|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9561 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho modificato il top della laing dcc350!
Ultima modifica di nicola1985 : 15-01-2007 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9562 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Salve a tutti, mi servirebbe il vostro prezioso aiuto.
![]() Prologo: Sono in procinto di cambiare la mia configurazione. Passo ad un core 2 e6600 (da spremere al massimo ![]() Il tutto va montato in un cabinet enermax cs-718 "modificato" reso più alto di 15cm circa con una struttura in ferro in cui metterò vaschetta e pompa. Ora sul mio pc attuale ho uno ybris typhoon (tutto in rame) con pompa hydor L25 ed un radiatore black ice 120x120 con relativa ventola, il tutto montato in parallelo. Nella mia prossima configurazione, prevedo invece sicuramente un radiatore Aircube X2 360 (con tre ventole) che andrà montato verticalmente nel frontale del case e va a finire nel secondo fondo, un wb cpu, più avanti uno per il chipset e la vga, una vaschetta (da decidere tra crystal trap ed una fatta a casa) ed ovviamente una pompa. La domande sono queste: 1) mi conviene prendere anche un nuovo wb come l'ultimo ybris evo (in questo caso il mio lo vendo... se serve a qualcuno!?!? ![]() 2) stesso discorso del wb fatto con la pompa. 3) sono molto indeciso se montare il tutto in serie o in parallelo. Ora sul vecchio pc è in parallelo, ma ho la netta impressione che il carico sia sbilanciato, e l'acqua nn si raffreddi. Cosa mi consigliate? Tenete presente che probabilmente in futuro andrò a montare anche il wb x la gpu ed il chipset. 4) stavo leggendo nelle ultime pagine di questa discussione qualcosa riguardo al top della Laing DCC 350 o della Laing DCC 500 12V 1PlusT... potrebbe fare al caso mio? Lo scopo ultimo è ottenere il massimo senza sprecare niente ed avere il minimo rumore. Non ho particolari limiti di spesa... ma non vorrei buttare via i soldi ![]() Vi ringrazio tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Ultima modifica di sopress : 16-01-2007 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9564 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
si, ridimensiona l'immagine
![]() per il resto no, perchè cmq integrare un liquido in un TT non è mai semplice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9565 |
Senior Member
|
si 2:
1)ridimensiona l'immagine 2)troppi raccordi ad L per il resto complimenti per l'impianto ed il sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#9566 | |
Senior Member
|
Quote:
la laing è quasi inudibile.la modifica al top serve ad aumentare la portata ma come tutti sanno questo influisce poco sulla temperatura del sistema! per quel che riguarda il wb cpu avrai sicuramente miglioramenti cambiandolo ma questa è una questione di soldi.+ ne hai + ne spendi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
(ovviamente considerando corretti tutti gli altri parametri dell'impianto)
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9568 |
Senior Member
|
Ok ridimensionata
![]()
![]() |
#9569 |
Senior Member
|
quindi... considerando che il nuovo wb di ybris ha portate alte (o altissime) rispetto al mio, dovrei cambiare comunque pompa. A questo punto che mi consigliate? DCC350 eventualmente modificata (ditemi dove sarebbe possibile reperirla) o la DCC500 (eventualmente modificata)?
Per quanto concerne il montaggio in serie o in parallelo, mi dovrei aspettare prestazioni uguali con una pompa di quelle sopra citate se il sistema è in serie o in parallelo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9570 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9571 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9572 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
![]() ne ho qua uno da sistemare..... impressionante come dimensioni e qualità tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9573 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9574 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: secondo voi è tanto difficile disponendo di un tornio cnc e di un blocco di plexy (oltre ad ovviamente a raccordi e viti) a farsi il top da soli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9576 | |
Senior Member
|
Quote:
se ci sai fare con il tornio non dovrebbe essere difficilissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9577 |
Senior Member
|
Sulla è5b deluxe, si può montare un wb per chipset tipo k5 o c3?
![]() |
#9578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9579 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9580 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.