Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 19:51   #3541
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
sulla garanzia è ovvio che se compri un pc con certo hardware viene garantito quello
questo non ti impedisce di cambiare quello che ti pare
inoltre esistono poduttori terzi che "assemblano" il notebook in base alle tue rischieste
esiste anche una ditta in italia ma in questo momento non mi ricordo il nome
vabbè ma allora che discorsi scusa puoi fare lo stessa cosa sul macbook... la cpu è saldata, basta dissaldarla, con un po' di manualità ci si riesce la ram si cambia, l'hd pure, il lettore dvd pure (c'è chi ci mette un hd) la scheda video non so.

Ufficialmente non si può fare nè sul toshiba nè sul macbook poi se in pratica uno smanetta un po' e ci riesce è diverso
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:54   #3542
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
vabbè ma allora che discorsi scusa puoi fare lo stessa cosa sul macbook... la cpu è saldata, basta dissaldarla, con un po' di manualità ci si riesce la ram si cambia, l'hd pure, il lettore dvd pure (c'è chi ci mette un hd) la scheda video non so.

Ufficialmente non si può fare nè sul toshiba nè sul macbook poi se in pratica uno smanetta un po' e ci riesce è diverso
sul mac la vga è saldata sulla mobo
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:57   #3543
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
sul mac la vga è saldata sulla mobo
si ok, rimane una pratica non ufficiale per il toshiba da veri smanettoni e non un buon parametro di giudizio, ufficialmente sui notebook si cambia ram hd e batteria e lettore
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:15   #3544
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
si ok, rimane una pratica non ufficiale per il toshiba da veri smanettoni e non un buon parametro di giudizio, ufficialmente sui notebook si cambia ram hd e batteria e lettore
ma magari tra un paio d'anni a garanzia finita al posto di cambiare l'intero pc, cambi solo la vga e tiri ancora avanti
cosa che su un mac non puoi fare
Old 15-11-2009, 20:52   #3545
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
non è vero, puoi cambiare praticamente tutto su un notebook
Se vabe!

Forse era più corretto dire: puoi cambiare qualcosa su alcuni notebook! E non nego che ci siano...

Pero magari invece di dire una cosa per il gusto di contraddire sarebbe meglio capire la domanda
Old 15-11-2009, 21:12   #3546
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Se vabe!

Forse era più corretto dire: puoi cambiare qualcosa su alcuni notebook! E non nego che ci siano...

Pero magari invece di dire una cosa per il gusto di contraddire sarebbe meglio capire la domanda
ma non è cosi
su alcuni notebook puoi cambiare TUTTO (nb fascia medio alta in genere)
su altri puoi cambiare qualcosa (vedi macbook)

non capisco dove ho sbagliato nel rispondere, non credo di essere stato fuorviante
Old 16-11-2009, 07:52   #3547
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
mah, in generale CPU e GPU sono saldati sulla scheda madre!
sui mac per es ormai è così
infati, ti sfido a dissaldare una cpu da una minischeda madre di un notebook!
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 07:56   #3548
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
ma non è cosi

non capisco dove ho sbagliato nel rispondere, non credo di essere stato fuorviante
e soprattutto, penso che devi diventare scemo a trovare una scheda video adatta per la tua scheda madre visto che, per quello che ne so io, non sono proprio tutte uguali, comunque forse una volta qualcosa si riusciva a fare, oggi mi sa che è praticamente impossibilie.

ps, non credo di aver mai visto negozi di informatica che vendono upgrade per portatili....
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 08:34   #3549
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteopala Guarda i messaggi
e soprattutto, penso che devi diventare scemo a trovare una scheda video adatta per la tua scheda madre visto che, per quello che ne so io, non sono proprio tutte uguali, comunque forse una volta qualcosa si riusciva a fare, oggi mi sa che è praticamente impossibilie.

ps, non credo di aver mai visto negozi di informatica che vendono upgrade per portatili....
sulla baia ne trovi quante ne vuoi di vga per notebook

se non hai visto negozi non vuol dire che non esistono
Old 16-11-2009, 09:32   #3550
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
sulla baia ne trovi quante ne vuoi di vga per notebook

se non hai visto negozi non vuol dire che non esistono
Sulla baia venderanno pezzi di pc esplosi. Il concetto che volevo esprimere é che non so quanto sia corretto affermare che i notebook si upgradano come i pc desktop. Non é che se fra 2 anni esce la nuova sk video uno piglia la compra e la ficca nel suo portatile. Primo perché tocca vedere se si puo (tu dici che ormai i pezzi si cambiano in quasi tutti, io ho ancora i miei seri dubbi), poi perché tocca vedere come sono i consumi e quanto scalda, e terzo perché tocca vedere se la trovi.

E il concetto di upgrade che non mi convince
Old 16-11-2009, 10:03   #3551
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Sono incazzato nero, TNT ha scazzato e ha messo il pacco sul camion sbagliato, consegna come minimo ritardata di24 ore, gli venisse un bene.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:58   #3552
Darde
Member

L'Avatar di Darde

Iscritto dal: Nov 2009
Sono in procinto di comprare un MacBook Pro, questo qui

MacBook Pro 13'' 2,26GHz
Intel Core 2 Duo (2.26Hz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2GB - Display 13.3" Wide
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Mac OS X v.10.6 Snow Leopard
Webcam iSight - Chassis in alluminio
Scheda video NVIDIA GeForce 9400M 256MB condivisi

Volevo sapere se è compatibile con il router NETGEAR DG834GT perchè qualcuno mi ha detto di no.e' venuto un mio amico a casa con un MacBook e non ci sono stati problemi.Il MacBook Pro ha la stessa scheda wireless?

Grazie anticipatamente per le risposte perchè oggi pomeriggio vorrei andare a comprarlo
Darde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:00   #3553
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darde Guarda i messaggi
Sono in procinto di comprare un MacBook Pro, questo qui

MacBook Pro 13'' 2,26GHz
Intel Core 2 Duo (2.26Hz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2GB - Display 13.3" Wide
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Mac OS X v.10.6 Snow Leopard
Webcam iSight - Chassis in alluminio
Scheda video NVIDIA GeForce 9400M 256MB condivisi

Volevo sapere se è compatibile con il router NETGEAR DG834GT perchè qualcuno mi ha detto di no.e' venuto un mio amico a casa con un MacBook e non ci sono stati problemi.Il MacBook Pro ha la stessa scheda wireless?

Grazie anticipatamente per le risposte perchè oggi pomeriggio vorrei andare a comprarlo
ho esattamente quel macbook pro e quel router e vanno da dio
Old 16-11-2009, 13:11   #3554
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
praticamente è più di un anno e sarà un anno e mezzo a febraio che non esce un mdoello nuovo (solo piccoli upgrade) ergo la nuova generazione sarà sicuramente totalmente rivista e gli attuali superati e inflazionati. E' una legge e chi non lo accetta (perchè rosica con in mano il suo unibody comprato da poco) non lo fa obiettivamente. Apple è un'azienda che lancia i suoi prodotti in maniera scientifica e un prodotto di punta come un macbook pro che ha un'età simile a livello tecnologico... può diventare una perdita.
ma cosa stai dicendo ? L' aggiornamento di metà 2009 tu lo chiameresti "un piccolo upgrade" ?!? Si parla di batterie molto migliori e di un display con il 60% in più di gamma cromatica .... Se per te questo è un "piccolo aggiornamento" ...
La nuova generazione sarà "totalmente rivista" ? E questo chi te l' ha detto, la fatina ? Il design del Macbook Pro, prima dell' unibody, è rimasto invariato per anni, ergo potrebbero tranquillamente lasciarlo uguale e cambiare solo architettura interna. A dire il vero è piuttosto probabile che sia così, visto che il design attuale di fatto è il meglio del mercato.
Sull' architettura interna non ci sono invece dubbi: cambieranno tutto. Ma questo è normale, come è normale che un prodotto appena acquistato diventi "obsoleto" poche settimane dopo che l' hai acquistato.
Ma grazie al cielo qui non siamo sotto Windows, dove da sempre impera un' "ansia da prestazione" che ti fa scegliere o cambiare il computer in base al numero di Ghz della cpu/gpu

Quote:
Tra l'altro il nuovo macbook bianco è un macbook pro non alluminio... ergo quale pazzoide comprerebbe oggi un macbook 13' spendendo 300Euro solo perchè d'alliminio? (e altri piccoli fronzoli) quando per la metà si porta a casa un pc windows con un'architettura molto più all'avanguardia? ok il macbook bianco come prodotto entry level, ma i macbook pro sono al tramonto.. un agiornamento natalizio spiazerebbe il mercato mentre un aggiornamento a febraio (in periodo di saldi..) non sarebbe geniale imho.
punti di vista. Per me il "pazzoide" è colui che si prende un "pc con windows" ad esempio, visto che l' "architettura all' avanguardia" a me serve a far girare un s.o. ed i programmi che ci lavorano sopra, ed in un pc con windows io mi sentirei "tarpato alla radice" ...
Così come sono punti di vista i tuoi "piccoli fronzoli": una tastiera illuminata ed una scocca infinitamente più resistente per me valgono la differenza.

Quote:
In conclusione se fossi un funzionario apple proporrei un buono sconto sotto natale (per svuotare i magazzini e non risultare impopolare o non adeguato ai prezzi dei competitors) per vendere poi il nuovo macbook pro a febbraio puntando sul definitivo maturamento del sistema operativo snow leopard.
Apple storicamente non l' ha mai fatto: mantiene prezzi invariati fino all' upgrade successivo.
Dei "competitors" non gliene frega un granchè, visto che non ci sono altri prodotti che fanno girare Mac OSX.

Quote:
se ci devi lavorare compralo domani, se è un acquisto di "piacere" aspetta una diminuzione del prezzo o i nuovi modelli, a meno che tu preferisca rosicare come un castoro tra 2 mesi con il tuo macbook comprato oggi.
come detto una diminuzione del prezzo è altamente improbabile. Se acquista un Macbook Pro oggi, perchè gli serve oggi, non avrà nulla per cui "rosicare" neppure tra 2 mesi (sempre che siano solo 2), perchè il suo notebook continuerà a funzionare, e bene, anche allora.
Grazie al cielo non si campa di "pane & benchmark" ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:15   #3555
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ma non è cosi

mi vuoi fare qualche esempio di notebook "di fascia medio alta" su cui puoi cambiare tutto ???
Old 16-11-2009, 13:39   #3556
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi vuoi fare qualche esempio di notebook "di fascia medio alta" su cui puoi cambiare tutto ???
Notebook HP Pavilion HDX9280EL

smontato tutto, anche un'utente di questo forum lo ha smontato tutto e cambiato parecchia roba

ma ci sono parecchi altri nb, acer 5930 ad esempio ecc.
Old 16-11-2009, 13:51   #3557
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Notebook HP Pavilion HDX9280EL

smontato tutto, anche un'utente di questo forum lo ha smontato tutto e cambiato parecchia roba

ma ci sono parecchi altri nb, acer 5930 ad esempio ecc.
cioè, secondo te quello è un notebook ??? Pesa 7 kg ed ha un display da 20.1" ....

Hai qualche esempio più credibile ?
Old 16-11-2009, 14:11   #3558
monkey.d.rufy
Senior Member

acer 5920g
e te ne posso dire parecchi altri
Old 16-11-2009, 14:25   #3559
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
acer 5920g
e te ne posso dire parecchi altri
bello anche quello: un 15" da oltre 3 kg, proprio paragonabile ad un Macbook pro, eh ?
Senza contare che sull' Acer solo la cpu è su socket, ma la gpu non è affatto sostituibile.
Guarda, il tuo discorso non sta in piedi, specialmente se mi paragoni un prodotto ben ingenierizzato come un MBP con dei "cassoni" del genere

Old 16-11-2009, 14:38   #3560
monkey.d.rufy
Senior Member

ma mi fai vedere dove ho paragonato questi nb al macbook?
io ho solo detto che su alcuni nb puoi cambiare quello che ti pare al contrario del mac
e comunque l'acer puoi cambiare anche vga, attacco mxm

mazza ma possibile che siate cosi fanboy da non poter parlare di altro al di fuori di apple?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian