Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 09:09   #26881
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ciao rag questa mattina mi sono svegliato e ho pensato di creare un impianto in questo modo apposto di mettere un radiatore con doppia ventola mettere due radiatori singoli in questo modo! cambia qualcosa si a più prestazioni?
non cambia nulla(oddio, forse 0,5°c in favore dei 2 singoli)...

vedi tu come sei più comodo...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:33   #26882
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il tuo tono è denigratorio,il mio no. ho postato fatti reali con un linguaggio assolutamente non aggressivo,al contrario tuo.
Non vedo xke io non debba più postare qui.

certo tu sei patetico.
Mi fa fa piacere che tu soffra e partecipi dei miei mali e dei miei problemi ma della tua compassione proprio non so che farmene. Il punto è che in passato è andata avanti per parecchio tempo una stucchevole discussione simile a questa. E' terminata con una sorta di scisma e crezione di un thread dedicato appositamente ai sistemi HIGH-END. ADESSO BASTA PER FAVORE. Possibile che non si possa consigliare e quasi pensare che un sistema TT si un sistema efficente, che valga i soldi che uno spende e che possa essere utile a molti senza avere il timore di dover incappare nell'ennesima discussione che nasce dal solito: "... eh ma scusa ... allora con 160 euri ti prendi Ybris, OC-Labs, D-Tek, etc (mi scuso per le altre marche omesse).....li si che hai un sistema .... etc, etc e non rischi che si fonda la pompa, si spacchi la vaschetta e/o che il gomito ti faccia contatto con il ginocchio. Queste cose già le sappiamo. Visto che il nuovo thread HIGH-END è anche sticky sulla home page non pensi che se qualcuno ne avesse avuto il bisogno avrebbe postato direttamente li ?
Per favore lasciateci nella nostra autocommiserazione consapevoli dei nostri limiti.

Saluti

Cristallo

P.S.

Se poi vuoi qualche esempio di tono denigratorio usato nei confronti di chi utilizza sistemi TT fammelo sapere che tanto non credo di avere problemi a trovarne qualche chilo sparso di qua e di la per i post.
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:38   #26883
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
disiscritto dal 3d xke non sono il benvenuto. rimanete pure nella vostra beata ignoranza.
Old 24-09-2008, 10:21   #26884
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Stiamo paragonando 2 tipologie di raffreddamento DIVERSE (è come dire air vs water),a dire la verità questa è una new che non dovrebbe neanche essere postata in questa categoria, nonostante ne fossi all'occorrenza.
Fabry ha postato un link, chiedendo pareri..siccome nessuno l'ha provato, non si sa se sia una bella cosa o una brutta cosa..non ci trovo nulla da OT da nemmeno dover esser postata..era solo una domanda fatta da un utente

Quote:
Ad ogni modo,questa è una replay unica perchè interrogato,a thread di così basso livello di informazione sono solito non esprimermi

Ah...non ho niente contro TT,io parlo oggettivamente a ragion veduta,ma non sono assolutamente il solo (chi ne capisce sa il fatto suo insomma)
il tuo modo di considerare "di basso livello" questo forum e la tua "replay unica solo perchè interrogato" è un atteggiamento che vorremmo tutti farne a meno in quanto flammare in questo modo è vietato dal regolamento. Segnalato.

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scusate ma esiste un thread apposito per parlare dei sistemi HIGH-END! Ah! se non sapete il link eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

...

Cristallo
quoto, per parlare tranquillamente tutti possono postare, ma visto che si son scissi i 2 thread, flammare non serve a nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
è quello chiesto all'inizio!
Chi lo sa se funziona a dovere, è una rivoluzione, costa poco, è efficiente oppure cadrà nel dimenticatoio!

Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ciao rag questa mattina mi sono svegliato e ho pensato di creare un impianto in questo modo apposto di mettere un radiatore con doppia ventola mettere due radiatori singoli in questo modo! cambia qualcosa si a più prestazioni?
intendi la differenza tra 1 biventola e 2 monoventola? PErchè i monoventola puoi integrarli NEL case mentre il biventola no? Direi che come prestazioni siamo sempre lì, solo che hai piu' tubo

Quote:
il tuo tono è denigratorio,il mio no. ho postato fatti reali con un linguaggio assolutamente non aggressivo,al contrario tuo.

certo tu sei patetico.
credo si riferisse a snow ed al suo flame sul fatto di esser "chiamato a postara su thread di basso livello".
In ogni caso l'offesa finale è del tutto fuori luogo, e se prima ti esprimevi senza alcuna offesa ma illustravi il tuo punto di vista, ora in ogni caso sei passato dalla parte del torto.

Quote:
disiscritto dal 3d xke non sono il benvenuto. rimanete pure nella vostra beata ignoranza.
ecco un altro flame del tutto inutile. Al primo si passa al secondo no, segnalato.

Spero davvero che si possa discutere (ed avere opinioni diverse) senza che nessun altro possa insultare o flammare nuovamente.
Old 24-09-2008, 10:29   #26885
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
perchè interrogato,a thread di così basso livello di informazione sono solito non esprimermi
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scusate ma esiste un thread apposito per parlare dei sistemi HIGH-END! Ah! se non sapete il link eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

Che fate venite nel ghetto per cercare accoliti ed evitare che qualche neofita cada nel lato oscuro dello Sforzo (di cercare di fare un impianto a liquido senza impegnarsi un rene) ? Cioè di la parlate bene degli impianti HIGH-END ed essendo il thread così nominato non si può mica parlare degli altri. Di qua invece venite a parlare male di quelli non HIGH-END, Fico. Pensavo che dopo l'apertura del Billionaire (vedi sopra) dei thread di raffreddamento a liquido queste discussioni sarebbero finite.

Saluti

Cristallo
non ci siamo.
proprio per niente.
siete sospesi per un giorno entrambi per flame.
al prossimo flame sono 3 giorni.
Old 24-09-2008, 10:51   #26886
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

riguardo a fabry ed al primo link su quel sistema, in ogni caso direi che solo il case costerebbe parecchio, poi con quel sistema integrato direi che la cifra finale da sborsare sarebbe di svariati centoni molto probabilmente..quindi credo si rivolga ad una nicchia molto particolare di utenti, moltpo piu' di quei "semplici" utenti che si sono spinti fino al mondo (subacqueo!) dei sistemi di raffreddamento a liquido
Old 24-09-2008, 10:52   #26887
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:

certo tu sei patetico.
Quote:
offesa e flame, 1+1 giorni di sospensione.
Old 24-09-2008, 14:21   #26888
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
riguardo a fabry ed al primo link su quel sistema, in ogni caso direi che solo il case costerebbe parecchio, poi con quel sistema integrato direi che la cifra finale da sborsare sarebbe di svariati centoni molto probabilmente..quindi credo si rivolga ad una nicchia molto particolare di utenti, moltpo piu' di quei "semplici" utenti che si sono spinti fino al mondo (subacqueo!) dei sistemi di raffreddamento a liquido
già... cmq se il prezzo non è esorbitante potrebbe essere un buon modo per "provare"...

io cmq preferisco qualcosa in cui devo smanettare io...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:47   #26889
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
già... cmq se il prezzo non è esorbitante potrebbe essere un buon modo per "provare"...

io cmq preferisco qualcosa in cui devo smanettare io...
si, diciamo che il punto è proprio questo, chi prende un prodotto commerciale (come TT in questione ad esempio) lo fa per avere un kit pronto ma anche economico.
Quindi penso che quella notizia sarà molto MOLTO di nicchia, questo perchè:
1)gli utenti poco esperti saranno contenti per l'integrazione, ma saranno scontenti per il costo
2)gli utenti piu' "rodati" saranno scontenti per il marchio e per il "tutto già pronto", mentre per il prezzo non ci saranno problemi.

Quindi secondo me è una mossa a rischio, piu' che altro è pubblicità che si fa Tt, ma è come se una Fiat/Alfa rRomeo facesse un'auto da 150mila euro..verrebbe divorata dalle piu' ben blasonate Ferrari, Porsche & C!
Old 24-09-2008, 16:53   #26890
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
si, diciamo che il punto è proprio questo, chi prende un prodotto commerciale (come TT in questione ad esempio) lo fa per avere un kit pronto ma anche economico.
Quindi penso che quella notizia sarà molto MOLTO di nicchia, questo perchè:
1)gli utenti poco esperti saranno contenti per l'integrazione, ma saranno scontenti per il costo
2)gli utenti piu' "rodati" saranno scontenti per il marchio e per il "tutto già pronto", mentre per il prezzo non ci saranno problemi.

Quindi secondo me è una mossa a rischio, piu' che altro è pubblicità che si fa Tt, ma è come se una Fiat/Alfa rRomeo facesse un'auto da 150mila euro..verrebbe divorata dalle piu' ben blasonate Ferrari, Porsche & C!
l'alfa roeo un auto da 150 mila euro l'ha fatta e non è stata proprio divorata

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:59   #26891
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
l'alfa roeo un auto da 150 mila euro l'ha fatta e non è stata proprio divorata
uhm..quale la C8?
Se è quella è un'auto affascinante (come questo XPRESS di TT ) pero' in ogni caso rimane un'auto molto di nicchia per quanto bella ed originale sia..e, proprio in questo caso automobilistico (che non è OT ma che ho usato come matafora ) è un gran peccato! Una mosca bianca che il 95% della clientela con 150mila euro (cifra a caso!) non sceglierebbe a foavore di marche piu' note come del resto accadrebbe appunto con marche tipo Ybris, Dtek etc etc con Tt su QUELLA fascia di prezzo..
Old 24-09-2008, 17:02   #26892
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
uhm..quale la C8?
Se è quella è un'auto affascinante (come questo XPRESS di TT ) pero' in ogni caso rimane un'auto molto di nicchia per quanto bella ed originale sia..e, proprio in questo caso automobilistico (che non è OT ma che ho usato come matafora ) è un gran peccato! Una mosca bianca che il 95% della clientela con 150mila euro (cifra a caso!) non sceglierebbe a foavore di marche piu' note come del resto accadrebbe appunto con marche tipo Ybris, Dtek etc etc con Tt su QUELLA fascia di prezzo..
si è quella ed è stuenda!!!!

Old 24-09-2008, 18:33   #26893
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Iscritto dal: Nov 2007
ciao raga, ho appena comprato un ybris one, ua swiftech mcp655 e una vaschetta one bay. presto comprerò un aircube 360.
ho circa una ventina di domande

1) volendo posizionare la pompa in basso e il rad in alto in un kandalf, quanti cm di tubo mi servono grossomodo?

2) da che ampiezza li devo prendere?

3) mi direste un additivo uv verde di buona qualità?

4) volendo liquidare anche la 4850, che wb mi consigliate?

thanks

Ultima modifica di ^Niko^ : 24-09-2008 alle 18:36.
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:37   #26894
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
uhm..quale la C8?
la 8C casomai.. detta così mi sembra una Citroen
cmq sono d'accordo con te, ma il confronto automobilistico non calza molto
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:39   #26895
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
ciao raga, ho appena comprato un ybris one, ua swiftech mcp655 e una vaschetta one bay. presto comprerò un aircube 360.

1) volendo posizionare la pompa in basso e il rad in alto in un kandalf, quanti cm di tubo mi servono grossomodo?

thanks
1) vai a naso e comunque è difficilissimo rispondere se non ci dici che case hai dove fai passare i tubi ecc ecc....comunque prendi un 4mt di tubo e poi lo tagli al momento....
2)l'ampiezza del tubo dipende dai raccordi usati dal wb
4)un ybris k7 andrebbe benone con dei dissini per le ram

Old 24-09-2008, 18:53   #26896
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

thanks
ciao, allora:
1)un paio di metri almeno, direi 3 mt e sei a posto
2)dipende dai raccordi, ma non ti saprei consigliare con questo wb
3)Thermaltake UV reactive costa ma è ultra reagente e non lascia schifezze, costo 1litro una ventina di euro, se lo abbini ai tubi Thermaltake itube9 3mt 9 euro hai un effetto uranio garantito! Guarda il mio avatar e la mia firma per capire meglio
4)non ti saprei aiutare, full cover o only gpu?io ho un full cover EK ed è fantastico, cosi' come la qualità

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
la 8C casomai.. detta così mi sembra una Citroen
cmq sono d'accordo con te, ma il confronto automobilistico non calza molto
esatto 8c non c8!
il confronto automobilistico era per parlare di prezzi elevati per marchi che si focalizzano su determinate fasce di prezzo, se poi creano un prodotto di fascia molto alta, il marchio "di fascia media" non riesce a trainare il prodotto appena fatto!

PD: forse era meglio parlare di auto invece che in generale
Old 24-09-2008, 19:01   #26897
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

i raccordi sono da 12*17 :sisi:

"Thermaltake UV reactive costa ma è ultra reagente e non lascia schifezze, costo 1litro una ventina di euro, se lo abbini ai tubi Thermaltake itube9 3mt 9 euro hai un effetto uranio garantito! Guarda il mio avatar e la mia firma per capire meglio "

me lo linkeresti in pvt?
thanks
Old 24-09-2008, 19:39   #26898
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
ciao ragazzi
uff che casino che mi sono perso.. TT come al solito genera questo tipo di discussioni!!
cmq mi dispiace solo che soul e snow siano stati sospesi in quanto persone molto competenti nel campo del liquid cooling e aasolutamente informate...
certo magari i loro modi di dire la loro (del tutto ragguardevole) impressione sono stati piu bruschi, ma quel che volevano sicuramente far capire e che per spendere 100 euro per un prodotto mediocre (e mi fermo qui) come i kit TT e meglio risparmiare un paio di mesi in piu e chiapparsi con 200 euro un kit piu performante e , diciamolo, qualitativamente migliore, come un ybris, uno swiftech ecc...
vi ricordo che parlo da possessore di impianto TT con WB in firma, ma anche da persona che ha montato, testato e studiato impianti ybris switech e company...
spero di aver reso l'idea...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:41   #26899
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao ragazzi
uff che casino che mi sono perso.. TT come al solito genera questo tipo di discussioni!!
cmq mi dispiace solo che soul e snow siano stati sospesi in quanto persone molto competenti nel campo del liquid cooling e aasolutamente informate...
certo magari i loro modi di dire la loro (del tutto ragguardevole) impressione sono stati piu bruschi, ma quel che volevano sicuramente far capire e che per spendere 100 euro per un prodotto mediocre (e mi fermo qui) come i kit TT e meglio risparmiare un paio di mesi in piu e chiapparsi con 200 euro un kit piu performante e , diciamolo, qualitativamente migliore, come un ybris, uno swiftech ecc...
vi ricordo che parlo da possessore di impianto TT con WB in firma, ma anche da persona che ha montato, testato e studiato impianti ybris switech e company...
spero di aver reso l'idea...
OT / abbiamo la cpu dello stesso batch O_O
Old 24-09-2008, 19:57   #26900
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
OT / abbiamo la cpu dello stesso batch O_O
bella niko, quando l'hai presa??
come ti gira?? freq, volts, VID??
raffreddamento??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian