Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 15:22   #25421
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
fortuna che te ne sei accorto pensa se non te e accorgevi e continuava a gocciare
me ne sono accorto perchè il liquido era diminuito ed essendo l'impianto tutto ben sigillato mi sembrava strano.. quindi una goccia anche in passato l'avra fatta.. ma talmente poco che non me ne sono mai accorto o forse si asciugava subito..mentre ora ha proprio ceduto e mi sono trovato il liquido fin sulla scrivania!! è scolato sul lato laterale per fortuna.. se no prendeva dentro anche il rehobus

che nervi però..

secondo voi che colla hanno usato? se reincollo la parte staccata con l'attack faccio un pasticcio? magari non va bene come colla.. solo che non vorrei farmela sostituire perchè la visual trap mi piaceva di piu della bay trap che c'è ora..
Old 28-06-2008, 15:26   #25422
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ora che ho smontato tutto...
Lol..estratto tutto l'impianto senza nemmeno vuotarlo:

Ho deciso di aprire il wb per dargli una pulita..

che dite ho fatto bene?
Pulisci ......... pulisci bene in attesa del 2° RAD
Secondo me quando arriva il biventola eviti pure quella curvetta ad L
Old 28-06-2008, 15:26   #25423
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
me ne sono accorto perchè il liquido era diminuito ed essendo l'impianto tutto ben sigillato mi sembrava strano.. quindi una goccia anche in passato l'avra fatta.. ma talmente poco che non me ne sono mai accorto o forse si asciugava subito..mentre ora ha proprio ceduto e mi sono trovato il liquido fin sulla scrivania!! è scolato sul lato laterale per fortuna.. se no prendeva dentro anche il rehobus

che nervi però..

secondo voi che colla hanno usato? se reincollo la parte staccata con l'attack faccio un pasticcio? magari non va bene come colla.. solo che non vorrei farmela sostituire perchè la visual trap mi piaceva di piu della bay trap che c'è ora..
l'attak scioglie il plexy..non ti consiglio di usarlo..a milano c'è un negozio che si chiama la politecnica e vende plexyglass..vai da loro e compra un tubetto di plexyglass liquido (sta in zona città studi)
Old 28-06-2008, 15:32   #25424
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
noooooooooooooooooooooooo oggi mi si è rotta la vaschetta

praticamente secondo me non ha retto il troppo caldo di oggi.. non so a quanti gradi era l'acqua ma mi si è letteralmente scollata una parete!! l'acqua è iniziata a scendere a piccole goccie un bel po' alla volta! per fortuna ho spento subito e nessun danno.. forse solo il lettore cd che era subito sotto:

cavoli non sono per niente affidabili queste vaschette in plexyglass!! forse un anno è durata.. anzi meno.. è da dicembre che gira l'impianto..

la cosa che poi mi sta sul cavolo è che ora non è più in commercio quella come la mia.. l'ha sostituita la baytrap che non ha più la girante
Ehm, se vuoi la mia giace in armadio, è identica

Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Pulisci ......... pulisci bene in attesa del 2° RAD
Secondo me quando arriva il biventola eviti pure quella curvetta ad L
Era bello zozzo, ci sono incrostazioni che non sono andate via nemmeno dopo un luuuungo bagno nel Viakal però...
L'interno di una canaletta è tipo sporco di nero.. boh

La curvetta resta. resta tutto identico (sono uno spilorcio e non voglio buttar via tubo e soprattutto le fascette blu UV che me ne restano poche )
In pratica dopo il procio, invece di scendere nella vga, salgo al rad, e da li in vga. Cambio solo un tratto di tubo in pratica.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:32   #25425
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
l'attak scioglie il plexy..non ti consiglio di usarlo..a milano c'è un negozio che si chiama la politecnica e vende plexyglass..vai da loro e compra un tubetto di plexyglass liquido (sta in zona città studi)
mi sa che opto per la sostituzione.. ho il mio negozio di fiducia sotto casa e ha subito disponibile una baytrap..

però ho mandato un pm a engine di tecnofront voglio vedere che mi dice..

Old 28-06-2008, 15:32   #25426
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
noooooooooooooooooooooooo oggi mi si è rotta la vaschetta

praticamente secondo me non ha retto il troppo caldo di oggi.. non so a quanti gradi era l'acqua ma mi si è letteralmente scollata una parete!! l'acqua è iniziata a scendere a piccole goccie un bel po' alla volta! per fortuna ho spento subito e nessun danno.. forse solo il lettore cd che era subito sotto:

cavoli non sono per niente affidabili queste vaschette in plexyglass!! forse un anno è durata.. anzi meno.. è da dicembre che gira l'impianto..

la cosa che poi mi sta sul cavolo è che ora non è più in commercio quella come la mia.. l'ha sostituita la baytrap che non ha più la girante
Azzarola ...............
http://www.cooling-masters.com/news-...uits-xspc.html
Qui se rompe todos !!
Solo TT pare reggere bene
Old 28-06-2008, 15:33   #25427
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Ehm, se vuoi la mia giace in armadio, è identica

se non ci fossero di mezzo le spedizioni accetterei volentieri..
Old 28-06-2008, 15:37   #25428
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Azzarola ...............
Qui se rompe todos !!
è un segno del destino.. non dobbiamo dividire il topic

la cosa buona è che dopo 6 mesi ho potuto verificare che il liquido X1 di Lunasio non lascia per niente residui..la vaschetta è come nuova.. ci sono solo dei segni tipo "opacizzata" in alto dove avevo sempre la bolla d'aria..tipo condensa..ma magari si pulisce come niente.. il resto dove c'era il liquido è super trasparente.. talmente tanto che ci passava il liquido annaffiandomi il pc

Ultima modifica di mrcnet : 28-06-2008 alle 15:41.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:39   #25429
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Azzarola ...............
Qui se rompe todos !!
si ma lì l'ha rotta lui serrando troppo una vite imho..
Old 28-06-2008, 15:42   #25430
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
si ma lì l'ha rotta lui serrando troppo una vite imho..
infatti.. quando ho visto l'acqua speravo anche io di averla rotta cosi.. cosi almeno la colpa era mia e la prossima volta stavo piu attento.. invece è proprio scollata nel punto che ho evidenziato prima..

a questo punto mi chiedo se ci si può fidare delle vaschette in plexyglass... poteva fare un bel danno..
Old 28-06-2008, 15:44   #25431
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
infatti.. quando ho visto l'acqua speravo anche io di averla rotta cosi.. cosi almeno la colpa era mia e la prossima volta stavo piu attento.. invece è proprio scollata nel punto che ho evidenziato prima..

a questo punto mi chiedo se ci si può fidare delle vaschette in plexyglass... poteva fare un bel danno..
a dirti la verità io mi fido poco del plexy dopo che la mia mi ha lasciato..il plexy è un materiale fragile..
Old 28-06-2008, 15:47   #25432
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
a dirti la verità io mi fido poco del plexy dopo che la mia mi ha lasciato..il plexy è un materiale fragile..
per il fragile ok.. ma basta farci attenzione.. il problema è se non tengono queste cavolo di colle.. perchè la mia non ha proprio nessunissima crepa è proprio scollata in un punto.. e senza fare forza o chissa che cosa.. andata bene per 6 mesi e ora con il caldo ha avuto il colpo di grazia..
Old 28-06-2008, 15:49   #25433
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Le vaschette di una volta tipo crystal trap sì che erano affidabili! Erano belle massicce.
Di quelle attuali l'unica di cui mi fido (e che ho preso) è la EK perchè la parte in plexy è un pezzo unico, quindi niente colle o simili e i raccordi stanno tutti sulla parte in delrin

A proposito di vaschette in plexy (o con parti di plexy): come è meglio pulirle? grazie.

@mrcnet: la bostik fà una colla che si chiama plastica trasparente...magari fà al caso tuo ma è meglio la soluzione di soulman
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-06-2008 alle 15:53.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:50   #25434
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
per il fragile ok.. ma basta farci attenzione.. il problema è se non tengono queste cavolo di colle.. perchè la mia non ha proprio nessunissima crepa è proprio scollata in un punto.. e senza fare forza o chissa che cosa.. andata bene per 6 mesi e ora con il caldo ha avuto il colpo di grazia..
non penso che si sia scollata x il caldo..probabilmente era incollata male..
Old 28-06-2008, 15:59   #25435
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
non penso che si sia scollata x il caldo..probabilmente era incollata male..
ma non me lo avrebbe fatto fin da subito? l'impianto gira da dicembre praticamente..
Old 28-06-2008, 16:09   #25436
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A proposito di vaschette in plexy (o con parti di plexy): come è meglio pulirle? grazie.
Evita assolutamente alcool e simili. Acqua e detersivo.
Old 28-06-2008, 16:21   #25437
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Anche il vetril per la pulizia và bene...
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 17:39   #25438
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Con questo caldo...

Meglio CABRIO

oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 17:41   #25439
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Le vaschette di una volta tipo crystal trap sì che erano affidabili! Erano belle massicce.
Di quelle attuali l'unica di cui mi fido (e che ho preso) è la EK perchè la parte in plexy è un pezzo unico, quindi niente colle o simili e i raccordi stanno tutti sulla parte in delrin

@mrcnet: la bostik fà una colla che si chiama plastica trasparente...magari fà al caso tuo ma è meglio la soluzione di soulman
a proposito.. c'è ancora chi le vende le vecchie crystal trap:
http://www.google.it/search?q=Ybris+Crystal+trap+E.L.
Old 28-06-2008, 17:54   #25440
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Quote:
Con questo caldo...

Meglio CABRIO

Ecco metti il Wb sopra ora...raffredda meglio
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian