure un 19" wide con impostazioni di default e alla risoluzione nativa, così ti rendi conto.
Purtroppo sono abbastanza ignorante su questo argomento non seguendo molto il settore dei monitor: tante marche, e ancora più troppi modelli.
Da un paio di anni sento parlare molto bene dei samsung, in ultimi quelli della serie T.

Premetto che l'uso è da tipico pc casalingo,quindi mi serve un monitor che sia buono sia in windows che con i giochi.
Non mi serve che abbia la tv ne che sia ottimo con i film (dvd divx etc li guardo sulla tv collegata al pc visto che ho il pc in sala, chiaro che se c'è uno che va bene con tutto tanto meglio ).

Come dicevo la scelta è tra 20-22 pollici, e se il post quotato mi ha gia levato molti dubbi dal puinto di vista della leggibilità in windows, ne ho ancora tanti per quanto riguarda marche e modelli.

Budget assolutamente non superiore ai 200€, piu è basso meglio è (valà? ).

Cosa mi consigliate? Vado sui samsung serie T ad occhi chiusi o c'è qualcosa di meglio?

Grazie mille, continuo a leggermi il 3d nel frattempo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 27-02-2009 alle 16:56.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:19   #3896
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Io da 10gg sono possessore di un LG L226WU (22", 1680*1050) e venivo come te da un philips 17 crt. L'alternativa era il samsung T220 che ha le stesse caratteristiche però alla fine ho optato per LG perchè se è rivelato migliore come resa cromatica ed ergonomia. Inoltre tutti i T220 che ho visto hanno una leggera pendenza laterale rispetto al supporto.
Dalla sua il samsung ha sicuramente il design che resta cmq una cosa soggettiva.
Per ora, per il poco che l'ho usato, sono soddisfatto dell'acquisto.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 20:48   #3897
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Io da 10gg sono possessore di un LG L226WU (22", 1680*1050) e venivo come te da un philips 17 crt. L'alternativa era il samsung T220 che ha le stesse caratteristiche però alla fine ho optato per LG perchè se è rivelato migliore come resa cromatica ed ergonomia. Inoltre tutti i T220 che ho visto hanno una leggera pendenza laterale rispetto al supporto.
Dalla sua il samsung ha sicuramente il design che resta cmq una cosa soggettiva.
Per ora, per il poco che l'ho usato, sono soddisfatto dell'acquisto.
Partendo dal design i samsung mi piacciono da matti, e quindi è gia una cosa a favore loro. Una cosa invece che mi preoccupa è questa pendenza, che sembra proprio una cosa cronica e che col cavolo che è stata risolta.

Ma possibile che alla samsung non abbiano avuto nessun feedback?

Quando dici che lg "si è rivelato migliore come resa cromatica ed ergonomia" lo hai scoperto testandoli tu stesso o in base a qualche rece?
Con ergonomia poi cosa intendi in questo specifico caso?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 23:52   #3898
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Per la resa cromatica mi sono affidato a qualche recensione specializzata, l'unica che mi viene in mente adesso è questa. Nello stesso sito c'è anche quella del T220.
Per ergonomia si intende le funzioni del menù OSD e il posizionamento del pannello....ti assicuro che il mio LG si può regolare in qualsiasi modo...altezza, inclinazione orizzontale/laterale e rotazione. Insomma di muove in tutti i sensi!!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 07:54   #3899
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

io invece alla fine ho optato per una soluzione molto più economica prendendo un philips 200bw
mi sto trovando davvero bene
la base è molto stabile, inclinabile, girevole e ad altezza regolabile
tutte le specifiche tecniche ->
http://www.consumer.philips.com/cons...00_IT_CONSUMER
Old 28-02-2009, 12:13   #3900
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Salve a tutti

Sono in procinto (o meglio, ancora in ricerca) di cambiare il mio crt17" ( philips 107T) con un lcd da 20 o 22".
Per prima cosa devi decidere una volta per tutte la dimensione: 20" o 22", poi parleremo di marche e modelli .

Io trovo che il 20" sia una bella dimensione per usarlo su una normale scrivania e guardarlo da 60-70 cm, poi la cosa è soggettiva. La dimensione dello schermo va adeguata alla distanza di visione, specie quando si usa il pc per lavoro (non giochi). A te consiglio di andare in qualche negozione (unieuro, mediaworld, trony, etc) e vederli di persona, posizionandoti alla giusta distanza. Tieni presente che nei negozi open-space di grandi dimensioni, qualunque schermo sembra un po' più piccolo di quello che in realtà è. Una volta a casa le cose cambiano, sempre in meglio . Bada solo alla dimensione del display (va bene vederli anche da spenti.. lo sfondo nero aiuta a farsi un'idea precisa) e lascia perdere il resto, perchè di solito sono tarati male.

Sul 20" c'è una cosa che non ho potuto verificare di persona: come si comporta navigando in internet quando i DPI di windows sono impostati al 105% (che corrispondono a 101 DPI), al posto del valore standard (96 DPI = 100%). Dopo qualche prova, mi trovo bene con quel valore (101 DPI) usando il pc per lavoro, ma il T200 l'ho collegato ad un nuovo pc che uso poco, e non è mai stato configurato per il collegamento ad internet.

E a tal proposito, adesso facciamo lavorare un pochino LionelHutz, che finalmente possiede il suo nuovo 20" .

LionelHutz , dovresti impostare i DPI di windows al 105% (oppure a 101 DPI), e poi farci sapere come si comporta il browser nella navigazione, cioè se le pagine dei siti si vedono correttamente come a 96 DPI, o se qualche scritta/riga di testo risulta fuori posto e scompagina la pagina web o qualche finestra di windows . Sarebbe opportuno fare la prova usando un paio di browser diversi e andando sugli stessi siti. Come siti, suggerirei di provare ad andare anche sulla home page di qualche grosso portale, tipo Libero. Poi va bene provarlo in HWupgrade, AVmagazine, e anche in qualche forum tipo questo qua.

Se farai questo semplice test (ci conto, eh), fallo bene e segnati su un foglio di carta i siti web visitati ed i browser usati (nome e versione), così da poter poi farci un resoconto ben fatto e completo . Indicaci anche la versione di windows.

Quel test tornerà utile a molta gente, ed in questo momento ad un forumer che ha posto quella domanda l'altro giorno nella disc dedicata al T200 (LINK) senza ricevere risposta .

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian