|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9821 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Disponibile al download la 12.01 -> http://www.opera.com/download/get.pl...=true&sub=true
Tweet ufficiale del team Opera -> https://twitter.com/opera/status/230951324815073280
![]() |
![]() |
#9822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per passare dalla v11.64 alla 12.01 64bit ho intenzione di fare un' installazione pulita(disintallare la 11.64 e installare la 12.01)
posso esportarmi i file di configuarazione delle preferenze,email e usarli nella nuova versione dopo averla installata? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#9823 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Certo che si
![]() |
#9824 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Non riesco a capire, anche con la 12.01 (32 bit su winxp), come con la 12, continuo ad avere dei rallentamenti, ogni tanto si impalla per qualche secondo, soprattutto se ho 3-4 schede aperte, se clicko sulla X non si chiudono e non posso aprirne altre. Anche nello scrivere questo post si è impallato 3 volte, io scrivevo e certe vole le lettere non comparivano per una decina di secondi oppure finchè non cambiavo scheda e non tornavo su questa. Anche lo scrolling a volte si blocca... Non uso accelerazione hw, il browser ha le impostazioni standard, ho installato anche la 11.64 e con questa non ho nessun problema, va liscia come l'olio
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9825 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sto provando la 12.01 su Vista Sp1 + Nvidia Go 7600 128 mb, driver 179.48: ad impressione preliminare (youtube 1080p, hwupg ed altri siti con grafica complessa) l'accelerazione hw fa il suo dovere. Dopo diverse ore nessun problema anche con 25 schede aperte. Questo mi fa ben sperare.
![]() |
#9826 |
Senior Member
|
12.50 Summer Core Update
The summer is coming to an end, people are coming home from holiday with smiling, sun kissed faces ready to start working/school again. The folks here at Opera have been working hard all summer. And here is the result. This time we have a rather large changelog for you. We have two new extension APIs, Screenshot and Resource Loader, and we've expanded URL Filter. This was previously released in a labs release, but has now landed in mainline. See this post for more information. There are several performance improvements, lots of bug fixes. Our update WebSocket implementation has been updated to rfc6455. The UA string has been trimmed a bit, removing the obsolete crypto strength token and the UI language that was only causing us problems. We've also dropped prefixes for CSS Transitions, Animations and Transforms. And the current date group header stays on top when scrolling in M2. To name a few. HWA and WebGL are disabled by default, so if you want to test hardware acceleration, remember to enable opera:config#UserPrefs|EnableHardwareAcceleration Some highlights
Known issues
![]() |
#9827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
saro scemo io, ma dove la trovo la 12.01 64 bit??? sul sito ufficiale non mi fa scegliere
![]() |
#9828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
trovatooooo
![]()
![]() |
#9829 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9830 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9832 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
http://www.opera.com/browser/download/
clicca su "altre opzioni" e scegli la vers 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9834 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
come mai quando hai tot schede aperte e ne chiudi una c'è uno scatto come se fosse un calo di fps?un lag tremendo.non succede sempre ma spesso succede.si può risolvere al 100 % sta cosa o no?sto problema c'è dalla versione 10 e ancora non è stato risolto.su chrome e firefox non esiste sto problema,come mai qui c'è?
![]() |
#9835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
esiste un' opzione per controllare l' eventuale download di file senza notifica da parte dei plug-in tipo flash player o java(penso per esempio a qualche file nocivo XD)?
ho già attivato 'attiva i plugin solo su richiesta' ma ero curioso sapere se esiste qualcosa di più restrittivo thanks
![]() |
![]() |
#9836 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Ciao a tutti. È 2 anni o più che uso solo Opera su Windows XP (IE8 è lentissimo e leggermente pesante).
Lo uso come installazione USB, cioè lo scompatto sena installarlo. Volevo segnalare che al passaggio a versioni nuove di opera ci metto 10-15 secondi a passare la configurazione da 1 versione e l'altra, con OSIE Opera Settings Import & Export Tool. Non capisco il Plugin Wrapper, che mi appesantisce leggermente il Sistema. Posso fare qualcosa per snellirlo e far funzionare opera all'antico splendore? Ieri ho fatto il passaggio definitivo a Windows 7 pro 64 bit [definitivo nel senso che era 1 anno che lo avevo installato, ma provavo di volta in volta i programmi che funzionavano perfettamente con XP ma con 7 NO, ad es. Nero 6.6 Reloaded, rimpiazzato da nero 10 con solo l'indispensabile (Burning, Vision, Recode, infoTool e DiscSpeed); il resto non è stato difficile, perché Office uso 2003 SP3, con pacchetto compatibilità 2007, e cioè posso usare file docx e xlsx ad es.); i driver 0 problem, perché dove manca driver per 7 64, driver vista 64] Opera ha funzionato subito al primo colpo, un pelino meglio di IE9 (che è migliorato da IE8). Oggi scopro che c'è la versione 64 bit (Stevie WONDERFUL, come dice Ezio greggio in Yuppies). spero che funzioni come l'altro, o meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Con al 11.64 non sussisteva (per me) il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9839 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è solo un azzardata ipotesi: che driver del chipset hai? io su più computer asus che ho avuto tra le mani ho notato rallentamenti random su alcuni programmi dovuti a chipset nforce, spariti disinstallando i driver nvidia e mettendo i generici di windows.
![]() |
![]() |
#9840 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
Quote:
Io ho windows xp 32 bit col sistema in firma (chipset intel p35), voi 2 che sistema avete?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.