Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 15:32   #8261
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
giuro che utilizzavo opera con estrema soddisfazione da almeno 12 anni.
sono stato, credo, tra i primi utilizzatori di questo software.
inoltre lo utillizzo sul cellulare con pienissima soddisfazione.
ebbene, l'ho dovuto abbandonare.
ultimamente il mio netbook era diventato un MATTONE, tanto che avevo già deciso di formattarlo (anche se io, per mia cultura, non formatto).
opera crashava ogni tanto, eccetera, e inoltre occupava sempre un sacco di memoria. non avevo però pensato che disinstallandolo, avrei riportato il mio netbook a nuovo.
ora, sarò anche io un'utilizzatore incompetente altrimenti detto utonto, sinceramente non ho capito quale fosse il problema negli ultimi mesi avevo già disinstallato/reinstallato opera più di una volta, ma ormai la frittata è fatta...

ciao ciao opera, ben arrivato chrome...

(chrome lo utilizzo da anni come browser alternativo laddove opera ha dei problemi, e ormai il passaggio era maturo, lo trovo, sinceramente, eccezionale)...
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:36   #8262
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
ciao ciao opera, ben arrivato chrome...

(chrome lo utilizzo da anni come browser alternativo laddove opera ha dei problemi, e ormai il passaggio era maturo, lo trovo, sinceramente, eccezionale)...
Anche io sono passato da opera a chrome, e mi manca solo una cosa: il client mail integrato. Lo amavo. Ora mi tocca tenere windows mail costantemente a icona...prima facevo tutto con una cosa sola.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:40   #8263
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Anche io sono passato da opera a chrome, e mi manca solo una cosa: il client mail integrato. Lo amavo. Ora mi tocca tenere windows mail costantemente a icona...prima facevo tutto con una cosa sola.
non l'ho mai usato, l'ho sempre trovato ostico. [ot] però quello dell'email è un problema anche per me; fino ad adesso avevo usato the bat!, che è fantastico, però the bat! ha un piccolissimo problemino... è a pagamento!
adesso sono passato a mozilla thunderbird, non è stata una passaggiata, e credo che rimpiangerò il buon vecchio pipistrello...
per ora thunderbird non mi sta soddisfacendo. è molto lento e poco intuitivo.[/ot] però, sarò io, ma il client di opera l'ho sempre considerato un gingillo poco affidabile (io ho decine di account email con migliaia di messaggi, non mi sembrava il caso)...
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:47   #8264
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
il client di opera l'ho sempre considerato un gingillo poco affidabile (io ho decine di account email con migliaia di messaggi, non mi sembrava il caso)...
Bah guarda, alla mia casella mail più di notifiche di forum vari, qualche mail dalle interinali e le ricevute dei pagamenti fatti online con il postepay o delle prenotazioni dell'Alitalia non arriva: non ho grandi segreti di stato da custodirci...faceva il suo lavoro, e tanto bstava
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:17   #8265
Tuoangioletto
Member

L'Avatar di Tuoangioletto

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Bah guarda, alla mia casella mail più di notifiche di forum vari, qualche mail dalle interinali e le ricevute dei pagamenti fatti online con il postepay o delle prenotazioni dell'Alitalia non arriva: non ho grandi segreti di stato da custodirci...faceva il suo lavoro, e tanto bstava
Ciao ragazzi,
io a differenza di molti di voi, ho utilizzato firefox dal 2006, ultimamente ho deciso di provare diversi browser, non perchè il browser sopra citato non andasse bene, ma semplicemente per curiosità.
Ho sentito parlare molto molto bene di opera, sopratutto adesso che hanno anche loro fatto le addon, credo che possa ritenersi un browser completo in tutte le sue sfacettature....
Peccato che ho dovuto disinstallarlo perchè quando vado a vedere la pagina web di "La Stampa" o un'altro sito dove tratta un pò di tutto, opera non mi visualizza la pagina in modo corretto... (provato su più computer, stesso problema).
Mi spiego meglio.... Con il sito "La Stampa" la pagina mi viene visualizzata come una riga centrale su schermo di circa 3 o 4 cm (per farvi render l'idea" e invece l'altro sito, non mette in modo proporzionato le scritte con i pulsanti....
Cosa che invece con firefox o Chromium non succede....
A voi è successo una cosa del genere e come avete risolto?
Spero che un giorno (non troppo lontano) Opera possa non avere più questi problemi di impaginazione....
Tuoangioletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:27   #8266
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tuoangioletto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
io a differenza di molti di voi, ho utilizzato firefox dal 2006, ultimamente ho deciso di provare diversi browser, non perchè il browser sopra citato non andasse bene, ma semplicemente per curiosità.
Ho sentito parlare molto molto bene di opera, sopratutto adesso che hanno anche loro fatto le addon, credo che possa ritenersi un browser completo in tutte le sue sfacettature....
Peccato che ho dovuto disinstallarlo perchè quando vado a vedere la pagina web di "La Stampa" o un'altro sito dove tratta un pò di tutto, opera non mi visualizza la pagina in modo corretto... (provato su più computer, stesso problema).
Mi spiego meglio.... Con il sito "La Stampa" la pagina mi viene visualizzata come una riga centrale su schermo di circa 3 o 4 cm (per farvi render l'idea" e invece l'altro sito, non mette in modo proporzionato le scritte con i pulsanti....
Cosa che invece con firefox o Chromium non succede....
A voi è successo una cosa del genere e come avete risolto?
Spero che un giorno (non troppo lontano) Opera possa non avere più questi problemi di impaginazione....
in basso a destra c'è un'icona con due frecce verso destra e verso il basso, è per adattare le immagini alla larghezza della pagina. clicca e dovresti risolvere. probabilmente l'opzione è attiva di default oppure l'hai attivata senza accorgertene.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:14   #8267
Tuoangioletto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
in basso a destra c'è un'icona con due frecce verso destra e verso il basso, è per adattare le immagini alla larghezza della pagina. clicca e dovresti risolvere. probabilmente l'opzione è attiva di default oppure l'hai attivata senza accorgertene.

Grazie Franz per questo tuo intervento, ho provveduto a fare come mi hai detto tu ed in effetti per quanto riguarda la pagina del quotidiano non è più ridotta ad un grissino :-) Proverò ad utilizzarlo in questi giorni vi farò sapere grazie ancora di tutto.....
Old 27-01-2011, 06:16   #8268
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Per creare un nuovo motore di ricerca, basta andare sul sito che ti interessa, fare click destro sul campo in cui scrivi la stringa da ricercare, "crea un motore di ricerca", inserisci la scorciatoia nel campo "Chiave" (serve a fare le ricerche rapide usando la barra degli indirizzi, es. usando google: g "frase da cercare") --> OK!

Per la prima domanda, premi SHIFT prima di dare invio/fare click (o SHIFT+CTRL se vuoi la scheda in background)!
sai mica se è possibile aprire una ricerca in secondo piano in automatico, senza usare la tastiera?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:18   #8269
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Iscritto dal: May 2007
Opera 11.01 Final

Changelog

Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:26   #8270
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
evvai! anche se devo dire che gli ultimi problemi me li hanno dati alcune estensioni.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:05   #8271
Tuoangioletto
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThEKinG09 Guarda i messaggi
Opera 11.01 Final

Changelog

Download
Ho effettuato alcuni test + di uno ed è risultato che Chrome batte di gran lunga Opera....
Non dico che opera non sia un buon browser, ma semplicemente se questi test effettivamente rispecchiano o meno il vero potenziale o minaccia che il browser può causare se dovessimo andare a vedere alcuni siti di banca o altro.....
Old 27-01-2011, 13:08   #8272
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
installata noto netti miglioramenti nella gestione email stavolta si sono dedicati
...vediamo meglio il tutto
Old 27-01-2011, 20:07   #8273
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
problema con adobe flash

salve a tutti ho il seguente problema.. quando apro i video di youtube e li metto in full screen .. il video non me lo fa vedere ma si sente solo l'audio.. e per quanto riguarda il video si vedono solo quadretti verdi.. il problema si presenta solo su alcuni tipi di video in genere su quelli hd... anke perche per molti video il problema non si presenta..

ho gia provato a scaricare le varie versioni di flash player:
1)quella uguale per tutti
2)quella per altri browser o sistemi operativi
3)flashplayer_9_plugin_debug ....che non so neanke a cosa serva..
dopo aver istallato quest'utlimo pare che le cose funzionino solamente che dopo un po torna lo stesso problema... perche??

AIUTATEMI... opera è il mio preferito oramai da anni!!!
mrx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:13   #8274
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
quel problema l'hai solo con opera? Lo chiedo perché potrebbe essere il pc a non supportare gli hd

se puoi postare il link del video possiamo provare...
Old 27-01-2011, 21:34   #8275
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
quel problema l'hai solo con opera? Lo chiedo perché potrebbe essere il pc a non supportare gli hd

quello di cui sono sicuro che con internet explorer vedo tutto...e cmq è un problmea che ho riscontrato da alcuni mesi... prima con i video hd nn avevo di questo problmema... ho anke formattato il pc... e fatto tutto da capo ma niente.. e cmq spiegami un attimo ma perche il pc non dovrebbe supportare l'hd?? non penso abbia senso cio che hai detto cmq il mio è un xps studio 1330 cn scheda video sli 9500... Non penso sia quelo..
Old 27-01-2011, 21:43   #8276
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi

cmq il link del video è questo... aprilo in full screen mi raccomando e GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO...

http://www.youtube.com/watch?v=SgM3r8xKfGE
Old 27-01-2011, 23:29   #8277
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da mrx88 Guarda i messaggi
cmq il link del video è questo... aprilo in full screen mi raccomando e GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO...

Nessun problema qui... prova a disattivare l'accelerazione hardware di flash player: quei quadretti verdi mi fanno pensare a quel problema! Oppure prova ad aggiornare i driver della scheda grafica!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 23:36   #8278
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
quello di cui sono sicuro che con internet explorer vedo tutto...e cmq è un problmea che ho riscontrato da alcuni mesi... prima con i video hd nn avevo di questo problmema... ho anke formattato il pc... e fatto tutto da capo ma niente.. e cmq spiegami un attimo ma perche il pc non dovrebbe supportare l'hd?? non penso abbia senso cio che hai detto cmq il mio è un xps studio 1330 cn scheda video sli 9500... Non penso sia quelo..
Quote:

a me il video si vede benissimo anche a schermo intero.
più che il pc per me dipende da flash, ie e opera usano due versioni di flash diverse mentre ff usa o stesso che usa opera (anzi, è il contrario...). prova con ff e vedi se cambia, in caso affermativo c'è qualcosa che nn va con flash, ad es i driver della scheda video...
mi viene in mente che opera ha anche il supporto a html5, verifica di non averlo attivato quì.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 23:58   #8279
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
..il senso era che ad esempio il mio nb non è in grado di riprodurre video HD a 720P e per di + in flash 10.1 ma non è il tuo caso, avendo letto adesso le caratteristiche sembra più un problema di trasncodifica del video...

Ultima modifica di michelecali : 28-01-2011 alle 00:18.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:24   #8280
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:

Si vede correttamente, a parte qualche scatto ogni tanto.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian