|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Allora, come dicevo, il problema dell'audio in PowerDvd, sta nei driver IDE di Nforce di Nvidia. Qualsiasi sia la versione. ( Almeno fino adesso). Si possono installare le Nforce, ma durante l'installazione, quando chiederà se installare i driver Ide Sw bisogna selezionare NO, perchè a PowerDvd questi driver Ide non piacciono. Dopo aver installato le Nforce, a parte i driver IDE sw, (come sopra citato ) e riavviato il pc, se le periferiche cd/dvd rom, non vengono rilevate, andare su gestione periferiche e aggiornare i driver del controller IDE, prendendoli dal cd del sistema operativo e il gioco è fatto. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Fatemi sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
prova windvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
che versione hai di powerdvd?
io ho xp 4.0 deluxe, scheda terratec aureon 7.1 space e stesse tue casse. quando la decodifica dts la faceva powerdvd andava tutto egregiamente con tale configurazione. (parlo al passato perchè ora uso la decodifica hardware). hai controllato bene i settaggi del software? hai controllato se nel sito di cyberlink non ci sia qualche patch aggiuntiva di correzione all' eventuale problema?
![]() |
#284 | |
Senior Member
Città: Bruxelles
|
Quote:
con powerdvd deluxe assolutamente niente da fare...ora con windvd funziona solo che quando scelgo le casse windvd mi fa selezionare solo ed esclusivamente 2 casse ![]() sapatai ora come fai la codifica? hai preso un ampli esterno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
ho il decoder creative ddts-100 (un occasionissima dal mio rivenditore di fiducia
![]() ma tornando a te: le altre casse si sentono? le connessioni con la scheda audio e dietro al sub sono corrette? dacci una controllatina, lo faccio anch'io ogni tanto. ![]() hai impostato 5.1 su powerdvd? il telecomando delle casse ha il volume del sub non al minimo?
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
ho rimesso i driver creative...ora con windvd funziona...con powerdvd continua a nn andare...ma nn fa niente...userò windvd ![]() come ti trovi con il ddts100? hai notato miglioramenti o non ne vale la pena? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
il decoder ddts-100 è un bel aggeggio: è comodo perchè ci puoi attaccare contemporaneamente fino a 8 dispositivi (4 in digitale, cioè 3 in ottico e uno in coassiale e 4 in analogico) e qualsiasi fonte stereo la puoi sentire in 5.1 con il dolby prologic II.
è comodo perchè puoi benissimo utilizzare il 5.1 del pc anche con il dvd da salotto e ha tutte le decodifiche. ovvio che è un capitolo diverso rispetto al vero ht di sintoampli e casse con le contro@@, però chi non vuole spendere vagonate di soldi per questi, nel ddts-100 ci trova una buona soluzione. ![]() a livello qualitativo ci si guadagna qualcosa (parlo di dts) rispetto alla decodifica software ma sinceramente mi aspettavo meglio. nel dolby digital non ci trovo differenze con la decodifica fatta dalla mia scheda. beh dai, hai risolto allora? ma come mai da windvd ti fa selezionare solo due casse? ![]()
![]() |
#288 |
Senior Member
|
ho rimesso i driver creative e ora windvd funziona bene...powerdvd ancora nn fa suonare il sub...ma fa niente
![]() cmq secondo me con una buona skeda come la audigy o la tua nn serve a molto...almeno a me che ci attakkerei solo il pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
con i driver creative funziona anke il powerdvd cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
cmq ancora nn capisco come mai il dvd dei queen si senta davvero benissimo con audio PCM e powerdvd (in dts si sente maluccio,sopratutto i bassi) mentre con windvd si sente meglio in DTS e peggio in PCM?!?!?!??!
Cmq mi pare che in PCM e powerdvd si senta meglio in assouto, vabbè che la codifica DTS è sofware...ma come si spiega??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
che dvd dei queen? anch' io ce ne ho!
![]() ho sempre trovato superiore (e lo è) il dts anche con la decodifica software: con l' audio pcm in confronto mi pare di ascoltare una scrausa radiolina in mono... ![]() non saprei spiegarti queste discrepanze tra i vari software, io ho sempre e solo utilizzato quello e lo trovo tuttora un player egregio. ![]() perchè non provi con i driver kx project? ![]()
![]() |
#292 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
li ho appena levati i kx...hanno una qualità superiore ma un posizionale molto peggiore...quindi go rimesso gli originali! cmq io con il pcm di powerdvd sento molto molto meglio...i bassi sono estremamente + potenti...c'è proprio un sacco di differenza! il pcm di windvd invece è inferiore di molto...nn so xchè! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
ho risolto mettendo i driver creative invece dei kx! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() è che è una situazione molto particolare e fa strano sentir dire che un pcm si senta molto meglio di un dts. ![]() hai provato a reinstallare i software? magari è andato qualcosa storto nell' installazione o si è creato qualche conflitto tra i due player. purtroppo non riesco ad esserti d' aiuto nella configurazione del pannello di controllo della scheda perchè non ho una creative.
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
ecco quello che succede on i 2 player e DVD dei queen:
powerdvd audio PCM si sente benissimo...meglio di tutte le altre prove! audio DTS si sente bene ma perdo nei bassi windvd audio PCM fa abbastanza skifo audio DTS si sente molto meglio ma mai come il PCM di powerdvd com'è possibile che l'audio PCM di powerdvd superi il DTS ??!?!?!? cosa che invece nn succede con il PCM di windvd che si sente peggio di tutte le altre prove!!! il PCM di powerDVD ha dei bassi nettamente superiori a tutto il resto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
barton 2800+@3200+, Abit NF7-S rev.2.0, RADEON 9800pro, Kingston Hyper X KHX3500 2x256[5-2-2-2], Maxtor SATA 120gb, Maxtor IDE 80gb, LG DVD-R, LG DVD ROM, SLK-800, SB Audigy 2 ZS, Terratec C400 TV STEREO, Thermaltake Purepower 480w Dual Fan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
possibile che nessuno sa darmi una risposta????
per chi ha questo dvd(quello dei queen) può provare se con powerdvd deluxe 4 il pcm si sente meglio??? so che è una rikiesta strana...ma viste le prove! |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Certo, ma non puoi fare un paragone simile con PowerDvd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
io ti ho già risposto.
con powerdvd xp4 deluxe sento meglio il dts del pcm che mi sembra invece un suono povero e non "corposo". ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.