Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 15:05   #9401
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
King mi hai anticipato (ho perso tempo a provarla un po' )!

Da quel poco che ho provato direi una gran versione, e lo sviluppo della 12 mi sembra buono a questo punto. Io avrei giurato che la x64 e l'OOPP sarebbero arrivati successivamente.
Old 26-03-2012, 17:21   #9402
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi, ho l'ultima versione di Opera x32 però ho notato che lo scrolling delle pagine è troppo veloce, e la cosa avviene solo con questo Browser! C'è modo per rallentarlo senza toccare le impostazioni di sistema del mouse (che mi vanno bene così)?

Mi conviene passare alla versione x64!? E' compatibile con tutte le estensioni uscite fin'ora?

C'è un modo per salvare le finestre che ho impostato nell'accesso rapido in modo da reinserirle in un colpo una volta reinstallato il browser?
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:36   #9403
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ci siamo capiti... sia su windows che su linux, se www.repubblica.it si vede così:

se uso il tarball si vede normale... non capisco perchè

edit, ha a che fare con opera link, attivandolo mi si incasina tutto... suggerimenti? c'è qualcosa attivo nei settaggi che mi frega il sito....
Opera link attivo, e la repubblica si vede perfettamente...
Quindi immagino sia qualche tua impostazione strana. Propenderei anch'io per un adblock, ma non sono esperto in materia

Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Ragazzi, ho l'ultima versione di Opera x32 però ho notato che lo scrolling delle pagine è troppo veloce, e la cosa avviene solo con questo Browser! C'è modo per rallentarlo senza toccare le impostazioni di sistema del mouse (che mi vanno bene così)?
Prova a disattivare lo scorrimento uniforme, ma non credo cambierà molto

Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
C'è un modo per salvare le finestre che ho impostato nell'accesso rapido in modo da reinserirle in un colpo una volta reinstallato il browser?
Vai nella cartella C:\Users\tuousername\AppData\Roaming\Opera\Opera
salva i file che ti interessano

bookmarks.adr -> preferiti
notes.adr -> note
operaprefs.ini -> impostazioni
search.ini -> motori di ricerca personalizzati
speeddial.ini -> avvio rapido
urlfilter.ini -> adblock interato
wand.dat -> password

Ultima modifica di marcos86 : 27-03-2012 alle 08:39.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:33   #9404
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie veramente!

Senza lo scrolling continuo l'avevo già provato, ma diventa solo più scattoso!!
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:57   #9405
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Opera 11.62 released

We have just released Opera 11.62 and want to thank you all for helping testing it out. This release is primarily a security update, but we have also collected tons of crash fixes and other high visibility bugs. We were even able to sneak in a performance improvement.

11.62 is a recommended security and stability update.

Changelogs:
Download Opera 11.62
(build 1347)

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 19:19   #9406
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
domanda:se attivo gli script quando decido io,seguendo la guida in prima pagina,posso decidere quali script bloccare e quali no?per esempio,su questo forum usando firefox,attivo solo lo script del sito " permetti hwupgrade",però gli altri script non li attivo.si può fare anche su opera o devo per forza attivarli tutti?
Old 31-03-2012, 16:28   #9407
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Domanda: qualcuno che usi Opera x32 v. 11.62 sta avendo problemi con la posta di Libero?

Se ne parla anche qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...1TyZQsLSVojNaA
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 16:39   #9408
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Città: Roma
Io non uso la posta di Libero ma mio padre si, e se Opera avesse problemi me l'avrebbe detto sicuramente.

Lui però è su Lubuntu eh..
Old 31-03-2012, 17:06   #9409
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Io non uso la posta di Libero ma mio padre si, e se Opera avesse problemi me l'avrebbe detto sicuramente.

Lui però è su Lubuntu eh..
Sembra che sia un problema che si verifica solo su windows 7, credo solo la 64 bit

ecco l'immagine d'errore:

Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 31-03-2012 alle 17:13.
Old 31-03-2012, 17:47   #9410
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

11.62 e 32bit e la posta di libero funziona senza problemi.
Sarà solo la 64bit dunque. Prova con operausb a 32 se ti va
Old 01-04-2012, 12:55   #9411
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Pare che con la nuova versione hanno corretto i problemi con facebook!! Bene

Speriamo pure per i video con Vimeo ....

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 13:03   #9412
Ueuo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Pare che con la nuova versione hanno corretto i problemi con facebook!! Bene

Speriamo pure per i video con Vimeo ....
Ti riferisci alla 11.62 o alla beta di Opera 12? Perché a me con la 11.62 continua ad andare parecchio male.
Old 01-04-2012, 13:53   #9413
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
domanda:se attivo gli script quando decido io,seguendo la guida in prima pagina,posso decidere quali script bloccare e quali no?per esempio,su questo forum usando firefox,attivo solo lo script del sito " permetti hwupgrade",però gli altri script non li attivo.si può fare anche su opera o devo per forza attivarli tutti?
up qualcuno risponde o no?sono mesi che faccio sta domanda e nessuno mi ha mai risposto.gentilmente qualcuno può farlo?grazie
non capisco neanche perchè in alcuni siti lo scrolling della pagina funziona fluidissimo,mentre in altri scrolla un po a scatti.si può fare in modo che tutte le pagine scrollino fluide?ho disattivato gli javascript,messo la lista adblock funboy e i plugin su richiesta
Old 01-04-2012, 14:11   #9414
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ueuo Guarda i messaggi
Ti riferisci alla 11.62 o alla beta di Opera 12? Perché a me con la 11.62 continua ad andare parecchio male.
Alla 11.62.... Mi riferisco alla storia di quando scorri molto la pagina di fb che poi si aggiorna e ributta in su alla lista, facendoti perdere il filo dello scorrimento.
Ora pare non lo faccia più.

Tu a cosa ti riferisci?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 15:58   #9415
Ueuo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Alla 11.62.... Mi riferisco alla storia di quando scorri molto la pagina di fb che poi si aggiorna e ributta in su alla lista, facendoti perdere il filo dello scorrimento.
Ora pare non lo faccia più.

Tu a cosa ti riferisci?
Mi riferisco al fatto che lo scroll della pagina è estremamente lento e scattoso. Ho fatto la prova con altri browser e la pagine scorreva fluidamente. Qua invece va tutto a scatti purtroppo.
Old 01-04-2012, 16:36   #9416
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
11.62 e 32bit e la posta di libero funziona senza problemi.
Sarà solo la 64bit dunque. Prova con operausb a 32 se ti va
Intanto grazie veramente tanto per avermi risposto ma non vedo l'utilità di provare Opera usb. A me interessa poter risolvere il problema con la versione normale. Comunque sembra che se si cambia user agent in magari Firefox o Internet Explorer, in Opera il problema scompare
Old 01-04-2012, 17:33   #9417
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
up qualcuno risponde o no?sono mesi che faccio sta domanda e nessuno mi ha mai risposto.gentilmente qualcuno può farlo?grazie
Non lo so, i javascript li tengo attivati. Ma non mi pare di aver visto opzioni a riguardo.

Quote:
non capisco neanche perchè in alcuni siti lo scrolling della pagina funziona fluidissimo,mentre in altri scrolla un po a scatti.si può fare in modo che tutte le pagine scrollino fluide?ho disattivato gli javascript,messo la lista adblock funboy e i plugin su richiesta
Penso sia più un problema dei siti in questione.

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Intanto grazie veramente tanto per avermi risposto ma non vedo l'utilità di provare Opera usb. A me interessa poter risolvere il problema con la versione normale. Comunque sembra che se si cambia user agent in magari Firefox o Internet Explorer, in Opera il problema scompare
Ti ho detto di provare la usb per vedere se era una questione di 32/64bit o no. Era un passo per l'identificazione del problema.
Non avendo la 64bit però non so dare migliori aiuti
Old 02-04-2012, 08:49   #9418
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ti ho detto di provare la usb per vedere se era una questione di 32/64bit o no. Era un passo per l'identificazione del problema.
Non avendo la 64bit però non so dare migliori aiuti
Stesso problema anche con versione usb.
Old 03-04-2012, 22:30   #9419
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Hardware Accleration fixes and the new opera:cpu

In this new snapshot there are several hardware acceleration fixes and we also introduce the new opera:cpu page. With this great, new feature you can keep track of which tabs are stealing all your CPU cycles!

Changelog
  • All fixes from 11.62 included
  • Multiple crash fixes
  • Fixed several memory leaks
  • CT-1778 [HWA] SVG radial gradients are rendered incorrectly
  • CT-1327 [HWA] SVG mask transparency doesn't work
  • CT-1287 [HWA] Partially repeating patterns don't work on canvas
  • CT-1749 [HWA] Clipping text is broken in canvas
  • CT-1760 [HWA] Box-shadow fails with hardware accerlation if blur distance covers entire box
  • CT-1762 [HWA] Some SVG color filters in combination with gradients do not work correctly
  • CT-1772 [HWA] SVG with clipPathUnits="userSpaceOnUse" is clipped incorrectly
  • CT-1816 [HWA] Background image rendering errors on body background (dilbert.com)
  • CT-1933 [HWA] SVG masking doesn't work correctly
  • CT-1677 [HWA] Black antialiasing with hardware back end
  • CT-2082 [HWA] Garbage is painted when radial gradient is used as background-image
  • CT-1827 [HWA] Non-repeating background image bleeding when zoom > 100% on Linux/FreeBSD
  • CT-1929 [HWA] Radial gradient animation flickers
  • CT-2004 [HWA] Transformed border-image is clipped incorrectly
  • CT-2092 [HWA] -o-crisp-edges broken
  • CT-2104 [HWA] SVG masking can fail on graphic cards with low multisampling quality
  • CT-2283 [HWA] Plugins with wmode="opaque" or wmode="transparent" are not displayed
  • CT-1878 [HWA] SVG polyline with stroke-width="0.1" is not displayed
  • CT-1753 [HWA] Blending issues when using gradient stroke in SVG
  • CORE-42033 [HWA] Wrong wrap mode on Webgl textures for OpenGL ES
  • CORE-44337 [HWA] WebGL GLSL function "all()" is not supported
  • CORE-43701 yahoo.com - photo images show partially
  • CORE-44189 SVG drag not started when dragging horizontally
  • CORE-43996 A way to see which tab is making Opera slow or unresponsive opera:cpu
  • CORE-44377 Zoom in/out in image viewer only for left mouse button with no modifier keys
  • CORE-41547 Include "detected language/writing system" in Info panel
  • CORE-44342 Support Uint8ClampedArray
  • CORE-44223 Add support for paged overflow and GCPM floats (column/page-attached floats)
  • CORE-24450 Changes to how Password Manager stores passwords: watch out for regressions!
Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 01:45   #9420
Jackyll
Senior Member

L'Avatar di Jackyll

Iscritto dal: May 2009
ciao ragazzi,ho installato opera ma nn riesco a capire perchè se riduco a icona quest'ultimo e lo riapro mi aggiunge una nuova scheda vuota..ho spulciato nelle impostazione ma non trovo niente a riguardo..
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP