Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 16:02   #6061
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da stewe_91
quoto...è una delle migliori...molto potente e silenziosa, io la devo prendere a breve, che dite si può attaccare a una vaschetta come crystal trap o non è conveniente??
certo che si puo..anzi....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 19:20   #6062
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
perfetto... adesso tempo che riapra liquid machine e ordino tutto
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 19:24   #6063
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
perfetto... adesso tempo che riapra liquid machine e ordino tutto
ti prendi un bel D-TEX?
tino
Old 05-05-2006, 19:33   #6064
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Quote:
Originariamente inviato da pilota
ti prendi un bel D-TEX?
tino
esattamente...mp05 con la parte di sopra (quella dove c'è scritto il modello) in ottone che fa molta scena..poi per vga l'mp-01
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
Old 05-05-2006, 19:35   #6065
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
esattamente...mp05 con la parte di sopra (quella dove c'è scritto il modello) in ottone che fa molta scena..poi per vga l'mp-01
complimenti....ottimi Wb
tino
Old 05-05-2006, 21:16   #6066
Drave
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
aspetto che liquid machine apra questo mp05 mi piace sempre di più ^^ sinceramente qualkuno si ricorda il prezzo a cui stava??
Drave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 21:38   #6067
Raziel1984
Senior Member

L'Avatar di Raziel1984

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Raziel1984
salve,ragazzi per ora ho un asetek antartica(solo il wb) un Radiatore V1(bella bastiola) e una maxijet da 1000 l\h,vaschetta nn ci metto nulla a farla:
Le mie domande sono queste:

dato che l'asatek ha gli ingressi per tubi da 10 mm di diametro esterno,mentre io volevo usare tubi piu larghi mi conviene usare tubi misti o solo quelli 8/10,e in quetso caso la differenza di perfomance sarebbe notevole?

non ce modo di allargare solo il foro centrale dell'asatek,in questo modo sfrutterei anche la legge della Y per la quale l'ingresso deve essere di area doppia ripetto alle uscite(mentre la Y fornita coll'asetek ah tutti i rami uguali)

Secondo voi e possibile fare un sistema senza vaschetta utilizzanto un raccordo a t e uno di quelli a chiave(che si possono chiudere)per riempire da il circuito.

In questo caso se ho capito bene non si avrebbero perdite di prestazione ma solo un periodo piu breve di assestamento.,giusto?

per il resto col sistema in questiona posso permetermi di aggiungere i wb per chipset e gpu?

Grazie mille. Appena finisco posto le foto.
Saluti
up
Raziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 21:45   #6068
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drew
alla fine seguo i vostri consigli e mi prendo la MCP655 + crystal trap, naturalmente quando avro money

grazie a tutti per le risposte
ottima scelta, anche io appena avrò moneta lascerò la cara NJ1200 + aquariusIII x la tua stessa soluzione
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 22:01   #6069
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Quote:
Originariamente inviato da Drave
aspetto che liquid machine apra questo mp05 mi piace sempre di più ^^ sinceramente qualkuno si ricorda il prezzo a cui stava??
dipende dalle offerte...65 euri mi sembra
Old 06-05-2006, 05:34   #6070
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Raziel1984
up
se cambiassi il WB, secondo me faresti prima...
per tubi misti cosa intendi?
tino
Old 06-05-2006, 09:09   #6071
Raziel1984
Senior Member

L'Avatar di Raziel1984

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da pilota
se cambiassi il WB, secondo me faresti prima...
per tubi misti cosa intendi?
tino
un po da 10\12 e un po da 8\10
Raziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 14:55   #6072
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da comodino
lo storm è ottimo, ma il d-tek è la sua diretta evoluzione, ed è ancora più performante.
logicamente stiamo parlando di ordini di grandezza di 1 grado, massimomassimo 2, non è che ti cambia la vita...
il d-tek se vuoi lo puoi trovare qui: http://www.dtekcustoms.com/index.asp
tanto ordinare dalla swiftech o da qui credo cambi poco..a livello di costi di spedizione.
il d-tek mp05 sp nn c'entra nulla con lo storm,sono progetti diversi di persone diverse basati su concetti diversi.
lo stesso foster asserisce che,secondo lui,vi sia una bella differenza fra il suo wb(storm)e la concorrenza prodotta da d-tek.
ora nn che quanto detto da lui sia "vero" ma ciò enfatizza il fatto che i due progetti sono ben distinti(1 basato su una matrice di pins l'altro basato su delle incavature nella base di contatto,cose che insieme al diffusore implementato variano radicalmente il comportamento a livello microscopico)
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:45   #6073
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

io ho sentito dire che sono praticamente uguali come prestazioni... però mi piace di + il d-tek... mi sembra + robusto
Old 06-05-2006, 16:50   #6074
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
io ho sentito dire che sono praticamente uguali come prestazioni... però mi piace di + il d-tek... mi sembra + robusto
nn prenderla come critica nei tuoi confronti,nn lo vuole essere,ma è proprio quel "io ho sentito dire che" il problema dei problemi
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:08   #6075
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

vabbè... dicevo che me lo hanno detto molte persone e l'ho anche visto scritto in qualche recensione...
Old 06-05-2006, 17:09   #6076
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
vabbè... dicevo che me lo hanno detto molte persone e l'ho anche visto scritto in qualche recensione...
http://www.systemcooling.com/cooltec...xtreme-01.html
vai tranquillo che è unottimo wb
tino
Old 06-05-2006, 17:27   #6077
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

si si... lo conosco anche bene... ce l'ha un mio amico e fa miracoli
Old 07-05-2006, 11:46   #6078
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Raga na domanda che mi assilla!!!!

Capita anche a voi che il liquido si abbassi nella vaschetta vero........perche' ho il circuito completamente stagno, ma ogni mese devo rabboccare mezzo bichiere d'acqua......e' pochissimo lo so..ma come fa a consumarsi??

Uso fachette metalliche, quindi perdite 0.....il pc capita spesso che sta acceso per giorni in full......

Thanks
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:48   #6079
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Raga na domanda che mi assilla!!!!

Capita anche a voi che il liquido si abbassi nella vaschetta vero........perche' ho il circuito completamente stagno, ma ogni mese devo rabboccare mezzo bichiere d'acqua......e' pochissimo lo so..ma come fa a consumarsi??

Uso fachette metalliche, quindi perdite 0.....il pc capita spesso che sta acceso per giorni in full......

Thanks
bolle d'aria
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:37   #6080
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Ciao,stamattina ho messo l'impianto vecchio di 4 anni fa' che avevo messo in cantina...un ibris 1.3 x p4 composto da pompa sicce nova 800 immersa,ice micro pro da 120..ho dovuto fare una piccola modifica all'aggancio socket ma il tutto e' ben stabile e franco,ora la temperatura e' scesa di 8-10 gradi ,cioe' 37-35,cambiando impianto completamente + radiatore e pompa quanti gradi scendo circa?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian