|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
infatti...esterno + veloce che interno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io su un pc con hd sata e chipset nvidia 6100 perfectdisk nn posso usarlo si resetta il pc. anche solo analizzandolo..
il pc era formattato da poco..ho solo installato i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Quote:
La testina deve saltare tra un file e l'altro, a meno che il deframmentatore non preveda quale sia l'ordine esatto di lettura dei file e quindi preveda le azioni dell'utente e quindi, ancora, legga nel futuro (tra l'altro presupponendo che l'utente faccia sempre la stessa sequenza di operazioni...) Ma va là.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque l'eliminazione di "buchi" ha senso finche si parla di FAT o FAT32, altrimenti è inutile usura per l'HD. ciax Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 |
Bannato
|
Asserisci che deframmentare è inutile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Bannato
|
12 ore???? Mah...succede solo a te forse....a me 10 minuti bastano....chiaro è una cosa da fare regolarmente...specie se installi-disistalli e sposti file voluminosi...e il defrag di boot...non serve a niente...?quanti secondi o minuti ci metti ad arrivare a desktop aperto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 | |
Senior Member
|
Quote:
La deframmentazione è utile e veloce, il consolidamento nella quasi totalità dei casi, lento e dannoso. Tu a cosa ti riferisci? Il defrag di boot lo consiglio anch'io. Diciamo che quasi tutte le mio opinioni al riguardo sono in questo mio vecchio post ciax Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Bannato
|
deframmentare con perfectdisk o diskeeper...cosè il consolidamento...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema del consolidamento è che, per esempio, se cancelli un file piccolo all'inizio della partizione, devi spostare TUTTI i file per eliminare quello spazio vuoto. E tutto ciò per qualcosa che, con NTFS, non ha utilità... ciax Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Bannato
|
concordo con te...ma il consolidamento lo fa in automatico...non mi pare che decidi te se farlo o meno...cmq io defraggo il C ogni 2 giorni...è un 36Gb raptor pieno al 30% (12Gb) ci mette un paio di minuti...deframmentato e consolidato...
Il disco D la stessa cosa, 36Gb raptor solo x game, gli altri non li defraggo spesso...sono dischi x sharare quindi non incide sulle prestazioni globali....poi li si che ci vorrebbero 12 ore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 | |
Senior Member
|
Quote:
De usi diskeeper (che io consiglio) fa consolidamento lasco e velocissimo. Dubito che se usi perfectdisk riesca a concludere in un paio di minuti. ciax Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 |
Bannato
|
Ho usato per + di un'anno diskeeper 8 e poi sono passato a perfectdisk 7 (1 anno quasi) per curiosità e xchè l'altro mi dava dei problemi con il defrag di boot, non tornerò indietro...perfectdisk lo preferisco. Cmq ti posso assicurare che se ora vado a casa e deframmento il disco C ci mette un paio di minuti, se defraggo il di, circa 16-18Gb occupati ci metterà 30" a dir tanto... (game)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Ciao a tutti.
Premetto che uso perfect-disk 7.0 da oltre un anno sul mio sistema senza aver mai riscontrato alcun tipo di problema, anzi mi ha sempre soddisfatto. Stamani ho installato il programma in questione sul notebook di mio padre ed ho avviato un defrag alle ore12.30....E' mai possibile che dopo 6 ore stia ancora al 45%? Inoltre da circa 1 ora sta otiimizzando e spostando sempre gli stessi 6 o 7 files (per lo più divx). La cosa che mi stranizza è che l'analisi iniziale indicava una percentuale di files frammentati pari al 5%....Voi che ne pensate? Saludos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 | |
Senior Member
|
Quote:
- gli hard disk dei portatili vanno a 5400 se nn 4200 - magari ce poco spazio per lavorare - nn è mai stato deframmentato. - dipende anche dalla memoria e dal procio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta tempestiva.
In effetti il disco era stato deframmentato forse una o due volte (in 2 anni...)peraltro con l'utility di XP. Dalla tua risposta comunque, mi sembra di capie che non ci sia nulla di particolarmente strano.....La mia unica preoccupazione, anzi per meglio dire paranoia, è che si possa danneggiare il disco...7-8 ore di defrag non sono mica uno scherzo. A proposito qualcuno sa dirmi se esiste qualche utility per rilevare la velocità di rotazione dello HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
Evidentemente gli piacciono troppo i 3 films che si sta spupazzando da 2 ore...Mi chiedo: non sarà mica il caso di copiare su DVD questi files e riavviare PerfectDisk?
![]() Onestamente non credo sia un problema di spazio libero su disco, considerando che la partizione da 46GB che voglio deframmentare presenta ben 14GB ancora liberi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di TROJ@N : 29-09-2006 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.