Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 13:32   #1761
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
prime impressioni.. le ventole reagiscono per prevenire... ad esempio ora sto utilizzando solo mozilla e mail (con la 9600 attivata) ma sono a 2800 rpm e salgono... prima se ne stavano sempre piantate a 2000 rpm... in compenso potrei avere un problema con la retroilluminazione della tastiera (ma devo ancora scaricare tutti gli aggiornamenti!)... infatti se provo a premere f5 o f6 mi viene fuori l'animazione per regolare la luminosità, ma al posto di veder crescere o decrescere la barra compare un bel simbolo bianco a forma di divieto e io non posso far nulla (per inciso: ad ora sembra disattivata la retroilluminazione). Dove sta il truccho?
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:05   #1762
neverevereverdid
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Se c'è troppa luce non si può attivare la retroilluminazione, mi capitava in università dove c'erano luci fortissime.
neverevereverdid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:57   #1763
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Città: Milano - Ventimiglia
ma la luminosità non si regola con f1/f2?

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:07   #1764
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
ma la luminosità non si regola con f1/f2?
quella dello schermo.. ma quella della tastiera con f5/f6
Old 17-12-2008, 16:15   #1765
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neverevereverdid Guarda i messaggi
Se c'è troppa luce non si può attivare la retroilluminazione, mi capitava in università dove c'erano luci fortissime.
quoto!

è così luke non puoi farci niente se c'è troppa luce ti preserva "corrente"

non hai nessun problema quindi.
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:29   #1766
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tiger982 Guarda i messaggi
quoto!

è così luke non puoi farci niente se c'è troppa luce ti preserva "corrente"

non hai nessun problema quindi.
ottimo
per ora il piccoletto sta ancora sonnecchiando...da stasera faccio un pò di stress-test... l'aspetto più impressionante è la reattività delle ventole...perfino esagerata a mio avviso. Vi farò sapere di più.
Old 17-12-2008, 17:56   #1767
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
quella dello schermo.. ma quella della tastiera con f5/f6
scusa avevo capito male..aspettiamo le tue impressioni!

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:06   #1768
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
ragazzi, ho un problema serio con Bootcamp

allora; ho bootcamp 2.0, un macbook PRO nuovo.

faccio la partizione con Bootcamp

se lascio in FAT32 anche a meno di 32 GB ( ho provato anche con 5 GB ) , riavvio col CD di XP SP2 , installo nella partizione Fat32 e poi, al riavvio, mi esce:

"Errore disco"

se invece provo a farla in NTFS, il CD di windows che ho non mi consente di formattare direttamente in NTFS, ma mi costringe a cancellarla e ricrearne una in NTFS; così facendo risolvo il problema di "errore disco", ma mi esce l'errore di file

hal.dll

ora, come mai non mi funziona neanche col fat32 a meno di 32 GB ?
Old 17-12-2008, 19:35   #1769
neverevereverdid
Member

Ricevevo anch'io Errore disco perché durante l'installazione di windows, quando mi chiedeva il tipo di filesystem, selezionavo "mantieni il filesystem corrente" o cose simili, invece che "formatta in ntfs rapido". Per hal.dll non saprei che dire
neverevereverdid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:39   #1770
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

ok, ma la versione di windows che ho io, purtroppo, non mi consente di formattare; ma mi fa prima cancellare e poi ricreare la partizione; ma così facendo, mi esce l'altro errore :

hal.dll mancante
Old 17-12-2008, 19:57   #1771
Luke_the_dreamer
Member

il sistema di raffreddamento... ecco dove sta il problema.... vi dico solo una cosa.... in questo momento il mio mbp sta facendo viaggiare (per sua scelta) le ventole a 5000 rpm... in un mese e mezzo che ho utilizzato l'altro mbp non mi era mai successo... sempre piantate a 2000.... ora invece il sistema è sempre pronto a reagire.... e sto utilizzando solo la 9600
Old 17-12-2008, 19:59   #1772
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Quote:
il sistema di raffreddamento... ecco dove sta il problema.... vi dico solo una cosa.... in questo momento il mio mbp sta facendo viaggiare (per sua scelta) le ventole a 5000 rpm... in un mese e mezzo che ho utilizzato l'altro mbp non mi era mai successo... sempre piantate a 2000.... ora invece il sistema è sempre pronto a reagire.... e sto utilizzando solo la 9600
Cosa buona e giusta...

Ora devi controllare se la nuova gestione delle ventole riesce a gestire tutte tutte tutte le situazioni...!

Sperin...
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 20:10   #1773
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
Cosa buona e giusta...

Ora devi controllare se la nuova gestione delle ventole riesce a gestire tutte tutte tutte le situazioni...!

Sperin...
da ora in avanti ci darò dentro alla grande....lo stresserò alla grande! tra l'altro avendo un disco ssd sento una differenza in rumorosità che prima non avvertivo... ovvero ora le ventoline girano sempre (un ronzio leggerissimo), cosa che prima invece non sentivo (come ho constatato or ora avvicinando il mio orecchio al primo mbp).
Old 17-12-2008, 20:33   #1774
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ottima notizia...
oggi sono stato al centro assistenza che avevo contattato, mi hanno detto di richiamare la apple e di chiedere l'apertura di una pratica:
ho fatto riferimento al problema aloni del display, a quello del risveglio dallo sleep, a quello del blocco con schermata nera ed a quello dello screenshot(in realtà ho sì gli aloni ma sono invisibili in posizione normale, inoltre non ho avuto blocchi o simili,ma solo il problema screenshot che hanno osservato con interesse...)

mi hanno detto che da quello che dico va cambiato mezzo portatile, anche più...mobo e display(non sanno se quello nuovo arriva uguale o meno)

il loro consiglio è quello di farmi aprire una pratica da apple direttamente in modo tale che sappiano cosa fare per questo genere di problemi che gli ho riferito essere frequenti sui mbp unibody, in pratica mi hanno invitato a farmelo sostituire direttamente da apple, ammenochè non venga nuovamente rimbalzato da loro dopo il contatto con apple stessa...

domani chiamo e vedo se riesco a farmelo sostituire con uno nuovo tenendo il vecchio sino all'arrivo del pargoletto....speriamo....

P.S.il rischio più grosso che mi hanno paventato in assistenza è che la sostituzione della mobo,ad esempio, sia del tutto inutile sino a quando apple non realizza una mobo per il mbp versione 2(revisionata)...di questo loro non sono a conoscenza allo stato attuale delle cose....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:00   #1775
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
bon, hai modo di provarlo con i giochi su windows? per vedere il fatto della schermata nera
Old 17-12-2008, 21:16   #1776
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
bon, hai modo di provarlo con i giochi su windows? per vedere il fatto della schermata nera
ed il risveglio dallo sleep?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:15   #1777
Luke_the_dreamer
Member

guardate sono inca....to come una belva! stamattina mi sono alzato e sul mio monitor è comporsa una spettacolare colonna viola lungo tutto lo schermo! e che cazzo! (Scusate il francesismo!)
Old 18-12-2008, 09:19   #1778
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

sempre riguardo bootcamp; scusate se rompo

durante l'installazione, quando mi chiede dove installare XP, io vedo l'hard disk diviso in 4 parti:

una partizione di un sacco di GB sconosciuta ( che è quella di Leopard )
una di 200 MB sconosciuta ( che non so cosa sia )
quella di Bootcamp
e un centinaio di MB di spazio inutilizzato.

è normale ?
Old 18-12-2008, 10:28   #1779
Luke_the_dreamer
Member

avanti tutta... quarta sostituzione in arrivo! certo che come prima esperienza apple non è proprio il massimo... il primo aveva il sistema di raffreddamento che pensava ai fatti suoi, il secondo con il masterizzatore rotto, il terzo con una bella colonna di pixel bruciati..... no comment!

comunque, a parte i pixel, il sistema reagisce bene... non ho modo di giocare sotto windows, però i miei problemi di freezing e di ripresa dallo stop sembrano scomparsi! speriamo che il quarto portatile risolva tutto una volta per tutte!
Old 18-12-2008, 10:45   #1780
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Certo che questa cosa è buffa La differente regolazione degli rpm in funzione delle temperature dovrebbe essere qualcosa di impostabile via software. Dal momento che un settaggio ottimale non può prevedere, come invece avviene, che le ventole restino a 2000 anche con cpu sopra i 70 °C, e considerato che, visto quanto riporti, alla apple se ne sono accorti, non capisco quali problemi ci sono nel rilasciare un aggiornamento che corregga su tutti i portatili questa grave mancanza.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian