Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 15:52   #8081
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma il supporto a WOFF ?

Qualcuno mi dice se Opera 11 supporta il formato WOFF (web open font format) ?
Firefox e' da un po' che lo supporta e anche "gasp" IE9 ma Opera ?
Fino alla 10.62 (che e' la versione che ho installata) no, ma la 11 ?
Old 21-12-2010, 16:12   #8082
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
@diobrando

se hai il pannello laterale con i vari pulsanti, tra cui "segnalibri" e accedi ai preferiti tramite questo, le cose cambiano.. tutto quello che hai descritto lo risolvi (secondo me) tramite la casella inbox "ricerca veloce" e anche nel pulsante "visualizza" potresti aiutarti con qualche impostazione utile!
Old 21-12-2010, 21:02   #8083
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Sto provando Opera 11. Come si fa a fare aprire i link automaticamente in un'altra scheda?
Old 21-12-2010, 21:18   #8084
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Iscritto dal: Nov 2005
Uso Opera ormai da 5 anni e ne sono quindi assuefatto.
Dall'ultima beta fino alla 11 finale ho riscontrato un icredibile rallentamento su Ubuntu (tanto da far andar le pagine in time out per la lentezza di caricamento). La cosa strana è che Opera impiega un tempo immemorabile per caricare la prima pagina del sito (es.HWUpgrade) ma poi, navigando nel sito, la velocità di caricamento torna praticamente normale.
Ovviamente, la stessa versione su Seven non dà il minimo problema.
Qualche utente Ubuntu ha trovato somiglianze col problema da me descritto?
Old 22-12-2010, 12:51   #8085
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
ciao,
è possibile avere la barra dei segnalibri come era in opera 10? ossia che parte più in alto e semitrasparente?
ecco le immagini su come è ora

e come era su opera 10
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 09:20   #8086
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Sto provando Opera 11. Come si fa a fare aprire i link automaticamente in un'altra scheda?
in che senso? io in genere uso il tasto centrale del mouse per aprire i link in una nuova scheda-

qualcuno sa se è possibile fare in modo che le ricerche fatte col tasto destro(cerca su...) del mouse si aprano in una nuova scheda?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 09:29   #8087
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
qualcuno sa se è possibile fare in modo che le ricerche fatte col tasto destro(cerca su...) del mouse si aprano in una nuova scheda?
tieni premuto il tasto SHITF quando clicchi su "cerca su"...o meglio, prova con il tasto centrale del mouse
Old 23-12-2010, 11:44   #8088
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Su preferenze-> avanzate-> schede prova a togliere la spunta da "riutilizza la scheda attiva"
Old 23-12-2010, 16:04   #8089
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
tieni premuto il tasto SHITF quando clicchi su "cerca su"...o meglio, prova con il tasto centrale del mouse
si può fare anche con la combinazione CTRL+SHIFT+CLICK
aggiungo anche un link a questa estensione https://addons.opera.com/addons/exte....2/?display=en che ti permette di aprire tab in secondo piano tenendo premuto il tasto sinistro del mouse (molto utile per i portatili, anche se io ho settato l'angolo in basso a destra del touchpad con la funzione "tasto centrale del mouse", quindi uso quello :P )
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:48   #8090
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

invece io non so come togliere la barretta delle info che compare in basso (adiacente alla barra di stato) quando carica una pagina, a volte si sovrappone alla barra di scorrimento orizzontale della pagina web...sono costretto ad aspettare il termine caricamento di tutta pagina se magari voglio scorrere la pagina in orizzontale ! nella 10.63 non avevo quella barra e quelle info mi comparivano sopra, nella barra degli indirizzi web (era molto meglio )

se non mi sono spiegato bene, potrei postare uno screen shoot!
Old 23-12-2010, 16:58   #8091
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
invece io non so come togliere la barretta delle info che compare in basso (adiacente alla barra di stato) quando carica una pagina, a volte si sovrappone alla barra di scorrimento orizzontale della pagina web...sono costretto ad aspettare il termine caricamento di tutta pagina se magari voglio scorrere la pagina in orizzontale ! nella 10.63 non avevo quella barra e quelle info mi comparivano sopra, nella barra degli indirizzi web (era molto meglio )

se non mi sono spiegato bene, potrei postare uno screen shoot!
O/aspetto/barre degli strumenti/avanzamento e cambi l'impostazione. sì, sulla 10 era da un'altra parte ma io l'ho messa proprio dove a te da fastidio...
alemno così era sulla 10.63, nn ho ancora aggiornato
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:40   #8092
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
O/aspetto/barre degli strumenti/avanzamento e cambi l'impostazione. sì, sulla 10 era da un'altra parte ma io l'ho messa proprio dove a te da fastidio...
alemno così era sulla 10.63, nn ho ancora aggiornato
non l'avevo notato! ..non è proprio come l'avevo nella 10, ma va meglio che averla giù mi copriva lo scorrimento orizzontale

grazie
Old 24-12-2010, 10:59   #8093
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao,
è possibile avere la barra dei segnalibri come era in opera 10? ossia che parte più in alto e semitrasparente?
Io penso che dipenda dalla skin che utilizzavi
Prova a scaricarne una che sia trasparente!
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 14:09   #8094
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Io penso che dipenda dalla skin che utilizzavi
Prova a scaricarne una che sia trasparente!
Ciao,
io non ho mai utilizzato skins, ma sempre cosi al naturale
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 12:41   #8095
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Ciao a tutti, uso Opera anche per gestire i feed.
Alcuni feed contengono moltissimi messaggi, ma io sono interessato solo ad alcuni.
C'è un modo per filtrare i messaggi creando delle regole e, ad esempio, spostare automaticamente i messaggi non desiderati provenienti da alcuni feed nel cestino?
Ho trovato solo come creare etichette ed etichettare i messaggi in base a delle regole personalizzabili, però in questo modo le etichette vengono applicate a tutti i feed e non solo a quelli che mi interessano e non c'è nemmeno l'opzione per spostare automaticamente i messaggi nel cestino.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:01   #8096
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Sui sistemi linux come aggiornate Opera? Poichè non trovo i repo ufficiali (ammesso che ci siano), installate il nuovo pacchetto sulla vecchia versione o è meglio disinstallare prima la vecchia?

Edit: ho installato sopra la vecchia versione e l'aggiornamento è andato a buon fine.

Ultima modifica di Draven94 : 28-12-2010 alle 15:35.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:08   #8097
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Sui sistemi linux come aggiornate Opera? Poichè non trovo i repo ufficiali (ammesso che ci siano), installate il nuovo pacchetto sulla vecchia versione o è meglio disinstallare prima la vecchia?

Edit: ho installato sopra la vecchia versione e l'aggiornamento è andato a buon fine.
Se si parla di aggiornamento manuale,con Opera puoi tranquillamente installare la nuova versione sopra la vecchia.
Non avrai mai il minimo problema.

Con Chrome invece è meglio disinstallare prima la vecchia e poi installare la versione nuova.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:01   #8098
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
ho installato oggi er la prima volta Opera, e devo dire che sono piacevolmente sorpreso.

Non lo conoscevo, ed ho deciso di installarlo perchè IE e Chrome non permettevano il copia-incolla in un sito, che evidentemente è stato realizzato per non permettere questa opzione, mentre, sorpresa, con Opera ci riesco.

Ora sto tentando di conoscerlo, e la prima cosa che vi chiedo, dopo aver letto un pò di pagine del forum, è questa:

c'è la possibilità di inserire nella barra dei segnalibri il link della pagina che si sta visualizzando in modo veloce, senza passare dal menù -->segnalibri--> aggiungere la pagina ai segnalibri--> e selezionare aggiungi alla barra ?

Come in IE e Chrome, con un tastino in vista, un click e via.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:23   #8099
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
ho installato oggi er la prima volta Opera, e devo dire che sono piacevolmente sorpreso.

Non lo conoscevo, ed ho deciso di installarlo perchè IE e Chrome non permettevano il copia-incolla in un sito, che evidentemente è stato realizzato per non permettere questa opzione, mentre, sorpresa, con Opera ci riesco.

Ora sto tentando di conoscerlo, e la prima cosa che vi chiedo, dopo aver letto un pò di pagine del forum, è questa:

c'è la possibilità di inserire nella barra dei segnalibri il link della pagina che si sta visualizzando in modo veloce, senza passare dal menù -->segnalibri--> aggiungere la pagina ai segnalibri--> e selezionare aggiungi alla barra ?

Basta che prendi la Scheda che ti interessa e la trascini sulla "Barra dei Segnalibri".
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:23   #8100
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi

Se e' un nuovo segnalibro, credo basti fare click su dettagli e mettere la spunta su "mostra nella barra di segnalibri"
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian