|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8261 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
giuro che utilizzavo opera con estrema soddisfazione da almeno 12 anni.
sono stato, credo, tra i primi utilizzatori di questo software. inoltre lo utillizzo sul cellulare con pienissima soddisfazione. ebbene, l'ho dovuto abbandonare. ultimamente il mio netbook era diventato un MATTONE, tanto che avevo già deciso di formattarlo (anche se io, per mia cultura, non formatto). opera crashava ogni tanto, eccetera, e inoltre occupava sempre un sacco di memoria. non avevo però pensato che disinstallandolo, avrei riportato il mio netbook a nuovo. ora, sarò anche io un'utilizzatore incompetente altrimenti detto utonto, sinceramente non ho capito quale fosse il problema negli ultimi mesi avevo già disinstallato/reinstallato opera più di una volta, ma ormai la frittata è fatta... ciao ciao opera, ben arrivato chrome... (chrome lo utilizzo da anni come browser alternativo laddove opera ha dei problemi, e ormai il passaggio era maturo, lo trovo, sinceramente, eccezionale)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
adesso sono passato a mozilla thunderbird, non è stata una passaggiata, e credo che rimpiangerò il buon vecchio pipistrello... per ora thunderbird non mi sta soddisfacendo. è molto lento e poco intuitivo.[/ot] però, sarò io, ma il client di opera l'ho sempre considerato un gingillo poco affidabile (io ho decine di account email con migliaia di messaggi, non mi sembrava il caso)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8265 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
io a differenza di molti di voi, ho utilizzato firefox dal 2006, ultimamente ho deciso di provare diversi browser, non perchè il browser sopra citato non andasse bene, ma semplicemente per curiosità. Ho sentito parlare molto molto bene di opera, sopratutto adesso che hanno anche loro fatto le addon, credo che possa ritenersi un browser completo in tutte le sue sfacettature.... Peccato che ho dovuto disinstallarlo perchè quando vado a vedere la pagina web di "La Stampa" o un'altro sito dove tratta un pò di tutto, opera non mi visualizza la pagina in modo corretto... (provato su più computer, stesso problema). Mi spiego meglio.... Con il sito "La Stampa" la pagina mi viene visualizzata come una riga centrale su schermo di circa 3 o 4 cm (per farvi render l'idea" e invece l'altro sito, non mette in modo proporzionato le scritte con i pulsanti.... Cosa che invece con firefox o Chromium non succede.... A voi è successo una cosa del genere e come avete risolto? Spero che un giorno (non troppo lontano) Opera possa non avere più questi problemi di impaginazione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8267 | |
Member
|
Quote:
Grazie Franz per questo tuo intervento, ho provveduto a fare come mi hai detto tu ed in effetti per quanto riguarda la pagina del quotidiano non è più ridotta ad un grissino :-) Proverò ad utilizzarlo in questi giorni vi farò sapere grazie ancora di tutto..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8268 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8269 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() |
#8270 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
evvai! anche se devo dire che gli ultimi problemi me li hanno dati alcune estensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8271 |
Member
|
Ho effettuato alcuni test + di uno ed è risultato che Chrome batte di gran lunga Opera....
Non dico che opera non sia un buon browser, ma semplicemente se questi test effettivamente rispecchiano o meno il vero potenziale o minaccia che il browser può causare se dovessimo andare a vedere alcuni siti di banca o altro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
installata
![]() ![]() ![]() ![]() ...vediamo meglio il tutto ![]()
![]() |
#8273 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
problema con adobe flash
salve a tutti ho il seguente problema.. quando apro i video di youtube e li metto in full screen .. il video non me lo fa vedere ma si sente solo l'audio.. e per quanto riguarda il video si vedono solo quadretti verdi.. il problema si presenta solo su alcuni tipi di video in genere su quelli hd... anke perche per molti video il problema non si presenta..
ho gia provato a scaricare le varie versioni di flash player: 1)quella uguale per tutti 2)quella per altri browser o sistemi operativi 3)flashplayer_9_plugin_debug ....che non so neanke a cosa serva.. dopo aver istallato quest'utlimo pare che le cose funzionino solamente che dopo un po torna lo stesso problema... perche?? AIUTATEMI... opera è il mio preferito oramai da anni!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8274 |
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
quel problema l'hai solo con opera? Lo chiedo perché potrebbe essere il pc a non supportare gli hd
![]() se puoi postare il link del video possiamo provare...
![]() |
#8275 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8276 | |
Member
|
Quote:
cmq il link del video è questo... aprilo in full screen mi raccomando ![]() http://www.youtube.com/watch?v=SgM3r8xKfGE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8277 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8278 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
più che il pc per me dipende da flash, ie e opera usano due versioni di flash diverse mentre ff usa o stesso che usa opera (anzi, è il contrario...). prova con ff e vedi se cambia, in caso affermativo c'è qualcosa che nn va con flash, ad es i driver della scheda video... mi viene in mente che opera ha anche il supporto a html5, verifica di non averlo attivato quì.
![]() |
![]() |
#8279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di michelecali : 28-01-2011 alle 00:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.