Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 07:46   #3041
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da shadow76it Guarda i messaggi
Questo lo so ma loro te lo cambiano anche superata la settimana.
Ma come mai su internet il GTIT cosa più del GT?
Un consiglio conviene spendere 33 € in più per avere la pennina WiFi usa della Netgear?
ti conviene cambiare negozio
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:31   #3042
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
In teoria essendo la "versione" GTIT pensata per il mercato italiano...comprende un filtro per prese telefoniche italiane. Immagino sia quello il sovrapprezzo.
Old 20-11-2007, 10:43   #3043
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
in quale shop online consigliate di acquistarlo?ho letto il topic sui consigli riguardo gli shop online ma non riesco a decidermi...
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:08   #3044
shadow76it
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
in quale shop online consigliate di acquistarlo?ho letto il topic sui consigli riguardo gli shop online ma non riesco a decidermi...
Prova a cercare su trovaprezzi, il primo della lista è il più basso.(www.iperprice.it)
Anche se su CHL il prezzo è di 100 € e la garanzia è di 5 anni un pensierino lo farei...........

Ultima modifica di shadow76it : 20-11-2007 alle 12:11.
shadow76it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:50   #3045
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Quote:
Prova a cercare su trovaprezzi, il primo della lista è il più basso.(www.iperprice.it)
Anche se su CHL il prezzo è di 100 € e la garanzia è di 5 anni un pensierino lo farei...........

uhmm si ho visto ora che su chl la garanzia del produttore è di 60 mesi...mentre su iperprice non viene detto nulla al riguardo, l'unico riferimento è alla garanzia standard di 24 mesi:
Quote:
Garanzie

Per usufruire del servizio garanzie, l'Acquirente è tenuto a farci pervenire i prodotti accompagnati da un documento di trasporto (da richiedere allo staff di IPERprice tramite E-mail: assistenzaclienti@iperprice.it) recante la descrizione esatta dell'articolo, il codice seriale univoco (ove presente), il numero e la data della fattura di acquisto, descrizione del difetto riscontrato, numero di rientro RMA che sarà fornito dall'ufficio resi di IPERprice.

I prodotti devono essere inviati completi di qualsiasi accessorio (cavi, driver, manuali, scatole, sacchetti elettrostatici, imballi originali a corredo al momento dell'acquisto). Pertanto, i prodotti non completi di accessori non saranno accettati.

I costi di spedizione presso IPERprice sono a carico del Cliente, quelli di rientro presso il Cliente sono a carico di IPERprice; per tutti i prodotti restituiti in garanzia e poi risultati funzionanti o qualora il danno sia dovuto da un cattivo uso,installazione errata, urti, cadute, stress fisico o elettrico anormale, alterazioni/sostituzione/distacco dei sigilli di garanzia e manomissione da personale non autorizzato, verrà riconosciuto al Cliente un onere aggiuntivo di 20 (venti) euro, oltre alla decadenza della garanzia, il Cliente si farà carico delle spese di spedizione per il rientro.

La garanzia sui prodotti è di anni 2 (due).

Nel caso in cui il prodotto oggetto di reso goda della garanzia diretta del fornitore (monitor,stampanti,scanner,speakers,ecc..) il Cliente avrà la facoltà di contattare direttamente il produttore. Per avere i recapiti dei produttori il Cliente potrà fare richiesta tramite posta elettronica all'indirizzo assistenzaclienti@iperprice.it.

Per tutti i prodotti la sostituzione/riparazione avverrà entro 60 giorni lavorativi di calendario. Nel caso in cui entro questo termine IPERprice non ottenesse la riparazione o la sostituzione dal proprio fornitore, a discrezione di IPERprice, al Cliente verrà riconosciuto un rimborso in denaro o un buono acquisto presso IPERprice per l'attuale valore di mercato del prodotto oggetto del reso.

Il mancato rispetto di quanto sopra fa decadere ogni diritto di usufruire del servizio garanzie.

su chl la garanzia del produttore è di 60 mesi...non dovrebbe essere altrettanto su iperprice dato che non è lo shop che garantisce il prodotto?O sbaglio?
Old 20-11-2007, 13:49   #3046
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
In teoria essendo la "versione" GTIT pensata per il mercato italiano...comprende un filtro per prese telefoniche italiane. Immagino sia quello il sovrapprezzo.
33 euro costa un filtro ??

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
uhmm si ho visto ora che su chl la garanzia del produttore è di 60 mesi...mentre su iperprice non viene detto nulla al riguardo, l'unico riferimento è alla garanzia standard di 24 mesi:

su chl la garanzia del produttore è di 60 mesi...non dovrebbe essere altrettanto su iperprice dato che non è lo shop che garantisce il prodotto?O sbaglio?
2 anni di garanzia
Old 20-11-2007, 14:04   #3047
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
33 euro costa un filtro ??
Ma i 33€ di differenza dove li hai visti?
Perché lui si riferisce alla differenza col bundle della chiavetta.

Quote:
Ma come mai su internet il GTIT cosa più del GT?
Un consiglio conviene spendere 33 € in più per avere la pennina WiFi usa della Netgear?

Ultima modifica di littlemau : 20-11-2007 alle 14:07.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:52   #3048
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

Non ho capito una cosa (le faq le ho lette, se mi è sfuggito ditemelo che le rileggerò con più attenzione):

Dovranno passare la mia 4Mb (alice) al nuovo profilo a 7 Mb. Poichè sarà un solo cambio di portante (e non un cambio di madalità adsl/adsl2 come avviene nel caso di passaggio alla 20 Mb), nel momento in cui me la cambieranno dovrò necessariamente effettuare il wizard? O il solo cambio di portante avviene in automatico?
Grazie

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:07   #3049
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Che mi dite della sezione "Periferiche collegate" dove mi compaiono alcuni hostname con "Unknown"? ci si può fare qualcosa?
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:32   #3050
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Scusate ancora la mia insistenza...sto girando parecchi shop online e non so davvero che pesci prendere
ora ho trovato questa offerta nello shop online della m****world:

NETGEAR DGB111GTIS Kit
Kit Wireless Router Modem ADSL2+ Wireless SuperG - 108Mbps
- DG834GT Router Modem ADSL2+ Wireless - Switch 4 porte e Firewall integrati
- WG111T Adattatore Wireless USB 2.0

Contenuto della confezione:
- Router Firewall ADSL Wireless DG834GT
- Alimentatore
- Supporto verticale
- Cavo Ethernet
- Cavo telefonico
- Filtro ADSL per linea telefonica
- CD di risorse
- Guida all'installazione
- Scheda di garanzia e Scheda Informativa sul supporto

99,25 euro e comprende anche il famigerato kit wireless...

poi andando avanti di una pagina ho trovato:

NETGEAR DG834GTIT
Router Modem ADSL2+ Wireless SuperG - 108Mbps
Switch 4 porte a 10/100 integrato - Firewall SPI
compatibile con gli standard IEEE 802.11b/g

Contenuto della confezione:
- Router Firewall ADSL Wireless DG834GT
- Alimentatore
- Supporto verticale
- Cavo Ethernet
- Cavo telefonico
- Filtro ADSL per linea telefonica
- CD di risorse
- Guida all'installazione
- Scheda di garanzia e Scheda Informativa sul Supporto

costa 109,25 euro...com'è possibile???
un errore da parte di quelli della mw??
Old 20-11-2007, 20:21   #3051
rampamik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
PER Stev-O

Io ho provato varie versioni di firmware (tranne quelle non originali)...l'unica che mi va bene è la 1.01.32...con tutte le altre il router freeza appena perde la portante (cosa che accade abbastanza spesso), e mi tocca riavviarlo.

Ho provato anche la 1.02.13 e il router va benone finchè c'è la linea però...poi va in coma!

Visto che la portante cade a seguito, di un cambio di condizioni di linea (cambiano le velocità della portante agganciata), la cosa che mi sarebbe utile delle versioni 1.02.x è l'SRA (che non c'è nella 1.01.32).
Così in teoria dovrei risolvere le continue disconnessioni perchè il modem/router riuscirebbe a variare i "parametri di connessione" della portante in base alle condizioni ottimali decise dalla DSLAM senza però dover fare un riallineamento.

Nei firmware modificati (su base 1.01.32) che proponi in firma c'è l'SRA o no?
In caso non ci sia si riesce a integrare?

Thanks
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:24   #3052
rampamik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Non ho capito una cosa (le faq le ho lette, se mi è sfuggito ditemelo che le rileggerò con più attenzione):

Dovranno passare la mia 4Mb (alice) al nuovo profilo a 7 Mb. Poichè sarà un solo cambio di portante (e non un cambio di madalità adsl/adsl2 come avviene nel caso di passaggio alla 20 Mb), nel momento in cui me la cambieranno dovrò necessariamente effettuare il wizard? O il solo cambio di portante avviene in automatico?
Grazie

Ciao!
Avviene tutto in automatico
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:45   #3053
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Grazie

Ciao!
oltre alle faq c'e' la ricerca...

Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Che mi dite della sezione "Periferiche collegate" dove mi compaiono alcuni hostname con "Unknown"? ci si può fare qualcosa?
si fare aggiorna: di solito risistema

Quote:
Originariamente inviato da rampamik Guarda i messaggi
PER Stev-O

Io ho provato varie versioni di firmware (tranne quelle non originali)...l'unica che mi va bene è la 1.01.32...con tutte le altre il router freeza appena perde la portante (cosa che accade abbastanza spesso), e mi tocca riavviarlo.

Ho provato anche la 1.02.13 e il router va benone finchè c'è la linea però...poi va in coma!

Visto che la portante cade a seguito, di un cambio di condizioni di linea (cambiano le velocità della portante agganciata), la cosa che mi sarebbe utile delle versioni 1.02.x è l'SRA (che non c'è nella 1.01.32).
Così in teoria dovrei risolvere le continue disconnessioni perchè il modem/router riuscirebbe a variare i "parametri di connessione" della portante in base alle condizioni ottimali decise dalla DSLAM senza però dover fare un riallineamento.

Nei firmware modificati (su base 1.01.32) che proponi in firma c'è l'SRA o no?
In caso non ci sia si riesce a integrare?

Thanks
perchè non leggete mai...
nel link che ho in firma c'e' scritto un po' di roba: leggendo appena si vedrà che è ESPLICITATA LA PARTICOLARITA' DEL SEA SU 1.01.32

tutto da verificare se risolve cmq
Old 20-11-2007, 23:31   #3054
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
E' possibile limitare la banda per una particolare porta/servizio?

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 23:49   #3055
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
no
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 00:42   #3056
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si fare aggiorna: di solito risistema
Purtroppo non sembra essere il mio caso, son sei ore che aggiorno, mi sembro Rain Man

Poi non sono riuscito a trovare lo 0743 basato su 1.02.13, ma solo su 1.02.09... o sono la stessa cosa e non l'ho capito?
Old 21-11-2007, 00:52   #3057
cm0901
Senior Member

Bene, ho scoperto sta cosa: il router riesce a vedere il vero nome se c'è una condivisione SMB abilitata, altrimenti da UNKNOWN. Secondo me è sbagliato, dovrebbe prendere l'hostname indipendentemente dalla connessione, no? Ci si può far qualcosa?

Ultima modifica di cm0901 : 21-11-2007 alle 01:17.
Old 21-11-2007, 02:24   #3058
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Segnalo problemi continui con l'ultimo firmware ufficiale .13.
Praticamente ogni dopo 1/2gg la rete LAN smette di funzionare (il Wi-Fi invece continua a funzionare)... e rende necessario un riavvio fisico del router.
Proverò DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743 e vi farò sapere .
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 07:54   #3059
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Purtroppo non sembra essere il mio caso, son sei ore che aggiorno, mi sembro Rain Man

Poi non sono riuscito a trovare lo 0743 basato su 1.02.13, ma solo su 1.02.09... o sono la stessa cosa e non l'ho capito?
non l'hai "trovato" perchè non c'e'
era in prova ed è stato tolto perchè non inizializzava il modulo wifi (la cosa è ancora da verificare)

ma parere informale il modificato aveva già le patch che hanno corretto sull'originale e le aggiunte promesse non le hanno messe per cui...

na bufala
Quote:
Bene, ho scoperto sta cosa: il router riesce a vedere il vero nome se c'è una condivisione SMB abilitata, altrimenti da UNKNOWN. Secondo me è sbagliato, dovrebbe prendere l'hostname indipendentemente dalla connessione, no? Ci si può far qualcosa?
ma assolutamente no
dipende se l'hostname è presente sul pc...
per es con linux il netbios agisce in modo differente e potresti anche non averlo

ripeto il netscan fa un arp sulla subnet
potrebbero volerci alcuni secondi per far comparire correttamente tutto

avevo provato a dargli un delay finale ma prob è nel codice la spiegazione

e l'avevo anche ricompilato con modifiche ma non girava bene e data la futilità della cosa avevo lasciato li
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Segnalo problemi continui con l'ultimo firmware ufficiale .13.
Praticamente ogni dopo 1/2gg la rete LAN smette di funzionare (il Wi-Fi invece continua a funzionare)... e rende necessario un riavvio fisico del router.
Proverò DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743 e vi farò sapere .
si' pero' dopo usate i thread giusti
Old 21-11-2007, 08:16   #3060
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Grossi problemi per la parte wifi

Ciao.

Ho qualche problema con questo router...

1) necessità frequente di refresh per caricare le pagine con pc collegato via cavo al router: Il MTU è stato acquisito direttamente nel wizard (1492). Eventualmente verificherò con tcp optimizer oppure con dns diversi. Spero di risolvere così...

2) la parte wifi mi fa dannare. Appurato che router e penna si vedono (auto 108, wpa settato correttamente, altri settaggi presi dalla guida, ecc) la "spia" in basso a destra è spesso gialla, dalla maschera di controllo della penna si vede uno scanning continuo di canali. E dalla finestra "giusta" uno scanning di ricerca di reti. Qualche volta, in basso al centro, indica un indirizzo ip tipo http://192.168.0.2 altre volte 0.0.0.0 altre volte nulla -----. In ogni caso non è mai stato verde (connesso e su internet). Infine la penna "blinka" blu in continuazione (che dovrebbe voler dire che cerca). Quando non è gialla è rossa (senza segnale). Ho provato ad allungare il cavo usb e spostare la penna, invano. Quando il segnale c'è è 5-6 pallini su 8. Quello che non capisco è che con netstumbler il segnale arriva abbastanza regolare (un rettangolone verde attestato su -72 -75). Perché con la penna invece va e viene? E comuqnue non mi connetto a Internet? Come posso migliorare la situazione? Devo acquistare un device diverso? Su entrambi i pc ho win 2000 sp4. La distanza è circa 5 metri in diagonale.

3) ultime due domande: avendo avuto un upgrade da alice free a flat 7 mega, con portante (vado a memoria) di 8000 e rotti kb, devo considerarla una adsl comune o una 2/2+? Ok, ho letto la faq, ma volevo capire se i valori che sono presenti nelle statistiche del router configurano la mia adsl come "ces.o" oppure più che buona. Al momento non li ho sotto mano ma andando a memoria, dovrebbe snr intorno a 14-15 e attenuazione intorno a 22-25. Non sapendo che tipo di adsl ho, non so come "valutarla".

4) nel caso che tutto si risolva , dal pc che si collega con la chiavetta come.... vado su internet ? Apro firefox e basta come sul pc che è collegato via cavo al router, oppure devo configurare qualcosa?

Grazie a tutti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian