|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Speedstep, rmclock, con cpu overclockata
Ho il Q6600 a 355x9 (3100 circa).
Con lo Speedstep e il C1E, oppure con Rmclock, la cpu varia il moltiplicatore scendendo in idle e salendo in full-load, ovvio. Quello che non succede ne' con una soluzione, ne' con l'altra, è il downvolt della cpu in idle! Qualcuno di voi sa perchè succede e ha risolto? Scrivo qui perchè penso possa essere legato alle impostazioni della mia P5Q-PRO Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT ![]() Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT ![]() Ho trattato con tanti:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 |
|
ho letto un sacco di guide diverse e non ho capito come devo settare questi parametri .....
Advanced - CPU Configuration C1E Support ??? Max CPU Value Limit ??? Vanderpool Tecnology ??? CPU TM Function ??? Execute disable Bit ??? PECI ??? Intel Speedstep tech. ??? grazie mille |
![]() |
![]() |
#1065 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 |
|
ok hai ragione ... mi metto alla ricerca ..... ciao
Ultima modifica di Rafiluccio : 15-10-2008 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
#1067 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Però ho ancora un "problemino"; io usavo prima dell'aggiornamento del bios 4 banchi da 2 GB (DDR2 800Mhz TEAM ELITE KIT CL5) ma adesso il bios si carica solo se ne monto 2 (in dual-channel o sigle -channel). Ho provato anche a tornare al bios 1306 che usavo prima ma non funziona con più con 4 banchi. Ho scambiato tra loro le ram per capire se c'era una diffettosa ma sembra di no. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve io vorrei portare il mio procio q9550 a 412 fsb con l'obbiettivo di raggiungere una frequenza di 3,50 GHZ, e mi chiedevo se questa è una scheda adatta a sopportare un oc del genere.
Un'altra cosa che mi chiedevo e se ha particolari problemi di utilizzo (fake boot, blocco nei caricamenti, temperature mostruose etc...) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Il mio case ha 3 ventole aggiuntive, una è collegata alla scheda madre al connettore cha fan1, l'altra era collegata al pwr fan, adesso l'ho messa nel connettore cha fan 2, cosa cambia? se dovessi montare altre ventole aggiuntive come faccio se i connettore nella mobo sono esauriti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
salve ragazzi, sono anche io possessore di questa sk madre...
ho 4 hd sata configurati in raid 10, e ho un lettore cd eide.. selezionando in boot l'ordine giusto, ovvero, che parta prima il lettore con dentro un cd bootabile all'atto del caricamento il lettore cd si ferma e lo schermo resta nero con il cursore lampeggiante... quale è il problema???? ps:ho provato 3 lettori pata diversi tutti settati su master/cs nada de nada!! anche con f8 all'avvio e selezione del drive giusto rimane schermo nero! help please! ps: per l'autore del thread: ho montato un dissipatore zerotherm btf90 e tocca leggermente con il dissipatore passivo che c'è vicino alla cpu...cmq per montare si monta agilmente eh... Ultima modifica di tonyhouse : 15-10-2008 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il fake boot non é un bug e non é un difetto: é un meccanismo introdotto su alcuni chipset. Poi, può non piacere, ma non vuol dire che é un bug: é un wad. Blocco nei caricamenti non ne ho mai sentito parlare: caricamenti di che? Se si blocca a caricare il so non é un problema di scheda madre e si blocca a caricare il bios c'é un problema hw oppure il bios si é sputtanato. Temperature mostruose se riferite alla mobo non le ho mai sentite. Ovvio che se il case lo sigilli e ci monti 2 HD48XX in xFire poi davvero ti si incendia ma mica il problema é della MoBo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'attacco delle ventole? il connettore sulla mobo pwr fan cos'è? le ventole si collegano su cha fan 1 e 2? Un altro problema che ho è che la mobo non mi regola automaticamente la velocità della ventola del cpu, ma parte al max sempre, nonostante nel bios sia regolato tutto il automatico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il collegamento di ventole aggiuntive all'attacco a 4pin dell'alimentatore corsair da 520W, puoi usare tranquillamente quelli in cui c'è scritto "fan only" che sono appositamente studiati per connettere le ventole e basta. L'unico accorgimento è mettere non piu' di una ventola ad ogni connettore. P.s. Io con le ventole del case impostate su "Silent" nel bios e Qfan per il processore impostato a "normal" sto a temperature nella norma, al massimo sotto sforzo arrivo a 34° il Chipset e 49° la CPU ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho capito bene quale sia il connettore con scritto fan only... Per quanto riguarda il connettore nella mobo pwr fan a cosa serve? Nel bios è impostato tutto in automatico, non mi danno fastidio le ventole del case, ma quella del cpu che va sempre al max. la p5q pro non dovrebbe regolare automaticamente la ventola in base alla temperatura del cpu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il connettore 4 pin "Fun only" dovresti vederlo perchè invece di 4 fili ne ha attaccati solo 2, ma ciò non toglie che puoi anche usare quello normalissimo con tutti e 4 i fili collegati per collegare le ventole. Per la velocità della ventola del processore vai nel bios e guarda se hai abilitato il "QFan" sulla ventola della CPU (Nellla sezione Hardware Monitor), una volta abilitato ti da la possibilita' di scegliere mi sembra tra standard silent e turbo e forse anche auto.: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è strano, la mobo non dovrebbe gestire automaticamente la velocità della ventola del cpu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
nessuno sa niente riguardo il boot di periferiche ide (lettori cd)?????? non è possibile che non vada!!!!!! altra domanda: è possibile fare il boot da un dvd usb??????nel manuale non c'è scritto nulla a riguardo...almeno, mi pare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.