|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8081 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma il supporto a WOFF ?
Qualcuno mi dice se Opera 11 supporta il formato WOFF (web open font format) ?
Firefox e' da un po' che lo supporta e anche "gasp" IE9 ma Opera ? Fino alla 10.62 (che e' la versione che ho installata) no, ma la 11 ? ![]()
![]() |
#8082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
@diobrando
se hai il pannello laterale con i vari pulsanti, tra cui "segnalibri" e accedi ai preferiti tramite questo, le cose cambiano.. tutto quello che hai descritto lo risolvi (secondo me) tramite la casella inbox "ricerca veloce" e anche nel pulsante "visualizza" potresti aiutarti con qualche impostazione utile! ![]()
![]() |
#8083 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Sto provando Opera 11. Come si fa a fare aprire i link automaticamente in un'altra scheda?
![]() |
#8084 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Uso Opera ormai da 5 anni e ne sono quindi assuefatto.
Dall'ultima beta fino alla 11 finale ho riscontrato un icredibile rallentamento su Ubuntu (tanto da far andar le pagine in time out per la lentezza di caricamento). La cosa strana è che Opera impiega un tempo immemorabile per caricare la prima pagina del sito (es.HWUpgrade) ma poi, navigando nel sito, la velocità di caricamento torna praticamente normale. Ovviamente, la stessa versione su Seven non dà il minimo problema. Qualche utente Ubuntu ha trovato somiglianze col problema da me descritto?
![]() |
#8085 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8086 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
Quote:
qualcuno sa se è possibile fare in modo che le ricerche fatte col tasto destro(cerca su...) del mouse si aprano in una nuova scheda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8087 | |
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8088 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Su preferenze-> avanzate-> schede prova a togliere la spunta da "riutilizza la scheda attiva"
![]() |
#8089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Quote:
![]() aggiungo anche un link a questa estensione https://addons.opera.com/addons/exte....2/?display=en che ti permette di aprire tab in secondo piano tenendo premuto il tasto sinistro del mouse (molto utile per i portatili, anche se io ho settato l'angolo in basso a destra del touchpad con la funzione "tasto centrale del mouse", quindi uso quello :P ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8090 |
Senior Member
|
invece io non so come togliere la barretta delle info che compare in basso (adiacente alla barra di stato) quando carica una pagina, a volte si sovrappone alla barra di scorrimento orizzontale della pagina web...sono costretto ad aspettare il termine caricamento di tutta pagina se magari voglio scorrere la pagina in orizzontale
![]() ![]() se non mi sono spiegato bene, potrei postare uno screen shoot!
![]() |
#8091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() alemno così era sulla 10.63, nn ho ancora aggiornato ![]()
![]() |
![]() |
#8092 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() grazie
![]() |
![]() |
#8093 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8094 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8095 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ciao a tutti, uso Opera anche per gestire i feed.
Alcuni feed contengono moltissimi messaggi, ma io sono interessato solo ad alcuni. C'è un modo per filtrare i messaggi creando delle regole e, ad esempio, spostare automaticamente i messaggi non desiderati provenienti da alcuni feed nel cestino? Ho trovato solo come creare etichette ed etichettare i messaggi in base a delle regole personalizzabili, però in questo modo le etichette vengono applicate a tutti i feed e non solo a quelli che mi interessano e non c'è nemmeno l'opzione per spostare automaticamente i messaggi nel cestino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8096 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sui sistemi linux come aggiornate Opera? Poichè non trovo i repo ufficiali (ammesso che ci siano), installate il nuovo pacchetto sulla vecchia versione o è meglio disinstallare prima la vecchia?
Edit: ho installato sopra la vecchia versione e l'aggiornamento è andato a buon fine. Ultima modifica di Draven94 : 28-12-2010 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Non avrai mai il minimo problema. Con Chrome invece è meglio disinstallare prima la vecchia e poi installare la versione nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8098 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ho installato oggi er la prima volta Opera, e devo dire che sono piacevolmente sorpreso.
Non lo conoscevo, ed ho deciso di installarlo perchè IE e Chrome non permettevano il copia-incolla in un sito, che evidentemente è stato realizzato per non permettere questa opzione, mentre, sorpresa, con Opera ci riesco. Ora sto tentando di conoscerlo, e la prima cosa che vi chiedo, dopo aver letto un pò di pagine del forum, è questa: c'è la possibilità di inserire nella barra dei segnalibri il link della pagina che si sta visualizzando in modo veloce, senza passare dal menù -->segnalibri--> aggiungere la pagina ai segnalibri--> e selezionare aggiungi alla barra ? Come in IE e Chrome, con un tastino in vista, un click e via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.