|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao,
nessun nervosismo mircocatta, almeno non da parte mia, non per niente ti ho spiegato le differenze tra i modelli ![]() era solo un "lancio" al nostro Al a cui rispondo subito che per problemi personali in primis e per rompimento totale di @@ derivante dagli user di questo forum (tranquilli mi riferisco al thread sulle diagonali 24-28) mi è praticamente passata la voglia di "insegnare" come si sceglie un monitor lcd per il samsung T200 confermo che sì samsung per molte altre serie ha usato la deprecabile politica di mettere pannelli x a seconda di come gli girava (persino degli AUO ![]() differenze tra T200 e T200HD: quest'ultimo ha un tv-tuner integrato sia analogico che digitale quest'ultimo ha un paio di casse integrate (solito obbrorio da 2-4 watt che osano definire surround ![]() quest'ultimo ha anche due prese hdmi (torna comodo solo se ci attacchi una console o un lettore dvd-brd esterno), una scart e due component quest'ultimo pesa mezzo chilo in più, consuma 10watt in più, e non si può appendere al muro (sempre che sia importante) per il resto sono identici ![]() ah, ovviamente scordatevi il PiP, o vedete la televisione o lo usate come monitor ma questo già lo sapevate Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3502 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Aggiungerei come differenza tra i 2 anche il tempo di risposta 5ms contro 2ms e come diceva Althotas la differenza stà che uno è un monitor puro quindi migliore mentre l'altro è un ibrido.... quindi il tempo di risposta non è l'unico parametro che differisce tra i 2 in termini di qualità? P.S. che mi dici invece dell'LG M2094D-PZ rispetto al Samsung T200HD?
![]() |
![]() |
#3503 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
se vuoi vedere la tv ti compri una tv, se vuoi usare un monitor ti compri un monitor, se vuoi entrambe le cose meglio un monitor a cui abbinare un tv-tuner esterno ![]() questo IMHO, c'è poi gente che vuole far credere che si possa usare windows benissimo anche su una tv da 46" sopra la scrivania ![]() poi ti suggerisco di andare in un grande magazzino (mediamondo, strony, unidollaro e simili) a confrontare di persona le differenze visive in termini di qualità tra un monitor e un monitor-tv (possibilmente tra questi due samsung che ti interessano) Quote:
![]() insomma, sono praticamente identici come caratteristiche, ti consiglio il confronto visivo diretto per la qualità dell'immagine dove vedi meglio (considerando però che sarebbero entrambi da sistemare sia via osd che da pannello driver scheda video) Ivan89 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3504 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() e parla e riparla mi si è accesa la lampadina ![]() sfrutteremo i quattro buchi posteriori per appenderlo al muro comprando un kit di appoggio per muri, ma non lo attaccheremo al muro ![]() ![]() molto più funzionale di prima, con una idea banalissima ![]() edit: due minuti fa è arrivato a casa mio padre con la lamiera già perfettamente piegata (stamattina abbiamo perso 1 oretta a fare un disegno in scala per misure, angoli, spessore), ora dovremo farci solo 2-3 buchi(per avere la possibilità di alzare o abbassare il monitor), una limata agli angoli e infine una bella verniciatura di nero opaco, sperando che si asciughi in meno di 2 giorni...ma visto il meteo...non ci spererei troppo ![]()
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 13-11-2008 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Forse ti sei confuso con i modelli T240 (24") e T260 (26") che sono invece dichiarati da 5 ms ![]() ps. per quanto riguarda i modelli da 20", anche il contrasto dinamico dichiarato è diverso: 10.000:1 per il T200HD e 20.000:1 per il T200. Non che sia un dato da tenere in considerazione ai fini della qualità d'immagine (anzi, consiglio sempre di disabilitare tale opzione, o usare una impostazione predefinita che non ne faccia uso), però potrebbe stare ad indicare che i pannelli usati sui 2 modelli non sono gli stessi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. ci sono delle vernici in bomboletta che dopo una trentina di minuti sono perfettamente asciutte. Sono quelle al nitro. Per una staffa van più che bene (le ho usate diverse volte anni fa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 |
Senior Member
|
Ragazzi ho deciso grazie mille a tutti voi
![]() Praticamente devo acquistare sia un tv che un monitor, entrambi più o meno della stessa dimensione, allora ho pensato questa cosa: ho ordinato l'LG M2094D-PZ e lo proverò innanzitutto come monitor, se non dovesse soddisfarmi lo passerò a TV e poi acquisterò anche il Samsung T200 che sarà il mio monitor definitivo... tanto questi 2 acquisti devo farli comunque e non ho altre alternative dato che questi 2 modelli sono quanto di meglio mi offre il mercato al mio budget Vi farò sapere, ancora grazie grazie mille ![]()
![]() |
#3509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() infatti un'ora ed era già asciutto(peccato per una ditata che ci ha lasciato mio padre ![]() ora l'ho montato, e ci sta, anzi, ho anche altri 2 cm (roba che forse ci stava anche un 22' e sicuramente un 21') ecco le immagini ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (porca miseria mi sono dimenticato di darci giù la polvere alla staffaaaaaaaaa....corrooooo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma sui datasheet non specificano se gli rt sono RF o GTG, mi sono semplicemente basato sul primo sito a portata di clic (prad) dove per uno i 5ms corrispondo al RF mentre l'altro i 2ms corrispondo al GTG e come ben sai sono tempistiche non comparabili ![]() però ripeto, può essere benissimo come dici tu in questo caso specifico (e poi voglio dire, lo saprai bene no? ![]() @ INFECTED facci sapere come ti trovi, e poi il confronto diretto tra i due sia a livello di monitor che a livello di tuner tv integrato ![]() se però un domani pensi di usare l' LG come tv non ti converrebbe invece venderlo e prendere veramente una tv in formato 16:9? Avresti una qualità maggiore e nessuna banda nera ![]() @ mircocatta che materiale è la staffa? e che spessore ha? Comunque ottimo che sei riuscito a risolvere ![]() ciaoooooooo Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (grazie per le immagini piccole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al limite si può sempre rivendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3514 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
L'LG si comporta molto bene anche come tv.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3515 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Dell'LG ne parlano benissimo come TV e dicono sia anche un pelino meglio dei samsung serie T HD... poi 16:9 o 16:10 su un 20" non credo ci sia molta differenza che mi dite in questo caso?
Ultima modifica di INFECTED : 13-11-2008 alle 18:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto che sia un 1680x1050, comporta che lo scaler interno del TV dovrà sempre intervenire, sia per le trasmissioni SD che per quelle HD, perchè in entrambi i casi la risoluzione nativa delle sorgenti (DVD inclusi) è diversa dalla risoluzione del display. Mi auguro che lo scaler sia decente, visto il prezzo complessivo del TV-Monitor. Inoltre, siccome l'aspect ratio del TV-Monitor è 16:10 (a causa della sua risoluzione nativa), quando guarderai trasmissioni in 16:9 vedrai le bande nere orizzontali sopra e sotto lo schermo. Resta infine da valutare se il telecomando fornito ha la stessa completezza di funzioni di quello fornito con un TV only, e se il Tuner è altrettanto buono (non sono tutti uguali). Ricordati che nessuno regala.. la qualità si paga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3517 | |
Senior Member
|
Quote:
A pagina 9 del manuale c'è questa tabella Segnale__Component__HDMI 480i/576i___Si________No 480p/576p__Si________Si 720p/1080i__Si________Si 1080p______Si________Si La scritta Si su 1080p mi fa supporre che l'LG sia Full HD, e mi sembra di averlo letto anche da qualche altra parte, o mi sbaglio? Il fatto delle bande per me non è un grande problema Cmq se dai un occhiata al manuale riesci a capire anche com'è fatto il telecomando Che ne pensi? Ancora grazie per il supporto ![]()
Ultima modifica di INFECTED : 13-11-2008 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3518 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farti un esempio, in base a quella tabella sulla HDMI potresti collegare un lettore DVD FULL-HD, che esce a 1920x1080p, perchè quel segnale è supportato da quella interfaccia, però poi deve necessariamente intervenire lo scaler interno del TV ed adattare la risoluzione in ingresso a quella nativa del display, altrimenti i conti non tornerebbero. Come faresti a vedere correttamente un'immagine 1920x1080 se il display ha una risoluzione inferiore? ![]() Per quanto riguarda il telecomando, è meglio se il confronto lo fai tu perchè io non sono aggiornato su quella cosa. Il mio consiglio finale resta quello di andare a vedere questo LG dal vivo e in azione in qualche negozio, prima dell'acquisto. Così potrai vedere anche il telecomando, e giudicare se ti sembra all'altezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3519 |
Senior Member
|
Uhm hai proprio ragione sulla questione della risoluzione, stupidamente non ci avevo pensato... effettivamente la risoluzione nativa è più bassa di un full hd
Quindi secondo te per 240€ che tv migliore di questo LG mi consigli di acquistare? Perchè credo che anche a questo prezzo non riuscirei a trovare niente di meglio, anche se non full hd
![]() |
#3520 |
Senior Member
|
Cerchi la qualità d'immagine? Vorresti avere in camera sia il pc (con monitor) che un TV da usare come secondo TV per comodità? Se io fossi al posto tuo mi comporterei così: comprerei due oggetti separati, e per primo quello che conto di utilizzare di più. Supponendo che il primo sia il monitor da usare per il pc, comprerei un buon monitor e così per tanti anni sarei a posto e me lo godrei, e poi mi comprerei un TV formato 4:3 CRT! Si, hai capito bene, un "vecchio" 4:3 a tubo catodico (ma di buona marca)
![]() ![]() Pensaci.. non stavo scherzando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.