Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 21:06   #8621
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
up, mi dite se è possibile trasformare un hd esterno collegato all'usb come nas, ho cercato sul web e alcuni utenti dicono che è possibile ma non è che abbia capito come
E' sconsigliato utilizzare l'hard disk collegato alla usb come unità di rete per fare p2p .
Già qualcuno ci ha provato con emule ed ha avuto problemi.
Puoi depositarci i file dopo scaricati.
Old 22-05-2011, 21:17   #8622
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E' sconsigliato utilizzare l'hard disk collegato alla usb come unità di rete per fare p2p .
Già qualcuno ci ha provato con emule ed ha avuto problemi.
Puoi depositarci i file dopo scaricati.
Grazie per il consiglio, speravo non fosse necessario acquistare un nas
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:04   #8623
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
hai fatto un reset col pulsantino nascosto sul "sotto" del router dopo aver aggiornato il firmware? ..potrebbe essere che ti sia rimasto qualcosa del fw vecchio che va in conflitto con quello nuovo
anch'io uso upnp per emule e sia prima che dopo nessun problem

p.s: ho notato che se si pastrugna coi .net framework di windows, l'upnp fa brutti scherzi, fate attenzione a winzozz

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775 in questo tread avevo scritto bene cosa succedeva a togliere una determinata versione
No non ho resettato col tastino. Ho aggiornato online e poi messo il mods e i relativi pacchetti. Avevo solo ripristinato le impostazioni di fabbrica. Ad ogni modo adesso va. Ho fatto le regole del firewall nuove visto che "port forwarding" nn c'è più.
Spero di far andare come prima anche il filezilla server!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:04   #8624
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi una domanda molto semplice per favore...
Voi consigliate di spegenre il DGN2200 quando non lo si utilizza ad esempio per una decina di ore? Il mio uso è abbastanza intenso quindi sarebbe più comodo lasciarlo scempre acceso...ma...se mi dite che è preferibile spegnerlo lo faccio... Grazie.
Old 23-05-2011, 14:44   #8625
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Io lo lascio accesso tutto il giorno,poi la notte lo spengo!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:41   #8626
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
gente...io ci sto uscendo di testa a configurare il 2200

tralascio tutta la situazione e passo al nocciolo duro

qualcuno di voi sa come configurare il DGN come ripetiotre puro?? (e funzionante!)

procedura che ho seguito:

-reset
- disabilitazione DHCP (in Lan setup)
- passaggio da auto a adsl2+ (in ADSl setting)
- impostazione canale fisso (es. 11) e crittografia collegamento WEP (in wireless setting)
- infine in WRP abilitata la funzione di ripetitore applicando l'IP dell'alice ed il suo MAC wi-fi.

risultato...buio completo

la linea non rimbalza...la connessione non avviene...ed è impossibile entrare nell'interfaccia del DGN

ho provato nei vari tentativi...a fissare il canale anche via wi-fi (senza la funzione ripetitore)...anche in questo caso...il 2200 sparisce e si eclissa.

In questo caso però...è sufficiente collegarlo via lan per ripristinare l'interfaccia, e ripristinare l'automatismo del canale (in wireless setting)...e torna tutto a posto.

Se invece la medesima situazione avviene con la funzione di repeater...non c'è alcuna soluzione se non il reset. Possibile? oppure sbaglio qualcosa in particolare?
Old 23-05-2011, 18:07   #8627
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
- impostazione canale fisso (es. 11) e crittografia collegamento WEP (in wireless setting)
Ma il router di Alice è anch'esso configurato in WEP e trasmette sul medesimo canale radio ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 20:32   #8628
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho di nuovo un problema. BitTorrent mi pianta il router in una maniera un pò strana. In pratica dal pc dove gira torrent non si connette più ad internet e se provo a scrivere l'indirizzo IP del router non mi presenta mai la mascherina di accesso. Se provo da un secondo pc connesso in wifi (come anche il primo) non riesco comunque ad accedere ad internet ma riesco ad entrare nelle impostazioni del router e forzare il riavvio, fatto questo tutto ricomincia a funzionare. Ho già disattivato la protezione da attacchi DOS. Forse si devono diminuire il numero di connessioni massime di BitTorrent?

Grazie in anticipo

Faccio un UP perchè la questione si è ripresentata. La protezione dagli attacchi DOS è disabilitata ma una volta acceso torrent passa poco tempo dal momento in cui il pc non riesce più a connettersi ad internet. Tramite altri pc della medesima rete va tutto bene, sembra quasi che non consideri di disabilitare la protezione DOS.
Ho l'ultimo firmware ufficiale.
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 20:44   #8629
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Faccio un UP perchè la questione si è ripresentata. La protezione dagli attacchi DOS è disabilitata ma una volta acceso torrent passa poco tempo dal momento in cui il pc non riesce più a connettersi ad internet. Tramite altri pc della medesima rete va tutto bene, sembra quasi che non consideri di disabilitare la protezione DOS.
Ho l'ultimo firmware ufficiale.
Sei nella mia stessa situazione. Non riesco a venirne a capo, sto diventando matto .

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 20:46   #8630
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma il router di Alice è anch'esso configurato in WEP e trasmette sul medesimo canale radio ?
ho provato in tutti i modi...non c'è niente da fare. Sia fissando il canale che la crittografia identica su entrambi gli apparati...sia distinguendoli l'uno dall'altro (così...a babbo morto )

Credo sia un bug del DNG...obbliga in wi-fi il blocco del canale, ma bloccandolo, si inibisce completamente il router.

In pratica la funzione di AP è possibile solo via LAN (presumo)...che nel mio caso è inutilizzabile...però...IMHO la possibilità deve esserci...ma valla a pescare, così a casaccio...chiaramente il manuale non è di nessun aiuto.

Addirittura li ho configurati in WPS...e solo successivamente....ho azionato la funzione repeater...nessuna risposta

provo a smanettare un po' con il modfs...e poi vedo come agire, se usare il DGN o l'alice insieme ad un nuovo ripetitore puro...pazienza.
Old 24-05-2011, 05:22   #8631
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Range wifi

Ragazzi, devo cambiare ad un amico, che ora ha Alice casa con il suo router con 2 antenne, con questo router abbinato a tiscali 20m.

La copertura wifi di questo netgear puo essere equivalente o magari meglio del suo attuale router alice?

Grazie

Ale

Ultima modifica di Robby Naish : 24-05-2011 alle 05:26.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 07:50   #8632
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Range wifi

Ragazzi, devo cambiare ad un amico, che ora ha Alice casa con il suo router con 2 antenne, con questo router abbinato a tiscali 20m.

La copertura wifi di questo netgear puo essere equivalente o magari meglio del suo attuale router alice?

Grazie

Ale
Sarà sicuramente meglio, se settato a dovere..
Old 24-05-2011, 08:36   #8633
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Settato a dovere? mmmmmmm

forse la direzione delle antenne? Scusa l'ignoranza...
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 09:08   #8634
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Settato a dovere? mmmmmmm

forse la direzione delle antenne? Scusa l'ignoranza...
No.. Impostando a 300N e impostando correttamente il canale migliore in modalità fissa e non automatica..

Tieni conto che io, dalla posizione in cui l'ho messo, copro primo piano, piano terra e giardino al massimo del segnale e un pò di taverna...
Old 24-05-2011, 09:39   #8635
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
No.. Impostando a 300N e impostando correttamente il canale migliore in modalità fissa e non automatica..

Tieni conto che io, dalla posizione in cui l'ho messo, copro primo piano, piano terra e giardino al massimo del segnale e un pò di taverna...
anche la posizione delle antenne ha comunque la sua rilevanza.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 09:49   #8636
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
anche la posizione delle antenne ha comunque la sua rilevanza.
Si certo.. Quello mi sembrava scontato..

Io le prestazioni migliori le ho mettendole a 90° l'una dall'altra..
Old 24-05-2011, 12:34   #8637
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:

1) il 300 N funziona solo se la scheda WiFi del PC o i vari dispositivi li supportano
2) per la posizione ottimale delle antenne, vi e' il disegno in appendice del manuale d'uso su come metterle, la trovate anche in un mio post precedente.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:39   #8638
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
1) il 300 N funziona solo se la scheda WiFi del PC o i vari dispositivi li supportano
2) per la posizione ottimale delle antenne, vi e' il disegno in appendice del manuale d'uso su come metterle, la trovate anche in un mio post precedente.
1) Lui chiede se "prende meglio", il 300N in confronto al router 54G di alice, arriva più lontano; è ovvio che entrambi i dispositivi devono essere 300N, non facciamo i pignoli a puntualizzare il tutto..
Old 24-05-2011, 12:40   #8639
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Si certo.. Quello mi sembrava scontato..

Io le prestazioni migliori le ho mettendole a 90° l'una dall'altra..
me too!
ovviamente è la soluzione ideale per chi deve coprire una casa su più livelli.

per chi invece deve coprire un appartamento su un solo livello la cosa migliore sarebbe metterle entrambe in verticale
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:43   #8640
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
me too!
ovviamente è la soluzione ideale per chi deve coprire una casa su più livelli.

per chi invece deve coprire un appartamento su un solo livello la cosa migliore sarebbe metterle entrambe in verticale
In verticale ma oblique.. Non parallele..

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian