|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Grazie mille,sono con il cell.Quando tornerò vedrò di gustarmelo X bene.
![]()
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
e credo che qui dentro saremmo in pochi a volerli spendere. certo, tutto dipende da come intendi il liquido, però è obiettivamente uno spreco di soldi acquistare un kit come quello che poi ti rende a malapena come un buon dissipatore ad aria. se ti interessa un buon sistema te lo fornisco io: guarda la sign ![]()
![]() |
![]() |
#5363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
la pompa te l'ho reingrassata, quindi sicuramente quello non è. se hai controllato che le pale siano ben fisse all'alberino (il cappuccio in gomma è bello infilato sull'alberino, in modo che le pale non abbiano gioco?) non so che dire... poi ripeto che a pompa immersa come la usi tu non ho mai visto un problema come questo. logicamente il rumore è relativo, però se dici che sembri toccare qualcosa dentro allora probabilmente è lo stesso tipo di rumore che sentivo io. perchè comunque la nj1700 un po' di rumore lo fa.
![]() |
![]() |
#5364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5365 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
ragazzi mi date una mano..primi test 54 in full load... strano...wb tiepido,vaschetta tiepida,rad fresco...ybris one,newjet 1200 tubi da 12...
![]()
![]() |
#5366 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
molto probabilmente c'è cattivo contatto con la cpu oppure un sacco di bolle nel rad, prova a muoverlo
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5368 |
Senior Member
|
stasera o domani tolgo il wb e vedo ke impronta fa se la fa...
poi prendo la sonda del superflower e la metto sul lato della cpu per vedere cosa mi dice... ad aria stavo due gradi in meno
![]() |
#5369 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se il wb è tiepido al tatto e il radiatore è fresco,è probabiel che il wb faccia bene il suo lavoro e si scaldi ma,a causa di bolle nel circuito o di eventuali anomalie(tipo sporco interno che ostruisce) nn riesci a sfruttare il radiatore.
smuovilo per bene e valuta che sia bello pieno,se poi ancora hai questa situazione stramba verifica il contatto come hanno detto gli altri ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5370 |
Senior Member
|
il wb tocca benissimo,smontato e bella impronta..rimesso la pasta,rimesso su tutto,stesse temp..ke faccio?
![]() |
#5371 |
Senior Member
|
prendi il rad da solo e mettilo a girare con sola pompa scaricando in una bacinella,e vedi se l'acqua fuorisce a gran velocità o se sembra essere ostruito
idem col wb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5372 |
Senior Member
|
intendi pompa-entrata del rad-uscita del rad-bacinella? collego coi tubi tutto tranne il wb e il ritorno della pompa praticamente..
![]() |
#5373 |
Senior Member
|
si per valutare che le parti saldate nn abbiano colato interno ostruendo il passaggio al liquido in ambedue i componenti.
se riesci guarda anche la quantità di acqua che fluisce in un certo tmepo e rapportala all'ora per vedere + o - se i componenti rispettano le portate tipiche i nquelel condizioni. se così è il problema è solo di montaggio,se così nn è può essere che vi siano ostruzioni o mal funzionamenti della pompa e quindi il problema si risolve con sostituzione o manutenzione a seconda del caso,se nn altro ci sarebbe un'idea del problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5374 |
Senior Member
|
stranissima sta cosa. il fatto è che hai solo la cpu, e dovresti andare alla grande!!! dalla foto che hai messo non noto strozzature, anzi è tutto per il dritto tra un po'. l'unica cosa provare a mettere pompa + cpu senza radiatore e vedere che temperature hai(roba di due minuti perchè sei senza radiatore). facci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Io proverei a regolare bene la staffa, con quella li mentre la avviti la cpu ti fa l'impronta fatta bene, ma poi alla fine se non la regoli bene magari ti rimane alzata da una parte anche solo di 1\10 di mm e le temperature si alzano subito in FULL.... oppure se hai la possibilita, prova una staffa a perno centrale.....
![]() |
#5376 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie...
sembra strano anche a me..solo cpu e temp 3 gradi piu' alte che ad arie..wb tiepidino...mah... domani rismonto tutto e provo senza raddy... tra l'altro ho notato ke il foglio di neoprende incollato sul fondo della vascehtta si deve essere scollato e il foglio e' tutto tirato su da un lato... anche la pompa deve essere incollata al foglio?
![]() |
#5377 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5378 | |
Senior Member
|
Quote:
su una cpu con IHS è difficile montare inclinato il wb con una staffa a piastra come quella,manco le mie artigianali fanno ancorare storto un wb,mi pare strano che lo faccia una precisa acquistata da uno shop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5380 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.