Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 16:41   #8461
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
In tal caso dovrei aquistare un AP/ripetitore e lasciare uno dei due router nel cassetto
Esatto, l'unico modo per sfruttarli entrambi e su SSID diversi, sarebbe meglio, è collegarli via cavo. Uno non puoi fare da client dell'altro, se non con il WDS.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:12   #8462
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Esatto, l'unico modo per sfruttarli entrambi e su SSID diversi, sarebbe meglio, è collegarli via cavo. Uno non puoi fare da client dell'altro, se non con il WDS.
Tecnicamente non è impossibile applicare quanto avevo in mente...ma non certo con un 2200 che visto il prezzo...è già così un ottimo prodotto (a parte il limite del WEP in repeater mode). Il SSID è mutabile...è sufficiente sostituire "netgear" con quello di telecom, conseguentemente creare una linea "dedicata e specifica" punto a punto in uscita (verso l'altro router)...lasciando inalterate tutte le funzioni in entrata.

Chi lo sà...magari con futuri upgrade di modfs...l'interfaccia permetterà anche questo

Tornando con i piedi a terra ... provo a spulciare il telecom...se trovo la funzione bridge "semplice"...potrei anche invertire i router (adattandomi al compromesso del master 2200 attaccato alla linea al piano inferiore anzichè essere utilizzato al piano superiore, cmq, aumentando la ricezione grazie a te ed ad altri appassionati di firmware e add-on, dovrei riuscire nell'intento)...risparmiando l'acquisto di un AP.

Con la consapevolezza...che il wi-fi "rimbalzato" peraltro, castra la banda.

Mannaggia al 191...mi dicono che il modem non lo sostituiscono...per necessità mi vedo obbligato ad acquistare il 2200...e poi arrivano con quello "giusto"

Ad ogni modo...sempre ancora grazie...per ciò che hai fatto e continui a fare
Old 15-05-2011, 17:18   #8463
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Il SSID è mutabile...è sufficiente sostituire "netgear" con quello di telecom, conseguentemente creare una linea "dedicata e specifica" punto a punto in uscita (verso l'altro router)...lasciando inalterate tutte le funzioni in entrata.
No, non è così, mettendo lo stesso SSID la rete non è la stessa.
Old 15-05-2011, 17:59   #8464
dany700
Senior Member

Quote:
No, non è così, mettendo lo stesso SSID la rete non è la stessa.
uhmmm...ora ho qualche dubbio:

tra IP modem, gateway, dns, S.Mask, DHCP, crittografia ed indirizzi di partenza ed arrivo...se tutto coincide a parte i due IP dei modem (identici con l'assegnazioze finale diversa e comunque al di sotto degli indirizzi di partenza)...in tal caso, la rete non è univoca e con due modem distinti e specifici, cioè che non entrano in conflitto o in sostituzione fra loro?

Ultima modifica di dany700 : 15-05-2011 alle 18:11.
dany700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 18:53   #8465
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
in tal caso, la rete non è univoca e con due modem distinti e specifici, cioè che non entrano in conflitto o in sostituzione fra loro?
Non si vedono proprio fra di loro, semplicemente i segnali wifi interferiscono fra loro.
Old 15-05-2011, 19:52   #8466
dany700
Senior Member

Quote:
Non si vedono proprio fra di loro, semplicemente i segnali wifi interferiscono fra loro.
per cui..possiamo dire che si prendono a pugni...perchè non riescono a stabilire autonomamente le proprie "competenze".

detto questo...ti rendo partecipe della situazione attuale

ho configurato prima i due modem via LAN...per non creare conflitti...così li ho agganciati in cascata riuscendo ad entrare simultaneamente in entrambe le configurazioni.

Fatto ciò...ho crittograffato in WEP il wi-fi del telecom...e fissato il canale su 11.

medesima cosa sul 2200...con in più la creazione di un accesso guest, ma crittografato 256bit. Infine, la funzione repeater mode: indirizzo IP del modem telecom e relativo MAC del telecom Wi-fi (non quello ethernet).

Spento e staccato tutto....ma ho tralasciato di disabilitare il DHCP Lan sul 2200

All'accensione...il telecom vede in wi-fi sia netgear che il guest (comoda la funzione di ricerca reti che il 2200 non ha)...invece il 2200 nada...nel senso...non è più possibile accedere alla configurazione (se non tramite il solito reset).

P.S.
nelle prove passate...disabilitando il DHCP, dopo la riconfigurazione (a prescindere da altri parametri toccati o meno)...mandava il router in stallo, obbligando il reset per ripristinare il menù iniziale.

Quindi...sbaglio sicuramente a "sflaggare" il DHCP nel menù sbagliato (ne ho trovato solo uno nel setup LAN, e ciò potrebbe spiegare la faccenda), oltre al fatto, che a prescindere da eventuali errori...dovrebbe cmq permettere l'accesso alla configurazione: se è possibile con il router telecom, dovrebbe essere possibile anche via LAN con il 2200.

Infatti via LAN...PC>2200>router telecom...non riesco ad entrare nel 2200...ma nel telecom che è collegato in cascata al 2200...SI!

Chiaro che canno qualcosa...però...se disabilito prima il DHCP, il 2200 si blocca...se forzo il repeater mode prima di disabilitare il DHCP...anche

P.P.S.
il router telecom è blindato...niente AP o repeater...l'inversione degli apparati non è praticabile.
Old 15-05-2011, 21:12   #8467
Obersky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Quote:
Ovviamente no, quello che serve è in wireless repeating functions.
questo?

Uploaded with ImageShack.us

PS nella parte nascosta c'è il MAC adress della base station. ( scusate se rispondo poco o con scarsi strumenti ma finchè non riesco a portare il segnale al pc principale sono nei guai)

Ultima modifica di Obersky : 15-05-2011 alle 21:14.
Obersky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:17   #8468
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
preso questo router per la 10 mega perchè col vecchio cadeva,niente cade anche con questo,provo con PPoA?
Old 16-05-2011, 11:33   #8469
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
preso questo router per la 10 mega perchè col vecchio cadeva,niente cade anche con questo,provo con PPoA?
non penso che te la cavi così
Devi postare tutti i dati possibili compreso il tuo provider e la marca del dslam
Old 16-05-2011, 11:47   #8470
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Iscritto dal: Sep 2005
Qualcuno ha provato a usare il 2200 per collegare una playstation3 via wireless? E' l'unico dispositivo wireless che ho in casa ad avere problemi (portatili e smartphone vari vanno perfettamente).. La ricezione è perfetta sempre al 100% ma il download è terribile, con il vecchio router andava tutto bene (dg834gv5 che però si surriscaldava e perdeva la linea )
Qualche idea?
Ilpalazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:56   #8471
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
non penso che te la cavi così
Devi postare tutti i dati possibili compreso il tuo provider e la marca del dslam
allora ho alice 10 mega,come impostazioni ho messo ppoe llc 8 35 mtu 1492
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 11614 kbps 1035 kbps
Line Attenuation 29.0 db 13.6 db
Noise Margin 7.4 db 7.5 db

per la marca del dslam non so come si verifica
Old 16-05-2011, 12:49   #8472
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
per la marca del dslam non so come si verifica
Entra in telnet sul router e digita "adsl info --vendor".

La prova di mettere PPPoA/VC invece di PPPoE/LLC puoi farla anche subito, non ti costa niente.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 13:18   #8473
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

telnet?non so di cosa parli,scusate l'ignoranza in materia...
Old 16-05-2011, 13:23   #8474
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
può anche riportare il grafico DMT 8.07 o OrbMT ( li devi eseguire in modalità amministratore, con Vista/7, sempre dopo che ha attivato telnet sul router)

e il comando adsl info --stats per vedere se dopo la disconnessione aumentano gli errori (soprattutto crc lof e los)

e provare anche i firmware di cionci coi nuovi driver adsl

ora ha il profilo a 6db, io proverei a farmi rimettere quello a 12db e poi abbassare l'snr via telnet o modfs, o a provare un nuovo profilo.

al massimo è un pomeriggio perso (nel ridare indietro il dgn2200, meglio che rimetta su il firmware originale Netgear .20 o .36), nel tentare di scoprire cosa non va, credo siano tentativi che andrebbero fatti, prima di tornare alla 7 mega (io stesso non tornerei alla 7 mega, visto che ho banda piena, però nessuna disconenssione, ok)

per abilitare il telnet sul dgn2200:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=42
segui le istruzioni fino a metà pagina. piazza telnetenable.exe in c:\windows ed apri cmd in modalità amministratore

Ultima modifica di strassada : 16-05-2011 alle 13:35.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 13:30   #8475
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
può anche riportare il grafico DMT 8.07 o OrbMT

e il comando adsl info --stats per vedere se dopo la disconnessione aumentano gli errori (soprattutto crc lof e los)

e provare anche i firmware di cionci coi nuovi driver adsl

ora ha il profilo a 6db, io proverei a farmi rimettere quello a 12db e poi abbassare l'snr via telnet o modfs, o a provare un nuovo profilo.

al massimo è un pomeriggio perso (nel ridare indietro il dgn2200, meglio che rimetta su il firmware originale Netgear .20 o .36), nel tentare di scoprire cosa non va, credo siano tentativi che andrebbero fatti, prima di tornare alla 7 mega (io stesso non tornerei alla 7 mega, visto che ho banda piena, però nessuna disconenssione, ok)

per abilitare il telnet sul dgn2200:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=42
vi ringrazio dell'aiuto ma io non sono molto competente in materia ripeto e quindi non so da dove partire,ah volevo precisare che con il linksys wag200g la connessione mi cadeva raramente,la scorsa settimana 3 volte,con questo router è caduta 3 volte da quando l'ho montato alle 10
Old 16-05-2011, 13:43   #8476
strassada
Senior Member

la maggior parte dei modem-router per essere configurati al meglio o per vedere le statistiche di connessione, richiedono di perderci un po' di tempo.

e i netgear via interfaccia non permettono quasi niente e quindi queste procedure sono necessarie.

mettere pppoa vcmux ti basta entrare nel menu basic settings e adsl settings
Old 16-05-2011, 13:44   #8477
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

?
Old 16-05-2011, 13:56   #8478
strassada
Senior Member

probabilmente sei su dslam Huawei (o altro) che usa piastre con porta Infineon.

qui alcuni hanno avuto problemi col dgn2200 in pppoe su questo dslam anche con la 7 mega.
però avevano disconnessioni cadenzate di qualche ora di distanza, non così rapide come le tue.

probabilmente un settaggio a 6db è abbastanza spinto per la tua linea.

ora prova ad usare dmt 8.07

in alto metti l'ip del router e user e password per accedere al router e attiva special logon e poi clicca su cONNECT
Old 16-05-2011, 13:59   #8479
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:

?
Bravissimo, vedo che hai imparato in fretta.

Il tuo DSLAM con chipset Infineon è lo stesso che ho io e che ha anche Cionci, ed è esattamente quello che causa il problema delle disconnessioni in PPPoE.
Quindi potresti probabilmente risolvere il problema impostando PPPoA (per me è stato risolutivo).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 14:04   #8480
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

cioè non so perchè sono stato così idiota da non provare a mettere pppoa col vecchio router,ho speso 60€ così se davverò il problema è questo...certo che però qualcuno nella discussione 10 mega me l'ha mica detto prova pppoa,no,compra il router
mi dite quindi cosa devo impostare pppoa poi llc o vc? 8 35? mtu?

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian