Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 20:34   #1821
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
Ciao Exorcists,
Cosa mi consigli di prendere, come ram intendo, da poter "maltrattare" sull mia P5B liscia?
Sarei orientato su delle OCZ, ma non saprei che modello prendere, per via del voltaggio 2.1 sulla mobo.

Ciauz!
Ciao NEOS...
cerco di darti un aiuto nella scelta delle ram!Prima di comprare le mie...ho fatto una bella ricerca per capire quali non m'avrebbero dato problemi!
Prima di tutto,purtroppo,sulla nostra cara P5B liscia non si va oltre i 2,1v di Vram!
Per questo motivo ho fatto una scelta oculata!Avendo un Core2Duo...sappiamo che in fin dei conti avere dei timing "spinti" serve a poco!Per questo quindi si può benissimamente optare per delle Cas5!
Con la frequenza penso che 800Mhz vanno più che bene (poi se vuoi spendere di più per delle 1000Mhz...)!
Per quanto riguarda la marca invece...io optai su marche "conosciute" nel mondo dell'overclock!Si parla di Teamgroup,Corsair,Geil,Kingston,G.Skill,Cellshock,Mushkin...e chi più ne ha più ne metta!Personalmente io ho optato per le Corsair DDR2 XMS2...sono ottime per l'overclock e hanno voltaggi bassi(1.9v)!
In verità però ero indeciso se prendere le Corsair o le OCZ (Gold o Platinum)...alla fine ho scelto le Corsair perchè già le avevo provate (ne sono rimasto molto soddisfatto) e per il voltaggio!
Infatti se hai intenzione di overclockare e prendi delle Ram che da specifica devono essere a 2.1v...se ti serve qualche Volts in più per farle "salire"...come fai?!?
Ecco perchè ti conviene prendere delle Ram con voltaggi bassi e predisposte per l'overclock!Fatti un giro sui siti dei produttori di memorie...e vedi un pò i vari voltaggi!
Personalmente ti consiglio le Corsair!Purtroppo non posso paragonarle alle altre perchè ho avuto solo Corsair fino ad ora!Mi son trovato bene e tutt'ora mi trovo bene!

A te la scelta...
Trattative concluse con: Pangasius,lele980,Principino1984,illidan2000,Icemanrulez,Jumpin666,cilikekko,gigidigi,marcowheelie,MuGa,elypepe,spaurus,ewandeep...

Ultima modifica di Exorcists : 31-03-2007 alle 20:36.
Exorcists è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 10:55   #1822
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Exorcists Guarda i messaggi
Ciao NEOS...
cerco di darti un aiuto nella scelta delle ram!Prima di comprare le mie...ho fatto una bella ricerca per capire quali non m'avrebbero dato problemi!
Prima di tutto,purtroppo,sulla nostra cara P5B liscia non si va oltre i 2,1v di Vram!
Per questo motivo ho fatto una scelta oculata!Avendo un Core2Duo...sappiamo che in fin dei conti avere dei timing "spinti" serve a poco!Per questo quindi si può benissimamente optare per delle Cas5!
Con la frequenza penso che 800Mhz vanno più che bene (poi se vuoi spendere di più per delle 1000Mhz...)!
Per quanto riguarda la marca invece...io optai su marche "conosciute" nel mondo dell'overclock!Si parla di Teamgroup,Corsair,Geil,Kingston,G.Skill,Cellshock,Mushkin...e chi più ne ha più ne metta!Personalmente io ho optato per le Corsair DDR2 XMS2...sono ottime per l'overclock e hanno voltaggi bassi(1.9v)!
In verità però ero indeciso se prendere le Corsair o le OCZ (Gold o Platinum)...alla fine ho scelto le Corsair perchè già le avevo provate (ne sono rimasto molto soddisfatto) e per il voltaggio!
Infatti se hai intenzione di overclockare e prendi delle Ram che da specifica devono essere a 2.1v...se ti serve qualche Volts in più per farle "salire"...come fai?!?
Ecco perchè ti conviene prendere delle Ram con voltaggi bassi e predisposte per l'overclock!Fatti un giro sui siti dei produttori di memorie...e vedi un pò i vari voltaggi!
Personalmente ti consiglio le Corsair!Purtroppo non posso paragonarle alle altre perchè ho avuto solo Corsair fino ad ora!Mi son trovato bene e tutt'ora mi trovo bene!

A te la scelta...
Gracias, appena ho un pò di tempo, mi informerò sui vari modelli e voltaggi di base
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 20:19   #1823
damon96
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Salve,
ho una scheda madre P5b Deluxe e un E6300. L'ho appena overclokkato a 2,8 Ghz, dal Cpu-z tutto bene tranne nel menu Mainboard il Link Width è 1x anziche a 16, come è possibile? Ho messo il Bios 1004

Ultima modifica di damon96 : 02-04-2007 alle 20:29.
damon96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 20:52   #1824
damon96
Member

Quote:
Originariamente inviato da damon96 Guarda i messaggi
Salve,
ho una scheda madre P5b Deluxe e un E6300. L'ho appena overclokkato a 2,8 Ghz, dal Cpu-z tutto bene tranne nel menu Mainboard il Link Width è 1x anziche a 16, come è possibile? Ho messo il Bios 1004
Ho letto in qualche forum straniero che qualcuno ha lo stesso problema, ma non ho trovato nessuna soluzione!
Old 02-04-2007, 21:35   #1825
damon96
Member

Problema risolto, ho riaggiornato il bios!
Old 04-04-2007, 17:13   #1826
kiwi70_773
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
raga stò torturando la mia p5b-deluxe ed il 6300 ......che ne dite di questo risultato?
kiwi70_773 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:16   #1827
kiwi70_773
Junior Member

cerco la stabilità....... e con la finestra aperta ètutto ok URL=http://img521.imageshack.us/my.php?image=stabilita3680526dibus7obr8.png][/url]
Old 04-04-2007, 17:36   #1828
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Ragazzi sto incasinato pesante..
secondo voi in teoria sarebbe stato possibile portarlo a 500 senza overvolt,con 1gb di ram a 533 ?? magari attivando anche M.I.T su ''racing'' e tutto il resto su ''auto''..

Dico questo perchè non ha intenzione di ripartire,non fa nemmeno il boot (come se fosse scollegato il monitor..)..Mica mi sarò giocato il processore ..?? Se si,spero solo quello,giusto?

Quale sarebbe stato l' OC più saggio in base a queste specifiche? Sarebbe necessario che cambiassi la ram ? Qualora cambiassi quest' ultima o lo stesso processore dovrei reinstallare il tutto?
Ultimamente mi è capitato che Supreme commander(uno degli ultimi strategici usciti) mi si blocca quando gioco online .. Sono andato su '' prestazioni '' del task manager e ho visto che l' ''utilizzo file di paging'' stava a 1.23 gb con il processore che stava al 56%, e nella schermata ''processi'' SC si era ''bloccato'' a 702.35KB .. E' normale o c'è qualcosa che non va?
Quanto pensate che possa influire la memoria virtuale,in assenza di ram?

grazie (scusate per tutte queste domande ma sto .. diciamo nei pasticci.. fino al collo)

ps:è la prima volta che ho letto questo post..diavolo che idiota..

Ultima modifica di -noxius- : 04-04-2007 alle 17:59.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:31   #1829
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Quote:
Originariamente inviato da kiwi70_773 Guarda i messaggi
raga stò torturando la mia p5b-deluxe ed il 6300 ......che ne dite di questo risultato?
Trattative concluse con: Pangasius,lele980,Principino1984,illidan2000,Icemanrulez,Jumpin666,cilikekko,gigidigi,marcowheelie,MuGa,elypepe,spaurus,ewandeep...
Old 04-04-2007, 19:55   #1830
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Ragazzi sto incasinato pesante..
secondo voi in teoria sarebbe stato possibile portarlo a 500 senza overvolt,con 1gb di ram a 533 ?? magari attivando anche M.I.T su ''racing'' e tutto il resto su ''auto''..

Dico questo perchè non ha intenzione di ripartire,non fa nemmeno il boot (come se fosse scollegato il monitor..)..Mica mi sarò giocato il processore ..?? Se si,spero solo quello,giusto?

Quale sarebbe stato l' OC più saggio in base a queste specifiche? Sarebbe necessario che cambiassi la ram ? Qualora cambiassi quest' ultima o lo stesso processore dovrei reinstallare il tutto?
Ultimamente mi è capitato che Supreme commander(uno degli ultimi strategici usciti) mi si blocca quando gioco online .. Sono andato su '' prestazioni '' del task manager e ho visto che l' ''utilizzo file di paging'' stava a 1.23 gb con il processore che stava al 56%, e nella schermata ''processi'' SC si era ''bloccato'' a 702.35KB .. E' normale o c'è qualcosa che non va?
Quanto pensate che possa influire la memoria virtuale,in assenza di ram?

grazie (scusate per tutte queste domande ma sto .. diciamo nei pasticci.. fino al collo)

ps:è la prima volta che ho letto questo post..diavolo che idiota..
Ciao...
andiamo poco per volta...così cerchiamo di capirci qualcosa!
In pratica volevi overclockare il tuo E6300...giusto?Che scheda madre hai prima di tutto?!?Mi parli di M.I.T...personalmente non conosco cosa sia!Hai overclockato da Bios o via Software?!?
In teoria comunque l'E6300 arriva tranquillamente a 500FSB ed anche oltre!Ovviamente per arrivare a quei valori c'è bisogno di overvoltare e quindi un aumento delle temperature (che se sono troppo altre potrebbero friggere il procio).
Nel tuo caso,se ho capito bene,hai sparato FSB 500 senza overvoltare?!?Ma spiegami...senza overvoltare significa che hai specificato tu manualmente il valore più basso o hai lasciato su AUTO?!?C'è una bella differenza!!!In AUTO aumenta a piacere il voltaggio!Ciò potrebbe significare che a 500FSB ha aumentato i voltaggi così tanto da friggere il procio!

Per quanto riguarda il cambio di procio o Ram...tranquillo,non devi formattare niente!
Cambiare le memorie?!?Mmhhh....di che marca sono?!?Sono da overclock?!?Bisogna vedere fin dove possono salire!Da 533Mhz...non penso che arriverai facilmente ai tuoi 1000Mhz!(fsb500x2=1000Mhz!)
Al massimo...in condizioni proprio di gran fortuna...arriverai a 800Mhz,e quindi Fsb400!Ma nella maggior parte dei casi penso che oltre i 333Fsb avrai delle difficoltà!(ci son state persone che con delle 533 sono arrivate lontano...ma si contano sulle dita delle mani)!

Per Supreme Commander...sei andato in task manager a gioco aperto?!?Se si mi sembrano valori accettabili per l'utilizzo della CPU!

Se hai altre domande...siamo quì per questo!
Old 04-04-2007, 20:48   #1831
-noxius-
Bannato

Ciao,innanzi tutto ti ringrazio sia per il supporto che per la velocità ..
Allora, la motherboard è una gigabyte GA-945PL-S3. Si,ero intenzionato ad overcloccare il mio 6300 e l' ho fatto tramite bios. ''MIT II'' era una opzione che ho trovato dentro la schermata di overclock del bios ; purtroppo adesso non so dirti con precisione quale possa essere il nome per esteso,dato che non posso andare nemmeno sul bios. Ad ogni modo era una opzione per modificare le prestazioni della macchina (processore più memoria più frequenze della stessa ,credo..) ed era strutturata su più livelli, ovvero normal/''sprint(o simile)/racing/gran prix(o simile, insomma basato su livelli in ordine crescente) ..C'era un'opzione anche per quanto riguarda la scheda video ,ovvero : normal/fast/turbo(avevo provato anche questo all'inizio ma ho avuto dei problemi grafici nella schermata principale di windows, quindi successivamente da bios l'ho disattivato).

Il problema,da quanto ho capito , è che non ho overvoltato il tutto. Partiva da 200(per 7,il moltiplicatore) e ,per mia ignoranza in materia, (da idiota) l ho sparato a 500,andando appunto a modificare manualmente da 200 a 500(1,vedi dopo).

Credo che, per quanto riguarda il voltaggio, lo abbia lasciato su auto ma non sono sicuro in quanto non l'ho toccato nel modo più assoluto (se da default sta su auto allora stava così..).

Le memorie sono delle NCP DDR2-2X512MB PC2-4300. Perchè,è necessario che le memorie siano da overclock? Non bastava l'overvolt del processore?
Per FSB 400 COSA INTENDI? L' oveclock da 400(1) di prima?

Il motivo per cui ho cercato di overcloccare il processore era per compensare la mancanza di ram.. mi sa tanto che è irreparabile..
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere il fatto che si bloccava(solo alcune volte,solo su internet) e che portava l'utilizzo dei file paging alle stelle(ma soprattutto il blocco a 702.035KB..).. ?
Old 04-04-2007, 22:23   #1832
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Quote:
Ciao,innanzi tutto ti ringrazio sia per il supporto che per la velocità ..
Allora, la motherboard è una gigabyte GA-945PL-S3. Si,ero intenzionato ad overcloccare il mio 6300 e l' ho fatto tramite bios. ''MIT II'' era una opzione che ho trovato dentro la schermata di overclock del bios ; purtroppo adesso non so dirti con precisione quale possa essere il nome per esteso,dato che non posso andare nemmeno sul bios. Ad ogni modo era una opzione per modificare le prestazioni della macchina (processore più memoria più frequenze della stessa ,credo..) ed era strutturata su più livelli, ovvero normal/''sprint(o simile)/racing/gran prix(o simile, insomma basato su livelli in ordine crescente) ..C'era un'opzione anche per quanto riguarda la scheda video ,ovvero : normal/fast/turbo(avevo provato anche questo all'inizio ma ho avuto dei problemi grafici nella schermata principale di windows, quindi successivamente da bios l'ho disattivato).

Il problema,da quanto ho capito , è che non ho overvoltato il tutto. Partiva da 200(per 7,il moltiplicatore) e ,per mia ignoranza in materia, (da idiota) l ho sparato a 500,andando appunto a modificare manualmente da 200 a 500(1,vedi dopo).

Credo che, per quanto riguarda il voltaggio, lo abbia lasciato su auto ma non sono sicuro in quanto non l'ho toccato nel modo più assoluto (se da default sta su auto allora stava così..).

Le memorie sono delle NCP DDR2-2X512MB PC2-4300. Perchè,è necessario che le memorie siano da overclock? Non bastava l'overvolt del processore?
Per FSB 400 COSA INTENDI? L' oveclock da 400(1) di prima?

Il motivo per cui ho cercato di overcloccare il processore era per compensare la mancanza di ram.. mi sa tanto che è irreparabile..
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere il fatto che si bloccava(solo alcune volte,solo su internet) e che portava l'utilizzo dei file paging alle stelle(ma soprattutto il blocco a 702.035KB..).. ?
Penso che avendo settato l'FSB a 500 e lasciando i voltaggi in AUTO...la scheda madre automaticamente ti ha aumentato i voltaggi a suo piacere!Può essere che sia stato raggiunto un alto voltaggio che ha aumentato le temperature del processore e quindi può averlo seriamente danneggiato! Che dissipatore hai?!?Quello boxato?!?In ogni caso se ha raggiunto alte temperature e non c'era una buona dissipazione...penso che il processore possa essere seriamente danneggiato! (se sto sbagliando qualcosa...vi prego caldamente di correggermi! )

Per quanto riguarda le RAM!Beh il discorso è che se tu aumenti l'FSB...che sarebbe il FrontSideBus...di conseguente aumenta anche la frequenza delle Ram!Se hai delle DDR2,significa che per ottenere la frequenza delle ram devi moltiplicare l'FSBx2!Quindi...Fsb500x2=1000Mhz!Cioè volevi portare le tue Ram che supportano i 533Mhz a 1000Mhz!Ti rendi conto?!?
Per di più,se hai lasciato i voltaggi in AUTO...può essere che sia successa la stessa cosa del processore!Cioè ti ha aumentato i voltaggi compromettendo il funzionamento delle memorie!
Ti parlavo di Memorie da overclock nel senso che esistono banchi di memoria predisposti proprio per l'overclock!Cioè significa che riescono a dissipare meglio il calore e a reggere frequenze che vanno ben oltre la loro specifica!Cioè sono memorie ad esempio che sono a 665Mhz e lavorano tranquillamente a 800Mhz!Ovviamente tramite overvolt mirati e timing "rilassati"!In ogni caso...sono predisposte per l'overclock!
Le tue non so se lo sono!Ma cmq hai portato delle 533Mhz a 1000Mhz con i voltaggi in AUTO!Se tutto va bene...riuscirai a recuperare le Ram!Se tutto va male...hai rovinato irreparabilmente anche le RAM!

Consiglio?!?Prima di buttarsi "alla cieca" sulla cose...è meglio informarsi prima!Prevenire è meglio che curare!

P.S. Non riesci ad entrare nel bios?!?Non boota?!?Sta cosa mi suona strana...non so...almeno dovrebbe dare qualche segno di vita!
Old 04-04-2007, 23:18   #1833
-noxius-
Bannato

Lo so, da ignorante in materia ho agito nel peggiore dei modi ,senza peraltro una necessaria conoscenza di come e quanto overcloccare..Si,boxato

Da quanto ho capito (ora,purtroppo) sarebbe stato necessario almeno montare un giga da 800Mhz per portarlo,in linea teorica, ad un massimo di 425Fsb (2.95Mhz) con un overvolt a circa 1.4(senza dissipatori e ventole aggiuntive )..

Effettivamente mi sembra strano il fatto che non dia segni di vita ! Voglio dire, capisco la sparata dei 500fsb, ma non c'è nessun controllo che da bios agisca risettando tutto in default qualora ci fossero problemi legati, appunto , a incaute modifiche da parte di un utente inesperto?

Ora il danno è fatto quindi è necessario ricomprare un 6300 con un banco di ram di migliore fattura (magari corsair XMS2DDR2800 1gb/2gb..).

Almeno il boot lo dovrebbe fare,no? a meno che non sia proprio partito per la tangente..
Ad esempio, per overcloccare come bisogna procedere? Parto da 200 e vado avanti secondo uno schema,in base a leggeri overvolt?E per le memorie? se ho delle 633 arrivo massimo a 800 o posso andare anche oltre (giusto per curiosità,ho imparato la lezione..).. ?

Ultima modifica di -noxius- : 04-04-2007 alle 23:23.
Old 05-04-2007, 00:16   #1834
giangi373
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Lo so, da ignorante in materia ho agito nel peggiore dei modi ,senza peraltro una necessaria conoscenza di come e quanto overcloccare..Si,boxato

Da quanto ho capito (ora,purtroppo) sarebbe stato necessario almeno montare un giga da 800Mhz per portarlo,in linea teorica, ad un massimo di 425Fsb (2.95Mhz) con un overvolt a circa 1.4(senza dissipatori e ventole aggiuntive )..

Effettivamente mi sembra strano il fatto che non dia segni di vita ! Voglio dire, capisco la sparata dei 500fsb, ma non c'è nessun controllo che da bios agisca risettando tutto in default qualora ci fossero problemi legati, appunto , a incaute modifiche da parte di un utente inesperto?

Ora il danno è fatto quindi è necessario ricomprare un 6300 con un banco di ram di migliore fattura (magari corsair XMS2DDR2800 1gb/2gb..).

Almeno il boot lo dovrebbe fare,no? a meno che non sia proprio partito per la tangente..
Ad esempio, per overcloccare come bisogna procedere? Parto da 200 e vado avanti secondo uno schema,in base a leggeri overvolt?E per le memorie? se ho delle 633 arrivo massimo a 800 o posso andare anche oltre (giusto per curiosità,ho imparato la lezione..).. ?
hai provato a dare un clr cmos?
CASE: antec twelve hundred | MB:z68 extreme 4 gen 3 | CPU: Intel i5 2500K | DISSIPATORE: enermax ets-t40-ta | MEMORIE: G.Skill ECO 8 GB 1600 MHz | VGA: msi gtx 560ti twin frozr II | PSU:corsair hx620w|monitor:hp 2510i
giangi373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 01:46   #1835
-noxius-
Bannato

perdona l'ignoranza ma ,sarebbe a dire?

Non mi parte, non si vede nemmeno la schermata iniziale..questo è il problema...

Sto pensando ad una cosa: se fosse effettivamene la memoria da 533 ad essere andata? Se provassi a mettere una 633 od una 800(sempre ddr2 ovviamente) , cosa pensate possa accadere?

Vorrei far partire il bios giusto per rimettere i valori sul default,senza nemmeno mandare in temperatura il tutto ; questo ovviamente se cambiando la ram dovesse partire (ipotesi remota da ''ultima spiaggia'').
Old 05-04-2007, 06:55   #1836
luisbarbis
Member

L'Avatar di luisbarbis

Iscritto dal: Dec 2006
se ti puo' essere di aiuto, a me quando faccio un overclock spinto e il pc non lo digerisce per farlo ripartire devo staccare la spina per qualche secondo e poi riparte.
Old 05-04-2007, 08:07   #1837
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Per questo esiste la sezione faq e supporto, apri una discussione lì per i primi passi in overclock.

Da oggi ogni messaggio per chiedere aiuto nei primi rudimenti in overclock che verrà postato nelle discussioni ufficiali ne provocherà la chiusura per due giorni. Ho detto mille volte che queste discussioni NON servono per sostituire la sezione faq e che almeno una letta ai thread in rilievo DEVE essere data.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 09:38   #1838
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Questo è per tutti i frequentatori che hanno letto il mio post-avvertimento.

Non ho assolutamente intenzione di chiudere un thread per due giorni a causa di utenti che postano le loro richieste di supporto perchè non sanno come muoversi per overcloccare (non hanno le basi insomma) e lo ammettono.
Il problema è che questi thread servono per condividere le proprie esperienze e perfezionare un overclock a partire da una base (avere un'idea chiara su FSB e compagnia in modo da non fare danni).
C'è una sottosezione apposita per chiedere "come si fa per" e utenti che si muovono lì per aiutare chi apre le discussioni.
Ora, vedere invece che utenti nuovi postano direttamente sul thread ufficiale, senza neanche leggere i thread in rilievo che indicano dove postare e cosa postare, sinceramente mi infastidisce molto, perchè da un lato ingolfa i thread ufficiali e dall'altro mortifica gli sforzi di chi si fa in quattro per dare aiuto nella sezione faq.
Ho già avvertito con più messaggi nelle discussioni, però sembra che ci si fa capire solo facendo la voce grossa.

Per favore, da oggi per i primi rudimenti usate la sezione faq, per i perfezionamenti le discussioni ufficiali e, soprattutto, evitate crossposting tra thread quando non ricevete le risposte in 5 minuti (ci vuole anche pazienza).

Non mi piace fare il mod-cerbero e non voglio sospendere per sciocchezze.

Spero di essere stato chiaro.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:22   #1839
kiwi70_773
Junior Member

grazie EXORCISTS. Raga ,pensate che possono bastare 12 ore con orthos in modaltà (Blend-stress CPU e RAM)per considerarlo ROCK SOLID?
Old 05-04-2007, 11:04   #1840
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Quote:
Originariamente inviato da kiwi70_773 Guarda i messaggi
grazie EXORCISTS. Raga ,pensate che possono bastare 12 ore con orthos in modaltà (Blend-stress CPU e RAM)per considerarlo ROCK SOLID?
Non c'è di che!
Mi sembra un ottimo risultato...complimenti!Una cosa però non mi convince...le temperature!
Perchè non provi a misurarle com CoreTemp o TAT?!?Vedo che hai Vista...io TAT l'ho fatto funzionare sotto Vista mettendo nelle proprietà di farlo partire in modalità Windows XP SP2!
In ogni caso sei a liquido...giusto?Vcore?!?Se vuoi rimanere così in Daily (cmq quelle sono temperature dopo 12hr di Orthos,quindi in full) penso non ci siano problemi!Ti conviene però tenere le temp sempre sotto controllo!

Complimenti...continua così!

P.S. Le Ram sono da paura...4-4-4-12 a quelle frequenze!!!
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian