Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 21:52   #4341
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
[quote=Kalua;18023587]
Quote:
Originariamente inviato da uzas Guarda i messaggi

ho letto che era un suggerimento rivolto ai meno smaliziati, ho letto che sei andato contro i tuoi interessi d'assemblatore con quel tipo di consiglio etc etc,
la mia frase era un riassumere in un rigo il tipo di discorso, nè polemiche o altro...
l'attenzione te l'avevo già prestata stai tranquillo.. non ho riquotato ogni singolo rigo solo perchè non mi sembrava indispensabile...
semplicemente credo che sino a quando non si rischiano danni irreparabili tutti son liberi ed anzi dovrebbero cercare di spremere sino all'osso le potenzialità dei vari dispositivi,
possano essere cellulari, cpu, gpu o pratiche di modding etc
a mio parere gli unici requisiti fondamentali sono la pazienza, del tempo da dedicarci e voglia di migliorare le proprie conoscenze in questi ambiti documentandosi un minimo prima, tutto il resto poi verrà da se..

dai ragazzi stop alle polemiche
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 21:59   #4342
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
zero polemiche o altro in nessuno dei miei post, stavo semplicemente cercando di spiegarmi
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 22:05   #4343
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
zero polemiche o altro in nessuno dei miei post, stavo semplicemente cercando di spiegarmi
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 23:16   #4344
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Sempre a ubriacarvi voi
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 01:13   #4345
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
Beh, devo ammettere che un "pò" polemico lo sono stato, ma non con te, quanto con 3nigma e la sua storia dell'età della pietra, perchè(sono sicuro) non ha tenuto conto nè del senso, nè del contesto delle mie parole. Ho usato la risposta a te, più come rimbalzo che altro, e, se questo ti ha recato fastidio, me ne dispiace, ma dato che ho notato molta gente che si è avvicinata da poco a questo tipo di tel., può essere il caso che si stili una guida base( poco più di quello che già c'è sulle istruzioni che nessuno legge), in modo da fornire ai neofiti il 90% delle risposte che cercano in un comodo schema e permettere ai più smaliziati di scambiarsi gli esiti dei loro esperimenti con più comodo ed attenzione. Se ti sembra un'idea decente chiedo a te ed a tutti gli altri logicamente, di aiutarmi a fare sta sorta di vademecum aggiungendo via via quello che agli altri sfugge, ciao
uzas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 07:43   #4346
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Su questo ti do ragione....il telefono è nuovo...e il symbian va piu rallentando piu lo usi...1gb penso che sia piu che sufficiente...io ho preso la 2gb e da nuova ci potevo fare 7600 foto circa..tantissime se ci fate conto...
Ci ho messo su 840mb di musica, qualche foto e video scemi (nn tanti xke non si possono organizzare in cartelle), navigatore e mappe e posso fare ankora 2400 foto...fate voi
Per quanto riguarda il logo tim nel menu io ho risolto nascondendolo dentro una cartella cosi non ce l'ho tra i piedi...
Sbrandizzare è inutile, l'unico problemi nasce quando dai una formattazione o riporti il telefono pari al nuovo, xke ti si cancellano i tuoi punti di accesso e tornano quelli tim...inoltre allo sfondo orribile e alla funziona sul softkey di destra..
Sbrandizza proprio per sfizio, ma perdi la garanzia
Per quanto riguarda le tariffe internet per me sono tutte ladrate assurde, ti consiglio di connetterti dal tuo pc fisso di casa...o di scroccare la rete dall'hotel (tanti hotel hanno la presa lan in stanza oppure un access point per ogni corridoio )
Kmq il formato MMC resta da sempre il formato piu costoso e meno performante...al prezzo della MMC da 1Gb generica ti compri una MicroSD da 2Gb di marca...
Nonvado in hotel, ma in una casa privata dove non c'è la presa per il telefono, anzi ieri ci sono stato e ho avuto la conferma che la zona è coperta da gprs e non utms.
Poco male, cmq non devo essere sempre collegato ad internet, anche perché vado in ferie per fare altro ,pensavo di rimediare con questo:

100 Ore GPRS in libertà

per un mese va più che bene e 20 euro mi sembrano adeguate.

Cmq, ho provato a collegarmi con l'N70 sia col software connect me di vodafone che con il pcsuite nokia.

Nessun problema, anzi sono rimasto un pò spaesato perché, con entrambe, si collega senza chiedere nome utente e password, ma penso che sia normale in quanto collegandosi con un cell, già il numero o la sim fanno almeno da nome utente.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:15   #4347
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
anche io dovrei fare questo passaggio... da 6600 a n70. hai notato qualche differenza nella velocità del software?

Quote:
Originariamente inviato da DooM3 Guarda i messaggi
Da 3 giorni sono passato da un Nokia 6600 al Nokia N70, sono felicissimo un bellissimo cellulare
Old 23-07-2007, 09:39   #4348
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Quote:
Originariamente inviato da Ukronia Guarda i messaggi
Nonvado in hotel, ma in una casa privata dove non c'è la presa per il telefono, anzi ieri ci sono stato e ho avuto la conferma che la zona è coperta da gprs e non utms.
Poco male, cmq non devo essere sempre collegato ad internet, anche perché vado in ferie per fare altro ,pensavo di rimediare con questo:

100 Ore GPRS in libertà

per un mese va più che bene e 20 euro mi sembrano adeguate.

Cmq, ho provato a collegarmi con l'N70 sia col software connect me di vodafone che con il pcsuite nokia.

Nessun problema, anzi sono rimasto un pò spaesato perché, con entrambe, si collega senza chiedere nome utente e password, ma penso che sia normale in quanto collegandosi con un cell, già il numero o la sim fanno almeno da nome utente.
Si,è normale, basta mettere solo l'APN del gestore che ti fornisce il servizio. Se dove andrai in vacanza non c'è umts ti conviene farti una scheda della tim che può viaggiare anche in EDGE(una via di mezzo tra umts e gprs) il costo è lo stesso. Ti volevo dire che non c'era bisogno di cancellare le impostazioni di tim, infatti col nokia settingwizard puoi tenere tutte le impostazioni di qualunque gestore che poi ad ogni cambio sim vanno a lavorare di default quelle che corrispondono. Ciao e buon divertimento
Old 23-07-2007, 09:44   #4349
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Hai poi risolto la storia della chiavetta bluetooth?
Old 23-07-2007, 12:07   #4350
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Per coloro che hanno la fissa di connettersi a internet tramite bluetooth, sfruttando l'adsl di casa, c'è un'ottima guida a questo link:http://www.bloggiando.com/i-nokia-na...tooth/20061215 (se i moderatori considerano non corretta la pubblicazione del link, possono toglierlo, anche se ritengo che essendo lo spirito di questo forum votato all'aiuto dei "bisognosi", tutto quanto serve a questo scopo sia utile, se legale. Ciao a tutti e spero che serva

Ultima modifica di uzas : 14-08-2007 alle 16:10.
Old 23-07-2007, 13:54   #4351
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Quote:
Si,è normale, basta mettere solo l'APN del gestore che ti fornisce il servizio. Se dove andrai in vacanza non c'è umts ti conviene farti una scheda della tim che può viaggiare anche in EDGE(una via di mezzo tra umts e gprs) il costo è lo stesso. Ti volevo dire che non c'era bisogno di cancellare le impostazioni di tim, infatti col nokia settingwizard puoi tenere tutte le impostazioni di qualunque gestore che poi ad ogni cambio sim vanno a lavorare di default quelle che corrispondono. Ciao e buon divertimento
Grazie per le informazioni.
L'idea di usare schede sim di diversi gestori in base alle tariffe è interessante e sul lungo periodo farà risparmiare parecchi soldi.
Io, però non considero un'opzione del genere con TIM, perché il gestore non mi piace (ecco perché ho cancellato tutte le impostazioni TIM ) ma soprattutto perché essendo un servizio di cui ne usufruisco occasionalmente (una 40 di giorni in un anno) spendo meno ad attivare una promozione del mio gestore, piuttosto che fare un contratto con un nuovo gestore.

Cmq, tornando al telefono devo dire che sono proprio contento dell'acquisto.
Non ho più intenzione di sbrandizzarlo, anche perché a livello di software, seguendo i vostri consigli non c'è più nulla di TIM (purtroppo le icone serigrafate sul corpo del telefono non si posso togliere )

Ora prenderò un mmc da 1 GB è una chiavetta USB bluetooth, così mi libero dai cavi.
Mi è piaciuta anche l'idea di nokia di ricoprire i cavi degli auricolari con del tessuto rigido, in questo modo è più difficile che si rompano (generalmente un paio di auricolari mi durano all'incirca un anno ) supplendo così al fatto di non avere un attacco jack standard.
Forse dirò una cavolata e magari manco esistono, ma nel caso esistano è possibile usare la radio e lettore mp3 con auricolari bluetooth?

ciao.

EDIT.
Mi sta stupendo anche l'autonomia della batteria.
L'ho caricato sabato pomeriggio e da allora ci ho "giocato" parecchio tra impostazioni e prove varie,
ad ora mi da ancora 5 tacche su 7 (io però lo spengo dalle 24 alle 7 circa).
Leggevo gente che dava due giorni di autonomia, ma penso che con un uso "normale" arrivi anche a 4 o 5 giorni.

Ultima modifica di Ukronia : 23-07-2007 alle 14:05.
Old 23-07-2007, 14:03   #4352
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

DA Ukronia
(purtroppo le icone serigrafate sul corpo del telefono non si posso togliere )

Veramente ho letto da qualche parte che con uno speciale tipo di gomma per cancellare si tolgono anche quelle , se sei veramente interessato e se ritrovo dove l'ho letto te lo posto, ciao

Ultima modifica di uzas : 23-07-2007 alle 14:05.
Old 23-07-2007, 14:11   #4353
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Quote:
DA Ukronia

Veramente ho letto da qualche parte che con uno speciale tipo di gomma per cancellare si tolgono anche quelle , se sei veramente interessato e se ritrovo dove l'ho letto te lo posto, ciao
Grazie, però poi non vorrei rovinare la scocca dell' N70.
Conviverò con la serigrafia TIM

Ciao
Old 23-07-2007, 15:35   #4354
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
DA Ukronia

è stato accenndato anche in questo 3D, serve una di quelle gomme bianche pastose e .... tanto ritmo&pazienza nello sfregamento.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:01   #4355
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
@uzas

ho intuito che con la risposta al mio post intendevi rispondere anche a qlc post precedente di altri utenti...

riguardo la proposta del redigere una mini guida o delle f.a.q. per il nostro n70, io sono + che a favore, e per quel che posso cercherò di darti supporto
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:24   #4356
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Eccomi con un nuovo problema, sperando che qualcuno sia stato capace di risolverlo prima di me

Tutto riguarda la connessione bluetooth tra telefono e PC in Vista; mi spiego meglio
Ho preso una chiavetta usb bluetooth della trust per collegarmi al telefono ed usarlo come modem (via cavo non ho nessun problema).
Attaccata al PC principale con Xp, usando i driver Xp, nessun problema L'N70 funziona come modem e da pcsuite mi collego ad internet.

Sul portatile con vista cominciano i problemi. Installati i driver per Vista della chiavetta, il pc mi vede il cellulare, ma non mi permette di collegarmi ad internet, in quanto (come ho letto nella guida) essendo stata usata precedentemente una connessione via cavo usb, non mi trova il cell via bluetooth. (la guida però non spiega come ovviare al problema.... dice solo che c'è)

Ma il problema più grave è che Vista, quando collego l'N70 via bluetooth, mi dice che ha bisogno di un driver; fa tutte le ricerche del caso (anche su internet visto che il portatile sta sfruttando L'ADSL del fisso) ma non trova nulla. Vista si propone di trovare una soluzione e dopo altre ricerche mi dice che la causa è il PCsuite di nokia.
Ma come??? è l'ultima versione presente sul sito nokia (che peraltro è indicato compatibile con Vista) eppure Vista mi ricerca un driver non meglio specificato dando la colpa al Pcsuite.
La presa in giro e che pcsuite comunque in bluetooth vede l'N70 e mi permette di utilizzare tutto tranne la connessione ad internet (per il problema spiegato prima)

Provo Vodafone ConnectMe e mi dice che non c'è nessun telefono collegato via bluetooth????

Dimenticavo, tutte le varie fasi di riconoscimento e richiesta di passkey, vanno a buon fine.

Qualcuno ci capisce qualcosa o ha avuto il mio stesso problema???

Ogni aiuto è gradito.

Grazie e ciao

Ultima modifica di Ukronia : 23-07-2007 alle 21:31.
Old 23-07-2007, 23:18   #4357
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

MINI GUIDA PER NOKIA N70

Accettando l'incoraggiamento di Kalua, procedo col postare una mini guida iniziale (da ampliare logicamente, grazie a tutti), per neofiti ed anche, perchè no, per rinfrescare la memoria ai più smaliziati(confesso che alcune cose non le ricordavo..). Per prevenire polemiche, sottolineo che le informazioni sono prese da internet o da utenti di altri forum, anche inglesi(credo che le informazioni non siano coperte da copyright):

Click fotocamera
Per eliminare il click della fotocamera è opportuno selezionare il modo 'silenzioso' tra i modi d'uso del cellulare.

Task Manager
Per visualizzare le applicazioni attive semplicemente tener premuto il tasto menu finché non compariranno le icone dei programmi aperti. Per terminare uno dei programmi aperti selezionare quello desiderato e premere i tasto 'c'.

Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

Disinstallazione giochi e programmi
Per disinstallare e quindi rimuovere definitivamente giochi e programmi installati andare in Strumenti\Gestione, selezionare il gioco o il programma che si vuole eliminare, premere su 'opzioni' quindi su 'rimuovi'.

Copia e incolla
Per copiare un testo negli appunti selezionare la parola o la frase tenendo premuto il tasto 'matita' e contemporaneamente spostarsi con il joystick per evidenziarlo quindi premere su 'copia'. Per incollare il testo precedentemente copiato premere il tasto 'matita' e scegliere 'incolla'.

Impostazione della RS-MMC come memoria per i messaggi
Premere sul tasto Menu quindi su Messaggi, selezionare Opzioni/Impostazioni e all'interno di 'Altro' scegliere come 'Memoria in uso' la RS-MMC.

Tipi di memoria supportate
I modelli N70 e N90 supportano solo le RS-MMC DV (Dual Voltage da 1,8 a 3,0 volt). L'N71, l'N80 e l'N92 supportano le mini SD.

Attivazione modo Silenzioso
Per attivare in modo veloce il modo silenzioso tieni premuto il tasto #

Fullscreen Real One Player
Per attivare\disattivare il fullscreen in Real One Player tieni premuto il tasto 2 durante la riproduzione del video.

Disinstallazione Temi
Dal Menu Strumenti\Temi selezioni il tema che vuoi eliminare e premi il tasto 'c'. Attenzione, non puoi disinstallare un tema attivo.

Videochiamate con Tim
Per poter ricevere e/o effettuare videochiamate con Tim devi essere abilitato al servizio per la videoconferenza. Per attivare tale servizio chiama il 4920 e segui le istruzioni della voce guida..

Blocco tastiera
Per attivare in modo veloce e semplice il blocco della tastiera premere, in modalità Standby, una volta il 'tasto funzione di sinistra' e subito dopo il tasto asterisco.

Codice attivazione Bluetooth
Digitare *#2820#

Numero privato quando si chiama
Per non far comparire il proprio numero sul display del cellulare o del telefono che si vuol chiamare anteporre al numero il seguente codice: #31#

Attivazione\disattivazione applicazione in Standby
Dal Menu Strumenti scegliere Impostazioni\Telefono\Modalità-Standby\Standby-attivo e scegliere 'attiva o disattiva' in base alle proprie esigenze. Per cambiare le applicazioni presenti nello Stanby andare nel Menu 'App. in standby att.'

Visualizzazione versione software
Digitare *#0000#

Visualizzazione IMEI
Digitare *#06#

Disistallazione applicazioni ostiche:
Dovete procurarvi il Programmino Free FEXPLORER...
-La stragrande maggioranza dei Programmi viene istallata in TRE cartelle nella cartella SYSTEM:
-APP, Program, Istall
Cancellate i file che corrispondono al programma che volete eliminare... Occhio: è solo una azione di ripiego

Cambio FONTS:
Anche qui dovete avere FEXPLORER.
-Scaricatevi sul pc il font .gdr
-Mettetelo nel cell con NOKIA PC SUITE nella memoria C:
-Create una cartella in C:SYSTEM chiamata FONTS
-Copiate in questa cartella il font .gdr
-Riavviate il cell
-Potete aggiungere quanti fonts volete: ve li caricherà in ordine alfabetico (quindi in caso rinominateli con una "a" davanti!!!)
-Per eliminarli: rinominate la cartella FONTS in FONT (senza "S")
-Riavviate, e quindi cancellateli...

Cambio logo operatore:
Sempre con FEXPLORER.
-caricate il logo nel cell in una cartella chiamata LogoOP
-FEXPLORER ha di suo l'opzione per mettere l'immagine come logo!

Nascondere FILE:
Sempre con FEXPLORER. utile sopratutto per la galleria: foto e video
opzioni....file...imposta attributi...nascosto...si

Inviare FILE (giochi, Applicazioni, temi , musica) vai BT ad un altro cell:
Potete usare 2 metodi:
-col programma ISTANT ME che ricompone automaticamente i file .SIS e .JAR
-Oppure con un metodo valido:
In questo caso hai bisogno di due file manager FExplorer e Profi Explorer(con il solo Profi diventa un pochino più complicato)
Fai così:
Con fexplorer crea una nuova cartella in E(chiamala come vuoi, ad esempio laboratorio)
Ora invia il file sis o jar via BT,(non aprire il messaggio!) con FExplorer apri [inbox] quindi opzioni>modifica>taglia.
Ora sempre con Fexplorer spostati su E:\garage clicca opzioni>modifica>incolla.
A questo punto apri profiexplorer,spostati su E:\laboratorio\file da inviare clicca menù>invia con>bluethoot ed il gioco è fatto.

Cominciamo con questi, chiunque voglia aggiornare è pregato di farlo, ciao

Ultima modifica di uzas : 23-07-2007 alle 23:33.
Old 23-07-2007, 23:27   #4358
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Quote:
Eccomi con un nuovo problema, sperando che qualcuno sia stato capace di risolverlo prima di me

Tutto riguarda la connessione bluetooth tra telefono e PC in Vista; mi spiego meglio
Ho preso una chiavetta usb bluetooth della trust per collegarmi al telefono ed usarlo come modem (via cavo non ho nessun problema).
Attaccata al PC principale con Xp, usando i driver Xp, nessun problema L'N70 funziona come modem e da pcsuite mi collego ad internet.

Sul portatile con vista cominciano i problemi. Installati i driver per Vista della chiavetta, il pc mi vede il cellulare, ma non mi permette di collegarmi ad internet, in quanto (come ho letto nella guida) essendo stata usata precedentemente una connessione via cavo usb, non mi trova il cell via bluetooth. (la guida però non spiega come ovviare al problema.... dice solo che c'è)

Ma il problema più grave è che Vista, quando collego l'N70 via bluetooth, mi dice che ha bisogno di un driver; fa tutte le ricerche del caso (anche su internet visto che il portatile sta sfruttando L'ADSL del fisso) ma non trova nulla. Vista si propone di trovare una soluzione e dopo altre ricerche mi dice che la causa è il PCsuite di nokia.
Ma come??? è l'ultima versione presente sul sito nokia (che peraltro è indicato compatibile con Vista) eppure Vista mi ricerca un driver non meglio specificato dando la colpa al Pcsuite.
La presa in giro e che pcsuite comunque in bluetooth vede l'N70 e mi permette di utilizzare tutto tranne la connessione ad internet (per il problema spiegato prima)

Provo Vodafone ConnectMe e mi dice che non c'è nessun telefono collegato via bluetooth????

Dimenticavo, tutte le varie fasi di riconoscimento e richiesta di passkey, vanno a buon fine.

Qualcuno ci capisce qualcosa o ha avuto il mio stesso problema???

Ogni aiuto è gradito.

Grazie e ciao

Strano, a me su vista non mi da nessun problema nè come modem usb, nè come modem bluetooth. Quando ti chiede i driver, è perchè cerca quelli del modem bluetooth? in questo caso prova questi, ciao
Allegati
File Type: zip NokiaN70BT.zip (1.6 KB, 15 visite)
Old 24-07-2007, 07:23   #4359
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Quote:
Strano, a me su vista non mi da nessun problema nè come modem usb, nè come modem bluetooth. Quando ti chiede i driver, è perchè cerca quelli del modem bluetooth? in questo caso prova questi, ciao
Come modem usb, su vista non ho minimamente problemi, è quando l'ho collegato con il bluetooth che Vista mi dà questi errori. Bhò

Quando torno a casa stassera provo subito il file che mi hai allegato, ma se non sbaglio è uno dei due file presenti nella sezione modem del sito nokia vero? se si, ho provato a darglieli a Vista, quando cerca i driver, ma nulla.

Guarda, ieri sera le ho provate tutte.
Il pc suite era già installato da sabato, quindi ho provato a disinstallarlo e installarlo dopo i driver della chiavetta, niente.
Poi ho disinstallato e ho provato solo i driver di vista, il quale naturalmente richiedeva i driver della chiavetta.
Alla fine dopo 4 o5 disintallazioni installazioni, Vista mi diceva sempre che l'errore era dovuto a Pcsuite

Piuttosto, anche a te se colleghi L'N70 prima con l'usb e poi con il bluetooth, se tenti di collegarti con il Pcuite ad internet non ti trova il Modem e cerca di collegarsi col N70 USB (che naturalmente non va essendo scollegato)?
Sulla guida in linea c'è scritto che è un problema del Pcsuite ma non dice come risolverlo.
Ho provato anche a cancellare il modem usb N70 che viene creato nelle connessioni di windows ma niente.

Ciao e grazie che mi rispondi sempre
Old 24-07-2007, 13:19   #4360
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Quote:
Come modem usb, su vista non ho minimamente problemi, è quando l'ho collegato con il bluetooth che Vista mi dà questi errori. Bhò

Quando torno a casa stassera provo subito il file che mi hai allegato, ma se non sbaglio è uno dei due file presenti nella sezione modem del sito nokia vero? se si, ho provato a darglieli a Vista, quando cerca i driver, ma nulla.

Guarda, ieri sera le ho provate tutte.
Il pc suite era già installato da sabato, quindi ho provato a disinstallarlo e installarlo dopo i driver della chiavetta, niente.
Poi ho disinstallato e ho provato solo i driver di vista, il quale naturalmente richiedeva i driver della chiavetta.
Alla fine dopo 4 o5 disintallazioni installazioni, Vista mi diceva sempre che l'errore era dovuto a Pcsuite

Piuttosto, anche a te se colleghi L'N70 prima con l'usb e poi con il bluetooth, se tenti di collegarti con il Pcuite ad internet non ti trova il Modem e cerca di collegarsi col N70 USB (che naturalmente non va essendo scollegato)?
Sulla guida in linea c'è scritto che è un problema del Pcsuite ma non dice come risolverlo.
Ho provato anche a cancellare il modem usb N70 che viene creato nelle connessioni di windows ma niente.

Ciao e grazie che mi rispondi sempre
Ciao, se i tentativi non hanno buon fine prova come ultima res questa procedura:
Allegati
File Type: zip nokia.zip (602 Bytes, 12 visite)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian