Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 21:38   #5361
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Grazie mille,sono con il cell.Quando tornerò vedrò di gustarmelo X bene. quindi non vale quello che costa il tai-chi?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 00:11   #5362
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
Grazie mille,sono con il cell.Quando tornerò vedrò di gustarmelo X bene. quindi non vale quello che costa il tai-chi?
non so quanto costi il tai chi ma non spenderei una lira per un sistema a liquido di quel tipo...
e credo che qui dentro saremmo in pochi a volerli spendere. certo, tutto dipende da come intendi il liquido, però è obiettivamente uno spreco di soldi acquistare un kit come quello che poi ti rende a malapena come un buon dissipatore ad aria.
se ti interessa un buon sistema te lo fornisco io: guarda la sign
Old 14-04-2006, 00:15   #5363
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
non è quello il motivo, al massimo cambio l'alberino con la pala, costa intorno ai 11 euro. lo già smontato e rimontato ma niente, la pompa funziona correttamente, ma sto vibramento da fastidio perchè è forte!!!! come se le pale o la girante toccasse qualcosa. io ho messo il raccordo originale con il tubo da 16mm che si va a mettere sul flauto che ha entrata da 16mm e uscite da 12mm con passo 1/2 mentre la pompa è 3/4, ma questo non c'entra perchè le dimensioni sono uguali l'importante e che l'entrata e l'uscita sia 16mm.
boh.....se aleraimondi si ricorda, era un problema che avevo avuto agli inizi, poi re-ingrassando e cambianto la sezione di aspirazione era passato tutto.
la pompa te l'ho reingrassata, quindi sicuramente quello non è.
se hai controllato che le pale siano ben fisse all'alberino (il cappuccio in gomma è bello infilato sull'alberino, in modo che le pale non abbiano gioco?) non so che dire...
poi ripeto che a pompa immersa come la usi tu non ho mai visto un problema come questo. logicamente il rumore è relativo, però se dici che sembri toccare qualcosa dentro allora probabilmente è lo stesso tipo di rumore che sentivo io.
perchè comunque la nj1700 un po' di rumore lo fa.
Old 14-04-2006, 09:27   #5364
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da comodino
boh.....se aleraimondi si ricorda, era un problema che avevo avuto agli inizi, poi re-ingrassando e cambianto la sezione di aspirazione era passato tutto.
la pompa te l'ho reingrassata, quindi sicuramente quello non è.
se hai controllato che le pale siano ben fisse all'alberino (il cappuccio in gomma è bello infilato sull'alberino, in modo che le pale non abbiano gioco?) non so che dire...
poi ripeto che a pompa immersa come la usi tu non ho mai visto un problema come questo. logicamente il rumore è relativo, però se dici che sembri toccare qualcosa dentro allora probabilmente è lo stesso tipo di rumore che sentivo io.
perchè comunque la nj1700 un po' di rumore lo fa.
ok apposto lo sistemato finalmente. In poche parole è una stupidata il problema che c'è: la staffetta di plastica dove contiene l'aberino e le pale, ha i beccucci di gomma all'estremità, quei beccucci sono troppo piccoli e così le pale battevano contro la parete in fondo. ora le ho sistemate tagliandole a metà e mettendo in mezzo un pezzettino di 2mm di tubo piccolino, così facendo l'alberino e le pale si sono distanziate dal fondo, e di conseguenza ho risolto il problema delle vibrazioni. ora è muta come un pesce. per il momento lascio così, poi girerò per i ferramenta se trovo un pezzo di gomma lungo in modo da sostituirlo con questo adattamento che ho fatto adesso.
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 15:32   #5365
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ragazzi mi date una mano..primi test 54 in full load... strano...wb tiepido,vaschetta tiepida,rad fresco...ybris one,newjet 1200 tubi da 12...

me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 16:30   #5366
LuPiN88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me
ragazzi mi date una mano..primi test 54 in full load... strano...wb tiepido,vaschetta tiepida,rad fresco...ybris one,newjet 1200 tubi da 12...

hai guardato bene che il wb sia collegato bene e che aderisca perfettamente alla cpu? basta 1 mm che sputtani tutto.
Old 14-04-2006, 17:26   #5367
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:

a quanto stavi ad aria in full?
molto probabilmente c'è cattivo contatto con la cpu oppure un sacco di bolle nel rad, prova a muoverlo
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 17:32   #5368
me
Senior Member

stasera o domani tolgo il wb e vedo ke impronta fa se la fa...
poi prendo la sonda del superflower e la metto sul lato della cpu per vedere cosa mi dice...
ad aria stavo due gradi in meno
Old 14-04-2006, 17:50   #5369
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
se il wb è tiepido al tatto e il radiatore è fresco,è probabiel che il wb faccia bene il suo lavoro e si scaldi ma,a causa di bolle nel circuito o di eventuali anomalie(tipo sporco interno che ostruisce) nn riesci a sfruttare il radiatore.
smuovilo per bene e valuta che sia bello pieno,se poi ancora hai questa situazione stramba verifica il contatto come hanno detto gli altri ragazzi
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 18:58   #5370
me
Senior Member

il wb tocca benissimo,smontato e bella impronta..rimesso la pasta,rimesso su tutto,stesse temp..ke faccio?
Old 14-04-2006, 19:02   #5371
Gioz
Senior Member

prendi il rad da solo e mettilo a girare con sola pompa scaricando in una bacinella,e vedi se l'acqua fuorisce a gran velocità o se sembra essere ostruito
idem col wb
Old 14-04-2006, 19:26   #5372
me
Senior Member

intendi pompa-entrata del rad-uscita del rad-bacinella? collego coi tubi tutto tranne il wb e il ritorno della pompa praticamente..
Old 14-04-2006, 19:55   #5373
Gioz
Senior Member

si per valutare che le parti saldate nn abbiano colato interno ostruendo il passaggio al liquido in ambedue i componenti.
se riesci guarda anche la quantità di acqua che fluisce in un certo tmepo e rapportala all'ora per vedere + o - se i componenti rispettano le portate tipiche i nquelel condizioni.
se così è il problema è solo di montaggio,se così nn è può essere che vi siano ostruzioni o mal funzionamenti della pompa e quindi il problema si risolve con sostituzione o manutenzione a seconda del caso,se nn altro ci sarebbe un'idea del problema
Old 14-04-2006, 23:37   #5374
LuPiN88
Senior Member

stranissima sta cosa. il fatto è che hai solo la cpu, e dovresti andare alla grande!!! dalla foto che hai messo non noto strozzature, anzi è tutto per il dritto tra un po'. l'unica cosa provare a mettere pompa + cpu senza radiatore e vedere che temperature hai(roba di due minuti perchè sei senza radiatore). facci sapere
Old 14-04-2006, 23:43   #5375
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Io proverei a regolare bene la staffa, con quella li mentre la avviti la cpu ti fa l'impronta fatta bene, ma poi alla fine se non la regoli bene magari ti rimane alzata da una parte anche solo di 1\10 di mm e le temperature si alzano subito in FULL.... oppure se hai la possibilita, prova una staffa a perno centrale.....
Old 14-04-2006, 23:46   #5376
me
Senior Member

innanzitutto grazie...
sembra strano anche a me..solo cpu e temp 3 gradi piu' alte che ad arie..wb tiepidino...mah...
domani rismonto tutto e provo senza raddy...
tra l'altro ho notato ke il foglio di neoprende incollato sul fondo della vascehtta si deve essere scollato e il foglio e' tutto tirato su da un lato...
anche la pompa deve essere incollata al foglio?
Old 14-04-2006, 23:56   #5377
LuPiN88
Senior Member

Quote:
innanzitutto grazie...
sembra strano anche a me..solo cpu e temp 3 gradi piu' alte che ad arie..wb tiepidino...mah...
domani rismonto tutto e provo senza raddy...
tra l'altro ho notato ke il foglio di neoprende incollato sul fondo della vaschetta si deve essere scollato e il foglio e' tutto tirato su da un lato...
anche la pompa deve essere incollata al foglio?
la pompa non deve essere incollata perchè ha le 3 ventose, che il neoprene si scollava non è una novità perchè l'adesivo fa schifo. io per esempio lo incollato col silicone e non si staccherà mai +!!!!!!
Old 15-04-2006, 00:04   #5378
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Io proverei a regolare bene la staffa, con quella li mentre la avviti la cpu ti fa l'impronta fatta bene, ma poi alla fine se non la regoli bene magari ti rimane alzata da una parte anche solo di 1\10 di mm e le temperature si alzano subito in FULL.... oppure se hai la possibilita, prova una staffa a perno centrale.....
dubito che sia la staffa.
su una cpu con IHS è difficile montare inclinato il wb con una staffa a piastra come quella,manco le mie artigianali fanno ancorare storto un wb,mi pare strano che lo faccia una precisa acquistata da uno shop
Old 15-04-2006, 00:12   #5379
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
dubito che sia la staffa.
su una cpu con IHS è difficile montare inclinato il wb con una staffa a piastra come quella,manco le mie artigianali fanno ancorare storto un wb,mi pare strano che lo faccia una precisa acquistata da uno shop
Non credo faccia differenza acquistata o autocostruita, resta il fatto che agisce su due molle, e se una di esse è piu caricata, per forza di cose esercita anche piu pressione....
Old 15-04-2006, 06:43   #5380
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
il wb tocca benissimo,smontato e bella impronta..rimesso la pasta,rimesso su tutto,stesse temp..ke faccio?
domanda stupidissima.. hai tolto la protezione sotto al wb?
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian