Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 09:12   #941
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
la regola generale è che l'ultima versione di un prg legge i file salvati nelle versioni precedenti, ed a volte può pure salvarli
Office rispetta questa regola, anche se in alcune versioni nel montaggio di default certi moduli x queste operazioni di compatibilità all'indietro non vengono montati, e in caso di problemi potrebbe essere necessario farlo con l'uso del cd (originale...)

ovviamente di solito non è possibile il contrario, cioè leggere un formato predisposto x una versione nuova con un prg + vecchio, nei .doc precedenti al 2007 spesso i problemi dipendono dalle eventuali funzioni avanzate usate dentro a ciascun file

di word 95 (e precedenti) non dovrebbero essercene molti in giro, x diversi motivi; il 97 credo invece sia ancora piuttosto diffuso;
quindi il salvataggio in questo formato dovrebbe essere il miglior compromesso fra il mantenimento delle funzioni avanzate del file che invii e la sua lettura/uso

certo che una mail o una telefonata x sapere il prg a disposizione dei destinatari...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 09:35   #942
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
la regola generale è che l'ultima versione di un prg legge i file salvati nelle versioni precedenti, ed a volte può pure salvarli
Office rispetta questa regola, anche se in alcune versioni nel montaggio di default certi moduli x queste operazioni di compatibilità all'indietro non vengono montati, e in caso di problemi potrebbe essere necessario farlo con l'uso del cd (originale...)

ovviamente di solito non è possibile il contrario, cioè leggere un formato predisposto x una versione nuova con un prg + vecchio, nei .doc precedenti al 2007 spesso i problemi dipendono dalle eventuali funzioni avanzate usate dentro a ciascun file

di word 95 (e precedenti) non dovrebbero essercene molti in giro, x diversi motivi; il 97 credo invece sia ancora piuttosto diffuso;
quindi il salvataggio in questo formato dovrebbe essere il miglior compromesso fra il mantenimento delle funzioni avanzate del file che invii e la sua lettura/uso

certo che una mail o una telefonata x sapere il prg a disposizione dei destinatari...
Non è semplice (da un lato so Suorine....dall'altro giovani prelati ) ..altresì ho demandato mia madre (non fraintendete... ) alle richieste

Comunque taglio la testa al toro...s....ehm mi procuro office 2003...piallo vista metto xp+office 2003..e dovrei stare tranquillo

Badate di leggerli li legge (dico openoffice2.2.1) i file MS world (recuperati poco fa da floppy)...ma ho il terrore che poi li magari con office 2003 o + vecchio come immagino abbiano sorgano le rogne..e la cosa vista l'importanza non è fattibile, ammissibile (rischio io il culo mia madre na figuraccia)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 10:02   #943
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

mah, fai pure, a me sembra una procedura un po' assurda...
usando office 2003, puoi salvare in formato 2003 o + vecchi, esattamente come con OpenOffice
se loro avessero il 95, rischiano di non leggere il file, esattamente come con OpenOffice
dunque il problema non è il prg o il formato con cui salvi tu, ma il prg che hanno loro x leggere...

se poi magari hanno un office senza licenza... commettono peccato
indi inviagli pure un cd con OpenOffice e guadagnerai molte indulgenze...
Old 21-06-2007, 10:16   #944
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
...
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 10:32   #945
Ferdy78

Quote:
mah, fai pure, a me sembra una procedura un po' assurda...
usando office 2003, puoi salvare in formato 2003 o + vecchi, esattamente come con OpenOffice
se loro avessero il 95, rischiano di non leggere il file, esattamente come con OpenOffice
dunque il problema non è il prg o il formato con cui salvi tu, ma il prg che hanno loro x leggere...

No lo so che è assurda come procedura..mah sai com'è...

Comunque visto che mi hai convinto...non la eseguo...salvo semplicemente in .doc compatibile con MS Word di Office 97/2000/2003...e che le vie del signore mi assistano

No, penso siano originali (almeno spero che non gli abbiano messo copie allegre insomma.. ), sono scuole superiori paritarie.

EDIT: comunque a titolo informativo, ci sarebbero rogne se farei il tutto da Office 2007 vero?

EDIT 2: pienamente OT: come faccio a NON stampare le tabelle inserite in un foglio di OpenOffice Writher??

Ultima modifica di Ferdy78 : 21-06-2007 alle 10:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 10:47   #946
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

nel dubbio, e sempre x le indulgenze , allegagli almeno la versione portatile (senza installazione) di OpenOffice:
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.31

office 2007 non lo conosco, ma non credo che sarebbe vendibile senza la possibilità di salvare nei formati precedenti, quindi...

x esempio potresti metterle in pagine dedicate e poi in fase di stampa non far stampare quelle pagine
Old 21-06-2007, 11:26   #947
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Che io sappia nn funzionano!
Non è che non funzionano, non esistono proprio...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:24   #948
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Openoffice e il numero di riga e colonna

Vorrei usare openoffice per fare delle relazioni di calcolo al lavoro.
Devo modificare dei listati di testo che escono da un programma di calcolo, incolonnando tutti i numeri che questo programma immancabilmente scompagina.
Finora ho fatto il lavoro con Word 2000 dove trovo molto utile l'indicazione della posizione del cursore, mediante il numero di riga e colonna sulla barra inferiore del programma (cosa che qualsiasi editor di testo, a partire dall'Edit del Dos fa)
Ora vorrei fare questo lavoro su OpenOffice, il quale però ho constatato non darmi questa informazione.
C'è qualcuno che sappia come risolvere il mio problema??

grazie
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:41   #949
Gale79
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Writer open office

Volevo sapere se è possibile dopo o durante l'inserimento di una foto (con il writer) avere la successiva possibilità di decomprimerla! Ovvero avere un file di dimensioni minori.
Grazie e buona giornata
Gale79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:09   #950
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Grosso problema Openoffice Calc: apostrofi e niente calcoli

Riprovo qui dato che nela sezione linux non hanno saputo aiutarmi. Comunqeu sottolineo che il problema ce l'ho sia sotto windows che sotto kubuntu.
In pratica succede questo:

Come vedete nella casella di scrittura il numero è scritto normale. In quella delle formule in alto c'è un apostrofo aggiunto prima del numero. Questo fa si che sia impossibile effettuare un qualsiasi calcolo a meno di togliere a mano tutti gli apostrofi (improponibile)...
Succede con files XLS che su excel si vedono e funzionano regolarmente. La versione di Openoffice che uso è la 2.2.

Che posso fare? A me calc serve per lavorare...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:43   #951
Gale79
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Non mi sa aiutare nessuno?
Gale79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 16:18   #952
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
aspetta un po' di tempo, non è che a distanza di un ora si possa
pretendere una risposta
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 17:13   #953
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Premetto che non uso ooo, però in excel lo risolverei con la funzione modifica sostituisci del menu modifica, gli dai come valore ricercato l'apice e glielo fai togliere, altrimenti potresti usare le funzioni di testo stringa.estrai() in excel per rimuovere la prima ricorrenza dell'apice nelle formule.
In bocca al lupo
Old 29-06-2007, 18:43   #954
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

il cerca e sostituisci non funziona perchè non trova nulla dato che nelle celle inrealtà quell'apostrofo non c'è (c'è solo nella barra della formula). l'altro metodo (che non conosco) invece mi costringerebbe a farlo ad ogni file no? Qui il problema è di openoffice e mi stupisce il fatto che nessun altro l'abbia avuto o corretto...
Old 29-06-2007, 21:41   #955
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gale79 Guarda i messaggi
Volevo sapere se è possibile dopo o durante l'inserimento di una foto (con il writer) avere la successiva possibilità di decomprimerla! Ovvero avere un file di dimensioni minori.
Grazie e buona giornata
Una volta che trovi le dimensioni giuste per la tua immagine puoi ottimizzarla e inserirla nuovamente nel documento.
Oppure, se ti interessa la leggerezza del file, puoi sempre collegarla anzichè inserirla nel documento. Ma questa soluzione è poco pratica nel caso tu debba spedire il file.

Cmq questa è la discussione ufficiale di OpenOffice
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044718
Old 29-06-2007, 21:46   #956
emmedi
Senior Member

Prova a cercare o ad iscriverti alla mailinglist 'utenti' di it.openoffice.org
http://it.openoffice.org/servlets/Pr...ailingListList

Old 30-06-2007, 14:14   #957
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Forse ho trovato una soluzione provvisoria...

Qui
http://www.oooforum.org/forum/viewto...=228935#228935

Ora devo capire come automatizzare la procedura...
Ciao!!
Old 30-06-2007, 14:20   #958
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
*
Old 30-06-2007, 14:53   #959
mjfan80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Openoffice Base: aiutino per campo ricerca formulario

mi hanno consigliato di chiedere qui

Openoffice Base: aiutino per campo ricerca formulario
Ciao a tutti
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

Sto realizzando una piccola applicazione per una gara podistica del mio paesello

Per facilitare la stesura delle classifiche vorrei fare un database, che una volta importati tutti i dati di iscrizione alla gara da un foglio di calc, permetta facilmente l'inserimento dei tempo di arrivo e stampi velocemente le classifiche

La tabella in calc avrà tutti i dati dei partecipanti: nome, numero pettorina, categoria, sesso e il campo "tempo" ovviamente vuoto

La importo in base

Quello che io vorrei realizzare è un formulario, in cui compaiono tutti i campi della tabella "iscrizioni" e nel quale vorrei mettere un piccolo menu a tendina, dove selezionare il numero di pettorina, una volta selezionato automaticamente in quel forumulario si caricano i dati relativi a quel numero di pettorina in modo da poter velocemente inserire i tempi di arrivi dello stesso

in questo modo, chi sta all'arrivo, usa questo formulario, ogni volta che arriva un partecipante, seleziona dal menu a tendina il numero, si caricano i suoi dati, inserisce il tempo e così via

come posso fare?
come devo strutturare questo "menu a tendina" con ricerca automatica?
mi potete aiutare?
mjfan80 è online Segnala messaggio
mjfan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:32   #960
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Come vedete nella casella di scrittura il numero è scritto normale. In quella delle formule in alto c'è un apostrofo aggiunto prima del numero. Questo fa si che sia impossibile effettuare un qualsiasi calcolo
L'apostrofo serve per forzare il valore a testo, invece che numero.
Potresti usare la formula
=VALORE(M4)
per convertire quel testo in numero.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian