|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
cmq nel thread uff ne parlano molto bene! ![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3462 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mi potete dare un giudizio su questo monitor?
LG L222WS-BN Ne vorrei uno da 22" per poter giocare bene, non piu' grande perche' poi l'angolo di visione a distanza ravvicinata peggiora solo. Secondo voi e' buono? considerando che non vorrei spende sopra i 145€.
![]() |
#3463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
In ogni caso, prima di comprare un monitor è sempre bene fare ricerche online per trovare delle recensioni, e vedere che cosa dice chi lo ha testato. ps. se giochi, forse in alcuni casi potrebbe tornarti utile la funzione 4:3 in wide. Magari puoi approfondire la cosa sul sito del produttore, e sul manuale (che di solito è disponibile per il download). Ultima modifica di Althotas : 06-11-2008 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3464 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. 145 euro per un 22" mi sembrano davvero pochi, ma a volte tutto è possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3465 |
Senior Member
|
mi riferisco a questo.
That's all, folks! Ultima modifica di natostanco : 06-11-2008 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
è vero visto con i miei occhi
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao grazie |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 |
Senior Member
|
@ natostanco
Edita subito il post e rimuovi il link all'asta ebay, perchè è vietato dal regolamento del forum. Avevo chiesto un link alla pagina del produttore, cioè questa: http://www.lge.com/products/model/detail/l222ws.jhtml le caratteristiche tecniche non sono il massimo: il display è dichiarato 5 ms contro i 2 ms dei modelli più performanti. Faresti quindi bene anche tu a cercare qualche recensione seria online, e sentire cosa dicono riguardo al comportamento con i giochi. Se invece non sei un gamer accanito, allora potrebbe bastarti. L'altro limite è che è dotato solo di interfaccia analogica VGA (manca la DVI). Io personalmente non lo ritengo un grosso limite, sarà perchè ne ho usati a lungo 3 (di marche diverse) sempre collegati in VGA, e mi sono sempre trovato molto bene. Dipende però come è stato implementato il circuito analogico della VGA nel monitor. Tirando le somme, se la velocità di 5 ms può andarti bene (vedi sopra), ed iltuo budget è limitato a 145 euro, direi che sarà difficile trovare un 22" migliore a quel prezzo, quindi puoi approfittarne. Viceversa, se sei un gamer incallito, meglio cercare qualcos'altro, magari da 20" per contenere il prezzo, ma con un display più veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3469 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
|
LG L226WU
ciao a tutti!
Nei giorni scorsi mi sono imbattuto in questo : ![]() qua una recensione http://www.digitalversus.com/article-358-3984-35.html da questa recensione mi sembra un ottimo monitor per chi gioca ma con un occhio di riguardo per i colori.. voi che ne pensate? tra l'altro su trovaprezzi l'ho trovato a 250€ solo che quello che si trova in Italia è bianco e nero ed ha un suffisso -pf(L226wu-pf) secondo voi ci sono differenze con il modello descritto dalla recensione?
![]() |
#3470 |
Senior Member
|
Stando a quanto scrivono in quella recensione, si direbbe un monitor valido, soprattutto se usato per giocare. L'input lag che hanno rilevato è tra i più bassi, e dicono che il display è veloce. La cosa interessante è che il pezzo che hanno testato sembra avere un'ottima taratura di fabbrica, cosa abbastanza rara (specie per i TN). C'è da augurarsi che non sia stato un caso. Puoi provare a cercare qualche altra recensione, per approndire meglio.
Per quanto riguarda gli altri aspetti, ha possibilità di regolazioni ergonomiche superiori alla media, ed incorpora un piccolo hub USB (2 porte) che magari nel tempo potrebbe tornare utile. Le altre funzionalità sono complete, a parte la mancanza di una porta HDMI, che però, spesso, non è una cosa molto importante per un vero monitor per pc (HTPC a parte). Il prezzo che hai indicato, invece, mi pare un po' alto (alla fin fine è sempre un display TN). Ciò è tipico di un prodotto appena immesso sul mercato, e potrebbe calare di un 10/15% nell'arco di poche settimane. Se fossi al posto tuo, non mi farei prendere dalla fretta, e monitorerei bene i prezzi con più di un motore di ricerca, e anche direttamente con google. Ricordati che a gennaio ci sono i "saldi", e che ogni tanto qualche online shop fa delle buone offerte ![]() Infine, per quanto riguarda il codice prodotto, sul sito "global" di LG è indicato semplicemente come "L226WU" senza estensioni (http://www.lge.com/products/model/detail/l226wu.jhtml). E' facile che l'estensione in coda stia ad indicare il colore del monitor e/o il continente nel quale viene distribuito. Per essere più sicuro, verifica qualche scheda tecnica sui siti italiani che lo vendono, e confrontala con quella riportata sul sito di LG che ti ho indicato. Controlla anche che abbia i 2 connettori (VGA e DVI) e le regolazioni in altezza. Come ultima cosa, puoi sempre provare a porre la domanda specifica al Support di LG, e vedere se e cosa ti rispondono. Buon acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
|
Quote:
![]() Mi fa piacere che anche ad occhi più esperti sembri un buon monitor, io sono 2 anni che non seguo più questo mondo e son rimasto un po' indietro.. di recensioni purtroppo non ne ho trovate altre, e sebbene sia disponibile da un po' non ho trovato nessuno che lo abbia tra le mani(anche cercando su forum esterni..)cmq la mia idea era di aspettare ancora un mesetto prima di acquistare(me lo voglio regalare per Natale), penso che il prezzo giusto sia sui 200/220.. riguardo al suffisso il mistero si infittisce, tra le specifiche del sito internazionale e quelle dello shop online le uniche differenze riguardano il peso (?) e le misure (??) mentre le caratteristiche tecniche coincidono.. strano il fatto che sul sito della recensione venga dichiarato un angolo di visione di 160°/160° mentre sul sito internazionale un ben più ottimistico 176°/170° ![]() penso che seguirò il tuo consiglio e manderò una mail al supporto LG..
![]() |
![]() |
#3472 |
Senior Member
|
Gli angoli di visione dichiarati possono variare a seconda del criterio di misurazione utilizzato (ce ne sono tipicamente 2). Purtroppo è così. Tieni presente che i display TN non eccellono in quel campo, specialmente per quanto concerne l'angolo verticale, e gira e volta son tutti più o meno uguali (quelli di ultima generazione).
Ti posso però anche dire, per esperienza personale, che se si utilizza il monitor abbinato ad un pc, posizionato su una normale scrivania e standoci seduti correttamente davanti (alla giusta distanza), problemi non ce ne sono, e nell'uso normale non si avvertono degradi. Un piccolo ma molto utile accorgimento da adottare, è quello di posizionare/regolare il monitor facendo in modo che l'asse orizzontale del display sia più basso rispetto agli occhi dell'utente. In altre parole, bisogna regolarlo in modo che lo si guardi un pochino dall'alto verso il basso (bastano una decina di centimetri, rispetto all'occhio), piuttosto che il contrario. Ciò è più riposante per il nostro occhio (la palpebra resta in posizione socchiusa, e quindi più rilassata), e meno degradante per il display, che perde di più quando viene guardato dal basso verso l'alto (se farai le prove, te ne renderai conto da solo) ![]() Per quanto riguarda i dubbi sulla versione, posso darti questo ultimo suggerimento: nella remota ipotesi che ti arrivi un monitor con caratteristiche diverse da quelle auspicate, se lo comprerai in un online shop potresti avvalerti del diritto di recesso. Cerca quindi di comprarlo in un negozio dove, nelle condizioni di vendita, è chiaramente indicata quella possibilità. Secondo me non avrai problemi, e ti arriverà quello "giusto". Alla fin fine, il codice principale del prodotto è uno solo. Fai poi sapere qualcosa se lo compri. Possiedo anche un ottimo LG (L1960TR ultima versione, con specifiche di base identiche al L226WU) e potrei darti qualche suggerimento sulle regolazioni (magari in una nuova discussione ad-hoc, se vorrai aprirla). Ultima modifica di Althotas : 08-11-2008 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3474 |
Senior Member
|
Io ho un Lg W2234S 170€
Devo dire ke e ottimo
![]() |
#3475 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Ciao,io ci capisco poco di LCD...mi è stato proposto questo samsug:
Samsung Monitor PC 20" WideScreen SM-205BW ![]() Samsung modello SM205BW è un monitor LCD 20" pannello tipo TFT TN a matrice attiva e formato WideScreen (16:10). Il monitor Lcd, di colore Silver, mostra ottimi valori per i dettagli video: un contrasto di 700:1, luminosità di 300cd/m2, un dotpitch di 0.285mm, angoli di visuale di 160° orizzontalmente e 160° verticalmente. La risoluzione prevede una modalità standard WSXGA+, ovvero di 1680x1050pixel,Frequenze orizzontali: 30~81 kHz / verticali: 56~75 Hz con un ottimo tempo di risposta al segnale di 6ms, un buon valore per il ciclo dei pixels. Inoltre, è conforme allo standard Vesa per un applicazione a muro e dispone delle due interfacce video più diffuse, Vga e Dvi-D. Il monitor si presta oltre che per sistemi PC, anche per Macintosh e Sun Microsystems. a 100euro con 17 mesi di garanzia rimanente. Per un uso prevalente di navigzione,appicazioni varie(non grafica)...film ogni tanto e qualche gioco...può essere un buon compromesso?Il prezzo è interessante? Avrò problemi con la mia radeon9600XT con risoluzioni così alte nei giochi? grazie
![]() |
#3476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3477 |
Senior Member
|
Quindi dici tu che è sproporzionato per le capacità della scheda video?
![]() |
#3478 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3479 | |
Senior Member
|
Quote:
Fujitsu Siemens CRT da 17pollici a 1024*768
![]() |
![]() |
#3480 |
Senior Member
|
uhm... tutto sommato, al posto tuo mi orienterei su un 19" wide (1440x900), dotato di pannello di ultima generazione con velocità 2 ms. Avresti migliori prestazioni con la scheda video attuale rispetto ad un 20", ed in futuro potresti upgradare la scheda video comprando un'ottima HD 4670 senza spendere tanti soldi, che con un 19" wide va alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.