Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 19:58   #27941
brombolo03
Member

L'Avatar di brombolo03

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

nuovo sistema:

per chi più o meno è al corrente della diatriba che ha portato allo scisma sa che provengo da un impianto totalmente Termaltake (735). Poi per gradi successivi ho sostituito un pò di pezzi fino ad arrivare alla situazione attuale che credo, secondo alcuni, possa essere definito high-end. Per cui ancora qualche attimo di osservazione e posso dire la mia dal punto di vista di uno che ha toccato con mano il TT e l'high-end.

Ciao

Cristallo
ciao una domanda ma che tipo di vaschetta è?
mi sai dire chi la fa e dove si può trovare grazie
ciao
brombolo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:13   #27942
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da brombolo03 Guarda i messaggi
ciao
Ciao,

è la Swiftech MCResMicro-Rev2. Attenzione a non farti appioppare la Rev1. E' molto simile ma non ha la porta inferiore ed'ho letto da qualche parte che ha qualche parte fragile. Purtroppo in italia è difficile trovarla. Io l'ho presa da Aqu....ing. Perfetta è rapida da montare.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:17   #27943
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
ciao
Swiftech Micro

Da Aqua...ing la trovi
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:26   #27944
brombolo03
Member

L'Avatar di brombolo03

ok grazie ne approfitto per farvi una domanda ho appena comprato:
ThermalTake Aquabay M2
Thermaltake AQUABAY M1
Pompa THERMALTAKE P500
Waterblock CPU THERMALTAKE UFO
aggiungo se la trovo la veschetta appena citata ,dovrei essere a posto cosa dite accetto qualsiasi consiglio/accorgimento (in futuro vorrei metterci 1/2 9800gt)
ciao
peccato non c'è l'hanno Aqua...ing sono appena andato a vedere e non c'è uff

Ultima modifica di brombolo03 : 12-03-2009 alle 20:38.
Old 12-03-2009, 22:20   #27945
Cristallo
Senior Member

Quote:
ok grazie ne approfitto per farvi una domanda ho appena comprato:
ThermalTake Aquabay M2
Thermaltake AQUABAY M1
Pompa THERMALTAKE P500
Waterblock CPU THERMALTAKE UFO
aggiungo se la trovo la veschetta appena citata ,dovrei essere a posto cosa dite accetto qualsiasi consiglio/accorgimento (in futuro vorrei metterci 1/2 9800gt)
ciao
peccato non c'è l'hanno Aqua...ing sono appena andato a vedere e non c'è uff

Beh .... veramente avendo aquistato l'M1 non è che la MCRES ti serva molto. L'unico inconveniente dell'M1 è che non ha il foro per il riempimento runtime. Potresti risolvere montando una T rovesciata con uno spezzone di tubo messo prima della pompa.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 13-03-2009, 20:37   #27946
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
è buono questo: Aqua Aquaduct 360 XT mark II

oppure è una boiata?
UP

l'ho preso!!! per un amico, poi quando arriva l'ho provo e vi faccio sapere...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:34   #27947
brombolo03
Member

L'Avatar di brombolo03

Quote:
Beh .... veramente avendo aquistato l'M1 non è che la MCRES ti serva molto. L'unico inconveniente dell'M1 è che non ha il foro per il riempimento runtime. Potresti risolvere montando una T rovesciata con uno spezzone di tubo messo prima della pompa.

Ciao

Cristallo
ok adesso provo a riempire il tutto
una domanda ho comprato il tubo THERMALTAKE iTUBE 9 UV 9,5 mm ma ho scoperto che sono verdi per far si di vedere l'acqua che si muove o fare un effetto con il neon cosa devo metterci oltre all'acqua ? ci posso mettere qualche addittivo o e meglio di no ?
o cambio il tubo con uno trasparente e faccio quello che voglio con qualunque adittivo
scusate ma sono molto profano
ciao
Old 17-03-2009, 17:54   #27948
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
una domanda ho comprato il tubo THERMALTAKE iTUBE 9 UV 9,5 mm ma ho scoperto che sono verdi per far si di vedere l'acqua che si muove o fare un effetto con il neon cosa devo metterci oltre all'acqua ? ci posso mettere qualche addittivo o e meglio di no ?
o cambio il tubo con uno trasparente e faccio quello che voglio con qualunque adittivo
ciao
ciao, devi usare un neon UV reactive tipo quelli violacei, il tubo ITUBE della TT è GIA' UV reactive!
Se vuoi un effetto uranio garantito, basta che ci metti l'ottimo liquido TT verde anche esso uv reactive..guarda la mia firma per vedere i risultati
Old 17-03-2009, 19:06   #27949
Cristallo
Senior Member

Quote:
ciao
Ciao,

il liquido colorato non è comunque obbligatorio ma è obbligatorio non usare l'acqua da solo e per di più di rubinetto. Il minimo è acqua distillata però a lungo andare potrebbe comunque fare effetti tipo alghe, animaletti e addirittura corrodere qualche componente dell'impianto specialmente nella pompa. Allora per evitare questo qualcuno ci aggiunge qualche goccia di alcool. Insomma ci sono alcune miscele da approntare che io lascerei ai più esperti anche perchè si tratterebbe di andare a risparmiare una decina di euro al massimo venti. Il liquido della thermaltake è molto buono e ti rafforza il verde del tubo. Attento a non toccarlo e a respirarlo quando lo usi.

Ah ... per quanto riguarda il movimento dell'acqua non lo vedrai mai ne se usi tubi verdi o trasparenti e liquido giallo, blu o verde oppure acqua. Se l'impianto funziona bene, e lo speriamo tutti, i tubi saranno uniformemente pieni di liquido per cui non puoi vederne lo scorrimento. Puoi renderti conto del movimento solo se rimane qualche bolla d'aria intrappolata nel liquido ma questo è da evitare. Se vuoi essere informato del movimento del liquido devi inserire nel circuito delle giranti o dei sensori digitali. Se vai sul sito della thermaltake ne puoi vedere un esempio ma ce ne sono di molte altre marche. Qualcuno dice che sono degli elementi che strozzano molto il circuito.........ma scusa ......ma ora che ci penso......mi hai fatto scrivere mezz'ora ma tu hai comprato il Thermaltake M1...... ha già la girante incorporata ...non ti basta ?

Ciao

Cristallo

Ultima modifica di Cristallo : 17-03-2009 alle 19:12. Motivo: Aggiunta movimento acqua
Old 18-03-2009, 08:07   #27950
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ciao,

il liquido colorato non è comunque obbligatorio ma è obbligatorio non usare l'acqua da solo e per di più di rubinetto. Il minimo è acqua distillata però a lungo andare potrebbe comunque fare effetti tipo alghe, animaletti e addirittura corrodere qualche componente dell'impianto specialmente nella pompa. Allora per evitare questo qualcuno ci aggiunge qualche goccia di alcool. Insomma ci sono alcune miscele da approntare che io lascerei ai più esperti anche perchè si tratterebbe di andare a risparmiare una decina di euro al massimo venti. Il liquido della thermaltake è molto buono e ti rafforza il verde del tubo. Attento a non toccarlo e a respirarlo quando lo usi.

Ah ... per quanto riguarda il movimento dell'acqua non lo vedrai mai ne se usi tubi verdi o trasparenti e liquido giallo, blu o verde oppure acqua. Se l'impianto funziona bene, e lo speriamo tutti, i tubi saranno uniformemente pieni di liquido per cui non puoi vederne lo scorrimento. Puoi renderti conto del movimento solo se rimane qualche bolla d'aria intrappolata nel liquido ma questo è da evitare. Se vuoi essere informato del movimento del liquido devi inserire nel circuito delle giranti o dei sensori digitali. Se vai sul sito della thermaltake ne puoi vedere un esempio ma ce ne sono di molte altre marche. Qualcuno dice che sono degli elementi che strozzano molto il circuito.........ma scusa ......ma ora che ci penso......mi hai fatto scrivere mezz'ora ma tu hai comprato il Thermaltake M1...... ha già la girante incorporata ...non ti basta ?

Ciao

Cristallo
Animaletti???? e che ci sono i ranocchi? No dai, semmai a lung'andare se il liquido è stato contaminato, le alge possono crescerci ma non è detto. Cmq la corrosione semmai avviene se si usano materiali diversi tra loro tipo nobili e meno nobili ma si parla di utilizzo con alluminio e rame nel solito impianto che a lungo andare corrode il rame. Alla distillata basterebbe aggiungere un a piccola quantità di alcool etilico, tipo una siringa. Almeno che non voglia mettere del liquido apposta.....
Ciauz
Old 18-03-2009, 08:09   #27951
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ciao
Se l'impianto è privo di bollicine d'aria, come dovrebbe essere, dubito, se non hai almeno una vaschetta, che tu veda il liquido spostarsi.
Old 18-03-2009, 11:41   #27952
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Animaletti???? e che ci sono i ranocchi? No dai, semmai a lung'andare se il liquido è stato contaminato, le alge possono crescerci ma non è detto. Cmq la corrosione semmai avviene se si usano materiali diversi tra loro tipo nobili e meno nobili ma si parla di utilizzo con alluminio e rame nel solito impianto che a lungo andare corrode il rame. Alla distillata basterebbe aggiungere un a piccola quantità di alcool etilico, tipo una siringa. Almeno che non voglia mettere del liquido apposta.....
Ciauz
Io infatti parlavvo dell'utilizzo di acqua del rubinetto e dipendentemente dalle zone e dalla carica di cloro presente potrebbe essere più o meno depurata. Sicuramente non parlo di ranocchie ma di microorganismi e/o formazione batteriche miste ad alghe.

Ciao

Cristallo
Old 18-03-2009, 21:31   #27953
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Io infatti parlavvo dell'utilizzo di acqua del rubinetto e dipendentemente dalle zone e dalla carica di cloro presente potrebbe essere più o meno depurata. Sicuramente non parlo di ranocchie ma di microorganismi e/o formazione batteriche miste ad alghe.

Ciao

Cristallo
acqua del rubinetto ma nemmeno se Santa..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 21:50   #27954
brombolo03
Member

L'Avatar di brombolo03

ok ho capito niente acqua normale solo distillata o liquido ma girovagando qua e la ho trovato anche altro liquido della NANOXIA e un prodotto buono o è meglio lasciar stare secondo il vostro parere di esperti ?
ciao
Old 18-03-2009, 22:29   #27955
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
ok ho capito niente acqua normale solo distillata o liquido ma girovagando qua e la ho trovato anche altro liquido della NANOXIA e un prodotto buono o è meglio lasciar stare secondo il vostro parere di esperti ?
ciao
Acqua distillata è via. Al max una goccia di alcol..
X me tutta sta roba colorata/protettiva ect è solo trovate commerciale.. Poi ognuno fa come vuole
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 07:18   #27956
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
ciao
funziona anche solo l'acqua distillata, se vuoi un effetto uranio usa i tuoi tubi TT ITUBE + liquido TT (che oltre ad essere UV è anche ottimo )
Old 19-03-2009, 14:44   #27957
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
ciao a tutti,
scusatemi in genere mi leggo tutto il tread prima di rompere le scatole alla gente... ma su 1400 pagine ne avrò già lette un 100 e non ho molto tempo.
volevo un consiglio per il sistema che vedete in firma. Io vorrei mettere un impianto a liquido dedicato solo alla mia CPU ma non so da dove incominciare,
mi dareste qualche consiglio? secondo voi mi posso fidare di uno di quei kit già completi magari apportando migliorie? se qualcuno mi fa un elenco di pezzi gli offro una pizza! grazie1000
Old 19-03-2009, 14:50   #27958
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
ciao a tutti,
scusatemi in genere mi leggo tutto il tread prima di rompere le scatole alla gente... ma su 1400 pagine ne avrò già lette un 100 e non ho molto tempo.
volevo un consiglio per il sistema che vedete in firma. Io vorrei mettere un impianto a liquido dedicato solo alla mia CPU ma non so da dove incominciare,
mi dareste qualche consiglio? secondo voi mi posso fidare di uno di quei kit già completi magari apportando migliorie? se qualcuno mi fa un elenco di pezzi gli offro una pizza! grazie1000
Prima voglio vedere la pizza....

Scherzo ovviamente....per la sola CPU puoi andare ad occhi chiusi su un kit della Ybris...vedi tu quale preferisci ma credo che quelli con il radiatore monovantola ti vadano benone! Altrimenti puoi andare a farti qualcosa di personalizzato, per questo ti sapranno aiutare gli altri utenti molto meglio di me!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:57   #27959
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Ciao,

dipende tutto da quanto hai intenzione di spendere. Prima dicci quello e poi....

Ciao

Cristallo
Old 19-03-2009, 16:58   #27960
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
guarda diciamo non sopra i 300 euro per il tutto compreso... se si riesce... grazie
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian