Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2007, 16:42   #12241
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
nel senso della distanza data dal montante su cui si sono i fori per fissare le ventole e le lamelle del radiatore.
Ah capito,però vabbè io fra un po' monto e vedremo come va^^
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:45   #12242
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Ah si è vero quando c'era l'aria lo faceva ora non più,quindi dovrebbe essere andata tutta via.La soluzione che mi consigli è un po' scomoda,però a pensarci bene si potrebbe fare
Allora sta tranquillo non c'è più aria nel circuito.
Ora che lo monti, puoi sempre metterlo come vuoi anche con i raccordi in basso, ma il consiglio è il solito, non fissarlo subito al case ma scuotilo prima, assicurati che non faccia più nessun rumorino e poi lo fissi.
Buon assemblaggio
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:47   #12243
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Ah capito,però vabbè io fra un po' monto e vedremo come va^^
Andra bene pero' con un convogliatore lo sfrutteresti al 100%.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:51   #12244
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Andra bene pero' con un convogliatore lo sfrutteresti al 100%.
Allora io ho intenzione di mettere il rad e sopra le ventole,dove li dovrei mettere i convogliatori e di che tipo?
Old 15-06-2007, 16:52   #12245
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Allora sta tranquillo non c'è più aria nel circuito.
Ora che lo monti, puoi sempre metterlo come vuoi anche con i raccordi in basso, ma il consiglio è il solito, non fissarlo subito al case ma scuotilo prima, assicurati che non faccia più nessun rumorino e poi lo fissi.
Buon assemblaggio
Si,farò così
Old 15-06-2007, 16:53   #12246
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Dentro al Mozart "lavatrice" Tx
E ci sta?
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:55   #12247
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
E ci sta?
Ci va perfetto,ha la stessa grandezza delle 4 ventole posteriori posizionate in alto
Old 15-06-2007, 16:56   #12248
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Quote:
Ci va perfetto,ha la stessa grandezza delle 4 ventole posteriori posizionate in alto
lol
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Old 15-06-2007, 16:56   #12249
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Allora io ho intenzione di mettere il rad e sopra le ventole,dove li dovrei mettere i convogliatori e di che tipo?
E' quello il problema , vista "l'anatomia" del rad in questione mi riesce difficile concepire un convogliatore adatto allo scopo.
Old 15-06-2007, 16:58   #12250
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
E' quello il problema , vista "l'anatomia" del rad in questione mi riesce difficile concepire un convogliatore adatto allo scopo.
si anche perchè poi di spazio non ce ne sarebbe,davanti ho gli hd,risulta molto scomodo,speriamo non serva..
Old 15-06-2007, 17:11   #12251
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Mi appresto a montare ma...come svuoto adesso l'impianto?!?!?! DEvo assolutamente recuperare il liquido tra l'altro,costa oro colato
Old 15-06-2007, 17:13   #12252
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Quote:
Mi appresto a montare ma...come svuoto adesso l'impianto?!?!?! DEvo assolutamente recuperare il liquido tra l'altro,costa oro colato
Io faccio così... prendi la bottiglia dove c'era dentro prima il liquido... metti sopra in imbuto... poi togli un tubo da qualke WB..
e fai andare un po' la pompa, finkè nn si svuota quasi completamente cioè prima ke venga a mancare l'acqua alla pompa, e poi svuoti smontando tutto
Old 15-06-2007, 17:14   #12253
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
una bacinella e stacchi un tubo , quello piu' basso di tutti ...oppure se hai la vaschetta inizi a svuotare quella ...la cosa piu' pallosa da fare e' svuotare
Old 15-06-2007, 17:32   #12254
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
E' arrivata la nuova PlexyTop XPTop di OClabs

Raga mi è arrivato tutto l'impianto OClabs con la nuova plexytop...Ora non mi resta che riempirvi di domande per aiutarmi a montare al meglio il tutto.

Ecco qui l'impianto:
1 x MB-6E CPU (Clip inclusa)
1 x OCLabs Extreme 2
1 x OCLabs Laing DDC-1T 12v & PlexyTop XPTop BlueEV
1 x Tubo Tubclair AL 12/16mm (morbido)
1 x Reservoir Plexy130

Il case è questo: TT Swing di cui allego qualche immagine per orientarvi su come e dove mettere i vari componenti.

Ho pensato di mettere il rad posteriormente e con gli attacchi in basso per poter far passare i 2 tubi attraverso l'ultimo slot pci libero del case. Il fissaggio dovrebbe avvenire con 4 viti da 10cm di lunghezza che dovrebbero passare per i 4 fori della ventola posteriore fissando anche questa all'interno del case.
Accetto consigli su altre alternative..

Grazie
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit

Ultima modifica di Robbysca976 : 15-06-2007 alle 18:48.
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:32   #12255
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
una bacinella e stacchi un tubo , quello piu' basso di tutti ...oppure se hai la vaschetta inizi a svuotare quella ...la cosa piu' pallosa da fare e' svuotare
Ho notato,acqua ovunque quando ho smontato,appena posso invece di mettere un gomito sulla flow ci metto una t,così mi faccio la via d'uscita per svuotare
Old 15-06-2007, 18:16   #12256
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Secondo me è inutile che svuoti la vaschetta tanto poi la devi riempire dinuovo, è meglio invece, come ti ha detto qualcuno e come faccio pure io, che stacchi il tubo più in basso che hai dentro un recipiente o direttamente nella sua bottiglia originale, in modo che sia il suo stesso peso a risucchiare più o meno (più più che meno ) la maggior parte del liquido dall'impianto.
A proposito bello quel colore, cos'è il feserone viola? Appena finisci di montare posta qualche foto della "lavatrice" sotto UV.

P.S. Secondo me con quel quadriventolone non credo proprio che avrai necessità di migliorare le prestazioni con i convogliatori
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 18:36   #12257
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Probabilmente la prox settimana riusciro a montare l impianto nuovo e naturalmentye il mio primo impianto....se mi ricordate come fare metto le foto e magari spero nei piu sinceri commenti.....tanto nn sono permaloso
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 19:01   #12258
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
CUT
Parlando di pompe... ehm... mi consiglieresti una Hydor 20 per migliorare le prestazioni... pero' non capisco come una pompa da 25 euris possa farlo...
Ciao!
Baio
No no non fraintendermi, ho detto che con una hydor probabilmente è piu performante il fuzion del K11, ma con la tua pompa il k11 guadagna tutto o quasi il gap che ci sarebbe nel primo caso.... tieni quella, non ci pensare neanche a cambiarla...
Old 15-06-2007, 19:22   #12259
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Si,farò così
scusa e io che volevo montare il radiatore praticamente per verticale gli fara male????per verticale intendo tipo come quello a doppia ventola della thermaltake
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 23:10   #12260
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Che lavoraccio...ho finito adesso di montare!cmq ho sbagliato una cosa,su un altro forum mi hanno segnalato che la flow trap ha l'entrata a destra obbligatoria,quindi mi tocca rismontare e rimontare tutto..il liquido a quanto pare non mi reagisce agli uv...credo sia per l'opaco tubo al silicone ,ora faccio qualche foto
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian