Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 08:19   #8501
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Qualcuno saprebbe consigliarmi un dissipatore efficiente per la mia gigabyte p35-ds4 rev 1.0?
Ho provato lo Zalman 9700 e 9500 e non sono compatibili,ho visto recentemente il Noctua CPU Cooler NH-U12P e vorrei sapere se lo posso installare sulla scheda madre.

Grazie per eventuali risposte.
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 08:22   #8502
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe consigliarmi un dissipatore efficiente per la mia gigabyte p35-ds4 rev 1.0?
Ho provato lo Zalman 9700 e 9500 e non sono compatibili,ho visto recentemente il Noctua CPU Cooler NH-U12P e vorrei sapere se lo posso installare sulla scheda madre.

Grazie per eventuali risposte.
io ho la 2.1 e monto uno zerotherm nirvana...però la 1.0 ha il dissipatore del northbridge molto più grosso quindi non so se si monta.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:11   #8503
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ieri sera mi è definitivamente morta la P35 DS 4 Rev 2.1, dopo la bellezza di circa 40 gg di disgrazie e problemi vari.
Finalmente me ne posso liberare e torno di gran corsa ad Asus (Rampage Formula): speriamo vada meglio - anche perchè peggio di così davvero non si può..

Spero solo che questo prodigio di mb non mi abbia danneggiato qualcosa, sperem..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:13   #8504
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ieri sera mi è definitivamente morta la P35 DS 4 Rev 2.1, dopo la bellezza di circa 40 gg di disgrazie e problemi vari.
Finalmente me ne posso liberare e torno di gran corsa ad Asus (Rampage Formula): speriamo vada meglio - anche perchè peggio di così davvero non si può..

Spero solo che questo prodigio di mb non mi abbia danneggiato qualcosa, sperem..
mi spiace
Old 29-04-2008, 10:27   #8505
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
mi spiace
Ma, guarda, in fondo sta mobo l'ho odiata da subito: mi ha sempre creato problemi di ogni genere, HD che saltavano spegnendo il pc, reset continui del bios, fakeboot a raffica, ecc..

Io ho sempre avuto DFI e Asus e mi spiace dirlo, ma sono proprio un altro piaenta rispetto a Gigabyte: poco male, ora so cosa non comprerò più..

Grazie a tutti per il cordiale aiuto offertomi (e per l'appoggio morale di Mafio - a proposito: cambia sto avatar che non riesco prorpio a concentrarmi!! )
Old 29-04-2008, 10:51   #8506
Mafio
Bannato

Quote:
Ma, guarda, in fondo sta mobo l'ho odiata da subito: mi ha sempre creato problemi di ogni genere, HD che saltavano spegnendo il pc, reset continui del bios, fakeboot a raffica, ecc..

Io ho sempre avuto DFI e Asus e mi spiace dirlo, ma sono proprio un altro piaenta rispetto a Gigabyte: poco male, ora so cosa non comprerò più..

Grazie a tutti per il cordiale aiuto offertomi (e per l'appoggio morale di Mafio - a proposito: cambia sto avatar che non riesco prorpio a concentrarmi!! )
ormai l'avatar è storico...è lo stesso da quando mi sono registrato.
Old 29-04-2008, 11:37   #8507
Pelvix
Senior Member

Quote:
ormai l'avatar è storico...è lo stesso da quando mi sono registrato.
Eh, a me invece piacerebbe avere una storia con il tuo avatar..
Old 29-04-2008, 11:46   #8508
Bizius
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Usa
Salve a tutti,

sono un felice possessore di una DS4 Rev. 2.0 con configurazione in firma e non mi ha dato mai nessun tipo di problema (anche se effettivamente la mia configurazione la definirei "essenziale").

Overcloccando il procio "manualmente" a 3200 (400x8) o in automatico settando il CIA2 a "full thrust" funziona che è una meraviglia (anche occando la 8800GT).

L'unico problema che mi si presenta e che vorrei risolvere è il rientro da Stand-by (in XP) o da sospensione (in Vista).

Infatti il PC cerca di ripartire (partono le ventole e l'HD) ma non ce la fa e inizia una serie infinita di acensioni e spegnimenti (sono costretto a spegnere l'Alimentatore). Invece a default (NO Overclock) il PC rientra dallo stand-by senza problemi emettendo un lungo Beeeep.

Da cosa potrebbe essere causato il problema? Dovrei modificare il voltaggio di qualche componente?

Grazie per i consigli.
Old 29-04-2008, 12:00   #8509
Mafio
Bannato

Quote:
Eh, a me invece piacerebbe avere una storia con il tuo avatar..
e si...
Old 29-04-2008, 15:26   #8510
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Città: Milano
Raga,sapete se sulla mia Gigabyte p35-ds4 rev 1.0 si può montare lo Zalman CNPS 9700 NT?
Se magari c'è qualche parte da limare come il dissipatore in rame della scheda madre,come devo procedere?

Grazie a tutti per eventuali risposte
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:45   #8511
Mafio
Bannato

ragazzi sto testando lo xeon e3110 sulla p35-ds4 rev 2.1 bios f12...che dire, spettacolo.
non l'ho neanche provato a default...adesso sto testando a 4ghz con praticamente niente vdrop, fsb 450mhz e voltaggi a default.
Old 29-04-2008, 20:15   #8512
ilovethesinger
Member

L'Avatar di ilovethesinger

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi, in procinto di prendere la DS3R 2.1 vi chiedo cortesemente se con una scheda video dual slot (8800 gts 512) perdo dei connettori sata, è molto importante grazie
Old 29-04-2008, 21:06   #8513
Holy-Knight
Member

Iscritto dal: Feb 2008
la ds4 resta la meglio mobo
Old 29-04-2008, 21:11   #8514
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Holy-Knight Guarda i messaggi
la ds4 resta la meglio mobo
mi sa che hai ragione...
Old 30-04-2008, 00:18   #8515
Pelvix
Senior Member

Quote:
mi sa che hai ragione...
Dipende...
Old 30-04-2008, 07:38   #8516
Mafio
Bannato

ragazzi ma a voi in overclock, se fissate manualmente il vcore, il c1e funziona???a me no, il vcore rimane sempre lo stesso.

p.s. ho una p35-ds4 con bios f12 (succedeva anche con l'f8).
Old 30-04-2008, 07:52   #8517
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
ragazzi ma a voi in overclock, se fissate manualmente il vcore, il c1e funziona???a me no, il vcore rimane sempre lo stesso.

p.s. ho una p35-ds4 con bios f12 (succedeva anche con l'f8).
io ho questa GA-P35-DS3R (rev. 1.0) f12f stesso problema.(x il resto mobo stupenda,mai un problema)
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 07:56   #8518
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
io ho questa GA-P35-DS3R (rev. 1.0) f12f stesso problema.(x il resto mobo stupenda,mai un problema)
cazzo.
Old 30-04-2008, 08:07   #8519
Echoes
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
Quote:

Quote:

Scusa se mi permetto, ma non potevi mandare la scheda in assistenza? Non mi sembrano problemi normali (soprattutto la storia degli hard disk! ), anche perché gli altri possessori sembrano più che soddisfatti...
Che senso ha continuare ad infamare una povera scheda (probabilmente difettosa) quando sarebbe bastato un bell'RMA?
Adesso sei libero di infamare me!
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano
LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere
Echoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:21   #8520
Mafio
Bannato

dai ragazzi non cominciamo a flammare...mi state simpatici e non voglio vedere nessuno sospeso.

per quanto riguarda la mobo probabilmente quella di pelvix è nata male ed è morta prematuramente...capisco l'incazzatura, io lo sarei anche più di te, però penso che ribadendo sempre lo stesso concetto la mobo non tornerà in vita.

l'unica cosa che posso fare è augurarti buona fortuna con la prossima che prenderai.

p.s. manda in rma la p35-ds4 e quando torna vendila.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian