|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io invece non uso linux perche' non mi piace perdere 2 giorni della mia vita per configurare una cosa che con windows ci metto 2 minuti.
Ma ti pagano per fare post del genere? |
|
|
|
|
|
#7282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Fai installare linux a tutti, anche nelle aziende, poi se questi hanno problemi si rivolgono direttamente a te, gratis pero'.
|
|
|
|
#7283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti. Da 3 settimane ho un S.V. VGN-FE41Z. Ieri avevo postato nella sezione discussioni generali, perchè non avevo trovato il Thread Ufficiale sulla serie FE
. Come dicevo nel post di prima la webcam eye Motion ha smesso di funzionare scrivendomi in un schermata blu NO INPUT. Oggi invece ho seguito il vostro consiglio di qualche pagina dietro ed eseguito il link sulla VCCU. Tutto ok!!! Many tanks!!! Sono sempre più esasperato!!! Odio il vista e rimpiango Xp!!!
|
|
|
|
#7284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
Che vuoi che ti diciamo bravo? Se non sei capace a configurare Windows e' colpa nostra? Giusto per la cronaca il mio vecchio pc con xp e' rimasto acceso quasi consecutivamente per 2 anni e mezzo senza andare mai in crash e senza prendere virus, spyware o altro..... eppure non lo scrivo in ogni 3d (compresi quelli in cui so di essere palesemente OT) |
|
|
|
|
|
|
#7285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Chi parla di aziende per caso sa quanto è diffuso Linux/Unix in ambiente server? Il thread non è affatto fuori luogo. Chi non si è preso virus con Windows è xkè ci ha installato su AntiVirus firewall antica..i e mazzi ... Il caro utente ha solo segnalato un link in cui scambiarsi info utili x utilizzare il nostro Vaio con Ubuntu e non vedo xkè debba essere attaccato. X chi non conosce Linux per piacere non dica baggianate.
|
|
|
|
#7286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho usato Xp e Vista.E preferisco Linux da1pò di tempo. Te preferisci Windows?Pace. L'utente ha solo elencato dei pregi secondo lui di Linux e un thread per configurare il Vaio con Ubuntu.
|
|
|
|
#7287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7288 |
|
Senior Member
|
Questa mi era sfuggita... Gia', gia', adesso linux=unix.
|
|
|
#7289 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vero in parte, anche se non è colpa del pinguino che prodotti come Adobe non vengano sviluppati sotto Linux Manco questo è vero?Mah... Quote:
Mi fanno ridere quelli che dicono che non "hanno voglia di perdere tempo con Linux". Ma se lo installi enon ti manca quasi nulla??In Vista manco un visualizzatore di pdf ti danno!!!Vergogna!!
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W Le mie foto Ultima modifica di androjoker : 20-05-2007 alle 16:54. |
|||
|
|
|
|
|
#7290 |
|
Senior Member
|
certo che no ... cmq manco Unix è windows. e sicuro Unix somiglia + a Linux che a Windows .. o no?A lavoro abbiamo server Unix e server Linux.
|
|
|
#7291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Ricordo a tutti che questo è un thread che ha come OGGETTO un Sony VAIO FE ... le dispute sui sistemi operativi sono , postatele nelle sedi opportune.Grazie a tutti per la collaborazione.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#7292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X me si chiude qui.
|
|
|
|
#7293 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
PER CHI USA LINUX UBUNTU
In quanti post in questo 3d si è parlato di Windows? Molti, e va benissimo. Un certo tasso di OT (se davvero è OT parlare di come funziona uno specifico notebook con questo o quel sistema operativo) è fisiologico in ogni 3d. Peraltro ho scritto cose oggettive note a molti. Se la Peugeot ha convertito pochi mesi fa 14mila pc e 2500 server a Linux-Suse (pur senza abbandonare del tutto Windows) e se il Parlamento francese dal prossimo mese passerà integralmente a Linux-Ubuntu ci sarà un motivo, che non è solo economico e tantomeno ideologico! La concorrenza poi fa bene anche a Windows, che nel mondo dei server pur restando dietro a Linux-Apache ha recuperato leggermente migliorando le proprie soluzioni. Naturalmente ci sono i numeri precisi, sia a livello mondiale che italiano. Una cosa non capisco: se le varie distro Linux, gratuite, fossero dominanti anche nel mondo desktop e uno dicesse che un certo S.O. Windows da 3-400 euro è migliore, potrebbe essere guardato con sospetto, è normale. Non mi spiego i sospetti e le ostilità nel caso contrario : nel mondo desktop è difficile guadagnare con linux!
|
|
|
#7294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
e la comunita' europea ha rotto le scatole perchè venga commercializzata una versione senza windows media player... Se ci metti pure il visualizzatore pdf, adobe inizierebbe una causa prima ancora che il prodotto venga commercializzato. |
|
|
|
|
|
|
#7295 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Errore com
Ho un FE41Z.
Macchina perfetta, potente e veloce. Un solo pbl, a volte mentre lavoro mi esce fuori un avviso - errore com surrogate - Cos'è?????? Ultima modifica di Rudy17 : 21-05-2007 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#7296 |
|
Senior Member
|
Allora, riguardo al filesystem e' d'obbligo per prima cosa una lettura a questo indirizzo, tanto per farti un'idea che nemmeno ext4 ha tutte le feature di ntfs. Per quanto riguarda la frammentazione e' un problema che si poneva sopratutto coi filesystem tipo fat32, che peraltro l'utente del post originale consiglia di usare per mantenere il dual boot con windows. NTFS e ext3 hanno performance paragonabili per quanto riguarda l'impatto della frammentazione.
Se adobe non sviluppa per linux, la colpa e' di microsoft? Questa e' grottesca! Linux piu' sicuro e' la baggianata piu' colossale che potevi scrivere (insieme a quella unix=linux). Parlando solo del kernel 2.6 , dovrebbe farti riflettere il numero di advisory che sono usciti nel solo 2007 (link). Se poi ci spostiamo sul sistema operativo nel suo complesso, guarda gli advisory dell'ultima settimana: --------------------------------- [SA25224] AForum "CommonAbsDir" and "header" File Inclusion [SA25210] phpMyPortal "GLOBALS[CHEMINMODULES]" File Inclusion [SA25189] Mandriva update for clamav [SA25187] Red Hat update for php [SA25164] Berylium "beryliumroot" File Inclusion Vulnerability [SA25147] phpChess Community Edition Multiple File Inclusion [SA25226] SUSE update for kernel [SA25182] Mandriva update for vim [SA25167] Gentoo update for gimp [SA25166] Gentoo update for lighttpd [SA25159] Red Hat update for vim [SA25151] Slackware update for php [SA25145] PHP Coupon Script "bus" SQL Injection [SA25142] Gentoo update for ipsec-tools [SA25217] Mandriva update for python [SA25208] Ubuntu update for moinmoin [SA25205] OTRS Cross-Site Scripting and Cross-Site Request Forgery [SA25196] Gentoo update for mysql [SA25157] Debian update for ldap-account-manager [SA25149] RSAuction Suspended Account Security Bypass [SA25133] Avaya Products file Integer Underflow Vulnerability [SA25184] Red Hat update for postgresql [SA25134] Asterisk IAX2 Channel Driver Information Disclosure [SA25216] Avaya CMS / IR X.Org X11 Multiple Vulnerabilities [SA25197] HP Tru64 UNIX "dop" Command Privilege Escalation [SA25195] Gentoo update for libXfont and tightvnc [SA25163] Linux Kernel Multiple Vulnerabilities [SA25135] HP Tru64 UNIX "ps" Command Information Disclosure [SA25132] rPath update for lftp [SA25198] Ubuntu update for elinks [SA25169] ELinks "add_filename_to_string()" Privilege Escalation [SA25162] Sun Solaris "acl()" Local Denial of Service [SA25161] rPath update for cpio --------------------------------- Spiegami poi la sparata sul visualizzatore di pdf: se non sbaglio e' fornito gratuitamente da adobe, dove sta il problema? Perche' dovrebbe dartelo microsoft? Magari se considerassi per un momento le percentuali di penetrazione del tuo ubuntu rispetto a windows in ambienti desktop, ti apparirebbe estremamente chiaro perche' un potenziale virus/malware writer sceglie una piattaforma piuttosto che un'altra. In ambito aziendale puo' aver senso utilizzare server linux, quando pero' si parla di servizi mission-critical occorre fare una valutazione piu' estesa, perche' e' un fatto che linux non sia poi cosi' tanto gratuito e conveniente rispetto ad altre soluzioni (il famoso TCO). Su linux=unix, sorvoliamo... Per concludere e tornare in topic: bene segnalare informazioni su come installare linux sui nostri vaio, sai quante volte ho chiesto un volontario per gestire la sezione linux della faq? Non mi ha mai risposto nessuno... Anzi, viene proposto di aprire un nuovo thread... Dove sta il senso? Dove sta l'utilita' per i nuovi potenziali utenti?
|
|
|
#7297 |
|
Senior Member
|
Puo' benissimo stare qui, anzi, perche' non ti occupi della (non ancora esistente) sezione linux della faq?
|
|
|
#7298 |
|
Senior Member
|
Hai installato dei codec-pack?
|
|
|
#7299 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.

. Come dicevo nel post di prima la webcam eye Motion ha smesso di funzionare scrivendomi in un schermata blu NO INPUT. Oggi invece ho seguito il vostro consiglio di qualche pagina dietro ed eseguito il link sulla VCCU. Tutto ok!!!
<<( W Spider P
: nel mondo desktop è difficile guadagnare con linux!