Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 15:37   #6541
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
finalmente ho trovato il tempo per giocare con i javascript, ma non ne esco...
ho creato la cartella, ci ho copiato dentro i js, ho rinominato l'estensione in user.js (ho provato anche User.js), ho selezionato la cartella nelle opzioni di opera, ho attivato javascript... ma non succede niente!
in particolare sto provando dei js per scaricare i video da youtube, ma nella pagina non appaiono le opzioni per il download...
come funzionano questi arnesi?
Non tutti i js devono essere rinominati...solo quelli che funzionano con GreaseMonkey
Old 13-03-2010, 15:54   #6542
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Non tutti i js devono essere rinominati...solo quelli che funzionano con GreaseMonkey
per prima cosa ho provato ad usarli così com'erano, poi, cercando info, ho trovato quello che mi dici, ma non cambia nulla.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:42   #6543
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Ma tutti questi freeze che ho con la 10.51 (spesso, mi pare soprattutto quando c'e' di mezzo Javascript, tipo nella pagina di configurazione del firewall Netgear, si blocca tutto e compare l'avviso, nella barra del titolo, "non risponde") sono dovuti a Carkan?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 00:25   #6544
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Opera 10.51 RC1 for Windows
Opera 10.51 Build 3311
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:13   #6545
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ma tutti questi freeze che ho con la 10.51 (spesso, mi pare soprattutto quando c'e' di mezzo Javascript, tipo nella pagina di configurazione del firewall Netgear, si blocca tutto e compare l'avviso, nella barra del titolo, "non risponde") sono dovuti a Carkan?
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
Quote:
Opera 10.51 RC1 for Windows

...

Changelog
Several Carakan crash fixes
Non capisco perché in tanti vi cimentiate con versioni dichiaratamente instabili per poi venire a lamentare problemi dove nessun sviluppatore di Opera potrà trarne le dovute conclusioni.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:55   #6546
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Non capisco perché in tanti vi cimentiate con versioni dichiaratamente instabili per poi venire a lamentare problemi dove nessun sviluppatore di Opera potrà trarne le dovute conclusioni.
La 10.50 era finale e, da che uso Opera, questa e' la prima volta che una finale ha tali problemi... ovvio che, davanti a simili situazioni, di installino le nuove release per risolvere il problema!
Quanto allo sviluppatore di Opera, la situazione e' stata segnalata con l'apposito sistema di segnalazione bug a chi di competenza... si e' solo chiesto se la causa fosse Carkan, chiamasi curiosita'!
Old 14-03-2010, 12:38   #6547
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
La 10.50 era finale e, da che uso Opera, questa e' la prima volta che una finale ha tali problemi...
Ha tali problemi perché sul rilascio di questa release ha prevalso il marketing anziché la qualità.

Quote:
ovvio che, davanti a simili situazioni, di installino le nuove release per risolvere il problema!
Non è affatto ovvio. Se una nuova versione stabile ha dei problemi si aspetta la prossima versione stabile o si ritorna a quella precedente. Uno snapshot lo si installa solo per provarlo o per fare da beta tester perché per quanto stabile possa essere è elevato il rischio che siano presenti nuovi problemi.

In particolare per lo snapshot rilasciato l'11/03 è specificato che Carakan si impalla su alcuni siti tra i quali yahoo.com .

Quote:
Quanto allo sviluppatore di Opera, la situazione e' stata segnalata con l'apposito sistema di segnalazione bug a chi di competenza... si e' solo chiesto se la causa fosse Carkan, chiamasi curiosita'!
Hai fatto bene e comunque anche la mia era in parte una curiosità
Old 14-03-2010, 13:23   #6548
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
per prima cosa ho provato ad usarli così com'erano, poi, cercando info, ho trovato quello che mi dici, ma non cambia nulla.
Sicuro che siano abilitati per il sito/siti su cui li stai provando? Puoi postare link ad uno degli script che non ti funzionano?
Old 14-03-2010, 14:16   #6549
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Ha tali problemi perché sul rilascio di questa release ha prevalso il marketing anziché la qualità.
[...]
Non è affatto ovvio. Se una nuova versione stabile ha dei problemi si aspetta la prossima versione stabile o si ritorna a quella precedente. Uno snapshot lo si installa solo per provarlo o per fare da beta tester perché per quanto stabile possa essere è elevato il rischio che siano presenti nuovi problemi.
Non se la nuova versione ti risolve qualche problema della vecchia, tipo un sito che uso e che, con la 10.10, aveva problemi proprio con i menu Javascript!
Old 14-03-2010, 14:39   #6550
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Sicuro che siano abilitati per il sito/siti su cui li stai provando? Puoi postare link ad uno degli script che non ti funzionano?
uno non so dove l'ho pescato, l'ho uppato quì:
Download Download from YouTube.user.js from FileFactory.com

l'altro è quì:
http://userscripts.org/scripts/show/36453

entrambi serono per youtube ed i javascript sono abilitati....
Old 14-03-2010, 17:18   #6551
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
uno non so dove l'ho pescato, l'ho uppato quì:
Download Download from YouTube.user.js from FileFactory.com

l'altro è quì:
http://userscripts.org/scripts/show/36453

entrambi serono per youtube ed i javascript sono abilitati....
Il primo sembra avere qualche problema nel senso che le opzioni per il salvataggio dei video non sempre compaiono, in più tentativi sono apparse solo dopo aver fatto un paio di refresh della pagina su cui ero.

Il secondo da problemi più sporadici, ad es. su questo video funziona mentre su questo no.

Sicuramente non sono script esenti da problemi, mi sembra strano che non ti funzionino proprio. Tra l'altro sembrano funzionare anche assieme.

Potresti provare con lo script per attivare wot sui motori di ricerca postato settimane fa. Se non funziona nemmeno quello è un problema della tua configurazione.
Old 14-03-2010, 17:26   #6552
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Non se la nuova versione ti risolve qualche problema della vecchia, tipo un sito che uso e che, con la 10.10, aveva problemi proprio con i menu Javascript!
Ma questo non contraddice la mia affermazione. 10.10 e 10.50 sono versioni dichiarate stabili (nonostante i problemi della seconda), la 10.51 a cui ti riferivi ieri era uno snapshot, attualmente ne hanno rilasciata una in versione RC che non è comunque una versione stabile/finale. Quindi chi non intende fare da tester suo malgrado deve aspettare quantomeno che la 10.51 venga dichiarata stabile e che compaia tra i download accessibili dalla pagina principale del sito di Opera.
Old 14-03-2010, 17:56   #6553
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Il primo sembra avere qualche problema nel senso che le opzioni per il salvataggio dei video non sempre compaiono, in più tentativi sono apparse solo dopo aver fatto un paio di refresh della pagina su cui ero.

Il secondo da problemi più sporadici, ad es. su questo video funziona mentre su questo no.

Sicuramente non sono script esenti da problemi, mi sembra strano che non ti funzionino proprio. Tra l'altro sembrano funzionare anche assieme.

Potresti provare con lo script per attivare wot sui motori di ricerca postato settimane fa. Se non funziona nemmeno quello è un problema della tua configurazione.
allora:
quello che a te funziona su un video si e uno no... a me non funziona mai.
lo script per wot intendi questo?
non funziona... ho provato anche l'update.

ma cosa bisgna fare per attivare questi js?
dovrebbe bastare aprire la pagina interessata e dovrebbero apparire elementi aggiuntivi, giusto?

le impostazioni javascript sono queste:
Old 14-03-2010, 18:42   #6554
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Quindi chi non intende fare da tester suo malgrado deve aspettare quantomeno che la 10.51 venga dichiarata stabile e che compaia tra i download accessibili dalla pagina principale del sito di Opera.
Deve... a discrezione dell'utente utilizzare una RC, o uno snapshot, per usufruire delle nuove funzioni del nuovo ramo E dei bugfix (che poi, queste versioni 10.5x sono sostanzialmente dei bugfix della 10.50 e sono definite beta piu' che altro perche' non hanno risolto i problemi piu' "vistosi" della .50, tipo l'instabilita' di Carkan)... conscio che possano esserci altri problemi (e infatti, nessuno si e' lamentato dei problemi della RC1 , ne', a dire il vero, di nessuna altra versione)! Magari quell'"ovvio" non era adatto al discorso, ma anche l'aut... aut non mi pare sia tale!
Old 14-03-2010, 19:42   #6555
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
ma cosa bisgna fare per attivare questi js?
dovrebbe bastare aprire la pagina interessata e dovrebbero apparire elementi aggiuntivi, giusto?
Esatto.

Quote:
le impostazioni javascript sono queste:
Io di attiva ho solo "Consenti la modifica della barra di stato" ma non penso che il problema sia in quelle impostazioni.

Verifica anche queste:

Tempo fa anche un altro utente aveva avuto problemi con "Always Load User JavaScript" e se non capisco male ha risolto modificando a mano il file dei settaggi di Opera.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6159
http://scratslair.netsons.org/2010/0...ser/#more-1361
Old 14-03-2010, 19:52   #6556
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Deve... a discrezione dell'utente utilizzare una RC, o uno snapshot, per usufruire delle nuove funzioni del nuovo ramo E dei bugfix (che poi, queste versioni 10.5x sono sostanzialmente dei bugfix della 10.50 e sono definite beta piu' che altro perche' non hanno risolto i problemi piu' "vistosi" della .50, tipo l'instabilita' di Carkan)... conscio che possano esserci altri problemi (e infatti, nessuno si e' lamentato dei problemi della RC1 , ne', a dire il vero, di nessuna altra versione)! Magari quell'"ovvio" non era adatto al discorso, ma anche l'aut... aut non mi pare sia tale!
L'osservazione sul lamentarsi era generale; sarà solo una mia impressione ma mi sembra che prima del rilascio della 10.50 siano stati in diversi ad installare alpha, beta, etc. senza essere effettivamente consci delle differenze tra le diverse release. Comunque si chiama CarAkan
Old 14-03-2010, 21:08   #6557
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
L'osservazione sul lamentarsi era generale; sarà solo una mia impressione ma mi sembra che prima del rilascio della 10.50 siano stati in diversi ad installare alpha, beta, etc. senza essere effettivamente consci delle differenze tra le diverse release.
Pensa che io ho installato la 10.50 finale perche' ho letto la news relativa al ballot screen di Microsoft!

Quote:
Comunque si chiama CarAkan
Chissa' perche' ho continuato a scrivere Carkan pur dicendo Carakan!
Old 15-03-2010, 23:17   #6558
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Esatto.

Io di attiva ho solo "Consenti la modifica della barra di stato" ma non penso che il problema sia in quelle impostazioni.

Verifica anche queste:

Tempo fa anche un altro utente aveva avuto problemi con "Always Load User JavaScript" e se non capisco male ha risolto modificando a mano il file dei settaggi di Opera.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6159
http://scratslair.netsons.org/2010/0...ser/#more-1361
non c'è verso
ho seguito i tuoi consigli e quelli che hai linkato, ho riavviato ma non va in nessun caso
ci sarebbe ancora la carta della reinstallazione, ma a questo punto lo farò quando passerò alla 10.5x...

grazie cmq

edit: sulla 10.5@usb funzionano, ma ho provato poco fa in velocità e la cartella contiene un sacco di javascript per il medesimo scopo (scaricare i video da youtube) così appaiono i pulsanti ma il video si blocca... devo provare con calma un js alla volta.

ri-edit: RISOLTO!
strumenti/preferenze/avanzate/contenuti/preferenze specifiche dei siti...
e ho rimosso www.youtube.com
non so perchè funzioni...

Ultima modifica di Franz.b : 16-03-2010 alle 18:14.
Old 17-03-2010, 08:54   #6559
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Opera 10.51 RC2 for Windows
Opera 10.51 Build 3313
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle

Ultima modifica di Erythraeum : 17-03-2010 alle 11:05.
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:22   #6560
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
il secondo link non va
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian