Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 11:35   #23521
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

ma chiarisce tutto
Old 31-05-2008, 11:49   #23522
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Un kit già preparato, con le istruzioni per un noob come me, sui 100-110 euro... che mi consigliate?

per quella cifra trovi nel negozio sotto casa il Tt bigwater 745 con 2 radiatori.
Io lo uso con mola soddisfazione sul pc in firma,è il mio primo kit al iquido.
In ogni caso la difficoltà dei vari kit è pressochè identica, quello che è diverso è la resa ed il prezzo
Old 31-05-2008, 11:50   #23523
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Che kit consigliate per iniziare? Leggendo le vostre risposte che dicono che non val la pena spendere 100 euro in kit già fatti di poco valore mi sono deciso di spendere qualcosa in più per ottenere un buon prodotto.

Ho trovato l'Ybris ACS 120 o l'EVO Basic sui 160-170 euro, non vorrei spendere di più. Avete altri consigli?
non ho visto questa risposta data da te in seguito dopo che hai aumentato il budget
Old 31-05-2008, 11:56   #23524
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Mooolto meno! Poi l'impiando prefabbricato non mi piace... credo che si possa spendere anche sui 70€... 40 x wb, 25 pompa e 5 tra tubi e cinghietti. Manca solo la vaschetta.. credo di averne una per pesci... ma sono passati secoli e si sarà decomposta pure la plastica (). Il mio problema sono i 40€ x il wb... mi va bene anche uno usato... se non fosse x la sped prenderei lo zalman da poco più di 30€ nuovo... mi chiedo perchè i wb NB costano come le cicche e quelli CPU come un'auto
beh un wb NB io l'ho pagato 27 nuovo, un wb cpu parte dai 35 euro..non è che ci sia molta differenza
Anche per le pompe è uguale, una TT p500 costa 37 euro, una Sanso 95 euro..una Fiat 10mila, una BMW 80mila..insomma, se per te 100/110 euro per un kit NUOVO composto da 2 rad,pompa vaschetta,tubi,raccordi,wb cpu son tanti..prova a trovarmi uno piu' economico..si chiamerà economico per qualcosa no?
Altrimenti fai come me, lo prendi usato per 70euro ss incluse e per giunta potenziato..se poi vuoi solo raffreddare la cpu, hai tante altre scelte piu' economiche con i monoventola..pero' come prezzo non pensare di scendere di molto...i kit commerciali sono di per se economici come prezzo (non tutti ovviamente), ma il oro punto di forza sta nel prezzo..quindi 70 euro di budget, non è che puoi puntare in alto su altri kit
Old 31-05-2008, 12:01   #23525
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Brutto iniziavo a sentire la tua mancanza
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:02   #23526
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Nella guida non c'è scritto che puoi mettere o la vaschetta o il radiatore?? Ho capito male? Tanto con una vaschetta bella grossa (credo sia almeno da 5 litri, c'era un pesce! ) non credo che serva a qualcosa... volendo prendo un radiatore da 15€ senza ventole... di quelle, se passo al liquido ne ho a centinaia!
ehehehe...sto rispondendo man mano che leggo..conme ti dicono gli altri in seguioto, il rad lo devi mettere, a meno di 50litri di liquido

se il tuo budget è di 70 euro, devi fare come me e puntare su kit commerciali magari usati.Io con 120/130 euro mi sono raffreddato tutto quello che vedi in firma, cpu vga (EK full wb!) e nb (nuovo) e potenziando la pompa,sensore temp con display etc etc.

Se ti accontenti della sola cpu e magari monoventola(ma in futuro sarai molto limitato per le espansioni), spendi molto meno, anche sui 50 euro
Old 31-05-2008, 12:02   #23527
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi

scusate se rido
Old 31-05-2008, 12:03   #23528
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Brutto esiste un simpatico tastino che permette il multi quote..sei pregato di usarlo,così da evitare che spari 4 o 5 post di fila ogni volta
Old 31-05-2008, 12:03   #23529
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
@3ghz

real temp sembra 2° sotto TAT.
ho provato anche a rimontare l'acs, rimettendo la pasta con la pellicola sul dito al posto del metodo "del chicco di riso"... l'impronta mi sembrava buona cmq...
beh, il risultato è lo stesso.
sto provando in full e domani sera provo a togliere la sonda che ho messo sul socket, magari disturba un po'
cioè fammi capire,a 2400 mhz v-core def hai 5° di differenza tra idle e full?Non l'ho mai vista una cosa del genere,pazzesco
Old 31-05-2008, 12:08   #23530
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
eh lo immaginavo!
sto puntando sull'estate e sulle vacanze, quindi adesso la mia attenzione è catalizzata su una macchina fotografica acquistata ieri in internet..per godermi 2 sett a Rodi!
Il pc non me lo posso portare dietro pero'
Old 31-05-2008, 12:09   #23531
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
Brutto esiste un simpatico tastino che permette il multi quote..sei pregato di usarlo,così da evitare che spari 4 o 5 post di fila ogni volta
ogni volta? ma se non scrivo da 1 mese..
Ci son 10 pagine alla settimana se va bene..verrebbe un multiquote chilometrico e lo spazio occupato sarebbe simile
buona giornata a te soulman

Ultima modifica di Brutto : 31-05-2008 alle 12:12.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:11   #23532
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
buona giornata a te suolman
vabbè che so geologo..ma sono l'uomo anima, non l'uomo del suolo
Old 31-05-2008, 12:13   #23533
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
beh un wb NB io l'ho pagato 27 nuovo, un wb cpu parte dai 35 euro..non è che ci sia molta differenza
E se prendi quasi 50 euro di Enzotech SNBW-SLI? Un wb cpu parte anche da 30 euro nuovo,fatti un giro sul sito della oclabs...con 50 euro ti fai due wb adesso( che sta chiudendo),per chi vuole iniziare adesso a mettere su un impianto è la scelta migliore
Old 31-05-2008, 12:17   #23534
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
E se prendi quasi 50 euro di Enzotech SNBW-SLI? Un wb cpu parte anche da 30 euro nuovo,fatti un giro sul sito della oclabs...con 50 euro ti fai due wb adesso( che sta chiudendo),per chi vuole iniziare adesso a mettere su un impianto è la scelta migliore
50 euro nb e sb? quindi 25 euro a testa?Beh dai ho speso 27, son 2 euro!
Wb cpu ho detto 35,tu 30,son 5 euro! Proprio fiscale!
In ogni caso hai ragione, poi su ogni sito ci saranno delle offerte particolari, io parlavo di quanto ho speso io,poi una manciata di euro penso che non gli fanno la differenza
A proposito hai finito il cubo borg?O è in lavoro perenne? Raffredda? Ti conviene far pagare 1 euro a biglietto per farlo visitare a casa tua, non se ne vedono molti in giro!

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
vabbè che so geologo..ma sono l'uomo anima, non l'uomo del suolo
mi ero corretto dopo 30 secondi..sei fiscale oggi, stanotte c'era troppo umido sotto terra?!
Old 31-05-2008, 12:25   #23535
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
50 euro nb e sb? quindi 25 euro a testa?Beh dai ho speso 27, son 2 euro!
Wb cpu ho detto 35,tu 30,son 5 euro! Proprio fiscale!
In ogni caso hai ragione, poi su ogni sito ci saranno delle offerte particolari, io parlavo di quanto ho speso io,poi una manciata di euro penso che non gli fanno la differenza
A proposito hai finito il cubo borg?O è in lavoro perenne? Raffredda? Ti conviene far pagare 1 euro a biglietto per farlo visitare a casa tua, non se ne vedono molti in giro!
No brutto,quello è il nome del wb per chipset della enzotech,è solo un wb e costa uno sproposito.Si ho detto 30 euro,ma sto parlando di un wb oclabs!Mica di arlecchino,è un wb che prima costava molto di più(prorio perchè si tratta di una manciata di euro,si potrebbe preferire un wb oclabs,era quello il mio discorso).No sul cubo non ci sto lavorando,anche se sono in attesa di materiale per rifiniture varie,ora sto aspettando la nuova mobo le 4 fasi della DK mi limitano.Raffredda?che domande sono
Old 31-05-2008, 12:30   #23536
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
No brutto,quello è il nome del wb per chipset della enzotech,è solo un wb e costa uno sproposito.Si ho detto 30 euro,ma sto parlando di un wb oclabs!Mica di arlecchino,è un wb che prima costava molto di più(prorio perchè si tratta di una manciata di euro,si potrebbe preferire un wb oclabs,era quello il mio discorso).No sul cubo non ci sto lavorando,anche se sono in attesa di materiale per rifiniture varie,ora sto aspettando la nuova mobo le 4 fasi della DK mi limitano.Raffredda?che domande sono
ahhh avevo capito male!pensavo fossero 2 wb venduti in coppia!
Beh al limite inferiore di prezzo si puo' parlare, per quello superiore..migliore è piu' costa! 50 euro,orpo!
PEr la cpu certo che son d'accordo, per 30 euro conviene puntare a qualcosa di marca se uno si sta assemblando l'impianto prendendo i componenti sciolti! (cosa che on puoi fare nei kit pronti!).
In pratica il cubo sarà come tutte le opere in italia..perennemente in lavoro!
Old 31-05-2008, 12:38   #23537
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Migliore è più costa direi di no.L'enzo è più un prodotto che si compra per pura estetica,ci sono altri prodotti della swiftech/ek che costano mediamente sui 30 euro per il chipset che adempiono perfettamente al loro dovere,come l'enzo.La mia opera la prossima settimana avrà una "forma" completa,a parte una griglia per triventola,un paio di fillport e il cambio dei raccordi e tubo su secondo loop.Finezze che aggiornerò a settembre credo,il grosso ormai l'ho fatto,devo solo sleevare i cavi dentro e sistemarli(ma la cosa non mi eccita e non mi va)
Old 31-05-2008, 12:56   #23538
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno sa un link di una review dove possa vedere le prestazione dell'ek full cover per una 8800gt?

Sono indecisissimo sull'acquisto, vorrei qualcosa che raffreddi tutto il circuito (mi pare che la scheda stia soffrendo) senza però perdere nel raffreddamento della gpu stessa.
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:58   #23539
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Qualcuno sa un link di una review dove possa vedere le prestazione dell'ek full cover per una 8800gt?

Sono indecisissimo sull'acquisto, vorrei qualcosa che raffreddi tutto il circuito (mi pare che la scheda stia soffrendo) senza però perdere nel raffreddamento della gpu stessa.
che io sappia non esiste una review del genere,è cmq un prodotto validissimo,non perdi "niente" nel raffreddamento della GPU
Old 31-05-2008, 13:05   #23540
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi

nonostante sappia bene che non è la stessa cosa, io ho l'ek full cover per la mia g80..ho perso 20 gradi in idle e 30 gradi in full..se ti puo' aiutare..
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian