Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 14:13   #2301
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk
Scusa, ma per l'uso che vuoi fare tu 19" wide sono pochini.
Tieni conto che alla fine la grandezza degli oggetti visualizzati è pari a un 17" normale. Se non vuoi buttare via i soldi ti conviene aggiungere 100€ e comprarti un bel 22" wide. Tieni conto che i soldi per il monitor di solito sono un bel investimento per il futuro e quindi se è possibile è meglio fare un piccolo sforzo in più. Un buon rapporto qualità prezzo è il 22" wide dell'HP.
Ti consiglio di dare un'occhiata al topic ufficiale
parole sante anche un 24
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:44   #2302
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da bestone
Come caratteristiche sembra ottimo il nec, solo questo lucido sullo schermo in pratica..
comunque incrocio le dite, ho preso su pix. il prezzo più stratto che ho trovato è lì.. avevo trovato il viewsonic a 388 su pix francia ma nn te lo spediscono
...quindi, preso il Belinea?
Old 29-01-2007, 17:22   #2303
bestone
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Si Il Belinea.. ho chiesto per i pixel ma niente .. incrocio le dita..
bestone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 20:09   #2304
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk
Scusa, ma per l'uso che vuoi fare tu 19" wide sono pochini.
Tieni conto che alla fine la grandezza degli oggetti visualizzati è pari a un 17" normale. Se non vuoi buttare via i soldi ti conviene aggiungere 100€ e comprarti un bel 22" wide. Tieni conto che i soldi per il monitor di solito sono un bel investimento per il futuro e quindi se è possibile è meglio fare un piccolo sforzo in più. Un buon rapporto qualità prezzo è il 22" wide dell'HP.
Ti consiglio di dare un'occhiata al topic ufficiale
ti ringrazio per il link, ma purtroppo questi sono i parametri di spesa possibili per questo mio amico, come dicevo l'uso che ne farà col pc sarà prettamente a livello di office e principalmente per consoles e film

tra quelli che citavo l'unico certificato HDCP è il samsung da 20", quindi se domani vorrà vedere un film in hd con le nuove protezioni l'hdcp deve essere solo nel lettore o anche nello schermo? Non ho ben capito sta cosa

riformulo nuovamente la richiesta, suggerimenti?

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 08:18   #2305
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89
ti ringrazio per il link, ma purtroppo questi sono i parametri di spesa possibili per questo mio amico, come dicevo l'uso che ne farà col pc sarà prettamente a livello di office e principalmente per consoles e film

tra quelli che citavo l'unico certificato HDCP è il samsung da 20", quindi se domani vorrà vedere un film in hd con le nuove protezioni l'hdcp deve essere solo nel lettore o anche nello schermo? Non ho ben capito sta cosa

riformulo nuovamente la richiesta, suggerimenti?

Ivan89
Non escludo che ne prossimo futuro si possa aggirare l'ostacolo con qualche gabola, ma ad oggi per vedere un contenuto HD tramite BR o HD-DVD sia il lettore che lo schermo devono essere compatibili con il protocollo HDCP.
Se il monitor è destinato sopratutto all'uso dei giochi (Xbox360, PS3, PC ecc...), di internet e dell'office automation allora va benissimo anche un monitor non compatibile, ma se vuoi vederci anche i film allora è meglio investire in uno schermo compatibile con HDCP.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:40   #2306
akuluka
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io sono indeciso tra questi 3 monitor :

samsung 940bw
samsung 205bw
lg l194wt

l'uso prevalente che faccio del computer è navigazione internet, utilizzo programmi office, visione dvd e dvix
ho un scheda video vecchiotta (ATI Radeon 7500), mi darà problemi di compatibilità? nel senso di adattamento delle immagini al wide ...
non so se la differenza tra 19 e 20 pollici è molta ... la cosa di cui sono certo è che sembrano più piccoli del mio 17 (affidabilissimo philips 107b con 9 anni di vita) ... spero possiate darmi qualche consiglio
akuluka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:03   #2307
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Non escludo che ne prossimo futuro si possa aggirare l'ostacolo con qualche gabola, ma ad oggi per vedere un contenuto HD tramite BR o HD-DVD sia il lettore che lo schermo devono essere compatibili con il protocollo HDCP.
Se il monitor è destinato sopratutto all'uso dei giochi (Xbox360, PS3, PC ecc...), di internet e dell'office automation allora va benissimo anche un monitor non compatibile, ma se vuoi vederci anche i film allora è meglio investire in uno schermo compatibile con HDCP.
Ciao
ti ringrazio, mi hai chiarito definitivamente il dubbio

quindi gli devo cercare un monitor hdcp compatibile, da 19" o 20" wide o meno che rientri nel suo budget di spesa, intanto che cerco con le mie incompetenze, avete qualche suggerimento al volo?

vi chiedo anche questo, gli lcd-tv come tempi di risposta medi come sono messi? Su prad.de non vengono citati

grazie
Ivan89
Old 01-02-2007, 08:07   #2308
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89
ti ringrazio, mi hai chiarito definitivamente il dubbio

quindi gli devo cercare un monitor hdcp compatibile, da 19" o 20" wide o meno che rientri nel suo budget di spesa, intanto che cerco con le mie incompetenze, avete qualche suggerimento al volo?

vi chiedo anche questo, gli lcd-tv come tempi di risposta medi come sono messi? Su prad.de non vengono citati

grazie
Ivan89
Sotto i 300 Euro ti consiglio uno di questi:

LG ELECTRONICS L204WT-SF
LG ELECTRONICS L194WT-SF
SAMSUNG SM940BW
SAMSUNG SM205BW

Tieni conto del fatto che hanno pannelli TN e quindi non sono eccezionali quando si tratta di riprodurre film o per farci grafica computerizzata e foto ritocco. Per il resto vanno più che bene. Unica nota di demerito personale la dò a Samsung per la pessima, almeno nel mio caso, assistenza post vendita.

Per quanto riguarda i TV LCD i migliori modelli attualmente in commercio hanno un response time di 8ms.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 12:10   #2309
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

ti ringrazio!!
ora stampo le schede dei modelli e li passo al mio amico
Ivan89
Old 01-02-2007, 15:58   #2310
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
ciaoO..wei ma nn conviene aspettare il SAMSUNG SM206BW ke è proprio STUPENDO!!poi i 2 ms di risposta nn sono da buttare via..o sbaglio?
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 19:45   #2311
bestone
Member

Belinea 102035w arrivato..
bel monitor bella la funzione auto, non tanto per la configurazione video ma per l'auto posizionamento..
cmq nelle impostazioni video del mio sistema la risoluzione massima è 1680x1050..posso utilizzarla o essendo la massima può incidere sulla qualità?
Old 01-02-2007, 20:14   #2312
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Belinea 102035w arrivato..
bel monitor bella la funzione auto, non tanto per la configurazione video ma per l'auto posizionamento..
cmq nelle impostazioni video del mio sistema la risoluzione massima è 1680x1050..posso utilizzarla o essendo la massima può incidere sulla qualità?
...quella è la sua risoluzione nativa... il monitor è fatto apposta per funzionare a quella risoluzione!
Old 01-02-2007, 20:35   #2313
CaproLIVE
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti.....ma i monitor con una bassa frequenza di aggiornamento (2ms) e una risoluzione massima di 1680x1080....QUANDO ESCONO?!?
CaproLIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 22:49   #2314
bestone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...quella è la sua risoluzione nativa... il monitor è fatto apposta per funzionare a quella risoluzione!
Intendevo per la scheda video. cioè la scheda video alla sua risoluzione massima impostabile, lavora al top?
cmq passare dai 1024x768 ai 1680x1050 è un trauma
Old 01-02-2007, 22:51   #2315
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da CaproLIVE
ciao a tutti.....ma i monitor con una bassa frequenza di aggiornamento (2ms) e una risoluzione massima di 1680x1080....QUANDO ESCONO?!?

in arrivo 2 Samsung ed un LG ,
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 22:52   #2316
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
cmq passare dai 1024x768 ai 1680x1050 è un trauma
dici? io mi son sentito subito a casa
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 23:00   #2317
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
ciao dex anche io aspetto uno dei due samsung se riesco a prenderlo, senti volevo una delucidazione una volta per tutte sulle risoluzioni, sullo scaler delle console del monitor etc etc!
mica hai un link che affronta tutti questi temi?
Old 02-02-2007, 10:27   #2318
bestone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
aggiungi da un 17" a un 20.1".. bella differenza
cmq è una pacchia dopo che ti abitui..
Old 02-02-2007, 11:09   #2319
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
aggiungi da un 17" a un 20.1".. bella differenza
cmq è una pacchia dopo che ti abitui..
e da un 17 a un 22? domanda fantozzi
Old 02-02-2007, 14:02   #2320
bestone
Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75
e da un 17 a un 22? domanda fantozzi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
I 23 sconti più interessanti su A...
Control Ultimate Edition arriverà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL