|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
la regola generale è che l'ultima versione di un prg legge i file salvati nelle versioni precedenti, ed a volte può pure salvarli
Office rispetta questa regola, anche se in alcune versioni nel montaggio di default certi moduli x queste operazioni di compatibilità all'indietro non vengono montati, e in caso di problemi potrebbe essere necessario farlo con l'uso del cd (originale...) ovviamente di solito non è possibile il contrario, cioè leggere un formato predisposto x una versione nuova con un prg + vecchio, nei .doc precedenti al 2007 spesso i problemi dipendono dalle eventuali funzioni avanzate usate dentro a ciascun file di word 95 (e precedenti) non dovrebbero essercene molti in giro, x diversi motivi; il 97 credo invece sia ancora piuttosto diffuso; quindi il salvataggio in questo formato dovrebbe essere il miglior compromesso fra il mantenimento delle funzioni avanzate del file che invii e la sua lettura/uso certo che una mail o una telefonata x sapere il prg a disposizione dei destinatari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque taglio la testa al toro...s....ehm mi procuro office 2003...piallo vista metto xp+office 2003..e dovrei stare tranquillo ![]() Badate di leggerli li legge (dico openoffice2.2.1) i file MS world (recuperati poco fa da floppy)...ma ho il terrore che poi li magari con office 2003 o + vecchio come immagino abbiano sorgano le rogne..e la cosa vista l'importanza non è fattibile, ammissibile (rischio io il culo mia madre na figuraccia) ![]() |
|
![]() |
![]() |
#943 |
Senior Member
|
mah, fai pure, a me sembra una procedura un po' assurda...
usando office 2003, puoi salvare in formato 2003 o + vecchi, esattamente come con OpenOffice se loro avessero il 95, rischiano di non leggere il file, esattamente come con OpenOffice dunque il problema non è il prg o il formato con cui salvi tu, ma il prg che hanno loro x leggere... se poi magari hanno un office senza licenza... commettono peccato ![]() indi inviagli pure un cd con OpenOffice e guadagnerai molte indulgenze... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
![]()
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
|
Quote:
Comunque visto che mi hai convinto...non la eseguo...salvo semplicemente in .doc compatibile con MS Word di Office 97/2000/2003...e che le vie del signore mi assistano ![]() ![]() No, penso siano originali (almeno spero che non gli abbiano messo copie allegre insomma.. ![]() ![]() EDIT: comunque a titolo informativo, ci sarebbero rogne se farei il tutto da Office 2007 vero? EDIT 2: pienamente OT: come faccio a NON stampare le tabelle inserite in un foglio di OpenOffice Writher?? Ultima modifica di Ferdy78 : 21-06-2007 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
|
nel dubbio, e sempre x le indulgenze
![]() http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.31 office 2007 non lo conosco, ma non credo che sarebbe vendibile senza la possibilità di salvare nei formati precedenti, quindi... x esempio potresti metterle in pagine dedicate e poi in fase di stampa non far stampare quelle pagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Openoffice e il numero di riga e colonna
Vorrei usare openoffice per fare delle relazioni di calcolo al lavoro.
Devo modificare dei listati di testo che escono da un programma di calcolo, incolonnando tutti i numeri che questo programma immancabilmente scompagina. Finora ho fatto il lavoro con Word 2000 dove trovo molto utile l'indicazione della posizione del cursore, mediante il numero di riga e colonna sulla barra inferiore del programma (cosa che qualsiasi editor di testo, a partire dall'Edit del Dos fa) Ora vorrei fare questo lavoro su OpenOffice, il quale però ho constatato non darmi questa informazione. C'è qualcuno che sappia come risolvere il mio problema?? ![]() ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Writer open office
Volevo sapere se è possibile dopo o durante l'inserimento di una foto (con il writer) avere la successiva possibilità di decomprimerla! Ovvero avere un file di dimensioni minori.
Grazie e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Grosso problema Openoffice Calc: apostrofi e niente calcoli
Riprovo qui dato che nela sezione linux non hanno saputo aiutarmi. Comunqeu sottolineo che il problema ce l'ho sia sotto windows che sotto kubuntu.
In pratica succede questo: ![]() Come vedete nella casella di scrittura il numero è scritto normale. In quella delle formule in alto c'è un apostrofo aggiunto prima del numero. Questo fa si che sia impossibile effettuare un qualsiasi calcolo a meno di togliere a mano tutti gli apostrofi (improponibile)... ![]() Succede con files XLS che su excel si vedono e funzionano regolarmente. La versione di Openoffice che uso è la 2.2. Che posso fare? A me calc serve per lavorare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non mi sa aiutare nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
aspetta un po' di tempo, non è che a distanza di un ora si possa
pretendere una risposta ![]()
![]() |
#953 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Premetto che non uso ooo, però in excel lo risolverei con la funzione modifica sostituisci del menu modifica, gli dai come valore ricercato l'apice e glielo fai togliere, altrimenti potresti usare le funzioni di testo stringa.estrai() in excel per rimuovere la prima ricorrenza dell'apice nelle formule.
In bocca al lupo
![]() |
#954 |
Senior Member
|
il cerca e sostituisci non funziona perchè non trova nulla dato che nelle celle inrealtà quell'apostrofo non c'è (c'è solo nella barra della formula). l'altro metodo (che non conosco) invece mi costringerebbe a farlo ad ogni file no? Qui il problema è di openoffice e mi stupisce il fatto che nessun altro l'abbia avuto o corretto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure, se ti interessa la leggerezza del file, puoi sempre collegarla anzichè inserirla nel documento. Ma questa soluzione è poco pratica nel caso tu debba spedire il file. Cmq questa è la discussione ufficiale di OpenOffice http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044718 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
|
Prova a cercare o ad iscriverti alla mailinglist 'utenti' di it.openoffice.org
http://it.openoffice.org/servlets/Pr...ailingListList Cmq questa è la discussione ufficiale di OpenOffice http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044718 |
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Senior Member
|
Forse ho trovato una soluzione provvisoria...
Qui http://www.oooforum.org/forum/viewto...=228935#228935 Ora devo capire come automatizzare la procedura... Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Openoffice Base: aiutino per campo ricerca formulario
mi hanno consigliato di chiedere qui
Openoffice Base: aiutino per campo ricerca formulario Ciao a tutti Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi Sto realizzando una piccola applicazione per una gara podistica del mio paesello Per facilitare la stesura delle classifiche vorrei fare un database, che una volta importati tutti i dati di iscrizione alla gara da un foglio di calc, permetta facilmente l'inserimento dei tempo di arrivo e stampi velocemente le classifiche La tabella in calc avrà tutti i dati dei partecipanti: nome, numero pettorina, categoria, sesso e il campo "tempo" ovviamente vuoto La importo in base Quello che io vorrei realizzare è un formulario, in cui compaiono tutti i campi della tabella "iscrizioni" e nel quale vorrei mettere un piccolo menu a tendina, dove selezionare il numero di pettorina, una volta selezionato automaticamente in quel forumulario si caricano i dati relativi a quel numero di pettorina in modo da poter velocemente inserire i tempi di arrivi dello stesso in questo modo, chi sta all'arrivo, usa questo formulario, ogni volta che arriva un partecipante, seleziona dal menu a tendina il numero, si caricano i suoi dati, inserisce il tempo e così via come posso fare? come devo strutturare questo "menu a tendina" con ricerca automatica? mi potete aiutare? mjfan80 è online Segnala messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Potresti usare la formula =VALORE(M4) per convertire quel testo in numero.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.