|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Ora ho messo l'oclabs mb06 e in clock 3.3@3.7 non mi sale mai sopra i 60°C ![]() Forse invece di cambiare cpu nn era il caso di cambiare raffreddamento? Cmq le Northwood sono bombe.. bella scelta! ![]()
![]() |
![]() |
#4702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
Hai provato a piazzarci una ventola 8x8 davanti? Da quel che ho capito io se le ram scaldano troppo dovrebbero dare errori durante i calcoli e la cpu è costretta a ripetere il calcolo più volte, forse è per questo che non hai incrementi prestazionali...
![]() |
![]() |
#4703 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico ha un thermaltake silent tower e la mia stessa cpu... sta 3 o 4 gradi sotto il mio, con una differenza di oc di 70mhz... troppo poco... Quindi cambio sia cpu che dissi, metto un bel polo completamente in rame e ciao problemi! voglio vedere l'fsb alle stelle!!! Tu con il tuo prescott hai dovuto passare al liquido per un incremento di 400mhz, cosa che con un northwood fai normalmente con dissi originale, vedi il mio ex 2,4@2,98 (fsb133@166) su gigabyte 8ik1100 che non ha mai scazzato una virgola e non saliva oltre i 50 gradi nemmeno d'estate... non sai quanto lo rimpiango! ![]() Un oc così tranquillo del 25% con dissi originale con un prescott ce lo sognamo, ipoteticamente se il tuo 3,3 fosse northwood arriverebbe tranquillo ad aria a 4125mhz.... wooooow!!! Ma perchè non fanno le cpu come una volta?
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 26-08-2005 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 |
Senior Member
|
Mi sono sbagliato il mio è un Prescott 550 3.4@3.7 con l'AiNos automatico della mia mobo P5AD2E-Premium.
Questo è il mio primo CLock sono niubbo in materia cmq con un'oclabs come raffreddamento spero di arrivare ad un 4Ghz stabili ![]() Gia con 300Mhz vedo una bella differenza.. Per il raffreddamento ram potrebbe essere un'idea quella della temperatura, anke se mi sembra strano in quanto con un case big tower Termaltake Shark con due ventole da 12 sempre a palla oltre all'apertura sul lato del case, mi sembra insomma che sia ben ventilato... magari provo con test stress ram vediamo che succede ![]() ![]()
![]() |
#4706 | |
Senior Member
|
Quote:
é la cache l2 che scalda, se invece di 512k è 1M scalda quasi il doppio. questo problema è nelle cpu fin dall'epoca dei pentium II quando avevano provato a fare la versione 256k anzichè la 128, dava quell'2% di prestazioni in più nel multitasking ma in oc si perdevano metà possibilità. Idem i PIII 450mhz con cache 512 slot 1 che erano meno stabili in oc dei fratelli sk370 a 256k. Idem per gli amd athlon64 che 4 mesi fa han fatto anche loro la scoperta di mettere 1Mb di cache, scaldavano troppo, per cui son tornati a 512k ma hanno alzato l'fsb a 1ghz, Risultato? Viaggia bene e in oc sale da 1.8 a 2.7 con dissi originale, un 3000+ diventa un 4500+ con un oc del 50%. Se anche intel provasse questa soluzione sono certo che farebbero dei sistemi migliori di come fanno ora, ma l'unica cosa che conta forse è il mercato, perchè per intel & company conviene vendere un 4,5ghz che un 3,0 che poi uno porta a 4,5! Mi spiace dirlo, anche se sono un intel dipendente, con i prescott mi ha perso punti, come me ne ha guadagnati l'athlon 64 con una bella trovata. L'unica cosa:gli amd non hanno hyper threading, vedremo come si comporteranno i dual core...che ancora non ho provato perchè si aggirano sui 350€, troppi per le tasche di chiunque o perlomeno le mie...
![]() |
![]() |
#4707 | |
Senior Member
|
Quote:
e le ultime serie, 6xx, ottime, davvero, sui 50°C a 4.0ghz, eccellente
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure il mio sta a 48 gradi in idle, ma non appena inizi a lavorarci parte a 60, in oc a 70...
![]() |
![]() |
#4709 |
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza..cosè un D0?
![]()
![]() |
#4710 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
D0 si riferisce allo step del processore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Scaldano , ma direi che finalmente dopo diverse serie di prescott stile altoforni ne hanno azzeccato uno buono....., e salgono nonostante la cache abbondante , doppia o quadrupla rispetto al NW. Raffreddati a liquido cmq ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4712 |
Senior Member
|
sti moderatori che postano ste mega immagini....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4713 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq hai ragione , da quando ho l'adsl non mi rendo piu' conto che scaricare immagini di una certa pesantezza risulta quasi un parto per un 56k .... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4714 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io di soldi ne ho spesi una cifra sul pc, ma di installare radiatori, canne, pompette nel pc proprio non mi va... ..zzo non è mica una motozzappa voglio dire ![]() Per me i veri risultati si hanno riducendo lo spreco di potenza in calore delle cpu, non installando radiatori da caterpillar per raffreddarle... Anzi, una cosa intelligente sarebbe creare una cpu dove non serve nemmeno la ventola, stile 386 o notebook, solo che secondo me dopo non riescono più a vendere radiatori e pompette, dove tralaltro ci speculano perchè i kit LC li fanno in cina e costano 10 euro ivato fuori fabbrica e in negozio te li vendono minimo a 100 solo perchè ormai è diventata una moda/necessità per oc...
![]() |
![]() |
#4716 |
Senior Member
|
Beh , capisco il senso del tuo discorso ma tieni conto di alcune cose :
- Devi andare su altro tipo di sistemi se il tuo obbiettivo e' il silenzio assoluto. - Ci sono i sistemi con l'accoppiata p4c800 + ct479 + centrino che vanno molto bene a fronte di una dissipazione piu' che silenziosa. - Il dissi fornito con le nuove cpu p4 prescott ha un "cuore" di rame , di solito basta per benchare anche sui 4200 mhz (cpu permettendo) e sui 4000 mhz r.s. - Se parliamo anche di overclock bisogna ammettere che non e' utopistico pensare ad un sistema di dissipazione non convenzionale come il liquido . Per il resto siamo piu' o meno d'accordo .... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4717 |
Senior Member
|
Alla fine l'unica idea quasi giusta l'ha avuta più la asus che l'intel...
Già li ci stiamo incamminando nella direzione giusta... Ci manca solo un bel centrino a 64bit e hyper threading e lo prenderei subito!!! Ne ordinerei uno scatafascio! Il dissi intel con il cuore di rame ce l'ho anch'io, non raffredda all'altezza di un oc, per renderlo stabile dovrei fare un 2.8@3.0, quei 200mhz sono una sciocchezza ![]() in più sta ventola è rumorosissima! mi ha sfasciato le orecchie e lo scroto...
![]() |
#4718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq con le ventole intel, ok rumore, ma in genere garantiscono 400 o anche 600 mhz senza grossi problemi, soprattutto nelle ultime serie 5xxj o 6xx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4719 |
Senior Member
|
Siamo ancora bassi ma meglio di niente...
Per me una buona cosa sarebbe mantenersi nell'ordine percentuale dei pentium III, dei buoni oc del 33%. Per cui un 3ghz dovrebbe arrivare a 4 senza problemi, e un 4 a 5,5 come ridere, sarebbe bello...
![]() |
#4720 |
Senior Member
|
Ragaaaaaaazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Mi è arrivato il northwood nuovo di zecca! Woooooooooooooooooooooow! Non ho ancora il dissi buono, per ora uso quello originale intel... E guardate che risultati!!! Non proprio il top dal punto di vista delle temperature... Ma che gran OC! Le ram viaggiano a 5:4 altrimenti non mi parte neanche il sistema... Ho provato anche fsb 260 1,65v ma avvia il sistema, appena lancio super PI da bsod. Ho provato anche fsb 266 1,65v ma non parte il sistema... non so se a causa della ram, della cpu... Comunque eccovi gli screenshot del mio esperimento!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.