Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2015, 16:34   #1981
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
qualcuno ha acquistato il master? Come vi state trovando?
Old 18-10-2015, 17:09   #1982
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Fattelo cambiare: il mio mx non funzionava bene sulla mia scrivania in vetro, chiamai l'assistenza logitech e me ne mandarono un altro che funziona regolarmente (solo in qualche caso ha delle incertezze, magari con vetro molto pulito, ma nemmeno sempre).

Certo il tuo funziona bene sul vetro e non su altri materiali.... Curioso.
Comunque prova a linkare il video che hai fatto all'assistenza e chiedi un parere.

Ps quanto alla personalizzazione, si può modifcare anche i testi 7 ed 8, quindi in pratica solo zoom e switch applicazioni non puoi toccare nei profili per singola app).
Al max prova a vedere software alternativi: c'era uber options mi pare, e forse adesso anche qualcos'altro che non mi ricordo.

A me ciò che dà veramente fastidio è che con win 8 praticamente ho perso il tasto application switch, che usavo da morire: adesso serve a switchare fra ambiente desktop e menù/app start, che però non uso mai, quindi è come non averlo.... Le ho provate tutte per riottenere la finestra con l'elenco delle app fra cui switchare, ma non ci sono riuscito. L'assistenza Logitech diceva che è proprio un problema che dipende dal SO (win8), che associa quella funzione allo switch fra i 2 ambienti e non fra le applicazioni aperte. Inoltre ho un problema sulla sensibilità della rotella che spesso mi costringe a staccare e riattaccare il ricevitore od a chiudere e riaprire i driver setpoint (ma questo non ho capito se deriva da un qualche problema del nuovo pc, o semrpe ancora da win 8, perchè prima con XP non mi succedeva).
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ti conviene mandarlo in assistenza: il mio funziona tranquillamente anche sulla carta ed il cartone e su tutte le superfici in legno su cui l'ho provato.

Quindi mi confermate che funziona sulla carta e sul tavolo senza l'ausilio del tappetino? Sarà che ho avuto sfortuna io o questo Darkfield è spesso difettoso.
Cercando su internet è pieno di persone che lamentano malfunzionamenti su carta o su scrivanie chiare o glossy.

Grazie

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 21:47   #1983
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Quindi mi confermate che funziona sulla carta e sul tavolo senza l'ausilio del tappetino? Sarà che ho avuto sfortuna io o questo Darkfield è spesso difettoso.
Cercando su internet è pieno di persone che lamentano malfunzionamenti su carta o su scrivanie chiare o glossy.

Grazie
io ne ho due e uno ha smesso di funzionare su ogni superficio dopo 5 mesi ed il secondo dopo un annetto. A me sembra che un vetrino presente sul laser si sia scollato ed il mouse smetta di funzionare ovunque. In ogni modo sono soddisfattissimo del mouse.
Old 19-10-2015, 12:19   #1984
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Ho scritto al supporto tecnico dopo aver registrato il prodotto, naturalmente non mi hanno ancora risposto (dice lo faranno entro 24/48 ore) lavorative.

Leggendo sul forum della community Logitech, in molti (direi troppi) che si presentavano con un problema simile, dicevano di pulire il sensore con aria compressa oppure togliere la batteria ed azionare i tasti per 30 secondi e riaccenderlo.

Oggi ho provato con l'aria compressa fermandomi da un benzinaio ed effettivamente oggi a lavoro funziona perfettamente sia su carta che sulla scrivania (non ho vetro da provare).

Adesso mi rimane come rendere TUTTI i tasti personalizzabili al variare dell'applicazione ed ho trovato il mouse quasi definitivo!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 21:42   #1985
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
qualcuno ha acquistato il master? Come vi state trovando?
Bene, migliore del performance come precisione, risolto il bug del doppio click, torna la rotella con sblocco automatico dello scorrimento, ma con un meccanismo decisamente migliore rispetto al revolution, anche se siamo ancora abbastanza lontani dall'efficienza dello sblocco manuale del performance.
La batteria del master dura nettamente di più del performance, però non è intercambiabile; se ti serve, lo scroll orizzontale è veramente comodo, però si rinuncia a un pulsante. Un po' scomodi invece gli avanti/indietro, su questo erano meglio i predecessori.

Sono complessivamente soddisfatto dell'acquisto, ma se hai un performance che va bene imho non cambiarlo, non vale la pena. Se hai un revolution invece direi che vale la pena cambiarlo, anche solo per il fatto che puoi finalmente usare il pulsante centrale, che sul revo è veramente uno schifo al limite dell'inutilizzabile.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 08:58   #1986
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Bene, migliore del performance come precisione, risolto il bug del doppio click, torna la rotella con sblocco automatico dello scorrimento, ma con un meccanismo decisamente migliore rispetto al revolution, anche se siamo ancora abbastanza lontani dall'efficienza dello sblocco manuale del performance.
La batteria del master dura nettamente di più del performance, però non è intercambiabile; se ti serve, lo scroll orizzontale è veramente comodo, però si rinuncia a un pulsante. Un po' scomodi invece gli avanti/indietro, su questo erano meglio i predecessori.

Sono complessivamente soddisfatto dell'acquisto, ma se hai un performance che va bene imho non cambiarlo, non vale la pena. Se hai un revolution invece direi che vale la pena cambiarlo, anche solo per il fatto che puoi finalmente usare il pulsante centrale, che sul revo è veramente uno schifo al limite dell'inutilizzabile.
Ti ringrazio. Al momento ho due performance, di cui mi trovo bene, però la rotella ibrida e la superficie laterale touch mi intrippa molto!
Old 10-12-2015, 07:59   #1987
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Ho due performance ed ho notato che con certe applicazioni, tra l'altro minori, lo scroll con rotella è molto maggiore che con altre, in alcuni casi rende la rotellina inusabile. Anche voi avete riscontrato questo problema?
Old 14-12-2015, 08:13   #1988
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
L'ho riscontrato da diverso tempo, con diverse versioni driver ma non lo fa sempre. Nella stessa applicazione a volte lo fa altre no. Se modifichi la velocità dello scorrimento, per esempio abbassandola e rialzandola, il problema si risolve temporaneamente.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 10:55   #1989
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ciao a tutti, non avendo trovato un thread dedicato, scrivo qui: ho acquistato da poco una Logitech K800 ed un MX Master, e con quest'ultimo sto avendo gravi problemi di ricezione. Di tanto in tanto, talvolta con maggiore frequenza, il puntatore del mouse stuttera o addirittura si freeza per qualche secondo, pur non utilizzando il Bluetooth ma il ricevitore USB in dotazione, al quale sono linkati mouse e tastiera. Ho letto che il problema potrebbe essere causato dall'antenna Wireless (ho una scheda WIFI Gigabyte GC-WB867D-I), e per questo ho cambiato la frequenza preferita a 5.2Ghz, ma senza successo. Ho provato anche a distanziare l'antenna dal case ma senza risultati, dopotutto non posso allontanarla troppo perche' il cavo non e' particolarmente lungo. Adesso ho cambiato porta USB al ricevitore e pare andare senza intoppi, ma altre volte andava all'inizio e poi il problema ritornava. Credo fra l'altro che sia proprio l'antenna perche' quando scarico da Steam, quindi a piena velocita', il puntatore stuttera assai piu' frequentemente... Qualcuno ha avuto esperienze simili ed ha risolto? Grazie in anticipo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:11   #1990
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Ciao a tutti,

una curiosità, la rotella dell'mx master in modalità non libera, è più silenzionsa di quella del performance?

graize
Old 09-06-2016, 18:21   #1991
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Ciao a tutti,

una curiosità, la rotella dell'mx master in modalità non libera, è più silenzionsa di quella del performance?

graize
Siamo lì, forse un po' più rumorosa, ma probabilmente è semplicemente "più nuova".
Old 10-06-2016, 15:11   #1992
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Siamo lì, forse un po' più rumorosa, ma probabilmente è semplicemente "più nuova".
grazie, speravo che finalmente fossero stati capaci di silenziarla un pochino
Old 11-09-2016, 19:09   #1993
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

Iscritto dal: Dec 2004
Salve a tutti, riapro questa discussione perché, dopo anni di eccellente lavoro, disgraziatamente si è rotta la key ricevitore del mio MX Revolution.
Con grande dispiacere, non riesco a trovare il ricevitore. Qualcuno sà dove trovarne uno, se non fosse possibile trovarlo l'MX Master è un valido sostituto al mio Revo?
Old 12-09-2016, 17:14   #1994
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da dunex Guarda i messaggi
Salve a tutti, riapro questa discussione perché, dopo anni di eccellente lavoro, disgraziatamente si è rotta la key ricevitore del mio MX Revolution.
Con grande dispiacere, non riesco a trovare il ricevitore. Qualcuno sà dove trovarne uno, se non fosse possibile trovarlo l'MX Master è un valido sostituto al mio Revo?
assolutamente sì! Ho il performance ed è un bel passo avanti in molte cose. Il master ha anche lo switch automatico della modalità della rotellina quindi è ancora meglio
Old 12-09-2016, 18:12   #1995
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
assolutamente sì! Ho il performance ed è un bel passo avanti in molte cose. Il master ha anche lo switch automatico della modalità della rotellina quindi è ancora meglio
Ho acquistato l'MX Master, però mi dispiace per il Revo che andava bene,è possibile che non si trovi un ricevitore compatibile?
Old 12-09-2016, 18:48   #1996
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da dunex Guarda i messaggi
Ho acquistato l'MX Master, però mi dispiace per il Revo che andava bene,è possibile che non si trovi un ricevitore compatibile?
io non lo trovai. Non sono come gli unifying
Old 05-02-2017, 06:35   #1997
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
preso MX master su amazon in offerta a 62€

qualcuno lo usa su osx? mi interessa sapere se su OS ha le stesse funzionalità di windows.

Ultima modifica di angelosss : 05-02-2017 alle 06:40.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 10:07   #1998
angelosss
Senior Member

Mouse mx master tra le mie mani
Una cosa voglio chiedere, in quanto tempo si ricarica? È possibile collecarlo alla presa di corrente di casa con un caricatore da cellulare?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-02-2017, 22:09   #1999
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Mouse mx master tra le mie mani
Una cosa voglio chiedere, in quanto tempo si ricarica? È possibile collecarlo alla presa di corrente di casa con un caricatore da cellulare?
Grazie

Non ho mai misurato il tempo che impiega a ricaricarsi, ma comunque direi "poco", a naso sulle 2 ore; io lo ricarico usando l'adattatore a muro del Performance MX, ha una potenza di 1A e ci mette un po' più tempo rispetto alle prese USB3.0 del PC.
Presumo che un qualsiasi adattatore anche da 1,5A possa andare benissimo, probabilmente anche cose da 2A senza compromettere la vita utile della batteria. L'unica cosa che ti posso garantire è che se hai un adattatore 220V/USB da 1A vai tranquillissimo, sono anni che lo ricarico così e la durata della carica non è minimamente scesa.
Old 08-02-2017, 22:19   #2000
angelosss
Senior Member

Logitech MX & VX Revolution [thread ufficiale]

Grazie

Una cosa sto notando è che a volte il mouse salta, la batteria è carica, la scrivania (semi liscia ruvida dell'ikea) non dovrebbe compromettere e non uso pad, poi se voglio provare ad aprire una cartella devo cliccarci più volte per aprirla ma solo le cartelle..
Cosa può essere?

Ultima modifica di angelosss : 09-02-2017 alle 05:35.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian