|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
se la fai riesci a portare la cpu a frequenze maggiori, o mettendo sempre 3000 ma a voltaggio minore
![]() |
#3282 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ho capito, ho qualche dubbio sulla pencil mod xchè la P5N-E sli che ho io è una versione modificata rispetto all'originale. Ho un packard bell ipower x2012, che monta la "pb vegas 2" (ovvero una P5N-E sli). Però rispetto alle foto che ho trovato su internet, questa revisione ha il pcb di colore marrone, e mancano la porta parallela, la sata esterna ed il connettore x floppy. E non vorrei che la resistenza da "smatitare" fosse diversa. Ho dovuto pure aggiornare il bios Packard Bell con quello originale Asus.
![]() |
#3283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
qualcuno ha montato un Q8xxx o un Q9xxx per caso?
nonostante sulla carta siano incompatibili parrebbero funzionare, ma prima di prenderne uno per sostituire il mio e5400 vorrei pareri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3284 |
Senior Member
|
il q95xx è supportato al 100% secondo me vanno ma magari non riuscirai ad averli stabili in overclock alti
![]() |
#3285 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3286 |
Senior Member
|
il q95xx era presente nella lista dell ultimo bios 1400 non so ora a quale siano arrivati perchè l'ho venduta ma ti assicuro che c'era
![]() |
#3287 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3288 |
Member
|
Da qualche giorno ho uno strano problema con la scheda di rete. A volte mi appare un avviso di connettività limitata sull'icona della scheda di rete e sono costretto a spegnere e riaccendere il pc per far funzionare la connessione. Ho provato a reinstallare i driver ethernet Nvidia (con e senza nvidia network access manager), ho formattato il pc ma il problema persiste e si presenta in modo casuale. Cercando su google ho trovato parecchi casi simili al mio, anche sul forum Nvidia e nel thread del sito Asus. Però non riesco a trovare una soluzione
![]()
![]() |
#3289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3290 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3291 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
la scheda madre non riconosce il mio pentium IV 640, cioè nella schermata iniziale (quella che vien coperta dal logo) mi scrive giusto il processore ma poi più sotto mi chiede F1 per andare avanti ignorando oppure DEL per entrare nel setup.
la lista dei cpu compatibili comprende il mio bios aggiornato all'ultimo 1406
![]() |
#3292 |
Member
|
Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Appena accendo il pc mi ritrovo con connettività limitata sul collegamento ethernet, poi spengo (premo pure l'interruttore dell'alimentatore) e riaccendo e tutto funziona normalmente... Sul forum Asus ho trovato un problema simile:
I had this same issue. Mine occured when there was a storm coming, so I turned my computer off and unplugged the ethernet cable to the router. When I came home and powered everything back on, I got limited or no connectivity error. I tried updating to the latest nVidia drivers. I skipped installing NAM. I originally had it installed. I tried pulling the CMOS battery out for a while. I restarted windows. Restarted my router. Someone suggested: Open a command prompt: Start =>Run=>cmd At the C:\ Prompt type: ipconfig /flushdns Then type: netsh winsock reset Reboot That didn't help. Tried downloading http://www.majorgeeks.com/WinSock_XP_Fix_d4372.html Didn't work. One guy did: netsh int ip reset (from the command line) Nada. What finally fixed it? I powered off the computer and completely unplugged the power cord from the power supply. Waited a couple minutes, then re-inserted the ethernet cable before putting the power cord back in and powering the computer back on. It automagically started working again. A dumb and simple fix, but it worked. Merely powering the pc off and back on didn't work. The same thing happens to me also. I sometimes get no LAN connection and if I turn down the PC and switch off power to the PSU for some seconds, when I turn the PC back on the LAN connection starts working. Wow thank you so much! I just got my new system and it was having this limited connectivity problem from the start, where it was failing to find an ip address from the LAN. I was going out of my mind as I found that disconnecting or connecting anything inside my PC, like the DVD drive would solve the problem, but it would return after a couple of reboots. Then I found this forum tucked away and powering down and pulling out the power cable solves the issue. I still like to know what difference it makes to the PC, that to pull the power cable out from just turning off at the wall? And I hope Asus can come up with a permanent solution to the problem. Non ho trovato però una soluzione definitiva, mai visto nulla di simile... ![]()
Asus Rog Crosshair VIII Hero - Ryzen 5800X - 16 gb ram G.SKILL Trident Z Neo 3600 - RTX 4070 Ti OC ![]() Ultima modifica di Pas84 : 07-11-2010 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3293 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Upgrade scheda video
Buongiorno a tutti,
Ho questa scheda da quasi 4 anni e fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi. Attualmente ho installato un E8400, 4 Gb di ram a 800 Mhz e una Nvidia 8800 gt a 512. Vorrei sapere se installando una scheda video di ultima generazione DX11, di una fascia di prezzo attorno ai 200 euro, si ha un incremento di prestazione o se ormai la configurazione è arrivata al suo limite. Grazie a tutti e buona giornata. Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3294 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Ciao a tutti, stò cercando di aggiornare il bios di questa P5N-E SLI che era rimasta al 2007 ma non ci riesco in nessun modo:
Ho scaricato l'ultimo bios aggiornato: P5N-E SLI BIOS 1406 L'ho messo su una chiavetta usb Ho riavviato e ho provato con ez flash 2 ma vede solo due drive: A: e C: ma non trova il file .bin che ho messo... Ho provato a cambiare chiavetta, porta usb ma nulla, nel bios la chiavetta la vede perchè mi da anche la possibilità di bootare da li ma ezflash 2 non vede nulla... Ho provato anche a fare un cd ma niente... Allora ho provato con AWDFLASH sempre scaricato dal sito asus per flashare a caldo, ma non mi si lancia il programma, ne su seven 64, ne su xp sp3 che ho su un altro hd (si vede la schermata dos per un istante e poi sparisce come per un incompatibilitò col sistema operativo) Sono disperato, non so più che altro tentare per flashare sto benedetto bios, ho problemi in steam utilizzando cs source , solo con quel cavolo di steam mouse e tastiera vanno in conflitto e se premo due frecce quamdo giro il mouse va a scatti... riavviando il pc un paio di volte torna apposto ( il bello è che ho provato diversi moue e tastiere e tutti mi danno il problema... O_O ) Negli altri programmi e giochi tutto ok... Ultima modifica di natural : 26-11-2010 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3295 |
Member
|
Io ho creato un cd di boot con nero e usato awdflash senza problemi, non importa che sistema operativo hai...
![]() |
#3296 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Infatti ho risolto in maniera simile, prova che ti riprova, in pratica se non rendi bootabile in dos la chiavetta ez flash 2 non la vede... quindi l'ho resa bootabile con USB disk storage Format Tool spuntando "using dos system files located at"
Qui le istruzioni se qualcun'altro avesse lo stesso problema Poi ho trasferito il bios .bin e ez flash l'ha visto subito Se uno avesse bisogno di downgradare il bios: formattare una penna usb tramite USB disk storage Format Tool e renderla bootabile dopo aver formattato ( in fat32 si intende) la penna con qsta utility basta metterci sopra anche AFUDOS http://www.fileden.com/files/2006/8/...FUDOS229ES.zip e il file *.rom con il quale volete flashare il vostro bios. riavviare il pc premere f8 e farlo partire tramite usb dopo di che basterà digitare: AFUDOS /ixxxx.rom /pbnc /n dove per xxxx=nome.rom aspettare, riavviare, spegnere l'ali del pc per 30 secondi, riaccenderlo e riavviare il pc! e il gioco è fatto! la guida non è mia l'ho presa da un altro foro..ma non so se posso scriverlo! Ho provato il bios 1406 ma è totalmente instabile, la tastiera, una logitech g110 mi lampeggia in continuazione e non scrive correttamente, si impunta il suono iniziale di windows totalmente distorto, problemi nella navigazione etc Poi ho provato il 1404, più stabile ma persisteva il problema alla tastiera...volevo passare al 0608 che tutti consigliano, poi ho riavviato nuovamente e tutti i problemi di lampeggiamento sono spariti, quindi ho lasciato sto 1404 che sembra andare bene, forse sarà efffetto placebo ma il caricamento delle pagine internet mi sembra più veloce Una cosa che forse mi porterà a mettere il 0608 è il fatto che in cs source i vetri delle finestre rotti lampeggiano... che è sta cosa? Il problema di conflitto tra g110 e g9x invece sembra sottocontrollo ora... Ultima modifica di natural : 26-11-2010 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3297 |
Member
|
Ho provato a fare la pencil mod, ma mi ritrovo con il vcore di cpu z più alto di quello impostato dal bios. Se dal bios imposto x esempio 1.3 vcore, cpu z mi rileva 1.32 - 1.34. Ho provato a rifare più volte la pencil mod, ma sempre con lo stesso risultato. Con meno passaggi di matita ho il solito vdroop pauroso (x q6600 a 3ghz, 1.40 vcore idle - 1.29 full). Da quello che ho capito il vcore rilevato da cpuz non deve essere più alto di quello impostato da bios, giusto?
![]() |
#3298 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho montato un pc con questa mobo con l'ultimo firmware (1406), ma non riesco ad usare come scheda video una ati HD5850, ho provato altre schede video più vecchie nvidia ed il più parte e funziona regolarmente, ma con l'ati, il pc si accende ma lo schermo rimane nero. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3300 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si certo, fino ad oggi era montata su una asus p5k-e, che ha chipset intel P35
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.