Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 16:28   #3781
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi fa piacere che tu sia rimasto soddisfatto .

Segui la disc dedicata al T200 (LINK), perchè ci troverai ogni tanto dei post interessanti, che valgono anche per il tuo HD. Ne ho appena scritti 2 .
Grazie m'iscrivo subito!
Old 05-01-2009, 18:15   #3782
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Quote:
E quali sono le tue esigenze?
che bigolo, me ne sono dimenticato!!

lo schermo lo userei per visualizzare fotografie(ho una reflex, ma niente di professionale!) e per giocare...

mi piacere solo che donasse colori naturali e non saturi come fa l'asus che ho ora(anche regolandolo in tutti i modo rimane un contrasto e una sturazione fastidiosi!)

tra i tre che ho messo quale consegliereste? sono accetti anche altri consigli!
Old 06-01-2009, 00:44   #3783
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Se devi solo visualizzare le foto, e non fare fotoritocco, può andar bene anche un monitor con pannello TN, tipo quelli che avevi indicato. Tra quelli posso consigliarti il T220, perchè ho il T200 che è identico, ma 20".

Se invece vorresti, magari nel tempo, fare anche fotoritocco, sono consigliati monitor con pannelli non TN, ma costano mediamente il doppio a parità di dimensioni.

Ci sarebbe una alternativa: i recenti monitor con pannello TN wide color gamut. Alcuni non costano molto di più dei TN normali. Ti segnalo i 3 che sono molto validi anche per giocare (consigliati anche ai giocatori incalliti):

1. ViewSonic VP2250wb - serie "professionale". E' un po caro (ma penso che calerà un po' a breve), ma per certi versi è interessante (ci farei un pensierino anch'io). E' un 21.6", e per questo motivo il pixel pitch è 0.276 anzichè 0.282 dei 22". Ciò lo rende un pochino più definito. Questa è la recensione su PRAD. Ce n'è una anche su trustedreviews.com.

2. BenQ X2200W - E' un monitor che ha un paio di cose interessanti, che lo distinguono in parte dagli altri: un particolare tipo di Overdrive che, stando a PRAD, fornisce ottimi risultati. Ha una interfaccia HDMI oltre a DVI e VGA, e ha passato il test UGRA (una rarità per un pannello TN). Questa è la recensione su PRAD.

3. LG Flatron L227WTP-PF - è appena uscito, e non so se lo si trova già anche in italia. E' un TN wide color gamut come gli altri due, e sarebbe la versione migliorata del precedente L227WT. E' probabile che sia il meno costoso tra questi 3. Questa è la recensione su PRAD, purtroppo per adesso solo in tedesco, ma con un online translator si risolve abbastanza bene. Tra non molto la tradurranno sicuramente anche in inglese, come tutte le altre.

Leggi con calma e attenzione le 3 recensioni, sono molto complete e ben fatte. E' inoltre un vantaggio che i monitor siano stati testati dallo stesso sito, perchè i criteri dei test sono identici, quindi la comparazione tecnica è valida. Tieni presente che i monitor TN wide color gamut hanno colori più "saturi" rispetto ai normali monitor, perchè coprono uno spettro colore più ampio. Per una taratura ottimale sarebbe necessario un colorimetro (uno buono costa 200 euro), e questo vale per qualunque monitor. Se non te la senti di rischiare con un wide color gamut, vale il suggerimento precedente: il samsung T220 .
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 01:41   #3784
criminalripper
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Qual'è il tuo problema?
Questo

Quote:
Originariamente inviato da Criminalripper
Ciao a tutti

Due settimane fa,ho comprato un "ASUS VW221D".

Come monitor è molto bello,ecc,ma giustamente arriva il problema.Praticamente ogni tanto che gioco,mi capita uno "sfarfallio"del monitor,o ancora meglio" tipo flickering" come qua: http://www.youtube.com/watch?v=4UHLyTGQuDQ (ma si nota molto meno da me).I driver sono gli extreme-force(tweaked) 8.12(radeon hd 3870gx2)Anche con i driver ufficiali non è cambiato niente,non so che fare .Poi un altra cosa,ho letto in giro che a 1680x1050 il Refresh Rate arriva a 75hz,ma invece a me solo 60hz,sia in windows che nei giochi(la differenza cmq si nota un pochino,sopratutto passando da un philips 17).In world of warcraft mi fa settare 75hz,ma in tutti gli altri giochi no.Non mi fa forzare neanche con ati tool.Anche in Left 4 dead,se attivo il vsync+triplo buffering,non si nota,ma il mouse "lagga",però se tengo disattivato,mi ritrovo con quel problema(senza lag mouse).Stesso problema in FarCry 2. Spero in qualche aiutino,grazie
criminalripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 02:20   #3785
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Posso dirti questo:

la frequenza di refresh ottimale di tutti i monitor LCD attualmente sul mercato (a quanto ne so io) è sempre 60 Hz. Controlla sul manuale del monitor e vedrai che è così . Alcuni monitor in qualche risoluzione ed eventualmente solo con un certo collegamento (DVI o VGA), supportano anche i 75 Hz, ma è sempre sconsigliato usarli a 75 Hz perchè possono generare disturbi ( per esempio "flashate" occasionali) ed inoltre perchè riducono l'intervento dell'Overdrive (se presente), e quindi il display diventa più "lento". Gli LCD non funzionano come i CRT . Imposta quindi 60 Hz e usalo così, perchè è il valore giusto.

Non sono un gamer, ma ricordo di aver letto per caso di qualche gioco che ogni tanto mi pare generasse il problema di cui parlavi tu. Non sono sicuro, ma forse a volte era stato risolto con una patch del produttore del gioco. Oppure con dei nuovi drivers per la scheda video. Ti conviene cercare di determinare con quali giochi ti fa lo scherzo, e chiedere poi nelle apposite discussioni dei singoli giochi se anche altri hanno notato il problema.

Infine, forse, c'è un'altra possibilità, ma la lascerei per ultima: il tuo monitor non lavora a 1680x1050 con una frequenza perfettamente identica a 60 Hz, e magari ciò potrebbe essere la causa del problema che lamenti. Per verificarlo, puoi usare un programma tipo Powerstrip (della EnTech), che tra l'altro consente poi di pilotarlo (eventualmente) alla sua frequenza esatta. Ma forse lo puoi fare anche dal tool dei drivers della tua scheda video... non sono ferrato in materia perchè per ora ho sempre usato le banali schede video integrate.

Concludendo, penso proprio che la causa del tuo problema non sia il monitor. Per esserne sicuro, dovresti collegare al tuo pc un altro monitor LCD, e provarlo bene per alcuni giorni.

ps. non tenere il cellulare vicino al monitor, e neanche altre cose che possono generare campi magnetici (tipo casse audio non schermate). E' una precauzione in più che non fa male .
Old 06-01-2009, 10:04   #3786
athlon X2 4200+
Senior Member

Quote:
Se devi solo visualizzare le foto, e non fare fotoritocco, può andar bene anche un monitor con pannello TN, tipo quelli che avevi indicato. Tra quelli posso consigliarti il T220, perchè ho il T200 che è identico, ma 20".

Se invece vorresti, magari nel tempo, fare anche fotoritocco, sono consigliati monitor con pannelli non TN, ma costano mediamente il doppio a parità di dimensioni.

Ci sarebbe una alternativa: i recenti monitor con pannello TN wide color gamut. Alcuni non costano molto di più dei TN normali. Ti segnalo i 3 che sono molto validi anche per giocare (consigliati anche ai giocatori incalliti):

1. ViewSonic VP2250wb - serie "professionale". E' un po caro (ma penso che calerà un po' a breve), ma per certi versi è interessante (ci farei un pensierino anch'io). E' un 21.6", e per questo motivo il pixel pitch è 0.276 anzichè 0.282 dei 22". Ciò lo rende un pochino più definito. Questa è la recensione su PRAD. Ce n'è una anche su trustedreviews.com.

2. BenQ X2200W - E' un monitor che ha un paio di cose interessanti, che lo distinguono in parte dagli altri: un particolare tipo di Overdrive che, stando a PRAD, fornisce ottimi risultati. Ha una interfaccia HDMI oltre a DVI e VGA, e ha passato il test UGRA (una rarità per un pannello TN). Questa è la recensione su PRAD.

3. LG Flatron L227WTP-PF - è appena uscito, e non so se lo si trova già anche in italia. E' un TN wide color gamut come gli altri due, e sarebbe la versione migliorata del precedente L227WT. E' probabile che sia il meno costoso tra questi 3. Questa è la recensione su PRAD, purtroppo per adesso solo in tedesco, ma con un online translator si risolve abbastanza bene. Tra non molto la tradurranno sicuramente anche in inglese, come tutte le altre.

Leggi con calma e attenzione le 3 recensioni, sono molto complete e ben fatte. E' inoltre un vantaggio che i monitor siano stati testati dallo stesso sito, perchè i criteri dei test sono identici, quindi la comparazione tecnica è valida. Tieni presente che i monitor TN wide color gamut hanno colori più "saturi" rispetto ai normali monitor, perchè coprono uno spettro colore più ampio. Per una taratura ottimale sarebbe necessario un colorimetro (uno buono costa 200 euro), e questo vale per qualunque monitor. Se non te la senti di rischiare con un wide color gamut, vale il suggerimento precedente: il samsung T220 .
ti ringrazio veramente ma veramente tanto!!!
sei stato davero molto preciso e chiaro arrivando dritto al punto... adesso mi leggerò bene bene le recensioni degli schermi wide color gamut da te consigliati e se il loro prezzo dovesse essere proprio fuori portata proverò ad attendere se scende oppure ripieghero sul t220... anche se ora mi hai messo la pulce e non so se riesco a non prendere un wide color gamut(di cui fino a qualche secondo fa non conoscevo l'esistenza )
Old 06-01-2009, 11:50   #3787
pinox
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

molto interessante..
alla mia personale lista dei monitor "puntati" ieri sera se ne è aggiunto un altro, qui ci sono le caratteristiche e un bel po' di foto. Da quel che ho capito dovrebbe essere anche lui wide gamut o mi sbaglio?
pinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:29   #3788
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da pinox Guarda i messaggi
molto interessante..
alla mia personale lista dei monitor "puntati" ieri sera se ne è aggiunto un altro, qui ci sono le caratteristiche e un bel po' di foto. Da quel che ho capito dovrebbe essere anche lui wide gamut o mi sbaglio?
Il NEC che hai indicato monta un pannello TN normale. Nelle specifiche tecniche non è indicato come wide color gamut. Su PRAD c'è una recensione della versione da 26" (LINK), che nelle misurazioni della copertura colore ha dato ottimi risultati, pur non essendo anch'esso un wide color gamut, però il giudizio finale globale è stato solo "soddisfacente".

Invece, molto interessante è il nuovo NEC P221W, della serie Professional, che esce questo mese. Monta lo stesso pannello dell'EIZO S2231W, l'ottimo samsung S-PVA (che tra le altre cose è un wide color gamut). Il prezzo suggerito di listino pare essere 459 euro. Qua trovi la press-release. Siamo su un altro livello rispetto alla serie EA, ma anche il prezzo è diverso. Questo NEC ha tutti i presupposti per essere considerato un TOP (grazie al pannello S-PVA e alla possibile calibrazione hardware), al pari dell'EIZO (il quale attualmente è il miglior monitor all-around che c'è in giro, e consigliato per fotoritocco semi-professionale).
Old 06-01-2009, 15:06   #3789
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
ti ringrazio veramente ma veramente tanto!!!
sei stato davero molto preciso e chiaro arrivando dritto al punto... adesso mi leggerò bene bene le recensioni degli schermi wide color gamut da te consigliati e se il loro prezzo dovesse essere proprio fuori portata proverò ad attendere se scende oppure ripieghero sul t220... anche se ora mi hai messo la pulce e non so se riesco a non prendere un wide color gamut(di cui fino a qualche secondo fa non conoscevo l'esistenza )
Penso che verso fine gennaio/inizi febbraio si potrà trovare qualche vera buona offerta in giro. Ad inizio saldi bisogna stare attenti, perchè spesso le grandi catene mettono solo qualche prodotto attuale a prezzo buono, usandolo come specchietto per le allodole al fine di vendere, invece, i rimasugli delle vecchie serie che hanno in magazzino . Anche verso la fine di marzo/inizio aprile è un buon momento per acquistare, perchè al CEBIT i produttori presentano nuovi prodotti, e rilasciano solitamente nuovi listini agli operatori di settore. Però, visto il momento non buono per l'economia mondiale, durante questo 2009 ci si potrà aspettare di tutto.
Old 08-01-2009, 17:28   #3790
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
conoscete un buon monitor a schermo lucido ????? lo devo comprare per una persona, lo preferisce lucido rispetto ai soliti opachi.
Per lucido intendo tipo quello dei portatili sony vaio o i monitor sony con tecnologia xblack

grazie e mille in anticipo
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:31   #3791
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

ops mi ero dimenticato ... a 20 pollici possibilmente
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
Old 08-01-2009, 20:56   #3792
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

C'è l'asus ASUS PW201, ottimo e molto completo (casse, webcam, etc), e che adesso te lo tirano nella schiena a meno di 200 euro. Un prezzaccio anche considerando che, a memoria, il display non è un TN . Insomma, se cerchi un monitor con schermo lucido, il PW201 è da prendere al volo prima che li finiscano.
Old 08-01-2009, 21:09   #3793
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
c'è anche l'Hp volendo...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:27   #3794
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Quote:
C'è l'asus ASUS PW201, ottimo e molto completo (casse, webcam, etc), e che adesso te lo tirano nella schiena a meno di 200 euro. Un prezzaccio anche considerando che, a memoria, il display non è un TN . Insomma, se cerchi un monitor con schermo lucido, il PW201 è da prendere al volo prima che li finiscano.

grazie e mille per il consiglio
Old 10-01-2009, 08:47   #3795
athlon X2 4200+
Senior Member

qquache giorno fa avevo chiesto aiuto per l'acquisto di un nuovo monitor da 22 pollici per giocare molto e visualizzare amatorialmente qualche foto.

mi erano stati consigliti degli ottimi monitor wide color gamut, tuttavia ho urgenza di prendere il monitor entro lunedì(perchè ho venduto quello vecchio per prendere quello nuovo e rimarrei senza monitor!)...

quindi devo ripiegare su dei normali pannelli TN...

vedendoli dal vivo e visualizzando foto portate da me la mia attenzione è caduta su questi due modelli(posso scegliere solo tra questi due!):
Samsung t220 229€
LG W2252V-PF 199€

tene conto che sul prezzo che ho segnato ho uno sconto di 50€

a me LG non sembra niente male, ma volevo il vostro parere nella scelta...
grazie mille
Old 10-01-2009, 09:34   #3796
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non ho trovato recensioni dell'LG W2252V-PF, ma se lo hai provato di persona assieme al T220, e l'LG ti è piaciuto di più, prendi l'LG. I monitor LG sono sempre stati molto reattivi, quindi penso che resterai soddisfatto anche quando giochi.

Sono comunque entrambi monitor di fascia normale, quindi non aspettarti prestazioni incredibili. Di buono c'è che li paghi molto poco entrambi, grazie a quello sconto di 50 euro
Old 10-01-2009, 09:45   #3797
athlon X2 4200+
Senior Member

Quote:
Non ho trovato recensioni dell'LG W2252V-PF, ma se lo hai provato di persona assieme al T220, e l'LG ti è piaciuto di più, prendi l'LG. I monitor LG sono sempre stati molto reattivi, quindi penso che resterai soddisfatto anche quando giochi.

Sono comunque entrambi monitor di fascia normale, quindi non aspettarti prestazioni incredibili. Di buono c'è che li paghi molto poco entrambi, grazie a quello sconto di 50 euro
si lo so... le prestazioni non saranno da sogno, ma cmq sempre molto meglio di quello che ho....
alla fine allora prenderò LG che mi viene a costare 150€.... anche se il samsung mi ispira.. poi il fatto che ce l'abbia tu mi da fiducia non so che fare... oggi farò un altro giro nel negozio dove ho lo sconto e li riprovo(poveri assistenti, ieri hanno dovuto fare un casino per farmeli provare con foto portate da me )

mi sarebbe piaciuto prendere un monitor wide color gamut( mannaggia a te che me ne hai parlato ), ma al momento per me sono fuori portata... magari un domani...
Old 10-01-2009, 10:05   #3798
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
mi sarebbe piaciuto prendere un monitor wide color gamut( mannaggia a te che me ne hai parlato ), ma al momento per me sono fuori portata... magari un domani...
L'LG L227WTP-PF wide color gamut, su trovaprezzi è a 220 euro, e cercando bene con google forse si trova anche in altri negozi. Ti avevo indicato la recensione su PRAD di quel modello. Mi sembra che 220 euro sia un buon prezzo per quel monitor, ed in assoluto non sono tanti. Vedi un po' tu
Old 11-01-2009, 10:25   #3799
athlon X2 4200+
Senior Member

Quote:
L'LG L227WTP-PF wide color gamut, su trovaprezzi è a 220 euro, e cercando bene con google forse si trova anche in altri negozi. Ti avevo indicato la recensione su PRAD di quel modello. Mi sembra che 220 euro sia un buon prezzo per quel monitor, ed in assoluto non sono tanti. Vedi un po' tu
si, l'ho visto anche io però li ho contattati venerdì e mi hanno detto che ora non l'avevano disponibile...
quindi alla fine ieri con 149€ effettivi ho preso LG W2252V-PF... che dire sono davvero rimasto sorpreso dalla bellissima resa cromatica(finalmente riesco a vedere le foto con i loro veri colori!! )

l'ho preferito al samsung perchè nel samsung ci sono un sacco di impostazioni veloci che pompano i colori e i contrasti che io non userei mai perchè voglio la massima fedeltà cromatica....(per uso multimediale è fantastico, ma per l'uso che farei io(fotoritocco e giochi con qualche film) lo trovo sprecato...)

nell'Lg è presente uan sola impostazione veloce (chiamata film) che sfalsa i colori e i contrasti ma che permette una visione dei film davvero eccezionale(si avvale del contrasto di 10000:1 dinamico)....
e poi posso controllare tutte le impostazioni del monitor tramite software con il pc... così con un semplice tasto della tastiera posso passare dalla modalità "film", che uso nei giochi e con i film, alla modalità "normale" che uso per tutte le altre cose....insomma sono un ragazzo felice e soddisfatto

penso che a questo prezzo non avrei potuto prendere di meglio(i 50€ valevano solo da **Saturn**)... magari voi non capirete il mio entusiasmo, ma se foste passati dal mio vecchio Asus a questo sareste anche voi entusiati

grazie mille per i preziosi consigli!
Old 11-01-2009, 10:39   #3800
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
il t200 è "sceso" a 167..però ho visto anche il t220 a 199€
e come via di mezzo c'è il 2233bw a 189€ ....
"risparmio" e vado sul t200..o per 22€ mi conviene prendere il t220....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian