Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 12:08   #2101
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Ciao!!

avrei bisogno di qaulche info in merito al discorso IDE - AHCI.

Mi sono accorto, con la cpu in firma, che a volte il pc mi freezava senza motivo (a volte dopo qualche giorno, a vote dopo qualche ora). pensavo fosse un problema legato all'overclock ma poi, facendo alcune prove, ho scoperto che il problema era diverso:

1. se setto gli HD in modalità AHCI il pc dopo qualche tempo si freeza.
2. se setto gli HD in modalità IDE, nessun problema

credo che il problema sia legato al discorso AHCI. qualcuno ha avuto problemi simili? io a sto punto li tengo in EIDE (non credo che cambi molto quanto a prestazioni, giusto?) anche perchè non ho nessuna voglia di formattare ecc. ecc.

consigli?
grazie ciao!!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:26   #2102
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Si, bruciAte le porte ilink delle videocamere, non ho potuto nemmeno provare la porta posteriore del pc perchè erano già non funzionanti le connessioni con le videocamere.

Hai dei suggerimenti o consigli?

Ciao.
Fermo restando che le hai inserite nella porta firewire(in 1a pag. è il connettore n.16) le uniche cose che mi viengono da pensare sono, o il cavo del case o la porta sulla mobo difettosi
Per una maggiore sicurezza, io le avrei inserite a pc spento...

Quote:
Originariamente inviato da S|c Guarda i messaggi
Salve a tutti...Ho appena acquistato questa scheda madre per decesso della mia precedente causa sbalzo di tensione con relativo danneggiamneto ed anche perchè attratto dalle potenzialità rapportate al prezzo di acquisto della p5kpro(La sostituta ideale). ...(p5n32-e sli)...Devo dire che mi sono divertito molto ad occare considerato che occare un q6600 su quella scheda(680i) e superare i 3.2 veniva e viene considerato arduo...cmq ho raggiunto bei risultati...in inverno stavo a 3.7 in daily ed ho benchato a 4.2 ad Aria(Diciamo che ho stuprato un pc)...vi chiedo gentilmente se qualcuno mi potesse gentilmente fornire dei settaggi orientativi relativamente spinti...per andare dai 3.4 in su con la p5k-pro...ovviamente anche quale bios secondo voi è il + performante per il mio scopo.Posseggo nel caso ci fossero problemi di temperature sul Nb il Noctua nc-u6 ed il Thermalright hr-05Ifx (sli e non) con relative ventole pronti ad essere applicati.Il mio precedente chipset il 680i riscaldava come un dannato(di fatti misi l'nc-u6 per permettere al nb di reggere i voltaggi alti)...il p35 come si comporta?

altre info che posso darvi è il vid del procio 1.2375V

La mia configurazione è identica a quella in firma ovviamente con la mb differente Vi ringrazio in anticipo...e scusate per la logorrea .
Ciao e benvenuto, il P35 ed in particolare questa mobo se li magna i Quad, hai fatto un'ottima scelta, inizia a dare un'occhiata alle guide in 1a pag. per farti un'idea di come occare sul P35.
Aggiorna all'ultimo bios, sempre in 1a pag. ed abilita subito il Load Line Calibration che permette di ridurre il vdroop

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Ciao!!

avrei bisogno di qaulche info in merito al discorso IDE - AHCI.

Mi sono accorto, con la cpu in firma, che a volte il pc mi freezava senza motivo (a volte dopo qualche giorno, a vote dopo qualche ora). pensavo fosse un problema legato all'overclock ma poi, facendo alcune prove, ho scoperto che il problema era diverso:

1. se setto gli HD in modalità AHCI il pc dopo qualche tempo si freeza.
2. se setto gli HD in modalità IDE, nessun problema

credo che il problema sia legato al discorso AHCI. qualcuno ha avuto problemi simili? io a sto punto li tengo in EIDE (non credo che cambi molto quanto a prestazioni, giusto?) anche perchè non ho nessuna voglia di formattare ecc. ecc.

consigli?
grazie ciao!!!
Lascia tutto in IDE, che a conti fatti non cambia una mazza
Old 22-09-2008, 14:29   #2103
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Lascia tutto in IDE, che a conti fatti non cambia una mazza
aggiudicato!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:09   #2104
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Fermo restando che le hai inserite nella porta firewire(in 1a pag. è il connettore n.16) le uniche cose che mi viengono da pensare sono, o il cavo del case o la porta sulla mobo difettosi
Per una maggiore sicurezza, io le avrei inserite a pc spento...

Il cavo del case non credo sia difettoso, con la precedente mobo funzionava perfettamente.

Io la videocamera, da sempre, l'ho collegata a pc acceso e non è mai successo nulla. Solo con questa mobo ho avuto il problema, infatti non ho mai potuto riversare nessuna minidv.

Appena riapro il case stacco il cavo sperando che la porta posteriore non dia problemi, intanto mi dovrò comprare un'altra telecamerina!

Ciao.........
Old 23-09-2008, 21:10   #2105
leoni15
Member

L'Avatar di leoni15

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
si è il vdrop(voltage drop..)

intanto comincia ad attivare l'LLC(load line calibration), dal bios(se la voce non c'+ aggiorna il bios...)..

e la situazione dovrebbe migliorare un pò, quindi il vdrop diminuirà, se non tibasta, vai di vdrop mod..
Non penso si possa parlare di v drop che dovrebbe essere rilevato come la variazione di vcore tra idle e full...Il Load line C. lo avevo già attivato, tra l' altro per mesi non era successo niente( cioè lo scarto tra il valore impostato nel bios e quello rilevato in windows era minimo!!). Improvvisamente sembra essere "degradato"...Boh non capisco....Anessuno è capitata una cosa analoga?
* Enermax chackra monster fan laterale * Asus p5k Pro * 2x Samsung sataII 250gb Raid 0 * Intel E6750@3200 vcore 1.248 con dissy Arctic freezer Pro new * 2x1Gb Corsair DHX cl 4 * Nvidia 9600Gt * Lc power Titan 560w sli ready * Ventole enermax regolabili estrazione e immissione.
leoni15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:29   #2106
S|c
Member

L'Avatar di S|c

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Sarei propenso a cambiare subito il dissi del nb...voi cosa dite?
Monitor "Asus MK241H" Ali "Enermax Infiniti 720W"Cpu "Intel Q6600 G0 @ 3.6 Ghz" Dissipatore "Noctua NH-U12F" Motherboard "Asus P5K PRO Rev Bios 1303" Memorie "Corsair Dominator (5-5-5-15@1066Mhrz") Scheda Video "SAPPHIRE ATI HD6950 840/1325 1536shader" Disco Rigido "2x Seagate Barracuda 7002.10 Sata2 16Mb (Stripe) 250Giga"
S|c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 00:14   #2107
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
come vedete dalla mia firma ho 4gb di ram, vorrei passare ad 8 , qualcuno li ha montati su questa scheda?, è vero che con 8 gb si perde la capacità di overclock? o per lo meno si dice diventi più instabile...sono voci che ho sentito, confermate o smentite?

Ultima modifica di iaio : 24-09-2008 alle 00:17.
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:08   #2108
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Sarei propenso a cambiare subito il dissi del nb...voi cosa dite?
Un Noctua, un Thermalright, vanno benone...

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
come vedete dalla mia firma ho 4gb di ram, vorrei passare ad 8 , qualcuno li ha montati su questa scheda?, è vero che con 8 gb si perde la capacità di overclock? o per lo meno si dice diventi più instabile...sono voci che ho sentito, confermate o smentite?
Non ricordo chi, ma in questo 3d qualcuno li ha messi, ma ha avuto problemi e non ricordo la marca delle ram, certo però che erano accoppiate con le prime versioni di bios, fai una ricerca nel 3d stesso e vedi...
Old 24-09-2008, 14:45   #2109
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
scusa la curiosità,ma cosa ci devi fare con 8 giga di ram?
Old 24-09-2008, 15:29   #2110
S|c
Member

L'Avatar di S|c

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
"Noctua NH-U12F"

potete metterlo tra i dissi compatibili.
Monitor "Asus MK241H" Ali "Enermax Infiniti 720W"Cpu "Intel Q6600 G0 @ 3.6 Ghz" Dissipatore "Noctua NH-U12F" Motherboard "Asus P5K PRO Rev Bios 1303" Memorie "Corsair Dominator (5-5-5-15@1066Mhrz") Scheda Video "SAPPHIRE ATI HD6950 840/1325 1536shader" Disco Rigido "2x Seagate Barracuda 7002.10 Sata2 16Mb (Stripe) 250Giga"
S|c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:19   #2111
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
"Noctua NH-U12F"

potete metterlo tra i dissi compatibili.
aggiunto
Old 24-09-2008, 19:56   #2112
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
scusa la curiosità,ma cosa ci devi fare con 8 giga di ram?
da quando ho disabilitato il file di paging ho avuto un boost (si scrive così?) prestazionale non da poco, quando gioco arrivo pelo pelo ad occupare 3,2/3,6gb lasciando solo il mulo aperto, se voglio giocare lasciando aperti anche altri software pesanti (tipo macchine virtuali) son sicuro che me ne passo dei 4gb.

visto che non voglio tornare ad utilizzare il paging, preferisco passare ad 8gb, visto che ormai non costano nulla!
Old 25-09-2008, 00:38   #2113
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
da quando ho disabilitato il file di paging ho avuto un boost (si scrive così?) prestazionale non da poco, quando gioco arrivo pelo pelo ad occupare 3,2/3,6gb lasciando solo il mulo aperto, se voglio giocare lasciando aperti anche altri software pesanti (tipo macchine virtuali) son sicuro che me ne passo dei 4gb.

visto che non voglio tornare ad utilizzare il paging, preferisco passare ad 8gb, visto che ormai non costano nulla!
Che bios hai? Cmq ti consiglio di mettere l'ultimo con 8gb di ram in vista...

Ma A64FX che fine hai fatto ci hai abbandonati?
Old 25-09-2008, 01:39   #2114
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Che bios hai? Cmq ti consiglio di mettere l'ultimo con 8gb di ram in vista...

Ma A64FX che fine hai fatto ci hai abbandonati?
già monto l'ultimo bios... il 1202...comunque ancora non ho gli 8GB, per ora ne ho solo 4...l'idea e di passare ad 8 appena ne ho la disponibilità economica (devo trovare un pò di tempo per vendere un pò di pezzi e muletti che ho in casa)
Old 25-09-2008, 02:01   #2115
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Non ricordo chi, ma in questo 3d qualcuno li ha messi, ma ha avuto problemi e non ricordo la marca delle ram, certo però che erano accoppiate con le prime versioni di bios, fai una ricerca nel 3d stesso e vedi...
mmmmmmm...ho provato fino ad ora a fare ricerche nel 3d, ma la ricerca mi dice che non ho nessuna discussione sottorscritta, eppure sono iscritto ad almeno 20 discussioni, tra cui questa della scheda p5k pro.

come ricerca ho impostato:
parola chiave 8gb
mostra risultati come: messaggi
cerca nei forum sottoscritti

per il resto tutto a default.

ho provato a fare una ricerca sulla sezioni delle schede madri ma vengono fuori troppi risultati(e inolter tra i più recenti non elenca la mia domanda in cui ho scritto "8gb" poche ore fà.... ecco perchè gli utenti non utilizzano mai la ricerca!
Old 25-09-2008, 13:12   #2116
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Salve a tutti, è da un po ke non seguo piu il forum, motivi sopratuttot di lavoro...cmq ho letto del nuovo bios...ci sono "Effetti Indesiderati" conosciuti ???

se mi dite di no lo metto subito
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:55   #2117
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi volevo sapere se mi consigliate la p5k pro come mobo da comprare da gioco ke nn dia problemi
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:04   #2118
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
ragazzi volevo sapere se mi consigliate la p5k pro come mobo da comprare da gioco ke nn dia problemi
In che senso mobo da gioco?

Se vedi la mia firma io ci gioco per ore e ore senza problemi.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:10   #2119
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
ottima mobo...consigliata
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:28   #2120
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
io la mbo la tengo in default, ma mi hanno detto ke questa mobo ha problemi di fake boot , freeze e blue screen è vero
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian