|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prime impressioni.. le ventole reagiscono per prevenire... ad esempio ora sto utilizzando solo mozilla e mail (con la 9600 attivata) ma sono a 2800 rpm e salgono... prima se ne stavano sempre piantate a 2000 rpm... in compenso potrei avere un problema con la retroilluminazione della tastiera (ma devo ancora scaricare tutti gli aggiornamenti!)... infatti se provo a premere f5 o f6 mi viene fuori l'animazione per regolare la luminosità, ma al posto di veder crescere o decrescere la barra compare un bel simbolo bianco a forma di divieto e io non posso far nulla (per inciso: ad ora sembra disattivata la retroilluminazione). Dove sta il truccho?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se c'è troppa luce non si può attivare la retroilluminazione, mi capitava in università dove c'erano luci fortissime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Senior Member
Città: Milano - Ventimiglia
|
ma la luminosità non si regola con f1/f2?
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
è così luke non puoi farci niente se c'è troppa luce ti preserva "corrente" non hai nessun problema quindi.
![]() |
![]() |
#1766 | |
Member
|
Quote:
![]() per ora il piccoletto sta ancora sonnecchiando...da stasera faccio un pò di stress-test... l'aspetto più impressionante è la reattività delle ventole...perfino esagerata a mio avviso. Vi farò sapere di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 |
Senior Member
Città: Milano - Ventimiglia
|
scusa avevo capito male..aspettiamo le tue impressioni!
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ragazzi, ho un problema serio con Bootcamp
allora; ho bootcamp 2.0, un macbook PRO nuovo. faccio la partizione con Bootcamp se lascio in FAT32 anche a meno di 32 GB ( ho provato anche con 5 GB ) , riavvio col CD di XP SP2 , installo nella partizione Fat32 e poi, al riavvio, mi esce: "Errore disco" se invece provo a farla in NTFS, il CD di windows che ho non mi consente di formattare direttamente in NTFS, ma mi costringe a cancellarla e ricrearne una in NTFS; così facendo risolvo il problema di "errore disco", ma mi esce l'errore di file hal.dll ora, come mai non mi funziona neanche col fat32 a meno di 32 GB ?
![]() |
#1769 |
Member
|
Ricevevo anch'io Errore disco perché durante l'installazione di windows, quando mi chiedeva il tipo di filesystem, selezionavo "mantieni il filesystem corrente" o cose simili, invece che "formatta in ntfs rapido". Per hal.dll non saprei che dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 |
Senior Member
|
ok, ma la versione di windows che ho io, purtroppo, non mi consente di formattare; ma mi fa prima cancellare e poi ricreare la partizione; ma così facendo, mi esce l'altro errore :
hal.dll mancante
![]() |
#1771 |
Member
|
il sistema di raffreddamento... ecco dove sta il problema.... vi dico solo una cosa.... in questo momento il mio mbp sta facendo viaggiare (per sua scelta) le ventole a 5000 rpm... in un mese e mezzo che ho utilizzato l'altro mbp non mi era mai successo... sempre piantate a 2000.... ora invece il sistema è sempre pronto a reagire.... e sto utilizzando solo la 9600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
Quote:
![]() Ora devi controllare se la nuova gestione delle ventole riesce a gestire tutte tutte tutte le situazioni...! ![]() Sperin... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 |
Member
|
da ora in avanti ci darò dentro alla grande....lo stresserò alla grande! tra l'altro avendo un disco ssd sento una differenza in rumorosità che prima non avvertivo... ovvero ora le ventoline girano sempre (un ronzio leggerissimo), cosa che prima invece non sentivo (come ho constatato or ora avvicinando il mio orecchio al primo mbp).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
oggi sono stato al centro assistenza che avevo contattato, mi hanno detto di richiamare la apple e di chiedere l'apertura di una pratica: ho fatto riferimento al problema aloni del display, a quello del risveglio dallo sleep, a quello del blocco con schermata nera ed a quello dello screenshot(in realtà ho sì gli aloni ma sono invisibili in posizione normale, inoltre non ho avuto blocchi o simili,ma solo il problema screenshot che hanno osservato con interesse...) mi hanno detto che da quello che dico va cambiato mezzo portatile, anche più...mobo e display(non sanno se quello nuovo arriva uguale o meno) il loro consiglio è quello di farmi aprire una pratica da apple direttamente in modo tale che sappiano cosa fare per questo genere di problemi che gli ho riferito essere frequenti sui mbp unibody, in pratica mi hanno invitato a farmelo sostituire direttamente da apple, ammenochè non venga nuovamente rimbalzato da loro dopo il contatto con apple stessa... domani chiamo e vedo se riesco a farmelo sostituire con uno nuovo tenendo il vecchio sino all'arrivo del pargoletto....speriamo.... P.S.il rischio più grosso che mi hanno paventato in assistenza è che la sostituzione della mobo,ad esempio, sia del tutto inutile sino a quando apple non realizza una mobo per il mbp versione 2(revisionata)...di questo loro non sono a conoscenza allo stato attuale delle cose.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1776 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ed il risveglio dallo sleep?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 |
Member
|
guardate sono inca....to come una belva! stamattina mi sono alzato e sul mio monitor è comporsa una spettacolare colonna viola lungo tutto lo schermo! e che cazzo! (Scusate il francesismo!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 |
Senior Member
|
sempre riguardo bootcamp; scusate se rompo
![]() durante l'installazione, quando mi chiede dove installare XP, io vedo l'hard disk diviso in 4 parti: una partizione di un sacco di GB sconosciuta ( che è quella di Leopard ) una di 200 MB sconosciuta ( che non so cosa sia ) quella di Bootcamp e un centinaio di MB di spazio inutilizzato. è normale ?
![]() |
#1779 |
Member
|
avanti tutta... quarta sostituzione in arrivo! certo che come prima esperienza apple non è proprio il massimo... il primo aveva il sistema di raffreddamento che pensava ai fatti suoi, il secondo con il masterizzatore rotto, il terzo con una bella colonna di pixel bruciati..... no comment!
comunque, a parte i pixel, il sistema reagisce bene... non ho modo di giocare sotto windows, però i miei problemi di freezing e di ripresa dallo stop sembrano scomparsi! speriamo che il quarto portatile risolva tutto una volta per tutte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
Quote:
![]() ![]()
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.