Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 14:05   #8481
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
probabilmente sei su dslam Huawei (o altro) che usa piastre con porta Infineon.

qui alcuni hanno avuto problemi col dgn2200 in pppoe su questo dslam anche con la 7 mega.
però avevano disconnessioni cadenzate di qualche ora di distanza, non così rapide come le tue.

probabilmente un settaggio a 6db è abbastanza spinto per la tua linea.

ora prova ad usare dmt 8.07

in alto metti l'ip del router e user e password per accedere al router e attiva special logon e poi clicca su cONNECT
Old 16-05-2011, 14:09   #8482
Lupin008
Member

Iscritto dal: May 2011
Router pessimo. abito a 500 metri dalla centrale ed ho a casa 4 router tra cui 2 dlink 1 linksys e 1 alice pirelli. pensate che di portante prendo circa 14 mbps mentre con gli altri 18 mbps.

In piu riscalda troppo sempre paragonato a questi e come letto ha qualche baco nel firmware e poi è abbastanza lento nel salvataggio impostazioni. lo eviterei come la peste.
Lupin008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 14:17   #8483
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
gap nella frequenza dell'upload non li avevo mai visti

hai qualche interferenza di troppo sulla linea, non oso pensare a 12 db che grafico avresti. sono quasi tutte in adsl1, magari hai qualche doppino con un'adsl in g.dmt che ti disturba troppo.
c'è anche il disturbo di una radio (quella V). e poi alle alte frequenze ha un evidente calo dell'snr per tono

Ultima modifica di strassada : 16-05-2011 alle 14:19.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 15:32   #8484
mauriziosan
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
probabilmente sei su dslam Huawei (o altro) che usa piastre con porta Infineon.

qui alcuni hanno avuto problemi col dgn2200 in pppoe su questo dslam anche con la 7 mega.
però avevano disconnessioni cadenzate di qualche ora di distanza, non così rapide come le tue.

probabilmente un settaggio a 6db è abbastanza spinto per la tua linea.

ora prova ad usare dmt 8.07

in alto metti l'ip del router e user e password per accedere al router e attiva special logon e poi clicca su cONNECT
Una cosa un pò diversa, scusate se approfitto, ma il dgn2200 è compatibile con DMT? Perchè ho provato un pò di tempo addietro e quando clicco 'connect' mi dice che non riesce a identificare il tipo di modem
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 15:54   #8485
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Non è ufficialmente supportato, infatti vedi nello screenshot che alcuni campi non riesce a leggerli correttamente. Però in linea di massima funziona, ovviamente previa apertura del telnet mediante TelnetEnable.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 16:21   #8486
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mauriziosan Guarda i messaggi
Una cosa un pò diversa, scusate se approfitto, ma il dgn2200 è compatibile con DMT? Perchè ho provato un pò di tempo addietro e quando clicco 'connect' mi dice che non riesce a identificare il tipo di modem
tieni anche presente che con il firmware originale netgear è necessario spuntare la casella "special logon", mentre, al contrario, con il firmware modificato tale casella non deve essere spuntata
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 16:43   #8487
mauriziosan
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
tieni anche presente che con il firmware originale netgear è necessario spuntare la casella "special logon", mentre, al contrario, con il firmware modificato tale casella non deve essere spuntata
OK. Grazie. Va. Era questo il problema!
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 17:30   #8488
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
ho alzato un paio di volte il dgn2200 e si è disconnesso.

ma che ho rotto qualcosa nella rj11 (eh, ho di quelle maniere che scasso tutto)? o è lasco?
forse è anche questo che da un 3 settimane da 13.9db sono passato ad un tratto a 15.4 15.6 di attenuazione in upload (stesso cavo e il dg834gv5 aggancia 14db)? appena passato alla 10 mega avevo 13.9db (e 31.5 in download, mentre ora 32)
comunque la connessione poi regge senza problemi, ero a 12 giorni.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:58   #8489
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Lupin008 Guarda i messaggi
Router pessimo. abito a 500 metri dalla centrale ed ho a casa 4 router tra cui 2 dlink 1 linksys e 1 alice pirelli. pensate che di portante prendo circa 14 mbps mentre con gli altri 18 mbps.
I chipset Broadcom, come detto molte volte, a default sono piuttosto conservativi (tendono a preferire una portante più bassa ma più stabile), comportamento che però è facilmente rettificabile agendo sul target SNR (che è modificabile via software). Anche se 4 Mbit di differenza mi sembrano tanti.

La particolarità di questo router tra gli altri entry-level è data dalla porta USB, che permette di installare facilmente software aggiuntivo; secondo me questo è quindi un buon prodotto per chi cerca un router a basso costo che offra alta configurabilità e possibilità di personalizzare/smanettare a basso livello. Io ad esempio ne sono soddisfatto, in relazione ai soldi che ho speso.
Poi, come sempre, la scelta del prodotto più adatto dipende dalle esigenze dell'utente.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 20:03   #8490
random566
Senior Member

Quote:

ma che ho rotto qualcosa nella rj11 (eh, ho di quelle maniere che scasso tutto)? o è lasco?
è anche possibile che si sia danneggiata la presa rj11 della porta adsl, ma la vedo un'eventualità remota, a meno che non abbia usato il martello per inserirci il plug.
forse è più facile che sia imperfetto o leggermente ossidato il maschio rj11 del cavetto, questo è capitato anche a me diverse volte con altri modem.
per quanto riguarda l'attenuazione che varia di 1 dB a seconda dei casi, non ci farei troppo caso.
non si tratta di una misura effettuata con uno strumento di precisione, ma di un valore calcolato, in seguito a scambi di informazioni fra dslam e modem, sulla media delle attenuazioni di tutti i vari canali che compongono la portante adsl.
a me è capitato di vedere al lavoro i tecnici telecom che controllavano i valori dell'adsl tramite il loro palmare nella casa dell'utente (quindi avevano i valori indicati dal dslam), che differivano di 1 o 2 dB da quelli indicati localmente dal modem
Old 16-05-2011, 20:11   #8491
Lupin008
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I chipset Broadcom, come detto molte volte, a default sono piuttosto conservativi (tendono a preferire una portante più bassa ma più stabile), comportamento che però è facilmente rettificabile agendo sul target SNR (che è modificabile via software). Anche se 4 Mbit di differenza mi sembrano tanti.

La particolarità di questo router tra gli altri entry-level è data dalla porta USB, che permette di installare facilmente software aggiuntivo; secondo me questo è quindi un buon prodotto per chi cerca un router a basso costo che offra alta configurabilità e possibilità di personalizzare/smanettare a basso livello. Io ad esempio ne sono soddisfatto, in relazione ai soldi che ho speso.
Poi, come sempre, la scelta del prodotto più adatto dipende dalle esigenze dell'utente.
I 2 dlink che ho sono chipset broadcom cosi come i linksys, per questo ho segnalato che mi ci sto trovando male con sto dgn 2200.
Lupin008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 21:25   #8492
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Lupin008 Guarda i messaggi
I 2 dlink che ho sono chipset broadcom cosi come i linksys, per questo ho segnalato che mi ci sto trovando male con sto dgn 2200.
Ho provato altri 3 broadcom sulla mia linea ed il dgn2200 aggancia la portante in linea con gli altri
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 21:32   #8493
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho provato altri 3 broadcom sulla mia linea ed il dgn2200 aggancia la portante in linea con gli altri
in tutta sincerità, a me il dg834gt e il dgn2000 agganciavano leggermente di più (solo 300/400 kB/s circa), sia sull'utenza telecom che su infostrada.
mi sembra che avevi detto che poteva dipendere dalla presenza di una protezione contro le extratensioni sulla porta adsl, mi sbaglio?
Old 16-05-2011, 21:38   #8494
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bravissimo, vedo che hai imparato in fretta.

Il tuo DSLAM con chipset Infineon è lo stesso che ho io e che ha anche Cionci, ed è esattamente quello che causa il problema delle disconnessioni in PPPoE.
Quindi potresti probabilmente risolvere il problema impostando PPPoA (per me è stato risolutivo).
non è più caduta dopo che ho messo pppoa,ma mtu che valore devo mettere?
Old 16-05-2011, 21:43   #8495
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
non è più caduta dopo che ho messo pppoa,ma mtu che valore devo mettere?
non sono l'interessato a risponderti, comunque, se usi il firmware originale netgear, di default imposta 1458, non ti permette di impostare valori superiori, quindi va bene così.
se invece utilizzi il firmware modificato, ti consentirebbe anche di impostare 1500, ma è necessario impostare un valore non superiore a 1492 per evitare difficoltà nell'apertura di alcuni siti
Old 17-05-2011, 09:12   #8496
toxin
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti!
Ho comprato questo router a gennaio dover aver letto i pareri positivi su questo thread. Fino a due giorni fa tutto bene sulla presa secondaria di casa. Da sabato problemi continui ad agganciare e mantenere la connessione (infostrada).
Domenica l'assistenza di infostrada mi ha fatto fare il reset delle impostazioni dicendo che a volte i router netgear si impallano. Ma i problemi sono rimasti (provato il router anche sulla presa principale senza telefono, filtri o altro attaccati alle prese). Da ieri la situazione è addirittura peggiorata, aggancia la linea per pochi secondi e poi la perde.

Ieri la tipa dell'assistenza tecnica mi dice che lei vede tutte connessioni a byte 0 staccate dal router dopo un intervallo fisso di secondi (mi sembra abbia detto 73) e da questo deduce che il router è guasto.
Posto che cercherò di provare quanto prima la linea di casa con un altro router e di provare il mio sulla linea di qualche amico (cosa comunque non immediata, perché in genere la gente non sa neanche la pw della propria connessione e quindi anche cambiargli momentaneamente le impostazioni sul router è un problema ), ma così a pelle l'ipotesi del router guasto vi sembra plausibile?
'sti router si rompono così a cavolo dopo pochi mesi? Può magari dipendere da altro (una spina difettosa)? Vale la pena provare ad aggiornare il firmware?

Grazie in anticipo.
toxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:18   #8497
charliebrown84
Junior Member

sto cercando di capire come mettere la PS3 in dmz ma il firewall non risulta aperto completamente.. come devo procedere?
unáltra cosa: il percorso statico cos'é?

Ultima modifica di charliebrown84 : 17-05-2011 alle 10:55.
charliebrown84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:26   #8498
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Città: Bologna/Ferrara
@strassada ho acquistato anche io il dgn2200 , appena mi arriva vorrei lanciare una diagnostica della mia linea come quella riportata qui sopra perchè da qualche tempo a questa parte da qualche problemino di troppo , se ti posto i risultati ti disturberebbe darci un occhio ?

grazieee :P
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:13   #8499
99mike
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per aprire le porte per la 360 mi basta fare questo?

Q: Voglio bypassare completamente il firewall, come faccio?
A: Per "bypassare il firewall" (sebbene in realtà non è proprio cosi' ma la sostanza è questa), manovra in ogni caso assolutamente sconsigliata, si vada su WAN Setup(Impostazioni WAN) e si selezioni Default DMZ Server(Server DMZ predefinito) inserendo l'IP della macchina corrispondente. Per completare l'opera si disabiliti la protezione portscan DOS (WAN Setup(impostazioni wan) e mettete la spunta a Disable Port Scan and DoS Protection(Disattiva protezione port scan DOS).
ATTENZIONE: si tenga presente che su quella macchina sarete visibili dall'esterno su tutte le porte o quasi, in quanto il router manderà ad essa tutto il traffico che riceve, a meno di ulteriori regole settate in entrata.
99mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:57   #8500
charliebrown84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 99mike Guarda i messaggi
Per aprire le porte per la 360 mi basta fare questo?

Q: Voglio bypassare completamente il firewall, come faccio?
A: Per "bypassare il firewall" (sebbene in realtà non è proprio cosi' ma la sostanza è questa), manovra in ogni caso assolutamente sconsigliata, si vada su WAN Setup(Impostazioni WAN) e si selezioni Default DMZ Server(Server DMZ predefinito) inserendo l'IP della macchina corrispondente. Per completare l'opera si disabiliti la protezione portscan DOS (WAN Setup(impostazioni wan) e mettete la spunta a Disable Port Scan and DoS Protection(Disattiva protezione port scan DOS).
ATTENZIONE: si tenga presente che su quella macchina sarete visibili dall'esterno su tutte le porte o quasi, in quanto il router manderà ad essa tutto il traffico che riceve, a meno di ulteriori regole settate in entrata.
sulla PS3, in fifa 11 lo stato firewall risulta comunque medio e non aperto..
charliebrown84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian