Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2005, 04:46   #421
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
non ricordo + della recenzione

http://www.vopt.com/

qui trovi la 7.22
ma io preferisco la 7.13

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 13:01   #422
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
non ricordo + della recenzione

http://www.vopt.com/

qui trovi la 7.22
ma io preferisco la 7.13

byz
Come mai la 7.13??? Che ha la 7.22 che non ti piace?
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 22:25   #423
baff
Member

Iscritto dal: Dec 2004
scusate mi è appena pervenuto il nuovo portatile e ora vedo questo 3d . ho gia installato win senza creare nessuna partizione mentre invece mi par di capire che almeno una per win+programmi e una per i dati sarebbero necessarie (l' hd è da 60 Gb 7200rpm). per farlo devo disinstallare windows o no, in tal caso potrò utilizzare il cd fornito con il computer per farlo?
scusate l' ignoranza...ogni aiuto sarà graditissimo.
grazie.
baff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 23:59   #424
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Qui puoi seguire dei consigli come fare........Link
Old 16-01-2005, 11:14   #425
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Avendo letto la guida sulle partizioni nelle prime pagine del 3d, ho deciso di dividere il mio hd da 80 in 2 parti :1 da 20 per xp e programmi e il resto per i giochi. Ora il dubbio è se usare fat32 per xp e l'altra su ntfs o optare per quest'ultima su entrambe le partizioni!!
Faccio presente che recentemente sono passato ad ntfs sull'intero disco e contrariamente a quanto si è detto e ridetto nel tempo ho notato un incremento di velocità, ho anche guadagnato 8 punti in più col 3dmark 2003. Probabilmente questo sarà dovuto alle nuove periferiche che rendono meglio con ntfs.

Il mio sistema: Mobo.asus k8nedeluxe. Athlon64 3200+(2200effettivi) ddr infineon512- hercules 9800xt-audio integrato
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:19   #426
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da tiny
Avendo letto la guida sulle partizioni nelle prime pagine del 3d, ho deciso di dividere il mio hd da 80 in 2 parti :1 da 20 per xp e programmi e il resto per i giochi. Ora il dubbio è se usare fat32 per xp e l'altra su ntfs o optare per quest'ultima su entrambe le partizioni!!
Faccio presente che recentemente sono passato ad ntfs sull'intero disco e contrariamente a quanto si è detto e ridetto nel tempo ho notato un incremento di velocità, ho anche guadagnato 8 punti in più col 3dmark 2003. Probabilmente questo sarà dovuto alle nuove periferiche che rendono meglio con ntfs.

Il mio sistema: Mobo.asus k8nedeluxe. Athlon64 3200+(2200effettivi) ddr infineon512- hercules 9800xt-audio integrato
meglio ntfs
Old 17-01-2005, 21:47   #427
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
ciao ragazzi,
ho letto che è meglio eseguire la deframmentazione in modalità provvisoria.
oggi ho provato ma non mi permette di utilizzare il mio software (perfect disk) mentre riesco tranquillamente col programma di defrag di winxp. ho provato sia ad entrare con l'account di administrator che col mio personale ma niente, si apre la schermata del perfect disk e poi basta, non mipermette di andare avanti.
consigli?
franchinodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:55   #428
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
PerfectDisk necessita di avere attivato il relativo servizio... cosa che non è possibile in modalità provvisoria, laddove i servizi non necessari al sistema, non vengono caricati.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:58   #429
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
grazie, sei stato velocissimo
franchinodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 22:04   #430
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Mi trovavo nei paraggi...
Old 17-01-2005, 22:05   #431
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Mi trovavo nei paraggi...
si sempre sta scusa...................
Old 17-01-2005, 22:09   #432
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si sempre sta scusa...................

Old 25-01-2005, 16:29   #433
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mi ritrovo ad usare perfect disk 7.0 31 build ma non capisco perchè le defframentazioni durino così poco. Devo impostare qualcosa oppure c'è qualcos'altro da fare o è rapido di per sè?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 16:59   #434
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Il più veloce... di per sè. Il migliore.
Old 26-01-2005, 03:05   #435
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Non vorrei romperti le uova nel paniere, ma ho provato perfectDisk tempo fa proprio perchè era considerato proprio uno dei migliori in questo thread, ma devo dirti che non mi è piaciuto molto perchè non mi ricompattava i files come invece mi sembra che faccia Diskeeper.
Ora magari le ultime versioni sono migliori, ma ora ho paura di utilizzare un altro programma di defrag per via che, come anche detto da te, non tutti i programmi utilizzano lo stesso algoritmo di deframmentazione, e quindi non vorrei incasinare un altra volta l'hdd, cosa che mi è già sucessa quando sono passato da PerfectDisk a Diskeeper su questo sistema nuovo che sto utilizzando ora.

Inoltre il Diskeeper 9 che sto usando ora mi permette di modificare la grandezza del MFT in modo da poterlo ridimensionare per la quantità di dati che deve immagazzinare.

Ora non so se questa funzione sia presente anche in PerfectDisk, ma secondo te come mai le MFT mi venivano segnalate spesso come frammentate al 98%, a tal punto che ho dovuto ridimensionarle?

Grazie.
Old 26-01-2005, 09:31   #436
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Ottimizzare la MFTZone con una chiave di registro

Ciao.

Per ottimizzare la MFT zone, PerfectDisk ha una funzione, dalle proprietà del volume, che ti permette di farlo al riavvio del PC.

Ad ogni modo, per ottimizzare l'uso della MFT Zone senza l'ausilio di tale opzione, ti suggerisco di importare nel registro i seguenti valori:

Editali con il blocco note, salva in estensione .reg e clicca sul file creato...

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FileSystem]
"NtfsDisable8dot3NameCreation"=dword:00000000
"Win31FileSystem"=dword:00000000
"Win95TruncatedExtensions"=dword:00000001
"DisableNTFSLastAccessUpdate"=dword:00000001
"NtfsMftZoneReservation"=dword:00000002

Ad ogni modo... il fatto che PD ti segnalasse la MFT frammentata, per i motivi frequentemente già esposti, è ininfluente.
Old 26-01-2005, 09:43   #437
juri822
Member

L'Avatar di juri822

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia - Trieste
Scusa Nic, ma potresti esplicitare la funzione di quei comandi?
juri822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:12   #438
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Una caratteristica non particolarmente necessaria consiste nell'aggiornamento, ad opera del filesystem, del timestamp ad ogni passaggio dell'indice. Per disabilitarla occorre modificare il valore 'DisableNTFSLastAccessUpdate' a 1 che si trova alla posizione HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FileSystem.

NTFS, inoltre, utilizza molitissime tabelle per memorizzare le azioni eseguite sui volumi. Con il tempo crescono e si deframmentano a tal punto da far diminuire le prestazioni. E' possibile disabilitare questa caratteristica aggiungendo un nuovo valore DWORD alla posizione precedente chiamandolo 'NtfsMftZoneReservation' e impostando il suo valore a 2.
Old 26-01-2005, 13:43   #439
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Ma scusami... in pratica che avviene ora che importo nel registro tali modifiche?
Old 26-01-2005, 14:40   #440
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Comincerà a nevicare in Africa.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian