|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8482 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Router pessimo. abito a 500 metri dalla centrale ed ho a casa 4 router tra cui 2 dlink 1 linksys e 1 alice pirelli. pensate che di portante prendo circa 14 mbps mentre con gli altri 18 mbps.
In piu riscalda troppo sempre paragonato a questi e come letto ha qualche baco nel firmware e poi è abbastanza lento nel salvataggio impostazioni. lo eviterei come la peste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8483 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
gap nella frequenza dell'upload non li avevo mai visti
hai qualche interferenza di troppo sulla linea, non oso pensare a 12 db che grafico avresti. sono quasi tutte in adsl1, magari hai qualche doppino con un'adsl in g.dmt che ti disturba troppo. c'è anche il disturbo di una radio (quella V). e poi alle alte frequenze ha un evidente calo dell'snr per tono Ultima modifica di strassada : 16-05-2011 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8484 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8485 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Non è ufficialmente supportato, infatti vedi nello screenshot che alcuni campi non riesce a leggerli correttamente. Però in linea di massima funziona, ovviamente previa apertura del telnet mediante TelnetEnable.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8487 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8488 |
Senior Member
Città: in quel di Venezia
|
ho alzato un paio di volte il dgn2200 e si è disconnesso.
ma che ho rotto qualcosa nella rj11 (eh, ho di quelle maniere che scasso tutto)? o è lasco? forse è anche questo che da un 3 settimane da 13.9db sono passato ad un tratto a 15.4 15.6 di attenuazione in upload (stesso cavo e il dg834gv5 aggancia 14db)? appena passato alla 10 mega avevo 13.9db (e 31.5 in download, mentre ora 32) comunque la connessione poi regge senza problemi, ero a 12 giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
La particolarità di questo router tra gli altri entry-level è data dalla porta USB, che permette di installare facilmente software aggiuntivo; secondo me questo è quindi un buon prodotto per chi cerca un router a basso costo che offra alta configurabilità e possibilità di personalizzare/smanettare a basso livello. Io ad esempio ne sono soddisfatto, in relazione ai soldi che ho speso. Poi, come sempre, la scelta del prodotto più adatto dipende dalle esigenze dell'utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8490 | |
Senior Member
|
Quote:
forse è più facile che sia imperfetto o leggermente ossidato il maschio rj11 del cavetto, questo è capitato anche a me diverse volte con altri modem. per quanto riguarda l'attenuazione che varia di 1 dB a seconda dei casi, non ci farei troppo caso. non si tratta di una misura effettuata con uno strumento di precisione, ma di un valore calcolato, in seguito a scambi di informazioni fra dslam e modem, sulla media delle attenuazioni di tutti i vari canali che compongono la portante adsl. a me è capitato di vedere al lavoro i tecnici telecom che controllavano i valori dell'adsl tramite il loro palmare nella casa dell'utente (quindi avevano i valori indicati dal dslam), che differivano di 1 o 2 dB da quelli indicati localmente dal modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8491 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8492 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8493 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che avevi detto che poteva dipendere dalla presenza di una protezione contro le extratensioni sulla porta adsl, mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8495 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece utilizzi il firmware modificato, ti consentirebbe anche di impostare 1500, ma è necessario impostare un valore non superiore a 1492 per evitare difficoltà nell'apertura di alcuni siti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8496 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti!
Ho comprato questo router a gennaio dover aver letto i pareri positivi su questo thread. Fino a due giorni fa tutto bene sulla presa secondaria di casa. Da sabato problemi continui ad agganciare e mantenere la connessione (infostrada). Domenica l'assistenza di infostrada mi ha fatto fare il reset delle impostazioni dicendo che a volte i router netgear si impallano. Ma i problemi sono rimasti (provato il router anche sulla presa principale senza telefono, filtri o altro attaccati alle prese). Da ieri la situazione è addirittura peggiorata, aggancia la linea per pochi secondi e poi la perde. Ieri la tipa dell'assistenza tecnica mi dice che lei vede tutte connessioni a byte 0 staccate dal router dopo un intervallo fisso di secondi (mi sembra abbia detto 73) e da questo deduce che il router è guasto. Posto che cercherò di provare quanto prima la linea di casa con un altro router e di provare il mio sulla linea di qualche amico (cosa comunque non immediata, perché in genere la gente non sa neanche la pw della propria connessione e quindi anche cambiargli momentaneamente le impostazioni sul router è un problema ![]() 'sti router si rompono così a cavolo dopo pochi mesi? Può magari dipendere da altro (una spina difettosa)? Vale la pena provare ad aggiornare il firmware? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8497 |
Junior Member
|
sto cercando di capire come mettere la PS3 in dmz ma il firewall non risulta aperto completamente.. come devo procedere?
unáltra cosa: il percorso statico cos'é? Ultima modifica di charliebrown84 : 17-05-2011 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8498 |
Senior Member
Città: Bologna/Ferrara
|
@strassada ho acquistato anche io il dgn2200 , appena mi arriva vorrei lanciare una diagnostica della mia linea come quella riportata qui sopra perchè da qualche tempo a questa parte da qualche problemino di troppo , se ti posto i risultati ti disturberebbe darci un occhio ?
grazieee :P
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8499 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per aprire le porte per la 360 mi basta fare questo?
Q: Voglio bypassare completamente il firewall, come faccio? A: Per "bypassare il firewall" (sebbene in realtà non è proprio cosi' ma la sostanza è questa), manovra in ogni caso assolutamente sconsigliata, si vada su WAN Setup(Impostazioni WAN) e si selezioni Default DMZ Server(Server DMZ predefinito) inserendo l'IP della macchina corrispondente. Per completare l'opera si disabiliti la protezione portscan DOS (WAN Setup(impostazioni wan) e mettete la spunta a Disable Port Scan and DoS Protection(Disattiva protezione port scan DOS). ATTENZIONE: si tenga presente che su quella macchina sarete visibili dall'esterno su tutte le porte o quasi, in quanto il router manderà ad essa tutto il traffico che riceve, a meno di ulteriori regole settate in entrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8500 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.